Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La sofferenza non si dimentica ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La sofferenza non si dimentica ...

Andare in basso 
+5
luna69
barbamamma
ioete
Cuccia70
Macry79
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

La sofferenza non si dimentica ... Empty
MessaggioTitolo: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 10:41

Volevo portarvi a condividere una situazione che mi è capitata.

Magari a volte si pensa che quando un sogno si sta per raggiungere o si è raggiunta magari si dimentica la strada fatta per raggiungerlo. Io penso che non la dimenticherò anche se mi rendo conto che se andrà tutto per il meglio e il mio percorso in PMA è stato relativamente corto (un anno e mezzo) io non dimenticherò.

Vi raccontai tempo fa, piu' o meno all'epoca della mia prima ICSI che un collega di mio marito, anche lui con spermiogramma disastroso per di piu' con i soldatini tutti fermi, aveva ricevuto la bella notizia che sua moglie era incinta. Subito pensai per quale motivo lui si e noi no.... e pensai che probabilmente il problema non proveniva solo da mio marito ma anche da me. Dopo un paio di mesi poi venni e varie corse all'ospedale per perdite purtroppo hanno avuto un aborto:Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , credetemi che mi è spiaciuto molto.

Questo ragazzo si confida molto sull'argomento con mio marito tanto che la nostra esperienza, ancora prima che la moglie rimanesse incinta, l'aveva comunque spinto a non mollare e a provare la strada della PMA eventualmente non fossero riusciti.

Ieri mentre andavamo all'ospedale mio marito mi confida che la moglie era rimasta incinta un'altra volta ma questa volta si trattava di uovo chiaro perciò hanno dovuto interrompere la gravidanza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad . Anche mio marito si era dispiaciuto e gli ha consigliato subito che magari era meglio che anche lui andasse da un andrologo, magari quello al quale ci siamo rivolti noi e che si voleva gli dava il numero del nostro centro PMA per vedere bene cosa si può fare. Due così ravvicinati mi sembrano tanti, o no?

Poi siamo tornati dal pronto soccorsi e siamo passati al lavoro di mio marito perchè lui voleva chiedere se avevano bisogno di qualcosa e se doveva andare a lavorare il giorno dopo che è sabato, così ha colto l'occasione di farmi vedere il luogo di lavoro e perciò abbiamo salutati tutti i colleghi. Ovviamenta la mia pancia si vede bene e quando vidi il ragazzo, con lo sguardo basso e neanche aveva il coraggio di salutarmi mi è venuto uno peso allo stomaco incredibile... quante volte ci sono passata... non so se è peggio non rimanere incinta o non portare avanti la gravidanza (onestamente penso piu' la seconda).... e credetemi avrei tanto poter dire qualche parola di conforto ma non ho così tanta confidenza... perchè penso che come è successo a me di rimanere incinta anche loro avranno il loro sogno.

.... Spero un giorno di riaprire questo post e di chiudere la storia a lieto fine...
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 12:05

Sai cosa, la scorsa settimana mi è' successo di vedere una coppia di amici dopo tanto che hanno avuto n aborti....io mi vergognavo quasi di essere incinta.....alla fine del nostro incontro li ho visti carichi a voler riprovare....mi ha aperto il cuore....purtroppo molti fanno fatica a prendere in mano le situazioni e a non fidarsi ciecamente dei medici che incontrano con risultati catastrofici.....

Magari un caffè con questo ragazzo ci potrebbe scappare , no ?
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 13:17

Per il momento lascio che si confidi con mio marito.... spero però che possa capitare l'occasione Rolling Eyes 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: non si diemntica mai, mai....almeno io e mio marito non dimenticheremo mai....   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 14:26

prima stendevo la biancheria e pensavo alla pma, pensavo che una coppia normale decide di fare un bimbo e inizia a provarci e poi ci riesce, poi magari decide di avere il fratellino e avanti di nuovo....

a noi questa possibilità non viene data, non possiamo dire una frase con naturalezza e semplicità e poi provarci, no, perchè dire di avere un figlio significa di nuovo pensare ai protocolli e a tutto il resto.....

la scorsa settimana al ristorante c'era una coppia accanto a noi che guardava nostro figlio, ho visto il loro sgurda e ho capito, non ho detto nulla a mio marito e ho solo preso in braccio il mio piccino e lo stretto stretto, avrei voluto dire a quella ragazza con gli occhi rossi che il mio piccino è arrivato dopo anni di lotta e sacrifici ma non ho detto nulla, ho guardato i suoi occhi rossi e abbracciato il mio piccino forte forte sapendo che forse sbagliavo ad abbracciarlo così davani a lei ma io in quel momento stavo così male che avevo bisogno di quel contatto...usciti dal ristorante mio marito mi ha detto se avevo notato quella coppia.....anche lui si era accorto di quelgi sguardi.....

non si dimentica mai, mai......
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 15:20

Cara macry la tua domanda finale e' il mio chiodo fisso questi giorni.. ho provato tre anni prima di.decidere di!? intraprendere la pmA. Ho affrontato tre Iui di cui solo l'ultima mi ha regalato se pur per breve tempo la gioiadidi un positivo.. poi il mio corpo e' cambiato ha deciso che potevo rimanere incinta naturalmente da allora ho avuto la ragione della mia vita il mio ernesto e un aborto ... e ora come sai sono in attesa del verdetto con tanta speranza nel cuore ma poche chance in testa.... cosa era meglio? .... e'veramente una guerra tra poveri.

Non vedere mai un positivo ti annienta il sentirti diversa dalle altre perche' il tuo corpo non va, ti toglie anche la voglia di alzarti al mattino... cosi come realizzare che i tuoi bimbi ti lasciano, che loro provano a venire ma tu x qualche ragione o senza ragione, non avrai mai il piacere di abbracciarli...
Quando poi i due eventi si incrociano nela vita di una persona ... Io mi domando oggi piu' che mai che senso ha tutto questo
Auguro ai tuoi conoscenti di coronare presto il loro sogno e di riuscire a gioire al prossimo positivo.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptySab 31 Ago 2013, 19:29

hai ragione da vendere la sofferenza non si dimentica, io adesso ovviamente sono al setti cielo, ma non riwco q dimenticare quello che ho passato per arrivare dove sono, ricordo perfettamente ogni singola emozione, il dolore che ti prende alla bocca dello stomaco, il senso di vuoto davanto ad ogni singolo negativo è proprio per qiesto che ogni volta che sento qualcuna che sta passando quello che ho pssato io non posso far altro che sentirmi tanto vicino alei e condividere il suo dolore.
mi stringo con tutto il cuore al collega di tuo marito e alla moglie e mi auguro davvero che tu con la tua esperianza possa aiutarli e insieme a te aspetto il lieto fine.

La sofferenza non si dimentica ... 6142 La sofferenza non si dimentica ... 769866 La sofferenza non si dimentica ... 6142 La sofferenza non si dimentica ... 769866 
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptyLun 02 Set 2013, 00:19

Cosa era meglio?
non me lo domando più perchè pochi mesi dopo il mio primo negativo
ho saputo che in paese c'era una bimba di 13 anni che stava morendo di tumore al cervello
conoscevo la sua mamma di vista
una bellissima donna di colore, sempre sorridente, intelligente e ben integrata
dopo pochi mesi la ragazzina ci ha lasciato
il volto della sua mamma era cambiato
in quel periodo mi assomigliava
per questo, inevitabilmente, ho più volte immaginato di avvicinarla per chiederle cosa si prova
se avesse preferito non averla mai conosciuta sua figlia,
piuttosto che provare ora tutto quel dolore
ma alla fine mi sono risposta da sola
era una domanda improponibile per fare una classifica assurda

e comunque, mentre io mi rispondevo da sola, ho avuto altri due negativi
mentre lei ha avuto un'altra gravidanza e ora culla di nuovo la sua bambina
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptyLun 02 Set 2013, 08:33

hai ragione, il dolore non si dimentica mai.....e le nostre " condizioni" rimangono comunque sempre le stesse...come dicevamo in altri post...saremo genitori.....ma resteremo coppie infertili......mi dispiace molto per il tuo amico...dopo aver provato il panico di perdere il mio amore con due minacce d'aborto.....credimi, ero paralizzata all'idea ....non so come avrei fatto a riperdermi......devono soffrire molto.....spero che abbiamo modo di avvicinarsi un po' piu' a voi e di lasciarsi " consigliare"........spero riescano a riprendersi....
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... EmptyLun 02 Set 2013, 09:14

Sono entrambe delle esperienze orrende,il non riuscire a concepire naturalmente i proprio figli o riuscire in questo e vederli morire prematuramente.Il dolore in entrambi i casi è devastante ma sicuramente ,nel secondo caso,la cicatrice che rimane è ancora maggiore.Poter ricorrere alla pma è sicuramente una enorme chance per la realizazione del proprio sogno,e nel peggiore dei casi se non và bene ci riprovi,diversamente una mamma che perde il proprio figlio dopo aver condiiviso con lui diversi anni ,difficilmente potrà mettere da parte tanta sofferenza.

Ritornando alla storia del collega di tuo marito,spero che presto possano cominciare a sperare lasciandosi guidare da chi ci è già passato,voi avete la possibilità di farlo,e sò che non esiterete ad aiutarli.La sofferenza non si dimentica ... 6142 La sofferenza non si dimentica ... 6142 La sofferenza non si dimentica ... 6142 
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   La sofferenza non si dimentica ... EmptyMar 03 Set 2013, 18:19

io sono molto orgogliosa della mia pancia.....ma quando vado in giro spesso cerco ancora di nasconderla per paura...non so nemmeno io ....forse di offendere qualcuno .....mostrandola troppo !!!anche se mi piace invece accarezzarla molto ed ammirarla.....l'ho desiderata talmente tanto....che NON voglio piu' stare senza...anche se so che prima o poi dovra' succedere!!!! penso che non potro' mai dimenticare quanta sofferenza ho provato!!!!!! a volte mi ritrovo a piangere senza motivo....ripensando al passato!!!!spero solo di non essere mai causa diretta di offesa per nessuno altro che sta ancora disperatamente rincorrendo il suo sogno!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La sofferenza non si dimentica ...   La sofferenza non si dimentica ... Empty

La sofferenza non si dimentica ...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La sofferenza non si dimentica 2
» Tutti gli occhi addosso... volevo sprofondare
» che sofferenza
» la mia strada,per ora,finisce qui
» spessore endometrio