Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 paura tremenda di cominciare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 paura tremenda di cominciare

Andare in basso 
+12
ioete
Aly81
saròmamma
Aika
Fatina187
GattoGreg
cleo77
rochina
luna69
vanna84
Animablu
zoe77
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMar 10 Set 2013, 21:45

ciao a tutte,qualche giorno fa ho ritirato i referti dei primi esami e x ora è tuhtto ok,anche se io vorrei ritardare il più possibile perchè ho molta paura,sopratutto del prelievo degli ovociti...mamma mia il solo pensiero mi terrorizza!come posso calmarmi un po?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMar 10 Set 2013, 22:17

Leggi tutte le nostre esperienze dei prelievi degli ovociti, io l'ho fatto sei volte e ti posso assicurare che e' la parte piu' leggera! Sei all'inizio e la paura ci sta ma una volta che ci sarai passata potrai dire che non era tuto 'sto granche'!
Un abbraccio... paura tremenda di cominciare 6142
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMar 10 Set 2013, 23:25

Animablu ha scritto:
Leggi tutte le nostre esperienze dei prelievi
degli ovociti, io l'ho fatto sei volte e ti posso assicurare che e' la parte piu' leggera! Sei all'inizio e la paura ci sta ma una volta che ci sarai passata potrai dire che non era tuto 'sto granche'!
Un abbraccio... paura tremenda di cominciare 6142
Infatti è la parte piu leggera... Cerca di stare serena e tanti in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 00:29

devi stare più che tranquilla non è niente di traumatico e poi quando prelevano gli ovociti sei addormentanta e non senti assolutamente nulla, un po' di indolensimento ma nulla di insopportabile te l'assicuro.
ha ragione anima, fatti un giro e leggi le nostre esperienza e te ne renderai conto da sola.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 06:36

io trovo moooolto più stressante tutto il percorso di preparazione e la cova, mentre il prelievo ovocitario, bhe, era una goduria unica, dormi beatamente anzi, magari durasse di più in termini di minuti!!Cool Cool stai serena a vai dritta alla meta, tutto ciò che ci è nuovo spaventa, è normale, ma veramente, stai serena❤ 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 08:03

grazie a tutte!spero di riuscire ad essere tranquilla quando mi addormenteranno!non so xke ma è la parte ke piu mi spaventa...forse perche ho paura di sentire tutto...ma ja parte piu pesante qual é x voi?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 08:11

La parte piu' pesante e' la cova e l'ansia dell'attesa del verdetto. Se poi le beta sono negative quello si che e' duro da superare, tutto il resto, la stimolazione, i farmaci, lo stress, passa tutto in secondo piano. Ecco, quella per me e' stata sempre la fase piu' dura. All'ultimo pick up sono entrata in sala operatoria tranquillissima come se invece di trapanarmi le povere ovaie mi stessero per fare un massaggio rilassante! Very Happy
Anche io come Rochina adoro l'effetto della sedazione e farei un pick up al mese solo per quello! Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 11:06

Cara Zoe,

premetto di essere una fifona e dunque nei due tentativi di fivet fatti ho sempre avuto paura dell'anestesia e non tanto del dolore post prelievo (se lo sento vuol dire che sono ancora viva!!!)...
Devi stare tranquilla, ci vuole pochissimo ed è indolore e anche dopo il prelievo il fastidio è sopportabilissimo...
Concordo con le altre, la parte più difficile è sicuramente la stimolazione e poi l'attesa delle beta...
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 14:07

ciao,come mai dici ke le stimolazioni sono stressanti?
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 15:12

Anch'io ho fatto sei pick di cui uno in sedazione leggera e quindi da sveglia e se ci sono riuscita io che ho una soglia del dolore bassissima vuol dire che è sopportabile. La stimolazione può essere stressante per il continuo doversi bucare, controllare, fare prelievi o per gli effetti collaterali dei farmaci: io ad esempio non sopportavo il decapeptyl e quando sono passata suprefact è andata molto meglio così come il progeffik mi da irritazione mentre il prometrium no.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 17:47

zoe77 ha scritto:
ciao a tutte,qualche giorno fa ho ritirato i referti dei primi esami e x ora è tuhtto ok,anche se io vorrei ritardare il più possibile perchè ho molta paura,sopratutto del prelievo degli ovociti...mamma mia il solo pensiero mi terrorizza!come posso calmarmi un po?
Io anche ho una paura tremenda, ma non della parte medica. Ho il terrore dei 15 giorni di cova, e ancora di più del giorno delle beta. Ho il terrore sacro di un nuovo negativo. Pensavo che avrei contato i giorni per il nuovo tentativo, e invece vorrei che ottobre non arrivasse mai per continuare ad avere speranza che un giorno io abbia davvero un bambino un giorno. La speranza è bellissima!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 17:57

Come ti hanno detto non c'è nulla da aver paura, pensa all'obiettivo e tutto si supera!!!
Concordo con il fatto che la parte peggiore sia l'ansia che qualcosa vada storto: controlli preparatori, terrore di diperdite nella cova, verdetto negativo...

Ma non ti far demoralizzare, il sogno è troppo importante forza!!!paura tremenda di cominciare 310596 paura tremenda di cominciare 310596 paura tremenda di cominciare 310596 paura tremenda di cominciare 310596 paura tremenda di cominciare 310596 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 21:25

ecco,un altra cosa di cui ho paura sono gli effetti collaterali dei farmaci!mi dite cosa possono provocare?sono comunque problemi ke si possono risolvere in breve tempo?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 21:38

cara zoe (hai il nome che sogno di dare a mia figlia) io ho fatto 4 stimolazioni e 4 pick up e non ho MAI avuto nessun problema.
al primo tentativo ero spaventatissima, avevo paura di tutto, dei farmaci, del pick up.....poi ho capito da sola che era più semplice di quel che pensavo.
fai un bel respiro, vedrai che tutto andrà bene.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 21:49

Io ho gia fatto due pick up in un anno e ti posso dire che quella è' la parte più bella! Il peggio e' l' attesa delle beta credimi ! Poi l'anestesia ti fa fare una bella dormita! In bocca al lupo!

:serenata: paura tremenda di cominciare 769866 paura tremenda di cominciare 769866 paura tremenda di cominciare 6142 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 22:50

ma a me hanno detto ke sarò solo sedata e non addormentata:-( comunque ragazze mi avete un po tranquillizzato e cercherò di rimanere serena ma sono sicura al 100per 100 che sarò tranquilla solo dopo il prelievo!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyMer 11 Set 2013, 23:17

zoe77 ha scritto:
ecco,un altra cosa di cui ho paura sono gli effetti collaterali dei farmaci!mi dite cosa possono provocare?sono comunque problemi ke si possono risolvere in breve tempo?
Il decapeptyl mi stordiva un po': ero stanca e deconcentrata e al lavoro un po' pesava.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyGio 12 Set 2013, 08:44

perchè l'anestesia vera e propria sarebbe tramite intubazione ma si fa per le operazioni complesse, i pik up sono solo sedazioni che ti addormentano in modo da non sentire nulla, cmq, prima ti fan fare ecocardiogramma ed analisi sangue, sei in una sala operatoria, con tanto di medici,e questa è già una sicurezza e poi per infonderti coraggio, NON ho mai sentito di nessuna a cui sia capitato qualcosa durante il pik up Wink 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptyGio 12 Set 2013, 09:47

grazie mille ragazze,a tutte,di cuore!devo dire che grazie a voi ora sono già piu tranquilla,davvero!appena avrò fatto,sarete le prime a saperlo ;-)
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 12:00

Ciao,eccomi nuovamente qui!ho bisogno di voi per alcuni chiarimenti su qualche esame che ho ritirato in questi giorni...se vi lascio gli esiti mi riuscite ad aiutare?
ESAME SPERMOGRAMMA

Quantità 3. Riferimento 1,5-5,00

Numero nemaspermi:13milioni. Riferimento:=>15milioni

MOTILITÀ A 60 MINUTI:
Movimenti progressivi rapidi:40%. Riferimento:=>50%
Movimenti progressivi lenti:20%. Riferimento:=>50%
Movimenti non progressivi: 20%. Riferimento:=>50%
Immobili:20%. Riferimento:=>50%

MORFOLOGIA
Forme normali:70%. Riferimento:70-90%
Anomalie della testa:25%. Riferimento 70-90%
Anomalie del colletto:0%. Riferimento:70-90%
Anomalie della coda:5%. Riferimento:70-90%


Che ne dite???grazie infinite a tutte

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: io ho fatto   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 14:10

zoe77 ha scritto:
grazie a tutte!spero di riuscire ad essere tranquilla quando mi addormenteranno!non so xke ma è la parte ke piu mi spaventa...forse perche ho paura di sentire tutto...ma ja parte piu pesante qual é x voi?
6 icsi e la parte piùbella era quella dove mi addormentavano per il recupero degli ovociti...un bel sonno profondo e tranquillo, pace profonda.....

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: è più facile   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 14:12

a farsi che a dirsi......una volta che inizi ti fai prendere dal tentativo e vai avanti....

fra l'altro devi pensare solo che prima inizi prima realizzi il sogno....

non avere paura, in questa battaglia vince chi va avanti, chi prova e riprova, chi insiste sempre, chi si rialza anche dopo l'ennesimo negativo....

non avere paura, ti assicuro che il sogno ti ripaga di ogni lacrima versata, di ogni soferenza patita, di ogni paura provata....
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 15:11

Grazie ioete!ce la farò anche se sono paurosa...ogni volta che i medici devono mettere le mani "li sotto",mi sento tremendamente impotente e indifesa....e la paura di sentire dolore si accentua!è il solo pensiero di dovermi stendere sul lettino di una sala operatoria ke mi fa tremare le gambe...se ne sentono di tutte ogni giorno e la mia paura non fa ke aumentare...cercherò di non pensarci!!!grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 15:26

zoe77 ha scritto:
Ciao,eccomi nuovamente qui!ho bisogno di voi per alcuni chiarimenti su qualche esame che ho ritirato in questi giorni...se vi lascio gli esiti mi riuscite ad aiutare?
ESAME SPERMOGRAMMA

Quantità 3.                                  Riferimento 1,5-5,00

Numero nemaspermi:13milioni.     Riferimento:=>15milioni

MOTILITÀ A 60 MINUTI:
Movimenti progressivi rapidi:40%. Riferimento:=>50%
Movimenti progressivi lenti:20%.   Riferimento:=>50%
Movimenti non progressivi: 20%.   Riferimento:=>50%
Immobili:20%.                             Riferimento:=>50%

MORFOLOGIA
Forme normali:70%.          Riferimento:70-90%
Anomalie della testa:25%.  Riferimento 70-90%
Anomalie del colletto:0%.   Riferimento:70-90%
Anomalie della coda:5%.    Riferimento:70-90%


Che ne dite???grazie infinite a tutte

le forme normali mi sembrano tante, cioè, solitamente mi pare dicano che gli spermiogrammi con %molto alte di forme normali sono da prendere con le pinze perchè non molto veritieri.
non c'è scritta una conclusione finale, tipo normospermia, oligo, asteno o terato?
Non c'è un test della capacitazione?
aspettiamo lumi dalle più esperte
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare EmptySab 14 Set 2013, 15:30

zoe77 ha scritto:
Grazie ioete!ce la farò anche se sono paurosa...ogni volta che i medici devono mettere le mani "li sotto",mi sento tremendamente impotente e indifesa....e la paura di sentire dolore si accentua!è il solo pensiero di dovermi stendere sul lettino di una sala operatoria ke mi fa tremare le gambe...se ne sentono di tutte ogni giorno e la mia paura non fa ke aumentare...cercherò di non pensarci!!!grazie ancora!!!
Anche io provavo fastidio al pensiero che il mio "angolo della patata" fosse il centro dell'attenzione in sala operatoria ma con il passare degli anni mi sono talmente abituata che quando qualunque medico mi dice di prepararmi io mi sbottono i jeans, mi e' capitato anche con un oculista! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





paura tremenda di cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: paura tremenda di cominciare   paura tremenda di cominciare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
paura tremenda di cominciare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho una paura tremenda
» Mazzata tremenda
» tremenda tentazione
» sono in ansia tremenda
» La paura cresce nel mio cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: