Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)

Andare in basso 
+7
camilla80
tania
ffederika
psicofata
arual2510
Animablu
Mina77
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 14:21

Un po' di tempo fa, si era parlato di code, maleducazione delle persone verso le donne in gravidanza.
Fino ad oggi, ho sempre fatto code, mi sentivo bene e non mi dava fastidio.
Oggi, come sempre, mi sono messa in coda per prendere 1 etto di prosciutto (cotto :-(...). Dopo 10 minuti in piedi, ho iniziato a sentire la pressione scendere (io l'ho già bassa..50/60-90/100)...mi siedo nell'unico posto disponibile, la barra del banco frigo. E continuo ad aspettare.
Dopo altri 10 minuti ed una signora abziana che mi dice "lei ha il diritto di precedenza", mi alzo e dico al commesso "ora le devo chiedere se posso passare avanti perché non ce la faccio più" (- Il commesso mi aveva già visto insofferente e aveva fatto finta di nulla più di una volta, anche quando mi sono seduta ed ho sorretto la testa con il braccio). Risposta del commesso "signora, non é a me che lo deve dire. Potrei anche capirlo anche se non del tutto...". Secondo voi dopo una risposta da parte del commesso così le persone davanti a me cosa possono aver pensato?
Me ne sono andata. Ufficio info: ho dovuto aspettare ancora x avere un modulo reclamo!
Non c'é un diritto di precedenza, lo so... Ma c'é l'educazione e la sensibilità delle penrsone. La mancanza di quella mi fa imbestialire. Quel commesso prima delle altre persone in coda,non doveva rispondere cosi. Bastava dicesse "aspetti... Per voi va bene se passa davanti?"
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 14:28

Pero'! Shocked  Cosa c'e' da capire se una donna incinta chiede di passare avanti in una fila? Se uno non capisce il perche'...beh, il problema e' solo suo! Hai fatto benissimo a fare un reclamo!
Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) 6142 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 15:57

La maleducazione è dilagante in ogni settore, e quando si è in posizione più svantaggiata (disabili, anziani...o semplicemente chi ha un malore momentaneo) si subisce più spesso purtroppo...

Io ho avuto la stessa esperienza alla cassa dedicata a disabili e gestanti.
Sono arrivata già stanca dalla spesa, ovviamente in cassa c'era la coda di persone nè disabili nè gestanti... Le persone mi vedono ma imperterrite continuano a metter roba sul nastro non cedendomi il posto.
Mi faccio notare dalla cassiera la quale mi vede e chiede ad alta voce "Vuole proprio passare avanti?". (pazzesco)
Ovviamente tutti mi fulminano con lo sguardo, nessuno si sposta dalla propria posizione e io dico "va bè cerco se c'è una cassa un po' vuota". E me ne vado - lasciando mio marito ad un'altra cassa con coda interminabile e uscendo di corsa a cercare una panchina su cui sedermi....
Che dovevo fare?
Rispondere sì e far spostare tutti a forza?
Ed ero alla cassa dedicata!!!!
Non ho pensato di far reclamo, ma se in effetti mi ricapita lo farò! Se la gente è maleducata, è il personale che deve intervenire!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 16:09

arual2510 ha scritto:
...Che dovevo fare?
Rispondere sì e far spostare tutti a forza?
SIIIIII! Se eri alla cassa dedicata quella sagoma con la pancia era l'indicazione che TU dovevi passare avanti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 16:15

Ho proprio notato che la gente fatica proprio a cedere il posto al supermercato,posta o qualsiasi posto sia....sembra tutti abbiano fretta ....non so che razza di mondo e'....
Zero solidarieta` e specialmente dalle donne...ebbene quando ero incinta e mi hanno ceduto il posto sono sempre stati uomini o donne anziane...poi tempo fa in fila al super dietro di me avevo una ragazza incinta e vedevo che non stava bene cosi'l'ho lasciata passare davanti dicendo a voce alta ai presenti in fila davanti a me(tre persone)di fare altrettanto....sembrava fossi pazza e sotto lo sguardo furibondo di tutti la poverina e'passata avanti...no coment
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 16:17

ormai la maleducazione della gente non mi stupisce più...è davvero troppa e purtroppo (lo so che è una cosa bruttissima da dire) ci ho fatto talmente tanto l'abitudine che quando qualcuno si mostra particolarmente gentile resto sorpresa...e questo è davvero terribile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 16:21

E i parcheggi rosa?
Allora gia'(almeno qua dove abito io)sono molto pochi se poi la str...di turno ci parcheggia NON eSSENDO INCINTA per comodita' be allora dite voi se non bisogna incavolarsi...insomma mi scoccia vedere queste cose anche se come mi hanno risposto tempo fa io non sono incinta e devo farmi i fatti miei...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 16:42

Sono d'accordo, non c'è rispetto per l'altro, il cosidetto prossimo. Mi domando se prima della gravidanza si aveva la stessa attenzione per la cassa con precedenza.. è solo una riflessione, a volte mi rendo conto che fino a che non si è "coinvolti" non ci si accorge che purtroppo le cose sono come le avete descritte..anziani, disabili, gravide non fa differenza.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 18:06

ffederika ha scritto:
Sono d'accordo, non c'è rispetto per l'altro, il cosidetto prossimo. Mi domando se prima della gravidanza si aveva la stessa attenzione per la cassa con precedenza.. è solo una riflessione, a volte mi rendo conto che fino a che non si è "coinvolti" non ci si accorge che purtroppo le cose sono come le avete descritte..anziani, disabili, gravide non fa differenza.
Ci ho pensato anch'io, ragion per cui la fila tendo a farla. Non di rado agli sportelli mi sento dire: signora, ma c'é la cassa prioritaria!
Anch'io oramai mi meraviglio quando sono gentili.
Un giorno ero in coda x i bagni al centro commerciale. 10 persone davanti. Aspetto, finché una 6 posti davanti a me mi guarda ed urla ( urla!!) " ma tu devi passare avanti!" Io mi giro x vedere se non sta parlando con qualcuno dietro me... E lei " ma che scherziamo??" Si gira verso gli altri "fatela passare! Voglio vedere se sta male e cade, se il responsabile del centro é contento con chi sta gestendo i bagni!". La tipa che gestiva i bagni si é pure alzata dallo sgabello chiedendomi se volevo sedermi al posto suo! Guardo la mia eroina e mi esce solo "grazie, é così strano vedere persone gentili solo per il gusto di esserlo..."
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 18:10

Meno male Mina, ogni tanto si trova ancora un po' di sensibilità
Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) 6142 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 18:17

Hai fatto benissimo a reclamare l'accaduto...
Anch'io al supermercato mi metto sempre alla cassa dedicata ma solo perchè il mio giro finisce di solito li e non che mi aspetti che ci sia della gente educata davanti a me... ho sempre fatto la fila, mai che qualcuno mi avese lasciata passare davanti. Per fortuna sono sempre stata bene e non ne ho avuto tanto bisogno per passare davanti però dopo tutti questi mesi ho capito che la gente educata è in via di estinzione.... e poi, se hanno fatto una cassa dedicata ci sarà un motivo, no?
Solo all' INPS il portiere ha insistito cosi tanto che passassi davanti che mi sono sentita quasi in imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 18:31

Animablu ha scritto:
arual2510 ha scritto:
...Che dovevo fare?
Rispondere sì e far spostare tutti a forza?
SIIIIII! Se eri alla cassa dedicata quella sagoma con la pancia era l'indicazione che TU dovevi passare avanti!

Non ho abbastanza le balls per questo Sad 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 18:35

ffederika ha scritto:
Sono d'accordo, non c'è rispetto per l'altro, il cosidetto prossimo. Mi domando se prima della gravidanza si aveva la stessa attenzione per la cassa con precedenza.. è solo una riflessione, a volte mi rendo conto che fino a che non si è "coinvolti" non ci si accorge che purtroppo le cose sono come le avete descritte..anziani, disabili, gravide non fa differenza.
Io devo dire che non sono mai andata alle casse dedicate prima di essere incinta, nemmeno se erano vuote, nemmeno se avevo fretta.
Il mio pensiero era: ok, ora è vuota ma se arriva una donna incinta, o un disabile...comunque deve aspettare che io finisca, e siccome non ho necessità fisiche particolari, questo non è giusto.

Forse dipende anche da dove si vive, che ambiente si frequenta... Io ho mia sorella che lavora con i disabili, e dopo un po' di racconti di quotidiani soprusi e lotte per la dignità, si diventa per forza più attenti. Forse se non fossi stata a contatto così tanto con certe realtà, avrei fatto meno caso anche a queste "piccole" grandi cose!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 21:45

Arual io come te non ho mai usufruito della cassa prioritaria se non in gravidanza e tre volte solamente.ma solo una volta una signora si è spostata x farmi passare,le altre due volte nessuno si è offerto ma una volta l'ho preteso xe dovevo andare in bagno e non potevo più aspettare....ed avevo un pancione enorme che si vedeva benissimo.sinceramente le persone che si mettono in coda a queste casse devono anche poi avere l'umiltà e il rispetto verso chi veramente ha necessità.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyDom 08 Set 2013, 22:20

Io per non rimanerci male sapete cosa faccio: non mi aspetto nulla così che quando qualche persona gentile mi fa passare davanti rimango piacevolmente stupita Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyLun 09 Set 2013, 23:14

io non ho mai chiesto nulla, alla posta mi sedevo tranquilla e aspettavo, certo non sono mai stata male...se fossi stata male si spostavano eccome o li spostavo io a panzate....
Devo dire che io per camminate andavo al supermercato vicino casa e l'addetto al banco per dirne una appena mi vedeva mi faceva subito passare...non è vero che non esiste una priorità, loro avrebbero indicazioni dalla direzione di farti passare poi se sono maleducati fanno finta di non vederti. Alla cassa può succedere perchè magari sei dietro ad altri e non ti vedono ma mi è capitato che mi localizzassero e mi facessero cenno di passare. Una volta hanno aperto una cassa per me. Diversa la gente...che ti guarda male. Una volta una signora ha quasi urlato verso un paio di distratti perchè non mi avevano detto di scavalcare la fila ma si erano sbrigati a mettere le cose sul nastro. Quando le ho sorriso mi ha detto ehhh figlia mia ho subito le stesse cose ai miei temppi ma la gente è proprio str...ahahahhaha
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyMar 10 Set 2013, 07:30

Lavoroin un negozio da diversi anni,mi è sempre piaciuto il mio lavoro,ma ultimamente mi pesa sempre più proprio per la maleducazione della gente!!! Vi assicuro che ce n'è tanta e quando lo vedi tutti i giorni anche subendolo perchè non spesso non c'è il minimo rispetto,ti viene lo schifo.......speriamo oggi sia una gg di lavoro positiva!!!Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) EmptyMar 10 Set 2013, 17:15

di norma basterebbe un po' di civiltà ed educazione, ma è proprio che li che sta il problema, viviamo in un mondo dove la maleducazione la fa da padrona e persino alla casa dove le donne incinta hanno la precedenza fanno finta di non vederti e credetemi mi è capitato, piuttosto ti linciano ma nion ti fanno passare!

io sono di un'altra generazione e certe cose davvere non le capisco!
fin da piccola mi hanno insegnato che se si vede gente anziana o donne incinta sull'autubus si deve lasciare il posto a sedere e ancora oggi per me vale quella regola, e invece ho visto ragazzini di 14 - 15 anni girare la faccia dall'altra parte e far finta di non vedere piuttosto che alzri in piedi e lasciare il posto ed è così da qualunque parte purtroppo.
hai fatto benissimo a reclamre non si puà sempre far finta di niente altrimenti le cose non cambieranno mai, e per quel commesso davvero non ci sono parole!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)   Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e le persone invadenti??? vogliamo mettere?
» Achille, giochi a football al supermercato?
» Endometrio sottile per ovo ... sigh!
» le persone buone...
» che persone siamo???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: