Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro

Andare in basso 
+30
guapaloca
Anna74
Luce
sir fra
pinkypinky
airad
LApissi
aga
molly72
Hermione
Orchetta
Eli.shila
cocochanel
Amore grande
gladiatori7475
sole&luna
daniela1970
melissa ang
climi
musetto70
fiamma
Animablu
LEODINA
monkey
Unsognonelcassetto
Bibbi
rochina
lalla69
*Stella*
sirfra
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyLun 03 Nov 2014, 12:15

gladiatori7475 ha scritto:
Buongiorno a tutti e grazie pissifaby e Unsognonelcassetto

Stiamo chiedendo in giro proprio perché non abbiamo trovato in alcuna risposta i dettagli su come avviene la scelta della donatrice e le politiche di gestione degli ovociti.

In un centro italiano ci han detto che, se interessati, dovevamo dar loro solo le carte d'identità, scrivere i ns tratti somatici e dare il gruppo sanguigno. Ma poi??? Non sarebbe più utile vedere una ns foto intera per confrontare le fisionomie oltre che cercare il colore dei capelli (per fare un esempio).

Vediamo molte cose fumose e – grazie alle esperienze di voi che le condividete con noi – stiamo preparando un elenco di domande da porre ai vari centri cui andremo a chiedere informazioni su questa procedura.

Grazie a tutte ed in bocca al lupo!
Credo sia impensabile credere che una clinica si metta a fare cernita con foto ricevente e foto delle donanti in modo da trovare quella che più ci possa assomigliare!io credo che un conto sia dire che si vuole bionda/rossa/bruna come la ricevente, un conto è pensare che la clinica, si metta a cercare una donatrice che ci somigli proprio.Ovviamente questo è un mio personale parere, a noi han chiesto di che colore volevamo occhi/capelli/carnagione ed età approssimativa, non ci han chiesto nessuna foto e sinceramente nemmeno avrei creduto che si mettessero a fare una cernita di foto
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyLun 03 Nov 2014, 17:06

Ciao, concordo con Rochina.

Come ha detto Faby, alla Procreatec compili un modulo con altezza, peso, colore capelli, occhi, carnagione, gruppo sanguigno, età.

Per quel che riguarda la donatrice, le informazioni che mi hanno dato sono esattamente quelle elencate su, più l'informazione (importante) se avesse già procreato (lei o attraverso donazione, non ti dicono come).

Alla comunicazione, noi avremmo solo potuto rispondere "accettiamo" o "non accettiamo", ma il problema non si è neanche posto: mio gruppo sanguigno, mio stesso colore dei capelli e occhi, i suoi ovuli avevano già procreato...cosa avrei potuto obiettare?

per quel che riguarda il fatto di esserci trovati bene o male (io sono in attesa del secondo tentativo), quoto ancora Faby: c'è chi ti dirà che si è trovato bene, chi si è trovato male. La cosa è sempre molto soggettiva o dipende dalla particolare esperienza. Una cosa è certa: è super importante avere un bravo ginecologo PMA che ti segue in Italia, perché è qui che fai tanto. All'estero alla fin fine interessa sono che sia buono il laboratorio. In fin dei conti la preparazione la fai qui ed è sempre qui che vieni controllato fino a quando si è pronti.

Se non ricordo male, l'altra volta avete deciso di fare tutto lì... onestamente non so quanto ne valga la pena. Perché se vai lì una settimana prima, DEVE andare bene...non puoi dire "ops, l'endometrio non è cresciuto bene, riprovo il mese prossimo". E' bene fare le cose con calma ed andare lì nella migliore situazione fisica possibile. Ovviamente parlo così, perché il mio è un caso in cui tante volte l'endometrio non è cresciuto a dovere, quindi un'andata in Spagna prima avrebbe significato un buco nell'acqua....

IN bocca al lupo, ragazzi!

sir fra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: ciao   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 12 Nov 2014, 16:39

ciao ragazze dopo tanto tempo torno a salutarvi sul forum.
ho dovuto iscrivermi di nuovo perche' il vecchio indirizzo mail era scaduto...
mi sembrava di averlo modifcato, ma evidentemente non era cosi.
comunque venendo a noi i pupotti stanno bene, ormai hanno 7 mesi e pesano ca 7,5kg!

mi spiace essere mancata,ma questo periodo e' stato proprio intenso e pieno di cose da fare.
spero che stiate tutte bene e che ci siano tante novita'.

a presto e in bocca al lupo

Fra
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 12 Nov 2014, 17:08

Ciao, Fra!

è bello risentirti...ogni tanto mi sono domandata che fine avessi fatto e come stessero i tuoi piccoli.

Sono proprio contenta che stiate tutti bene!
Raccontami un po': come è la nuova vita?

flower
sir fra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 12 Nov 2014, 19:11

la nuova vita e' piuttosto piena e stancante, pero' e' proprio bello!
avere due bimbi e' impegnativo e senza un aiuto sarebbe ancora piu' difficile.
A te come va, tutto bene?

comunque i bambini sono uno spettacolo!
hey Rochina ho letto che anche tu hai avuto i tuoi pupotti! congratulazioni!

sono stata un po' lontana, a che settimana sono nati alla fine?
quanto pesavano?

in bocca al lupo musetto!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 12 Nov 2014, 19:35

Ciao Fra,
Che bello risentirti....e con questo spirito!
Un bacio a te ed ai piccoli! Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 769866 Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 806920
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 12 Nov 2014, 19:42

sir fra ha scritto:
la nuova vita e' piuttosto piena e stancante, pero' e' proprio bello!
avere due bimbi e' impegnativo e senza un aiuto sarebbe ancora piu' difficile.
A te come va, tutto bene?

comunque i bambini sono uno spettacolo!
hey Rochina ho letto che anche tu hai avuto i tuoi pupotti! congratulazioni!

sono stata un po' lontana, a che settimana sono nati alla fine?
quanto pesavano?

in bocca al lupo musetto!
ciao Sir fra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che bello risentirti! I love you le mie bimbe sono nate con taglio cesareo urgente x rottura sacco, a 34+2 e pesavano una 2.200kg e l'altra 2.010 ed adesso pesano 5980kg e 5480 kg.
li mandi al nido i bimbi?
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyGio 13 Nov 2014, 19:31

Ciao carissima Fra e ciao a tutte!!!!
Che bello risentirti!!!
Immagino l'impegno che possono dare dei gemmeli......ma sono sicura che sei una mamma bravissima!!!
Fatti sentire ogni tanto....tra una pappa e l'altra e per ora un Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 6142 grandissimo!!!
Un Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 6142 anche a Dani, Gio e Fiamma!!!!
Ciaoooooooooooooo
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyGio 13 Nov 2014, 19:46

Anche per noi nuovi è bello il "ritorno" di una compagna di viaggio che ce l'ha fatta!

Tornando alle nostre domande il modulo con i nostri dati l'abbiamo lasciato in clinica anche prima di partire per l'omologa! Ce ne eravamo dimenticati, solo riprendendo in mano le carte abbiamo ritrovato il file.

Dal nostro punto di vista la scelta della somiglianza è comunque un requisito che vorremmo fosse rispettato. E su questa cosa quando/se sarà approfondiremo.

Intanto grazie a tutte!
sir fra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyVen 14 Nov 2014, 09:47

ciao a tutte!
Rochina,si li mandero' al nido in primavera, quando avranno un anno.
faranno mezza giornata e per l'altra mezza staranno con i miei.
tu cosa pensavi di fare?
hai gia' iniziato lo svezzamento?
io non ancora, essendo prematuri devo attendere dicembre...

ciao a tutte e in bocca al lupo.

ps gladiatori: non ricordo bene, ma non mi sembra che noi avessimo mandato una foto. probabilmente se hai questa esigenza devi proprio chiederglielo specificamente.
in bocca al lupo!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyVen 14 Nov 2014, 18:01

Sir fra, come te, anche io essendo le mie bimbe premature, aspetterò i 6 mesi corretti, quindi febbraio, tanto, x il momento non mostrano nessun interesse verso il cibo!Io non credo le manderò al nido, sono a casa quindi riesco a gestirmi abbastanza bene.Mi fa piacere che ogni tanto riesci a passare da qua per tenerci aggiornate su di voi I love you
Luce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Ciao, io new entry Procreatec   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptySab 15 Nov 2014, 08:03

Salve ragazze, sono Luce e sono nuova.
In effetti sono nuova per voi, ma le vostre informazioni sono state per me molto preziose.
Venerdì 21 luglio ho il primo consulto al Procretaec.
Vengo da diversi tentativi di pma falliti, fatti in Italia, e ho deciso di girarmi verso l'ovodonazione.
Ho 43 anni.
La scelta tra le varie cliniche è stata difficile, ma un giro tra i vari forum, e soprattutto le opinioni di questo, mi hanno portata a scegliere il Procreatec. Inoltre, la corrispondenza con la Giulia è stata importante.
Ho quasi ultimato le analisi richieste per il primo consulto.
Ma ho bisogno di un aiutino.
Avete qualche consiglio da darmi riguardo la prima visita? Come si svolge?

E poi, ho organizzato questo consulto molto in fretta, tralasciando di preoccuparmi di dove alloggiare e di quale fosse la sistemazione migliore. Mi date un consiglio? Avete qualche struttura recettiva da consigliarmi. Non molto costosa..
Io arrivo Venerdì alle ore 13 e ho il consulto alle 14. Terminata la visita, sono libera fino a lunedì mattina.
Pensavo di non stare vicino alla clinica, mi sembra di aver capito che non è centralissima.
Cosa mi consigliate?

Vi auguro un buon fine settimana, un grande in bocca al lupo a chi aspetta e spero di risentirvi presto.
Se ho sbagliato nello scrivere in questa sezione, illuminatemi.
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptySab 15 Nov 2014, 08:58

Luce ha scritto:
Salve ragazze, sono Luce e sono nuova.
In effetti sono nuova per voi, ma le vostre informazioni sono state per me molto preziose.
Venerdì 21 luglio ho il primo consulto al Procretaec.
Vengo da diversi tentativi di pma falliti, fatti in Italia, e ho deciso di girarmi verso l'ovodonazione.
Ho 43 anni.
La scelta tra le varie cliniche è stata difficile, ma un giro tra i vari forum, e soprattutto le opinioni di questo, mi hanno portata a scegliere il Procreatec. Inoltre, la corrispondenza con la Giulia è stata importante.
Ho quasi ultimato le analisi richieste per il primo consulto.
Ma ho bisogno di un aiutino.
Avete qualche consiglio da darmi riguardo la prima visita? Come si svolge?

E poi, ho organizzato questo consulto molto in fretta, tralasciando di preoccuparmi di dove alloggiare e di quale fosse la sistemazione migliore. Mi date un consiglio? Avete qualche struttura recettiva da consigliarmi. Non molto costosa..
Io arrivo Venerdì alle ore 13 e ho il consulto alle 14. Terminata la visita, sono libera fino a lunedì mattina.
Pensavo di non stare vicino alla clinica, mi sembra di aver capito che non è centralissima.
Cosa mi consigliate?

Vi auguro un buon fine settimana, un grande in bocca al lupo a chi aspetta e spero di risentirvi presto.
Se ho sbagliato nello scrivere in questa sezione, illuminatemi.

ciao Luce! Prima di tutto benvenuta!

io sicuramente ti consiglio di stare in zona Porta del Sol. La clinica è a poche fermate, circa 15-20 minuti di metro compreso un cambio, ma la zona è centralissima piena di localini. Inoltre da lì puoi raggiungere con belle passeggiate tutte le zone interessanti della città.

Non posso consigliarti un hotel, perché le altre due volte che sono andata, ho unito impegni di lavoro e quindi ho soggiornato in un hotel un po' più caro (catolonia puerta del sol), ma la prossima volta andrò sicuramente in uno dei posticini che sono stati indicati dalle ragazze in questa sessione. Se fai un po' scorrere i messaggi, li troverai.

per quel che riguarda la prima visita, l'unico consiglio che posso darti è di leggerti tutte le brochure che ti hanno dato e di annotarti tutte le domande che ti vengono in mente. Approfitta del fatto di parlare personalmente con un medico, perché poi non ti capiterà più. La visita consiste in un lungo colloquio e poi nella visita vera e propria che ti faranno.

in bocca al lupo!

flower
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptySab 15 Nov 2014, 11:38

Quoto musetto.. Approfitta del fatto di parlare con un medico xke poi non ti ricapiterà!! Wink
Il tuo unico referente diretto sarà Giulia....
X quanto riguarda l'alloggio, prova a guardare Apartamentos Juan Bravo, è vicino alla fermata Diego de Leon ed ha molti locali carini intorno. Costa sui 30 euro al giorno ed hai tipo appartamentino con angolo cottura. Le pareti sono molto sottili però, e se hai il sonno leggero portati i tappi.
Io cmq la prima visita l'ho fatta a Roma perchè i Dottori spesso fanno dgli incontri in giro x l'Europa...
Ultimo consiglio, e non lo dico per scoraggiarti: armati di santa pazienza perchè spesso ti capiterà di fare domande a cui dopo giorni non avrai ancora ricevuto risposta, o più in là - e te lo auguro presto - di attendere un mese la fattura del trattamento!!
Ok tutte cose superabili per carità, ma se sei preparata è meglio!
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Luce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyDom 16 Nov 2014, 09:41

Grazie delle informazioni ragazze.
Alla fine ho prenotato in un ostello vicino a Puerta del Sol (25 euro a notte per persona), si chiama Hostal La Plata. Speriamo bene. Io ci devo stare tre gg, per problemi di volo.
Si, mi farò proprio una lista di domande e ne ho diverse.
Ho già spedito tutti gli esami, eccetto quelli di mio marito, che pensavo di fare direttamente sul posto.
Anche perchè mancano solo lo spermiogramma e le sierologie.
Qualcuna di voi ha fatto così?
Non ho finito di leggere tutti i vecchi post, però mi è sorta una domanda. La clinica non richiede una mia foto?

Musetto, parli di brochure...io mi baso sulle informazioni che ho letto sul sito della Clinica e su quelle riportate nei forum. Hai ricevuto delle brochure in altra sede? E queste parlano di altro rispetto al sito?

Inoltre, ho letto che da quando tutti gli esami sono ok e si accetta la donatrice, ci vogliono circa 4 settimane per la sincronizzazione. Giusto? Insomma, in totale in un arco di tempo di sei settimane si potrebbe fare il pick up?
Sempre scongiurando l'assenza di problemi...

Cosa vuol dire si accetta la donatrice?
Nel senso, ci vengono dati degli elementi per sceglierla? Non è quasi implicito che la scegliamo?
O è una ufficializzazione del fatto che si sta entrando nel vivo della cosa...

Posso farvi anche la domandona: avete avuto positivo al primo tentativo in questa clinica?

Scusate, rileggendo il mio messaggio, mi rendo conto che sembra un interrogatorio. Embarassed
Sto cercando di chiarirmi qualche dubbio in anticipo, approfittando della vostra pazienza e competenza, per arrivare al consulto meno sprovveduta.

Grazie
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyLun 17 Nov 2014, 15:26

cara Luce

proverò a rispondere a qualche domanda.

1. Esami in Loco: il mimo compagno ha fatto lo spermiogramma lì. Costa meno che in Italia e così abbiamo fatto prima.

2. positivo la prima volta: io ho fatto solo un tentativo ed è stato negativo. Ma c'è chi ha avuto un positivo la prima volta in questa clinica, ma non so se fosse la prima eterologa in assoluto.

3. Brochure: quando ho scritto, mi hanno mandato delle pagine con un po' di notizie della clinica, percentuali, esami richiesti e così via. Credo nulla di più di cio' che trovi sul sito.

4. accettazione donatrice: devi formalmente accettarla, ma non credo che in realtà ci possano essere veri motivi per non farlo. A noi coincidevano il gruppo sanguigno, colore degli occhi e capelli, cosa potevo ricevere di più?

5. Foto: in realtà le tue caratteristiche fisiche le conoscono da un modulo che ti chiedono di compilare. Le foto le avranno attraverso la copia dei vostri documenti, ma non credo proprio che le guardino.

se altri altri dubbi, chiedi pure

flower
Luce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMar 18 Nov 2014, 08:49

Buongiorno a tutte.
Grazie Musetto per le informazioni e la disponibilità.
Si, vorrei chiederti anche un'altra cosa.
L'unico esame che mi manca é il tampone. Pap test fatto stamattina.
Mi chiedevo se la ricerca della donatrice dipende dall'avere tutti gli esami in regola o se, venerdì quando avrò il consulto, posso già confermare la mia intenzione, far avere gli ultimi esiti a seguire e mandare avanti tutta la procedura.

Non sapevo che esame uomo costasse meno. Meglio.
Ancora grazie.
sirfra
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMar 18 Nov 2014, 19:19

Ciao ragazze, ciao Luce
io ti posso dire che al mio primo tentatico di eterologa in questa clinica ho avuto un positivo e ho avuto due gemelli!!Very Happy Very Happy
Sono stata molto fortunata.
Io ti avrei consigliato il Best western trafalgar, è un pò più fuori del centro, ma è a poche fermate sia dalla clinica che da porta del sol.
Io sono stata seguita da una ginecologa qui in Italia che mi aveva fatto fare più esami rispetto a quelli prescritti da loro.
In qualche post indietro c'era tutta la lista degli esami, se vuoi vederli.
Tra l'altro noi gli esami li abbiamo fatti in Italia tutti in regime di servizio sanitario nazionale anche se alcuni sono costosetti ugualmente.
La ricerca della donatrice, se non ricordo male, parte da quando hai tutti gli esami fatti e a posto, comunque glieli puoi anche mandare via mail una volta tornata in Italia e non credo che per il tampone ci voglia così tanto tempo per farlo. Credo tu possa stare tranquilla.

Ti consiglierei però un ginecologo qui in Italia esperto in fecondazione assistita, soprattutto per la fase di prepararzione dell'utero.

musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 10 Dic 2014, 16:49

Ciao a tutte,  riscrivo su questo post visto la mia recente visita alla Procreatec. Voglio scrivere prima delle beta di sabato prossimo, per ogni eventualità.

Nei post precedenti, come accade per tutti i centri comunque, abbiamo espresso tutte commenti positivi e/o negativi sul centro, lamentando soprattutto una sorta di "distrazione" nelle comunicazioni tra il centro e noi pazienti. Lo avevo notato (e scritto) anche io: dopo i primi tempi in cui le cose andavano molto bene e le comunicazioni precise e attente, mi era sembrato che ci fosse più superficialità. Mi si sono chiarite un po' le cose e vorrei comunicare qui la mia esperienza, che spero possa essere d'aiuto ad altre Procreatine.

Dopo il primo transfer che ha portato ad un negativo, ho rivisto la Moschetta in occasione di una visita per lavoro a Madrid ed ho avuto l'occasione di parlarle. Mi ero scritta una serie di domande/dubbi e con pazienza la dottoressa ha risposto in modo esauriente a tutto, decidendo possibili opzioni per il secondo tentativo. Le ho chiesto esplicitamente se avessi potuto comunicare direttamente con lei per quel che riguarda la parte medica.

In questo modo da luglio a novembre, quando ho fatto il secondo transfer ho sempre spedito le email con comunicazioni/richieste di carattere medico direttamente a lei, cc la mia referente, ottenendo sempre risposte veloci, il giorno stesso, massimo il giorno dopo. Per questioni, invece, prettamente burocratiche ho comunicato con la referente.

Dopo il transfer ho detto alla Moschetta che era stato molto positivo l'aver avuto una comunicazione diretta e lei ha replicato dicendo di essere altrettanto contenta, perché c'è stato un rapporto diretto con la paziente, quindi ha vissuto anche lei il transfer in modo diverso. Non ero un semplice numero con la quale aveva un contatto solo sul lettino del transfer.  Inoltre, su consiglio della mi ginecologa, le ho anche detto che con la referente c'erano dei problemi. Lei mi ha fatto capire che ne sono coscienti, che non le stavo dicendo qualcosa di nuovo e che stanno prendendo dei provvedimenti.

Tutto questo per consigliarvi di fare come ho fatto io: scrivete direttamente alla Moschetta per questioni mediche (cc la referente) e non vi preoccupate di farle tutte le domande che vi vengono in mente. Questo secondo transfer, a prescindere da come sarà andato (xxx) l'ho affrontato decisamente in modo differente e posso dire di essere stata soddisfatta del rapporto con i medici della clinica.

Ah dimenticavo: prima del transfer ho visto al fotina dei miei embrioncini (che emozione) non mi venivano tante domande da fare. Mi sono venute però dopo e così le ho fatte alla dottoressa che ha chiamato direttamente la biologa che aveva fatto lo scongelamento e ho potuto fare direttamente le domande a lei. Lei è stata molto carina .

ecco vi ho scritto tutto.

ciao Procreatine!
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 10 Dic 2014, 19:08

Io purtroppo ho ricevuto un "trattamento" totalmente diverso.
Ci sono rimasta molto male x il fatto di aver potuto parlare con la Moschetta solo dopo una settimana dalle beta, e questo ha incrinato inevitabilmente i rapporti.
Al transfer di ottobre lei non era nemmeno presente, e l'ho scoperto cmq solo quando ero lì (no problem eh, c'era Angela e la Lopez, entrambe molto carine e gentili quindi non ho sentito la sua mancanza).
Nessuno mi ha mai proposto di avere un contatto diretto con la Dottoressa, né le ragazze e né lei.
Come ultima cosa.. Transfer fatto il 22 ottobre e fattura ricevuta pochi giorni fa... No comment.
Sul fatto che su 4 embrioni che cmq si erano attaccati, nessuno sia riuscito ad andare avanti beh.. x ora non mi esprimo xke magari è dipeso da mio marito o dalla sfiga. Certo è che onestamente sono contenta di non avere più pinguinetti da loro.. Così non ho alcun tipo di remora ad andare altrove x il prossimo tentativo!!!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 10 Dic 2014, 19:43

pissifaby ha scritto:
Io purtroppo ho ricevuto un "trattamento" totalmente diverso.
Ci sono rimasta molto male x il fatto di aver potuto parlare con la Moschetta solo dopo una settimana dalle beta, e questo ha incrinato inevitabilmente i rapporti.
Al transfer di ottobre lei non era nemmeno presente, e l'ho scoperto cmq solo quando ero lì (no problem eh, c'era Angela e la Lopez, entrambe molto carine e gentili quindi non ho sentito la sua mancanza).
Nessuno mi ha mai proposto di avere un contatto diretto con la Dottoressa, né le ragazze e né lei.
Come ultima cosa.. Transfer fatto il 22 ottobre e fattura ricevuta pochi giorni fa... No comment.
Sul fatto che su 4 embrioni che cmq si erano attaccati, nessuno sia riuscito ad andare avanti beh.. x ora non mi esprimo xke magari è dipeso da mio marito o dalla sfiga. Certo è che onestamente sono contenta di non avere più pinguinetti da loro.. Così non ho alcun tipo di remora ad andare altrove x il prossimo tentativo!!!

ciao Fabi, so bene che la tua  esperienza sia stata negativa e, come sai, mi spiace moltissimo. Condivido il fatto che la referente sia una frana. Il mio messaggio voleva andare solo in una direzione diversa, per aiutare chi si rivolge alla clinica o chi ora è in corsa con loro.

Mi sono chiesta: qualcuna delle fatine che si è trovata male con la referente, lo ha mai fatto presente alla dottoressa? se nessuno lo ha fatto, come può saperlo? IO lavoro con le segretarie e a volte fanno casino e trattano male delle pratiche senza neanche che il "capo" in questo caso la dottoressa  lo sappia.

Neanche a me hanno consigliato di parlare direttamente con la Moschetta.
Era questo il mio messaggio: sono stata io a chiedere alla Moschetta se avessi potuto comunicare direttamente con lei, per superare i problemi di comunicazione attraverso la referente e lei ha accettato. Non pensavo si potesse fare, ma gliel'ho chiesto (domandare è lecito e rispondere è cortesia Rolling Eyes )

Sappiamo che con tante cliniche c'è chi ha avuto esperienze positive ed esperienze negative. Il mio era solo un suggerimento, in base alla mia esperienza, per aiutare altre fatine.

Di una cosa sono convinta :  chi fa eterologa deve fidarsi di un ginecologo PMA ed è preferibile andare in un centro con un contatto tra centro e ginecologo italiano. Se ad una fatina viene proposto dal ginecologo questo centro, potrebbe spaventarsi. Ci sono tante che si sono trovate bene e hanno avuto un esito positivo. E' chiaro che in questo momento hanno un problema con una referente, infatti hanno già qualcuno che sta subentrando.

Non ho voluto difendere la Procreatec, ma solo dare una chiave di lettura differente ed dare un suggerimento.

flower

Ultima modifica di musetto70 il Mer 10 Dic 2014, 20:04 - modificato 1 volta.
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 10 Dic 2014, 19:54

Si si certo, hai fatto benissimo!
E anzi, hai dato un ottimo suggerimento a chi si vorrà rivolgere a loro.
Io non ci ho pensato, tornassi indietro lo farei sicuramente!
sirfra

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyMer 14 Gen 2015, 12:26

Buongiorno ragazze,
io l'anno scorso non mi ero trovata male, anche se devo dire che molte comunicazioni erano filtrate attraverso la ginecologa che mi seguiva da qui.
Io comunque consiglio di avere un ginecologo qui in Italia che tenga i contatti principali e vi segua più nello specifico.
So che è un costo aggiuntivo, però mi sembra che dia più affidabilità rispetto a delle comunicazioni via mail/telefoniche.

Per il resto io e i pupattoli stiamo bene!
Crescono e sono uno splendore!!!
In bocca al lupo a tutte

Fra
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyGio 15 Gen 2015, 12:42

Ciao Sirfra, bello sentirti ogni tanto!
sono contenta che tu e i tuoi piccoli stiate bene!!

un abbraccio
dani
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 EmptyGio 15 Gen 2015, 18:39

ciao Sirfra!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacio ai bimbi Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 4878
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 22 Empty

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
Pagina 22 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» abbiamo scelto!!!!!!!
» abbiamo scelto!!!
» abbiamo scelto i nomi!! EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
» abbiamo scelto i nomi
» abbiamo scelto il Bernabeu di Alicante