Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
|
+30guapaloca Anna74 Luce sir fra pinkypinky airad LApissi aga molly72 Hermione Orchetta Eli.shila cocochanel Amore grande gladiatori7475 sole&luna daniela1970 melissa ang climi musetto70 fiamma Animablu LEODINA monkey Unsognonelcassetto Bibbi rochina lalla69 *Stella* sirfra 34 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
sirfra Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 20 Gen 2015, 16:08 | |
| Ciao a tutte!! Ciao Rochina un bacio anche alle tue bimbe. Come stanno? I miei si sono presi il raffreddore e hanno la febbre, ma per il resto tutto bene!
Baci e in bocca al lupo a tutte. | |
| | | fiamma Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 20 Gen 2015, 16:41 | |
| Ciao sirfra! Un a tutta la famiglia!....mannaggia a quest'influenza! | |
| | | Luce Sognatrice in erba
| Titolo: Rieccomi... Dom 15 Feb 2015, 11:46 | |
| Ciao ragazze. E' passato tempo, non avevo ancora aggiornato, nonostante me lo ripromettessi e avessi bisogno anche di un confronto. Ho fatto il consulto a fine Novembre con la dott.ssa Moschetta. E' stata di una gentilezza squisita e ha risposto esaurientemente a tutte le domande; è stata anche abbastanza diretta e non ha indorato la pillola su possibili risultati ottimistici. Il mio problema purtroppo è l'endometrio, del quale in sede di consulto è stato riscontrato un eccessivo ispessimento, per cui ho eseguito due cicli di progesterone per ricondurlo a valori normali, ma non abbiamo avuto risultati. Qualcuna ha avuto questo problema? Su consiglio della Moschetta e del mio ginecologo curante ho eseguito allora un'isteroscopia, della quale attendo i risultati a breve e appena mi arriva il ciclo devo riprendere la pillola. Avuti gli esiti della isteroscopia, possiamo iniziare con l'avvio della ricerca....
Insomma attendo.
Aggiungo che anche io ho un contatto diretto con la dott.ssa Moschetta. Non il centro, ma lei gentilmente e ovviamente per le questioni di carattere sanitario mi ha fornito la mail. Le risposte sono sempre arrivate velocemente.
Mi chiedevo se esiste una sezione del forum che riporta le esperienze attualmente in corso al Procreatec. Cercherò. Un grazie a chi potrà rispondermi. Un saluto a tutte.
| |
| Titolo: Riscrivo Lun 16 Feb 2015, 17:20 | |
| Ciao ragazze, vi riscrivo così a breve per un consiglio. Quando è arrivato il vostro momento di dare il via alla ricerca della donatrice, quali requisiti avete posto? Leggo che si da preferenza al gruppo sanguigno, età ovviamente e poi? Grazie | |
| | | LApissi Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 16 Feb 2015, 17:51 | |
| io nella mia inesperienza all'epoca chiesi solo il gruppo sanguigno ed una leggera somiglianza di colori.. x il resto mi fidai di loro. Oggi invece chiederei anche una comprovata fertilità (la mia donatrice era alla prima esperienza e chissà se questo ha influito sui risultati.. mah, non lo sapremo mai) - Luce ha scritto:
- Ciao ragazze, vi riscrivo così a breve per un consiglio.
Quando è arrivato il vostro momento di dare il via alla ricerca della donatrice, quali requisiti avete posto? Leggo che si da preferenza al gruppo sanguigno, età ovviamente e poi? Grazie | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 16 Feb 2015, 20:49 | |
| Io chiesi gruppo sanguigno e comprovata fertilità se non poteva esser giovanissima. Della somiglianza non mi importava....forse presagivo che la piccola sarebbe stata la fotocopia di mio marito? | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 17 Feb 2015, 09:33 | |
| Grazie ragazze per i vs consigli. Mi spiace Lapissi per la tua esperienza negativa. Volevo chiedervi ancora qualcosa. Ho fatto diverse omologhe in Italia senza alcun risultato, questa è sarebbe la mia prima ovodonazione. Ho bisogno di qualche consiglio , leggervi chiarisce molti dubbi, ma stimola anche le domande. Quando parlate di "comprovata fertilità" intendete che la donatrice abbia già donato con successo in passato? Inoltre, inizio la pillola a giorni, nel mentre arriverà l'esame istologico della mia isteroscopia, poi inizierò trattamento endometrio. Le mie domande sono: 1) quanto tempo è trascorso dall'inizio della pillola al transfer? 2) come dicevo, il mio endometrio è troppo spesso, arrivo anche a 14 cm in ottava giornata, quanto dovrebbe essere? Qualcuna ha avuto problemi analoghi? Se si come sono stati trattati? 3) la mia intenzione è portare a blastocisti, avete preferito anche voi? 4) altra domanda: il centro ha rispettato una vs eventuale richiesta circa una preferenza sul periodo in cui eseguire il transfer (per problemi lavorativi). Grazie ancora. | |
| | | Anna74 Sognatrice in erba
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mar 21 Apr 2015, 14:57 | |
| Ciao a tutte, spero di aver capito come funziona...è la prima volta che scrivo su un forum! Ero molto interessata a questa discussione. Io ed il mio dolce maritino stavamo pensando di rivolgerci a questo centro. Potete aggiornarmi sui vostri percorsi e, magari, darmi qualche consiglio? Un primo contatto mi è sembrato positivo, poi, se magari la fortuna volge dalla nostra parte... Grazie | |
| Titolo: Ciao Sab 02 Mag 2015, 19:07 | |
| - Anna74 ha scritto:
- Ciao a tutte,
spero di aver capito come funziona...è la prima volta che scrivo su un forum! Ero molto interessata a questa discussione. Io ed il mio dolce maritino stavamo pensando di rivolgerci a questo centro. Potete aggiornarmi sui vostri percorsi e, magari, darmi qualche consiglio? Un primo contatto mi è sembrato positivo, poi, se magari la fortuna volge dalla nostra parte... Grazie
Ciao Anna, benvenuta, capitiamo in un periodo in cui il forum nella sezione Procreatec è poco frequentato: anche alcune mie domande sono rimaste nel limbo. Io posso dirti che ho terminato tutti gli esami richiesti, ho dovuto fare anche un'isteroscopia perché il mio endometrio è molto ribelle e vorrei fare il mio tentativo per luglio. Chissà...tu? | |
| | | Unsognonelcassetto Sognatrice suprema
Messaggi : 2046 Data d'iscrizione : 21.09.12 Località : Napoli
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Sab 02 Mag 2015, 21:17 | |
| - Luce ha scritto:
- Grazie ragazze per i vs consigli. Mi spiace Lapissi per la tua esperienza negativa. Volevo chiedervi ancora qualcosa.
Ho fatto diverse omologhe in Italia senza alcun risultato, questa è sarebbe la mia prima ovodonazione. Ho bisogno di qualche consiglio , leggervi chiarisce molti dubbi, ma stimola anche le domande.
Quando parlate di "comprovata fertilità" intendete che la donatrice abbia già donato con successo in passato?
Inoltre, inizio la pillola a giorni, nel mentre arriverà l'esame istologico della mia isteroscopia, poi inizierò trattamento endometrio. Le mie domande sono: 1) quanto tempo è trascorso dall'inizio della pillola al transfer? 2) come dicevo, il mio endometrio è troppo spesso, arrivo anche a 14 cm in ottava giornata, quanto dovrebbe essere? Qualcuna ha avuto problemi analoghi? Se si come sono stati trattati? 3) la mia intenzione è portare a blastocisti, avete preferito anche voi? 4) altra domanda: il centro ha rispettato una vs eventuale richiesta circa una preferenza sul periodo in cui eseguire il transfer (per problemi lavorativi).
Grazie ancora.
ciao sono in ritardo ma scrivo ugualmente !! ho fatto un ovo da fresco con loro negativo.. dalla pillola dopo il ciclo 12 gg di 3 progynova e poi eco Tt ok r ho iniziato il prometrium X una 10 di gg dovevo trasferire bla sto ( avevo chiesto) ma invece mi hanno anticipato il trasf in 3 gg a ferragosto ... mi ha dato da pensare e poi il negativo mi ha fatto pensare male .. magari se rimanevo incinta non mi soffermavo sui dettagli !!! ma sono tutti gentili questo si deve dire... se avete bisogno ... sono qui!!! | |
| | | Orchetta Sognatrice suprema
Messaggi : 2246 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 53 Località : Torino
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Dom 03 Mag 2015, 09:29 | |
| Ciao anna ciao luce in ritardo ma ci sono anche io, oggi sono alla 21+0 di gravidanza, sono incinta di un meraviglioso pinguinetto. Noi abbiamo fatto tre cicli di embriodonazione al procreatec, abbiamo avuto al primo tentativo un negativo, al secondo una biochimica ed al terzo il mio primo vero positivo. Con la dottoressa Moschetta che ci ha seguito abbiamo dovuto trovare la giusta terapia. Noi ci siamo trovati molto bene bene, la clinica è piccola ed il personale gentile, ho avuto qualche problema di comunicazione con la medical assistent, ma da quando, credo a novembre, hanno centralizzato l'indirizzo mail per le pazienti è diventato tutto molto veloce. Per qualsiasi informazione chiedete chiedete chiedete. In becco alla cicogna
| |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Dom 03 Mag 2015, 11:09 | |
| Ciao, io ho parlato tante volte della mia esperienza al Procreatec (se vai indietro nelle pagine di questo stesso post troverai tutto) e non mi sono trovata benissimo. Però se hai un gine che ti segue da qui (cosa F O N D A M E N T A L E) allora come Centro può anche andar bene e non è peggio di tanti altri. I miei problemi li ho avuti xke all'epoca non avevo un mio gine di riferimento e purtroppo mi sono affidata totalmente a loro.. Ed è stato davvero un grosso errore (medici assenti, terapia assolutamente non personalizzata e dal punto di vista amministrativo disorganizzazione totale). In bocca al lupo! | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 04 Mag 2015, 09:18 | |
| Grazie ragazze. Anche a me segue la dott.ssa Moschetta e ho un bravo ginecologo di riferimento per tutto. Ma sono abbastanza in ansia. Non avrò la possibilità economica di fare più tentativi e questo certo non mi da serenità. Quando parlate di cicli, vi riferite a nuovi cicli da fresco credo? Non ai pinguini congelati per esempio dal primo ciclo. Giusto? Forse la domanda più giusta è: siete riuscite a congelare qualcosa? Grazie, ho davvero bisogno di sostegno e confronto. | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 04 Mag 2015, 09:39 | |
| Cara Luce e Anna, anche io sono stata alla Procreatec l'anno scorso e da loro ho fatto due transfer (STESSOtessoo con due crioconservati in terza giornata). La Moschetta è sempre stara molto carina, ma com già ti hanno detto il loro protocollo è abbastanza standard. Anche secondo me la differenza la fa il ginecologo che ti segue qui. per il rapporto con la clinica, posso consigliarti due cose: - chiedi alla Moschetta se puoi scriverle direttamente via emsil per wuestioni mediche, bypassando la rreferente.con me lo ha fatto e mi sono trovata bene - chiedi espressamente che tecniche utilizzeranno in laboratorio, se tentano di portare a blasto certamente o meno. -fatti dare una chiara documentazione di ciò che è accaduto in laboratorio. Con me sono stati carenti in questo. Altro consiglio fondamentale : ti devi fidare della clinica a cui ti rivolgi. Di ognuna troverai pareri discordanti. Ognuno ha la sua storia e la sua percezione delle cose! Quindi ascolta il parere altrui e fai tesore delle esperienze degli altri, ma alla fine tu, voi e il vostro ginecologo dovrete rivolgervi alla clinica con la massima serenità. Un abbraccio | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Lun 04 Mag 2015, 11:10 | |
| Quoto in tutto la mia cara amica Musetto.. se riesci ad avere un contatto diretto con la Moschetta è sicuramente meglio. La fiducia nel centro è fondamentale, perché non siamo lì con loro a verificare ogni singolo step e dobbiamo affidarci a loro ad occhi chiusi. Io ad esempio ho perso la fiducia quando, dopo aver fatto le prime beta della mia vita e non sapendo veramente nulla, vedendo un risultato basso (17 mi pare, o giù di lì) ho chiamato in clinica super angosciata e mi sono sentita rispondere che la Moschetta era occupata e che mi avrebbe potuto richiamare solo una settimana dopo. Ma io ero nel panico, non avendo un mio ginecologo a cui chiedere non sapevo se ripetere le beta o no, se tenere la stessa terapia o modificarla.. insomma, ma come dopo una settimana!! eppure così è stato, mi ha richiamato solo una settimana più tardi. Lì ho capito che si era rotto qualcosa, e sono rimasta con Procreatec per il secondo tentativo solo perché avevamo due congelati. Purtroppo è andata male anche la seconda volta, gli embrioni avevano dei difetti genetici e non sono cresciuti. La cosa strana è che da una parte avevo la donatrice, che era alla sua prima donazione (aiaiaiaiai grosso errore, ora chiedo sempre che abbia una fertilità provata) e dall'altra il seme di mio marito che dopo vari e numerosi controlli fatti nei mesi successivi, è risultato comunque adatto geneticamente valido per l'inseminazione. Quindi boh, ad oggi non so come mai su 4 embrioni non se ne sia sviluppato correttamente neanche uno. Sarò stata sfigata!!!! Comunque ovviamente dopo due fallimentari tentativi ho deciso di cambiare centro, sarei stata sciocca a restare con loro con tutti questi problemi che ho avuto! Perciò: - cosa fondamentale: un proprio ginecologo che ti dia una terapia personalizzata da seguire, e non standard come quella del centro; - chiedere di poter avere contatti direttamente con la Moschetta (sperando che sia meno occupata ehehehehehe); - stare sempre molto dietro alla tua referente (io avevo Angela che seppur carina e gentile si è sempre dimostrata molto confusionaria nelle risposte e poco precisa) ed insistere per avere delle risposte che non sempre ti arrivano; Per quanto riguarda i pinguini, io sono assolutamente a favore perché a giugno nel primo transfer da fresco sono arrivata al massimo ad una biochimica. Ad ottobre, nel transfer da congelati, sono arrivata alla settima settimana (certo, avevo come supporto la terapia personalizzata della Vailati ma comunque sono andata più avanti della prima volta). in bocca al lupo per il tuo percorso!! | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 06 Mag 2015, 16:46 | |
| Ciao ragazze, grazie per aver risposto, non ci speravo quasi più... Io personalmente sono ancora in fase di valutazione, sto spulciando diversi forum e ultimamente devo dire che le esperienze su questo centro non sono molto positive. Sono molto indecisa perché una mia cara amica ha tentato con loro un'ovodonazione e nonostante avesse fatto presente che il transfer, secondo la sua opinione, fosse troppo posticipato loro le hanno detto di andare avanti secondo il protocollo e morale della storia, niente transfer da fresco perché l'endometrio era in fase di sfaldamento. Degli undici embrioni ottenuti sono arrivati in terza giornata solo 4 e due di questi di classe C!!! Inutile dire che il marito era ok! Fatti due criotransfer entrambi negativi. Lei si è fermata e nonostante l'esperienza non mi sconsiglia questo centro perché il contatto con le dottoresse è stato positivo, è molto fatalista, secondo lei è solo questione di fortuna!!! Il mio ginecologo mi consiglia l'IVI di Barcellona e da quello che mi dite è fondamentale avere il tuo ginecologo che ti segue in ogni momento della terapia. Non so, sono molto confusa, le percentuali dell'IVI rispetto a quelle di qualsiasi altra clinica sono eccezionali ma il solo contatto telefonico è stato così diverso rispetto al Procreatec... Mi consigliate comunque di fare una prima visita personalmente o può essere sufficiente via Skype? Grazie a tutte | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 06 Mag 2015, 16:57 | |
| Mah guarda, una visita di persona è sempre utile perché puoi vedere la struttura, conoscere i medici, far loro tutte le domande che ti passano per la testa, eccetera. Però, se come me hai il terrore dell'aereo o se (sempre come me) non hai tempo per andare e venire troppe volte puoi anche ovviare al problema e farle via skype. Oppure a volte (tipo Procreatec) sono i medici stessi che fanno delle conferenze in diverse città d'Italia (io ad esempio ho incontrato la Dott.ssa Lopez in un albergo a Roma). Oppure magari potresti venire alle nostre riunioni della Onlus in cui solitamente c'è un medico di una qualche clinica estera (e così magari ci conosciamo di persona!!). Tu di dove sei? Se ti va parlaci un po' di te e del tuo percorso così magari possiamo darti consigli più specifici! Nel frattempo.. in bocca al lupo!!! - Anna74 ha scritto:
- Ciao ragazze,
grazie per aver risposto, non ci speravo quasi più... Io personalmente sono ancora in fase di valutazione, sto spulciando diversi forum e ultimamente devo dire che le esperienze su questo centro non sono molto positive. Sono molto indecisa perché una mia cara amica ha tentato con loro un'ovodonazione e nonostante avesse fatto presente che il transfer, secondo la sua opinione, fosse troppo posticipato loro le hanno detto di andare avanti secondo il protocollo e morale della storia, niente transfer da fresco perché l'endometrio era in fase di sfaldamento. Degli undici embrioni ottenuti sono arrivati in terza giornata solo 4 e due di questi di classe C!!! Inutile dire che il marito era ok! Fatti due criotransfer entrambi negativi. Lei si è fermata e nonostante l'esperienza non mi sconsiglia questo centro perché il contatto con le dottoresse è stato positivo, è molto fatalista, secondo lei è solo questione di fortuna!!! Il mio ginecologo mi consiglia l'IVI di Barcellona e da quello che mi dite è fondamentale avere il tuo ginecologo che ti segue in ogni momento della terapia. Non so, sono molto confusa, le percentuali dell'IVI rispetto a quelle di qualsiasi altra clinica sono eccezionali ma il solo contatto telefonico è stato così diverso rispetto al Procreatec... Mi consigliate comunque di fare una prima visita personalmente o può essere sufficiente via Skype? Grazie a tutte | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Mer 06 Mag 2015, 21:27 | |
| Io, come LApissi, ho conosciuto la Lopez in uno dei tour romani. Al secondo tentativo, invece, ho avuto un bel colloquio Skype con la Moschetta (che mi aveva seguito comunque anche la prima volta). Se le conosci, loro come altri, puoi anche capire a pelle se ti puoi fidar di loro! Il mio giudizio è positivo, ma è vero che tanto son brave dottoresse e biologa e tanto è mal organizzata la comunicazione. Peccato. | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 09:21 | |
| Forse avete ragione sulla comunicazione, anche la mia amica mi ha detto che se avesse potuto comunicare da subito con la dott.ssa forse sarebbe riuscita ad aggiustare il tiro per il transfer mancato, anche perché mi ha appunto detto che la dott.ssa italiana è estremamente disponibile. Io e mio marito stiamo pensando all'ovodonazione dopo 3 FIVET omologhe e relativi criotransfer andati male, solo la prima volta abbiamo avuto le beta positive, ma subito in picchiata azzerate nel giro di una settimana. In realtà, nonostante l'età, ho sempre risposto molto bene alle stimolazioni ormonali ed ottenuto un buon numero di ovociti e di embrioni. Per due volte ho anche fatto transfer di blastocisti. Il nostro è un problema legato alla chiusura delle tube e quindi, in teoria, una volta bypassato quello non avremmo dovuto avere problemi...in realtà non è stato proprio così! Voi prima di decidere per questo centro ne avete visti altri? Io vorrei ma mio marito mi ha detto: decidi quale e proviamo! non credo di riuscire a convincerlo a vedere più medici ed è per questo che sono molto indecisa tra IVI e Procreatec. Il primo me lo consiglia il ginecologo, il secondo mi isprira. Dovrò prendere una decisione prima o poi... | |
| | | Orchetta Sognatrice suprema
Messaggi : 2246 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 53 Località : Torino
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 11:12 | |
| - fiamma ha scritto:
- Io, come LApissi, ho conosciuto la Lopez in uno dei tour romani. Al secondo tentativo, invece, ho avuto un bel colloquio Skype con la Moschetta (che mi aveva seguito comunque anche la prima volta). Se le conosci, loro come altri, puoi anche capire a pelle se ti puoi fidar di loro!
Il mio giudizio è positivo, ma è vero che tanto son brave dottoresse e biologa e tanto è mal organizzata la comunicazione. Peccato. Fiamma anche io come voi ho avuto problemi di comunicazione e tutti praticamente con la mia coordinatrice che per quanto brava e disponibile non rispondeva sempre in modo puntuale alle mie richieste vuoi perchè impegnata e non leggeva le mail vuoi perchè assente, ma da fine anno le cose sono cambiate al Procreatec hanno riorganizzato un po' le cose soprattutto migliorato la comunicazione, ad esempio adesso c'è un indirizzo e-mail per le pazienti italiane ed è molto efficiente, in questo modo rispondono in tempi brevi, a me è capitato ancora ieri di scrivere per chiedere un info e mi hanno risposto in poche ore. Inoltre a molti quesiti medici particolari mi ha risposto la Moschetta dal suo indirizzo mail e quando le richieste sono state particolari o complicate mi ha scritto che mi avrebbe telefonato ad una determinatat ora. | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 14:39 | |
| Sono contenta che stiano lavorando anche per migliorare la comunicazione! Per il resto, sì, anch'io ho avuto contatto diretto con la Moschetta per questioni mediche... Orchetta ti | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 14:49 | |
| Io ho mandato una marea di mail ovunque in Spagna e casualmente, proprio in quel periodo, è capitata la data romana. La gine di allora mi aveva consigliato un altro centro ma a noi è piacouta di più la Procreatec! Scusa....io ho sempre prodotto pochino (una volta addirittura zero), per cui non ho capito....in totale hai fatto 6omologhe o 3? ...ma tuo marito come sta messo coi soldatini? | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 16:22 | |
| Ho fatto tre stimolazioni producendo sempre 8-9 ovociti. Sempre fecondati 6 e, quindi ottenuti 6 embrioni in terza giornata, dalla struttura perfetta e bassissima frammentazione. Siamo sempre riusciti a fare un transfer da fresco e a congelare per un successivo criotransfer. L'ultima volta hanno deciso di portare a blastocisti e da 6 embrioni abbiamo ottenuto 2 blasto, trasferite una alla volta data la grossa possibilità di impianto (secondo loro!!!) non avendo altro problema se non le tube chiuse. Ho fatto isteroscopie, biopsie endometriali, ho una buona crescita dell'endometrio che raggiunge struttura trilaminare con spessore adeguato (intorno a 8-9 in nona giornata). Ho un solo problema: dei piccoli fibromi che sono, a perere di tutti i medici che mi hanno visitato, assolutamente ininfluenti poiché posizionati esternamente alla parete dell'utero e non impattanti sulla cavità (3 isteroscopie solo l'anno scorso!). Ogni volta sempre embrioni o blasto molto belli, quindi a parere dei medici con ottime possibilità di impianto. Il maritino sta messo decisamente bene, spermiogramma e frammentazione ok. La scelta dell'ovodonazione viene dal fatto che ho comunque 40 anni e il fatto che siano belli morfologicamente non significa che lo siano cromosomicamente! Quindi fiamma anche tu hai seguito il tuo istinto e sei stata premiata??? | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Gio 07 Mag 2015, 21:53 | |
| Si, Anna: son stata premiata! Al secondo tentativo (il primo è stato uovo chiaro). Ora ho la mia vivacissima bimba! | |
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro Ven 08 Mag 2015, 10:56 | |
| fiamma, sono contenta di sentire che alla fine tutto sia andato bene...una bimba sarebbe il mio sogno che si realizza! Non vorrei essere invadente ma, LApissi, musetto70, voi invece avete deciso di fermarvi? Al di là dell'aspetto economico, che non è ininfluente, credo che riprendersi e decidere di continuare deve essere duro. Per me lo è stato dopo l'ultima omologa, razionalmente sai che a 40 anni le possibilità sono pochine ma quando insistono tutti a dirti che con delle blasto così belle le possibilità sono tante, poi è dura rialzarsi e ritrovare la forza per ripartire. Immagino che con un' eterologa sia più o meno la stessa cosa. Per quanto un centro possa essere più o meno onesto, la speranza che degli ovetti giovani possano fare il miracolo credo che sia indubbiamente grande. Mi sono data una scadenza: entro la fine del mese devo prendere una decisione! Buona giornata a tutte | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
| |
| | | | Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|