Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
|
+30guapaloca Anna74 Luce sir fra pinkypinky airad LApissi aga molly72 Hermione Orchetta Eli.shila cocochanel Amore grande gladiatori7475 sole&luna daniela1970 melissa ang climi musetto70 fiamma Animablu LEODINA monkey Unsognonelcassetto Bibbi rochina lalla69 *Stella* sirfra 34 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
*Stella* Super Sognatrice
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 23 Set 2013, 13:44 | |
| Ciao Dani!!!! Mi spiace tanto per la tua diagnosi e che ti debbano operare! Anch'io ho dovuto sottopormi ad una laparoscopia e non è stato piacevole.....ma bisogna fare quello che è necessario.....e noi non ci abbattiamo! Facci sapere come andrà il tutto e non posso far altro che farti un grande "in bocca al lupo"!!!!! Un abbraccio grande anche a te!!!! Simona | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 23 Set 2013, 13:52 | |
| Ciao simo....sono avvezza. Ho già fatto una miomectomia, con un bel taglio e tre anni fa cisti ovarica in laparoscopia... questa sarà una passeggiata, visto che è day hospital.
Però mi pesa perché pensavo di essere già in pista!
Uno step alla volta... non ci voglio pensare...
Fammi sapere! Dani
| |
| | | sirfra Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 23 Set 2013, 14:04 | |
| Ciao ragazze! Grazie degli in bocca al lupo! A dire la verità il raccontare la mia, la nostra storia mi è anche di conforto, e comunque spero che l'esperienza possa servire a qualcun'altra/o. Come mi sento....mah bene direi, ho qualche fitta al basso ventre, magari per lo speculum e soprattutto sabato e domenica sentivo delle piccole fitte, come se avessi un aghetto nel punto in cui credo abbiano messo gli embrioncini... Boh io vorrei prenderlo come segno positivo, infatti quando sento l'aghetto mi sento contenta! So che è stupido e magari non è assolutamente associato a quello, ma a qualcosa ci si deve pur aggrappare... Mi spiace invece che voi abbiate dovuto rimandare!!!Un sacco!!!! Dopo tutto quello che abbiamo fatto è veramente una ingiustizia! Però vi sono molto vicina e vi ho pensato anche settimana scorsa!!! Ah un'ultima cosa, mentre ero li la segretaria ha chiamato una coppia dicendo che erano riusciti a recuperare 7 ovuletti!Mi sembra una notizia che vada condivisa, visto che non si sa mai quanti ne escano. La mia gine mi diceva che non fanno stimolazioni forti alle ragazze che si prestano, quindi magari noi siamo stati decisamente fortunati, ma mi sembra che mediamente i valori siano intorno a 6-7. Ultima comunicazione la mia gine ha detto che vale la pena portare gli embrioni a blsto se ce ne sono 6 o 7 perchè la mortalità è elevata, se ce ne sono 4 lei diceva che non ne vale la pena. Comunque tranquille perchè Giulia o Laura, vi diranno cosa è consigliato dai biologi che ne conoscono anche la qualità! E poi bisogna solo incrociare le dita e aspettare! ciao Francy | |
| | | monkey Sognatrice in erba
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 09:11 | |
| - sirfra ha scritto:
- Ciao a tutte!!!
Siamo finalmente tornati e sono pronta a raccontarvi tutto. Per rispondere brevemente a monkey.... Grazie Sirfra, sei stata molto gentile, grazie per la condivisione. Ti ho letta avida di informazioni e non ti ho trovato per niente prolissa, anzi esaustiva al punto giusto. Per me è ancora difficile tutto (incluse le riserve che ancora mostra il mio lui ) e, ogni informazione in merito, aggiunge un tassello che mi fa delineare un quadro più completo. Ieri intanto mi hanno risposto dal Procrea con tante informazioni utili. Sirfra mi incrocio fin d'ora per le tue beta, affinchè siano super strepitose. Simona, mi sembra di capire che stai iniziando il ballo, quindi un grandissimo in bocca al lupo per questo inizio... Forza e coraggio Dani, sei corazzata, da quello che leggo, dopo questo piccolo intoppo, ballerai anche tu... Nella mail di risposta del centro, mi è stato chiesto in quale forum avevo condiviso le informazioni, perchè c'è la possibilità di una convenzione e di un possibile sconto. Mi illuminate a riguardo? Io vorrei tanto raggiungervi presto.. Bacioni :pesciolino: | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 09:47 | |
| Ragazze, posso esternare una mia mini paranoia. Sono consapevole che i centri che praticano l'eterologa rivoltano i donatori e li controllano per quanto riguarda le malattie infettive HIV, etc.. Ma, sono l'unica alla quale ogni tanto viene da pensare che possano esserci degli errori e magari contrarre una di queste, come l'HIV? Mi rendo conto che la domanda potrebbe sembrare scema, ma insomma la mente umana fa de giri enormi... Ancora grazie | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 12:18 | |
| Ciao Monkey, solo una precisazione, la clinica procrea è in svizzera, mentre la clinica procreatec è a Madrid. Nel tuo messaggio precedente hai scritto procrea, non so se per errore o se hai confuso le due (è facile sbagliarsi).
Per quanto riguarda gli esami anche io qualche paranoia me la sono fatta, ma la ginecologa mi ha detto che HIV, epatite e sifilide sono sicuramente controllate molto bene. Lei mi diceva invece che magari non fanno controlli approfonditi (a meno che non ci sia una motivazione) su eventuali malattie genetiche e infatti per questo io e soprattutto mio marito abbiamo fatto un pò di test genetici tipo cirrosi epatica (che però ti fanno fare anche con una fivet in Italia), anemia mediterranea etc. In caso mio marito fosse risultato portatore sano lo avrebbe comunicato alla clinica così che loro potessero fare le verifiche del caso (se non le avessero già fatte).
A me ha fatto fare una serie infinita di analisi, per poter escludere qualunque cosa. Tipo eventuale familiarità per trombosi che in gravidanza può dare problemi etc... La sua idea era quella che visto che spendiamo parecchi soldi, è inutile fare dei tentativi a vuoto per scoprire poi se ci fossero altri problemi, ma è meglio farli prima.
Quindi noi abbiamo passato due mesi a fare esami tutti in fretta, e per fortuna andavano tutti bene. Tant'è vero che il mio dottore ha detto che era la prima volta che vedeva prescrivere così tanti esami. Voi in Italia siete seguiti da un ginecologo specializzato in queste cose? Perchè quello potrebbe esservi di aiuto e vi potrebbe spiegare parecchie cose.
Per il resto capisco lo scetticismo di tuo marito. Nel nostro caso ero io inizialmente che non ne volevo nemmeno sentir parlare perchè mi sembrava una forzatura, poi pian paino ci sono arrivata da sola. Noi prima di questo passo avevamo pensato all'adozione e abbiamo fatto anche un corso, però anche quella scelta ti apre un mondo di dubbi e di ansie. Penso sia normale, qualunque strada tu decida di intraprendere.
Spero di esserti di aiuto!
Ciao Fra
| |
| | | *Stella* Super Sognatrice
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 15:53 | |
| Ciao a tutte!
Anche noi abbiamo fatto tutti gli esami del caso e sono sicura che, come controllano bene noi, controllano anche bene le donatrici e, infatti, non mi sono mai posta il problema!
Io ho eseguito la mia ecografia di controllo e la situazione è migliorata. Oggi con Giulia siamo rimaste d'accordo che avrebbe parlato con la dottoressa Moschetta per sapere quando avrei potuto ricominciare il mio percorso.......spero al più presto!
Il Procreatec aveva una convenzione con il forum, ma ora non ce l'ha più, però ti praticano lo stesso lo sconto (5.900 anzichè 6.200 euro.....se non sbaglio!). Parlane con Giulia e lei ti saprà dire!
Un abbraccio a tutte!
Simona | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 15:59 | |
| Ciao Sirfra, si mi sono sbagliata . Mi riferivo prorio al Procreatec di Madrid. Non alla Svizzera... Si, siamo seguiti da una brava ginecologa in Italia, che segue pazienti che praticano la fecondazione assistita e anche lei, come il tuo medico, mi ha tranquillizzato sulle malattie infettive e mi ha riferito le stesse cose riguardo le indagini genetiche.... Già nel vecchio centro, per una delle ultime ICSI, avevo eseguito diversi esami come quelli trombofilici. Fibrosi cistica e anemia mediterranea li abbiamo già fatti. E anche noi eravamo a posto su quel profilo... Mio marito ancora combatte con le sue riserve e fatico assai per fargli digerire la cosa. Spero di riuscirci. Per me è decisamente in salita. Grazie cara.... Un abbraccio e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 25 Set 2013, 16:02 | |
| Grazie della info Simona. Spero di potergliene parlare presto. XXXXX anche per te | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 26 Set 2013, 09:33 | |
| Ciao, sì in effetti anche me hanno applicato la convenzione! Devo dire che anche da questo lato Giulia è stata gentilissima!
Dai spero che vada tutto per il meglio per tutte!!! A presto
Fra | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 26 Set 2013, 10:14 | |
| Ciao a tutte!
Confermo anche a me è stata applicata la convenzione, anche se in effetti non c'è più.
In attesa di belle notizie, Fra hai un elenco di tutte le analisi fatte?
Anche noi ne abbiamo fatte tante, ma nel dubbio di averne saltata qualcuna importante, tra quelle "non obbligatorie", visto che per me si tratta di aspettare almeno due mesi, vorrei fare un check incrociato con voi!
Monkey, l'ovodonazione non è una scelta facile e per qualcuno è anche più difficile. Bisogna "digerirla" e farla propria. Secondo me è importante anche per i figli in futuro. Forse è meglio attendere un po' in più, ma farlo con convinzione. Il mio compagno ha lasciato decidere me e per me è stata una decisione serena (a dir la verità mi sono stupita anche io della mia serenità). Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che ho sempre pensato che in una relazione genitori e figli ciò che conta è l'amore e ciò che si vive tutti i giorni insieme. Ho da sempre pensato anche all'adozione, quindi il pensiero di poter sentire una nuova Vita crescere dentro di te (semmai avverrà) è sicuramente un dono. Tutto questo lo devi sentire e maturare dentro, e anche per il mio compagno non è esattamente così. Piano piano...ci vuole tempo. Pensa che due anni fa il mio compagno non pensava minimamente neanche ai figli...forse lo ha aiutato anche il fatto che due mie amiche sono state in ballo con fivet e icsi per un po' e lui sentiva tutti i discorsi, fatti anche con i compagni e mariti. Sono decisioni importanti e parlarne serenamente, lo scambio di idee, sensazioni, esperienze come sempre aiuta.
Quedta volta sono stata io un po' lunghetta....
Un abbraccio a tutte e buona giornata! Dani
| |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 26 Set 2013, 11:30 | |
| Ciao, per l'elenco esami ve lo faccio avere nel weekend perchè devo ricercare le carte della ginecologa. Ovviamente alcuni esami li avevo già fatti a suo tempo per le fivet che abbiamo fatto in Italia, tipo FSH, antimulleriano etc e non li ho rifatti.
Ciao | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 26 Set 2013, 16:14 | |
| Si Daniela hai ragione. Le tue parole mi sono tanto di conforto. A volte non è facile parlarne con calma, insomma quando il desiderio è forte e sento il tempo che scorre, vedo le mille riserve di lui, che si arrenderebbe anche al nulla, il solo pensiero di non coronare il sogno mi porta a lasciarmi andare; parlarne con toni sereni diventa difficile e facilmente mi spuntano le lacrime.... Grazie ragazze... Iin attesa di buone nuove, anche io sarei curiosa di conoscere questa lista di esamini. Tanti bacioni a tutte XXXXXXX | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Ven 27 Set 2013, 09:23 | |
| Ciao a tutte,
gli esami richiesti inizialmente dal Centro sono stati:
per me: 1. Gruppo sanguigno e fattore Rh 2. Emocromo 3. Chimica clinica (GOT, GPT, Colesterolo totale, HDL/LDL, TGL, Glucosio, Billirubina totale, creatinina, acido urico) 4. Coagulazione (PT, PTT, Fibrinogeno) 5. TSH, Ft4, Prolattina 6. Epatite B, Epatite C, HIV, Sifilide, Rosolia ,Toxoplasmosi 7. Pap Test
Per le donne dai 40 anni in su: 1‐ Mammografia 2‐ Elettrocardiogramma.
Mio marito: 1. Gruppo sanguigno e fattore Rh 2. Epatite B, Epatite C, HIV, Sifilide 3. Spermiogramma
Se l’uomo ha meno di 2 milioni di spermatozoi recuperati 1. Cariotipo Se l’uomo è affetto da azoospermia ostruttiva: 1‐ Cariotipo 2‐ Test di fibrosi cistica.
Poi, in un secondo momento, ho eseguito gli esami per le trombofilie per verificare la presenza di eventuali mutazioni genetiche (antitrombina III, mutazione fattore V di Leiden e fattore II, MTHFR, omocisteina, proteina C e S, ricerca LAC), un batteriologico vaginale completo, la prolattina e il dosaggio estradiolo/progesterone!
A mio marito, invece, hanno aggiunto la frammentazione del DNA spermatico e una spermiocoltura.
Mi sembra che ci sia tutto!!!! Sono abbastanza.......
Un abbraccio
Simona | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Ven 27 Set 2013, 11:32 | |
| Ciao Simona,
Grazie per la lista. Anche io ho fatto gli stessi esami tranne quelli per le trombofilie. Chiederò alla mia ginecologa. In più ho fatto esami della tiroide.
Monkey, anche noi abbiamo passato quella fase l'anno scorso. Le cose sono cambiate dopo un periodo in cui io non ne ho più parlato e quindi sono scomparse le lacrime e la mia tristezza. E' stato utile per prendere un po' di fiato e per distendere le tensioni... ha funzionato, può funzionare.
Buon giornata a tutte
dani | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 01 Ott 2013, 10:37 | |
| Ciao, io aggiungo alla lista dato che non mi sembra che ci siano, alcuni esami:
per me
- GMV Ab (ha validità 6 mesi) - Isteroscopia (da prenotare nei primi giorni del ciclo) + biopsia endometrio - prelievo venoso per dosaggio plasmatico anticorpi antitireoglobulina, anticopri antitireoperossidasi, prolattina, TSH - studio DNA per ricerca mutazione gene protrombina - anticorpi anti cardiolipina, anticopri anti transglutaminasi - anticorpi anti gliadina - IgA totali - ecografia tiroidea
Per mio marito - CMV Ab (IgG e IgM) - G6PDH
Vi segnalo che l'isteroscopia con biopsia mi ha detto che è un esame facoltativo che serve per capire se l'utero è adeguato ad accogliere un feto. E' piuttosto invasivo e doloroso ad essere sincera. Ci sarebbero altri esami meno invasivi, ma che danno meno certezza, a me avevano segnalato un utero un pò piccolino, che non vuol dire nulla, ma nel dubbio ha preferito che lo facessi.
Anche io ho fatto gli esami del sangue per la tiroide e siccome le sembrava un pò ingrossata mi ha aggiunto anche l'eco.
A mio marito la spermiocoltura ha voluta farla fare anche se non c'erano particolari problemi. A suo tempo aveva già fatto l'esame per la fibrosi cistica.
Scusate se dovessi aver messo qualche esame che già c'era.
Ciao
Fra
| |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 01 Ott 2013, 17:22 | |
| Ciao ragazze, grazie per queste info. Cara Sirfra, mi ricordo che domani è il giorno X, per cui davvero UN IN BOCCA AL LUPO GIGANTESCO! XXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXX | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 01 Ott 2013, 17:33 | |
| Ciao Monkey, grazie, ma poi mi sono accorta che sul foglio della clinica c'era scritto 3 e quindi è rimandato a giovedì...Che ansia! Sono nervosissima e non riesco a stare calma. Non vorrei nemmeno farlo. Per il momento comunque niente rosse, ma penso che non sia assolutamente una indicazione, visto che credo che siano anche i farmaci!
Ciao
Fra | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 02 Ott 2013, 09:11 | |
| Scusate, ho dimenticato di aggiungere ANA e ENA screening alla lista esami....
| |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 02 Ott 2013, 11:25 | |
| Ciao Fra!!!! Posso capire come ti senti!!!! L'attesa per il verdetto è veramente snervante!!!!! Per quanto riguarda eventuali perdite....non è indicativo! Io non le ho avute, visto tutto il progynova che mettevo, ma poi il risultato è stato quello non desiderato! Noi ti siamo tutte vicine e tifiamo per te!!!!! Non posso far altro che farti un grandissimo "in bocca al lupo" e mandarti un abbraccio forte!!!!! .......dai che ce la fai!!!!!!!!........ A presto Simona | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 03 Ott 2013, 15:31 | |
| Ragazze è arrivato il responso!! 1093....Ci siamo e non è una biochimica!!!! Mi sembra una buona notizia per chi ancora deve iniziare il proprio percorso!!!! Ciao a tutte un abbraccio forte | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 03 Ott 2013, 15:55 | |
| Ciao Fra!!!!! Ma che bella notizia!!!!! Sono felice ed emozionata per te!!!! Meno male che le belle notizie arrivano!! Questo mi rincuora e mi dà forza per il futuro.....spero un giorno di poterla dare anche a te! Buona fortuna per tutto il tuo percorso e un abbraccio enorme!!!!! Simona | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 03 Ott 2013, 16:10 | |
| Meraviglioso, meraviglioso. Che gioia Sirfra. Queste sono le notizie che scaldano il cuore tantissimo.. E che numerone! Aria di doppietta? Un mega gigantesco bacione | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 03 Ott 2013, 16:39 | |
| Grazie ragazze, spero che questa notizia vi dia maggiore forza per andare avanti!!!! Per la doppietta non è detto, siccome ho fatto il prelievo oggi 13 giorno, bisognerà vedere come vanno avanti. Lunedì ho un ulteriore prelievo e vi farò sapere come vanno. Datemi belle notizie anche voi!!! Spero che il vostro percorso inizi presto presto!!! Per il momento bisogna stare cauti, ma vediamo come va avanti! | |
| | | Unsognonelcassetto Sognatrice suprema
Messaggi : 2046 Data d'iscrizione : 21.09.12 Località : Napoli
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 03 Ott 2013, 22:03 | |
| Che bello.... Gira la ruota finalmente!!!!!! Che gioia | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
| |
| | | | Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|