Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non saprei dove iniziare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non saprei dove iniziare

Andare in basso 
+13
fiamma
Fatina187
Focaccina
sognare-in-grande
luna69
Mony75
Eli.shila
Samu40
Aly81
Violet
Bibbi
rochina
LEODINA
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 19:16

Mi permetto di postare qui questo nuovo topic per rivolgere a tutte le procreatechine in ascolo e nn solo (ogni piu' piccolo consiglio e' ben accetto da tutte le fatine) una richiesta di aiuto!!!....Riassumo in breve: circa fine ottobre chiedo info alla clinica, mi mandano la lista degli esami...io in breve tempo riesco a completare la lista (anche perche' molti esami li avevo gia' da buona veterana di omologhe) e invio le mie foto. Incredibile: mi hanno gia' trovato la donatrice e dal 17/11 (giorno presunto del il ciclo) iniziero' con Yasmin!!!!
Ora ho una serie di dubbi atroci che al momento nn sono riuscita a spiegare alla ginecologa (mi e' venuto un attacco di ansia) e quindi mi rivolgo a voi:
1) non e' consigliabile fare una prova prima del transfer? (almeno cosi' ho letto per alcune fatine)
2) Quante blasto e' meglio trasferire?...(vorrei evitare la gemellare perche' a 42 anni penso sia piu' difficoltoso portare avanti una gravidanza). o comunque e' preferibile nn portare a blasto e trasferire gli embrioni?
3) Conviene effettuare la diagnosi preimpianto (in modo da evitare villo o amnio e quindi ulteriori rischi?)?
Per chi e' gia' stata al procreatec....: Aiuto!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 19:28

io non vado al procreatec ma se vuoi posso rispondere anche io lo stesso.
1)prova transfer, io non l'ho mai fatta, arrivo da omologhe e quindi di transfer ne ho fatti, tu pure dici di arrivare dall'omologa quindi deduco che avrai fatto stimolazione e transfer giusto?se non hai mai fatto il transfer allora, se ti rende più tranquilla, fai la prova Wink 
blasto o embrioni, ci sono scuole di pensiero differenti, io rimasi incinta con un solo embrione in seconda giornata, rimango dell'idea che l'utero sia meglio di un terreno di coltura ma dovendo trafserirne solo uno, questa volta vorrei poter trasferire blastocisti.Diagnosi pre impianto assoltamente no!a parte che bisogna avere dei precedenti in famiglia quali malattie che puoi trasmettere, ma poi se fai ovo la vedo ancora meno una cosa fattibile, adesso ci sono esami che si fanno sul sangue materno, quindi non invasivi come la villo e l'amnio flower 
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: grazie   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 19:55

rochina ha scritto:
io non vado al procreatec ma se vuoi posso rispondere anche io lo stesso.
1)prova transfer, io non l'ho mai fatta, arrivo da omologhe e quindi di transfer ne ho fatti, tu pure dici di arrivare dall'omologa quindi deduco che avrai fatto stimolazione e transfer giusto?se non hai mai fatto il transfer allora, se ti rende più tranquilla, fai la prova Wink 
blasto o embrioni, ci sono scuole di pensiero differenti, io rimasi incinta con un solo embrione in seconda giornata, rimango dell'idea che l'utero sia meglio di un terreno di coltura ma dovendo trafserirne solo uno, questa volta vorrei poter trasferire blastocisti.Diagnosi pre impianto assoltamente no!a parte che bisogna avere dei precedenti in famiglia quali malattie che puoi trasmettere, ma poi se fai ovo la vedo ancora meno una cosa fattibile, adesso ci sono esami che si fanno sul sangue materno, quindi non invasivi come la villo e l'amnio flower 
innanzitutto grazie fatina rochina per essere cosi' carina (tutto in rima). La diagnosi preimpianto me l'ha consigliato la mia gine (mia parente) che e' letteralmente sconvolta e paurosa per questa ovo, perche' nel suo ospedale ha molte esperienze di ragazze eter. che hanno gravidanze patologiche. Proprio alcuni giorni fa mi parlava di una ragazza che ha dovuto partorire al 6 mese e il bambino pesava 400 gr (poi mi ha rassicurato sul fatto che questa ragazza aveva molti problemi meccanici tipo fibromi etc e che non e' il mio caso) e mi ha messo tantissima paura.
Il rischio e' molto alto, purtroppo, di incorrere in complicazioni, e mi ha anche spiegato il perche' e cioe' che ancora, in Italia, molte patologie che possono presentarsi durante la grividanza (proprio dovute all'impianto di un corpo estraneo al nostro) nn sono conosciiute e quindi non sanno come affrontarle.
E' per questo motivo che vorrei evitare il possibile ed anche una gemellare. In quest'ultimo caso abbiamo proprio un esempio lampante di una ragazza seguita anche lei dalla mia gine, che e' al terzo mese di gravidanza eter. aspetta due gemelli. Be' in questo caso la villo e la amnio e' stata totalmente esclusa perche' estremamente rischiosa visto che e' una bigemina.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 20:10

gravidanze patologiche in che senso?malformazioni?onestamente non ho mai sentito una cosa simile ma lei è gine, quindi certamente parla su basi fondate, ma non capisco di cosa hai paura, cioè di malformazioni?la ragazza che ha partorito al 6 mese, ci sono tantissime donne, aimè, a cui capita ma anche da graviodanzi naturali, non è che se fai eterologa, partorisci prima scratch 
inoltre:patologie che si presentano durante la gravidanza perchè l'embrione è un corpo estraneo, di che patologie stai parlando?
vorrei solo capire
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 20:23

rochina ha scritto:
gravidanze patologiche in che senso?malformazioni?onestamente non ho mai sentito una cosa simile ma lei è gine, quindi certamente parla su basi fondate, ma non capisco di cosa hai paura, cioè di malformazioni?la ragazza che ha partorito al 6 mese, ci sono tantissime donne, aimè, a cui capita ma anche da graviodanzi naturali, non è che se fai eterologa, partorisci prima scratch 
inoltre:patologie che si presentano durante la gravidanza perchè l'embrione è un corpo estraneo, di che patologie stai parlando?
vorrei solo capire
Mi ha fatto una statistica, che mi dispiace comunicarla per nn infondere terrore alle ragazze del forum, ma e' abbastanza preoccupante....Be' stando ai dati il 40% delle gravidanze hanno delle patologie...in genere si parla di gravidanze premature...un altro problema che capita frequentemente e' insufficenza renale (nn so se e' il termine adatto, cmq si riferiva di problemi ai reni del feto) e poi tante altre che adesso nn ricordo tecnicamente il nome. Del resto sono patologie che possono incorrere cmq, sia naturalmente che con la omologa, pero' nel caso delle eterologhe sono appunto piu' frequenti.
Tornando a noi, io ho fatto 3 icsi e 3 iui, quindi ho gia' fatto prove del trasfer, ma la gine del centro estero che ne sa? Devo portagli i protocolli vecchi? Oppure e' fiduciosa dell'ecografia che ho fatto sabato scorso che gli ho faxato e che riporta i seguenti valori (be' li stavo cercando ma nn li trovo, ho lasciato l'originale a madrid...l'unica cosa che ricordo e' che al 19 dum l'endo misurava 7,5)
P.s. mi hanno detto che la donatrice ha 21 anni, ma non gli ho chiesto se e' di compravata fertilita' cioe' se ha gia' avuto successi...e' importante questa cosa?...devo rifiutarla?...mammamia che confusione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 21:35

Perdonami leodina ma cambierei ginecologa. Una che dice che ci sono nuove malattie da eterologa che non sanno come affrontare mi da cwscare le brqccia. Un corpo estraneo al nostro? Ma de che?
Non le credere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 21:37

Ma questa è pazza. Ma lo sai quante gravidanze da eyerologa abbiamo qui? Una narea. Gravidanze patologiche finora? Boooh non mi pare siano nati bimbi malformati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 22:15

Dio mio ma ste cose non si possono sentire. Mi chiedo se quella della tua ginecologa sia solo ignoranza o ci sia pure della malafede. Entrambe le ipotesi, nel caso di una professionista, sono scandalose.
Scusa se sono dura ma mi viene male a pensare cosa stanno mettendo in testa ad una povera ragazza che già di per se ha la sua dose di dolore e paure.
Sul serio,fai un giro tra le storie del forum e fatti la tua statistica e poi cambia ginecologa anche ( sopratutto...) se è una parente.
non saprei dove iniziare 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 22:17

Questa cosa delle malformazioni da eterologa e' assurda per non parlare poi del corpo estraneo..... In più le statistiche ufficiali di possibili malformazioni sono pari a quelle da gravidanze naturali....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 22:18

Ma questa ginecologa sta delirando ? Non ci credo per niente a quello che dice!
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: cara bibbi   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 22:35

Bibbi ha scritto:
Ma questa è pazza. Ma lo sai quante gravidanze da eyerologa abbiamo qui? Una narea. Gravidanze patologiche finora? Boooh non mi pare siano nati bimbi malformati.
...non sai quanto mi rincuora sentire queste parole...pero' ti assicuro che la gine che mi ha detto queste cose e' molto vicino a me e nn penso me lo abbia detto per incompetenza professianale, ma solo perche' mi vuole bene ed ha paura di quello che potrei affrontare visto che purtroppo molte esperienze le ha vissute sulle sua pelle (lavorando nell'unica unita' asur specializzata in ginecologia in tutta la regione e oberata di tutti i casi piu' difficili che le altre cliniche nn riescono a risolvere: pertanto un campione di casi abbastanza ampio e diversificato).
Penso anche io che le sue paure siano dettate essenzialmente da un parte emotiva e protettiva nei miei confronti (visto che, come ripeto, siamo molto legate); anzi, se proprio ve la devo dir tutta...per paura di ulteriori sofferenzde dopo 3 omologhe fallite, due iui idem ed una gravidanza naturale interrotta x a.i. alla 9 +5, mi ha sinceramente consigliato il percorso dell'adozione (e tutto questo considerato che io nn ho problemi meccanici di alcun tipo, e lei questo lo sa bene, lo stesso il mio compagno, sperimiogramma perfetto. L'unico mio problema e' fsh circa 9 e amh tendente a zero, 0,40) (quindi nemmeno tanta bruttura)
Ma nonostante tutto io vado avanti, anche grazie a voi e alle vostre esperienze. Mi avete aperto un nuvo mondo. E spero mi assistere a breve in questo percorso.

Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptyVen 15 Nov 2013, 23:52

Violet ha scritto:
Dio mio ma ste cose non si possono sentire. Mi chiedo se quella della tua ginecologa sia solo ignoranza o ci sia pure della malafede. Entrambe le ipotesi, nel caso di una professionista, sono scandalose.
Scusa se sono dura ma mi viene male a pensare cosa stanno mettendo in testa ad una povera ragazza che già di per se ha la sua dose di dolore e paure.
Sul serio,fai un giro tra le storie del forum e fatti la tua statistica e poi cambia ginecologa anche ( sopratutto...) se è una parente.
non saprei dove iniziare 6142 
Oggi sto sentendo un mucchio di stronzate sull'etereloga...
Ma non so...è il cambio di stagione????!!!!!
Mad 
Perchè ci vogliono far sentire mostri quando non lo siamo?
Stai tranquillissima..l'eterologa è solo un modo alternativo di avere un figlio.
Nulla di fantascientifico...solo la Scienza che procede.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 00:06

Leddina io ho iniziato la gravidanza gemellare a 40 anni e credimi se ti dico che sia al corso pre parto che in piscina ero la panciona che si lamentava di meno degli acciacchi.
Se il problema e' solo legato alla gravidanza over40 trasferiscine due. Non e' detto cue una gravidanza singola sia meno difficioe. Se sei predisposta alla difficolta' del 9ancione lo sarai con uno o due bimbi. Le gravidanse pericolose per il feto sono le monozigote. Ma sono rare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 00:08

Eli lascia perdere... per una strxxx che ha scritto sulla bacheca di kyttyhello e per un commento su Leggo.it in relazione alla questione coppia/surrogata/cremona sono incazzata nera da due giorni.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 10:27

Leodina, tu stessa haia vuto un aborto da gravidanza natirale, sai cosa penso, che avessi fatto pma, la tua gine avrebbe subito sentenziato dicendo "vedi, l'aborto l'hai avuto perchè hai fatto pma", ma su via, io non ho mai sentito nulla di ciò che afferma la tua gine ed il fatto che insista perchè tu lasci perdere e faccia domanda di adozione, bhe, da li si capisce tutto!ma davvero tu pensi che ciò che dice abbia basi fondate??scratch 
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: non saprei   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 10:49

rochina ha scritto:
Leodina, tu stessa haia vuto un aborto da gravidanza natirale, sai cosa penso, che avessi fatto pma, la tua gine avrebbe subito sentenziato dicendo "vedi, l'aborto l'hai avuto perchè hai fatto pma", ma su via, io non ho mai sentito nulla di ciò che afferma la tua gine ed il fatto che insista perchè tu lasci perdere e faccia domanda di adozione, bhe, da li si capisce tutto!ma davvero tu pensi che ciò che dice abbia basi fondate??scratch 
Non so se ci sono basi fondate (io purtroppo sono specializzata in tt'altro campo), anche se in questi ultimi 2 anni ho cercato di informarmi il piu' possibile su tt cio' che gravita attorno alla assistita in generale. Purtroppo alla soglia dei quaranta (fino ad allora non avevo mai pensato ad una gravidanza) mi sono trovata di colpo catapultata in questo mondo ed ora sto cercando di imparare il piu' in fretta possibile perche' il tempo corre via veloce. Il mio aborto e' stato causato da trisomia 15 (e quindi a causa dei miei oviciti malconci, come del resto i miei 4 embrioni trasferiti con l'ultima pma a gennaio 2013 dove il messo meglio aveva 5 cellule). Quindi fin qui tutto porta, mi era stato detto da piu' medici (ho consultato ben 4 ginecologi) che a 42 anni gli oviciti sono cmq di qualita' bassissima e che con la pma le probabilita' sono bassissime e che per assurdo e' molto piu' facile rimanere incinta naturalmente. E cosi' ineffetti e' stato.
Io ragazze nn so che pensare. Sono una persona molto insicura e, se da una parte e' un bene perche' cio' mi porta ad approfondire ogni cosa ed a sviscerare il possibile, dall'altro pero' tendo a seguire pedissequamente chi ne sa piu' di me.
Detto questo...vorrei dirti che sono certa di una sola cosa. Che in questo ambito esiste una sorta di divinita'che purtroppo nessuno puo' teorizzare. Se il destino vorra' che un giorno diventeremo mamme, allora sara' cosi'. Limportante e' crederci sempre. Qualcuno (non si chi) verra' in nostro aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 10:59

Allora io sono partita subito con la stimolazione senza cicli di prova, ho trasferito due embrioni di otto cellule e sono incinta di una bimba che, a quanto pare dalla premorfologica, sta benissimo.
Diagnosi preimpianto non ne ho fatte e neanche amniocentesi e villo perché bit est e TN sono andati bene e perché la mia donatrice ha 23 anni...quindi assolutamente rischio basso...
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: ?   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 11:21

Mony75 ha scritto:
Allora io sono partita subito con la stimolazione senza cicli di prova, ho trasferito due embrioni di otto cellule e sono incinta di una bimba che, a quanto pare dalla premorfologica, sta benissimo.
Diagnosi preimpianto non ne ho fatte e neanche amniocentesi e villo perché bit est e TN sono andati bene e perché la mia donatrice ha 23 anni...quindi assolutamente rischio basso...
Ti hanno consigliato loro di trasferire embrio e nn portare a blasto?...Un'altra cosa vorrei chiederti, la gine del centro mi ha detto di iniziare con la pillola e domani dovrebbe arrivirmi il ciclo e quindi iniziero' con yasmin. Stando alla dottoressa si puo' parlare di trasfer a dicembre. Ma come e' possibile? ci si puo' riuscire?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 15:47

Leodina ma tu in che centro andrai?hai una donatrice che ti è stata assegnata quindi giusto?se inizi subito la pillola ti cooridnerai con la donatrice, quanti gg devi assumere la pillola?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 16:11

senti leodina scusami ma io non ci credo....che lei abbia queste esperienze che millanta...qui di mamme eterologhe ce ne sono tantissime e nessun bimbo ha avuto problemi...ma tutte lei le incontra?
Credo che per protezione nei tuoi confronti stia cercando di indirizzarti verso quello che LEI considera migliore, ossia l'adozione...perdonami ma io non ci vedo chiaro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: ancora in alto mare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 17:25

rochina ha scritto:
Leodina ma tu in che centro andrai?hai una donatrice che ti è stata assegnata quindi giusto?se inizi subito la pillola ti cooridnerai con la donatrice, quanti gg devi assumere la pillola?
La dott.ssa mi ha detto che mi hanno trovato la donatrice di 22 anni, e che secondo lei va bene anche come fenotipo. Stava solo aspettando il cariotipo che a giorni sara' pronto. Allora mi chiedo, come mai mi ha gia' fatto prendere la pillola se nn abbiamo ancora i risultati del cariotipo?....e' normale?...magari me la fa prendere il primo mese da sola, poi il secondo mi coordina con la piccirilla ventiduenne??? che casino, sono solo all'inizio e gia' mi intreccio. Il centro dove andro' e' il procreatec...
....mi delucidate un po la situation??? help me
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 17:47

io ho iniziato la pillola due mesi prima ma volevan farmela prendere da tre mesi prima il transfer, siccome ho la pressione alta e la pillola l'aumenta, abbiamo concordato due mesi prima andava già bene;) 
Torna in alto Andare in basso
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.10.13

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: quindi..   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 17:59

rochina ha scritto:
io ho iniziato la pillola due mesi prima ma volevan farmela prendere da tre mesi prima il transfer, siccome ho la pressione alta e la pillola l'aumenta, abbiamo concordato due mesi prima andava già bene;) 
Quindi tu l'hai presa a causa della pressione; A me nn ha detto nulla, solo di aspettare il ciclo e iniziare (quindi tra domani e lunedi' iniziero')...be' speriamo di nn sbagliare e di non fare come quando la presi per la prima volta a vent'anni (la mercillon, ve la ricordate?...chissa' se esistera' piu')..be' insomma, invece di iniziarla il primo giorno del ciclo io l'ho iniziata l'ultimo Shocked ...e il bello e' che me ne sono accorta dopo un anno (me l'ha detto una mia amica)...mammamia quanto ero svamp (un po lo sono anche ora) Cmq si doveva gia' capire da allora che nn ero la regina della fertilita' Crying or Very sad 
Cmq ritornando ai tempi moderni, inizieremo questa yasmin, e chissa' riusciremo ad arrivare al trasfer per la fine dell'anno, che ne pensi rochina?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 22:37

mi dispiace ma la tua gine è un po' fuori di testa, certe cose non si possono sentire.
per quello che riguarda la gravidanza gemellare io ne ho 44 e la mia gravidanza va alla grande, ho sentito di donne molto più giovani di me che hanno avuto molti più problemi, ma questa comunque è una scelta tua.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare EmptySab 16 Nov 2013, 22:46

Io la prova transfer non l'ho fatta e non ho trasferito blastocisti na embrioni in seconda giornata!
diagnosi preimpianto?no..solamente in caso di malattie ereditarie!
Io ho partorito a 41 anni due gemelli e non ho avuto grossi problemi,e nemmeno ho fatto amnio o villo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non saprei dove iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: non saprei dove iniziare   non saprei dove iniziare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non saprei dove iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» secondo voi il transfer
» ho bisogno del vostro aiuto
» Eccomi qui finalmente mi presento
» Privacy..............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: