Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La prima volta che me l'hanno chiesto.

Andare in basso 
+15
saròmamma
melinda477
nina 73
jolaluca
lisa09
Bibbi
paperina76
iomamma
lelo70
barbamamma
Mony75
mammachioccia
Animablu
Macry79
Violet
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 13:22

Credo che sia proprio il momento giusto per una discussione del genere Violet, ci prepareremo per un grande incontro a marzo su questo argomento. Genitori pma...ci sentiamo diversi? a leggere tutte noi si.
Si potrebbe pensare che ci si senta quasi superiori della serie "ho sofferto e me lo merito" invece la cosa sorprendente è che a volte leggo tra le nostre righe che ci si sente quasi usurpatori....noi infertili o facenti parte di coppia infertile entrate in un santuario che non ci competeva. Su questo sì che occorre lavorare e molto, per elaborare questo senso di "a me non è dovuto" che ci mortifica in fondo e non ci fa vivere bene questa avventura nuova della gravidanza prima e del bambino poi.
Linkerò questa discussione alla mia amica Francesca che farà da guiida all'incontro come è già stato al Faccia a faccia, credo che ne trarrà degli spunti interessanti.

Credo che questa sia un di quelle discussioni di cui parlava mammachioccia qualche gionro fa, spero che partecipino in tante, sia mamme che non...è un arricchimento per tutte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 13:29

Benvenuta Peperina76 e congratulazioni. Anche il nome di mia figlia Nadia in russo vuol dire sperenza ....

E' vero... come dici tu... che da una parte quando si rimane incinte e ancor di piu' quando diventa madre ti senti di aver vinto la guerra e ovviamente ne sei orgogliosa... dall'altro parte non si ha una gomma per cancellare tutto e secondo me non è anche giusto che questa gomma esista... io sinceramente non voglio dimenticare la sofferenza che ho passato per apprezzare al meglio quel che ora ho e che spero che altre presto riceveranno questo meraviglioso regalo...
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 14:18

Tanto per sdrammatizzare un po: 10 gg fa controllando il bollettino della tassa sui rifiuti noto che hanno aggiornato il numero dei componenti famigliari da 2 a 3 persone.
Sono andata su tutte le furie e ho detto: ma come e' possibile fanno di tutto per prenderti piu soldi meno male che ho contollato, domani vado al municipio a reclamare e borbotti vari....
Poi dopo cinque minuti guardo per terra e vedo un esserino carino carino che parlottava tra se e se (o con la sua bambola) chissa!!!
Insomma non mi ero ricordata che quest anno sono diventata mamma!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 14:20

lisa09 ha scritto:
Tanto per sdrammatizzare un po: 10 gg fa controllando il bollettino della tassa sui rifiuti noto che hanno aggiornato il numero dei componenti famigliari da 2 a 3 persone.
Sono andata su tutte le furie e ho detto: ma come e' possibile fanno di tutto per prenderti piu soldi meno male che ho contollato, domani vado al municipio a reclamare e borbotti vari....
Poi dopo cinque minuti guardo per terra e vedo un esserino carino carino che parlottava tra se e se (o con la sua bambola) chissa!!!
Insomma non mi ero ricordata che quest anno sono diventata mamma!!!

ah ah ah ah ah

 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 14:29

Bibbi ha scritto:
Credo che sia proprio il momento giusto per una discussione del genere Violet, ci prepareremo per un grande incontro a marzo su questo argomento. Genitori pma...ci sentiamo diversi? a leggere tutte noi si.
Si potrebbe pensare che ci si senta quasi superiori della serie "ho sofferto e me lo merito" invece la cosa sorprendente è che a volte leggo tra le nostre righe che ci si sente quasi usurpatori....noi infertili o facenti parte di coppia infertile entrate in un santuario che non ci competeva. Su questo sì che occorre lavorare e molto, per elaborare questo senso di "a me non è dovuto" che ci mortifica in fondo e non ci fa vivere bene questa avventura nuova della gravidanza prima e del bambino poi.
Linkerò questa discussione alla mia amica Francesca che farà da guiida all'incontro come è già stato al Faccia a faccia, credo che ne trarrà degli spunti interessanti.

Credo che questa sia un di quelle discussioni di cui parlava mammachioccia qualche gionro fa, spero che partecipino in tante, sia mamme che non...è un arricchimento per tutte.

è vero Bibbi, non pensiamo mai "ho sofferto e me lo merito", ma ci si sorprende ogni giorno, e anzi si vive nel terrore che questa questa fortuna la dobbiamo anche scontare in qualche modo ... figurati per me è tutto ampliato, avendo avuto ernesto in modo naturale, mi sento come su un filo da cui poter cadere in ogni momento,
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 14:40

lisa09 ha scritto:
Tanto per sdrammatizzare un po: 10 gg fa controllando il bollettino della tassa sui rifiuti noto che hanno aggiornato il numero dei componenti famigliari da 2 a 3 persone.
Sono andata su tutte le furie e ho detto: ma come e' possibile fanno di tutto per prenderti piu soldi meno male che ho contollato, domani vado al municipio a reclamare e borbotti vari....
Poi dopo cinque minuti guardo per terra e vedo un esserino carino carino che parlottava tra se e se (o con la sua bambola) chissa!!!
Insomma non mi ero ricordata che quest anno sono diventata mamma!!!
Mi sto rotolando dal ridere...  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 15:30

io credo che certe ferite non si rimarginano mai,il dolore si copre dal'amore della tua bimba,che ti distoglie da quei pensieri,ma basta nulla per riaccenderli,purtroppo quando si passano,anni,non 4 giorni,di dolore diventano parte integrante del nostro vissuto,quindi impossibili da rimuovere,purtroppo
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 19:02

Pensavo di essere davvero un ingrata verso la cosa piu' bella che mi e' stata donata invece vedo che cio' che provo tutt'ora e' quasi normale. Anch'io mi ritrovo spesso a pensare e ripensare a tutto il dolore che ho passato e quando guardo Andrea mi domando se riusciro' mai a dimenticare tutto questo, e sopratutto perche' ancora non mi sento completa come donna, perche' questo bisogno di avere un altro figlio mi fa stare male come lo sono stata nei 17 anni in cui ho aspettato il mio grandissimo amore non potrei godermi (come del resto faccio) semplicemente lui. Non so forse la perdita dei miei gemellini di tre mesi fa non riesco propio ad elaborarla cosi' come mi capita spesso di pensare anche al primo piccolino che ho perso. Non fraintendetemi io quando sono con Andrea sono la donna piu' felice di questo mondo ma........ e' questo ma che non mi piace e forse prima o poi riusciro' ad eliminarlo dalla mia mente. Scusate ma i miei pensieri sono sempre un po' confusi e come mi dice spesso mio marito chi mi capisce e' bravo tant' e' che secondo lui riuscirei a far andare in terapia anche un bravissimo psicologo. La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 23640 La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 23640 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: secondo me   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 19:58

violet tesoro quello che ti capita ti rende la persona splendida che sei! è vero a volte ti può stupire..ma il fatto di non aver dimenticato, ti rende una donna sensibile, la pma ti ha cambiata, non puoi tornare quella di prima oramai fa parte della tua vita e questo ti permette di essere sensibile e vicina alle ragazze come me che ancora non ce l'hanno fatta! ti voglio bene
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 20:02

Bibbi ha scritto:
Credo che sia proprio il momento giusto per una discussione del genere Violet, ci prepareremo per un grande incontro a marzo su questo argomento. Genitori pma...ci sentiamo diversi? a leggere tutte noi si.
Si potrebbe pensare che ci si senta quasi superiori della serie "ho sofferto e me lo merito" invece la cosa sorprendente è che a volte leggo tra le nostre righe che ci si sente quasi usurpatori....noi infertili o facenti parte di coppia infertile entrate in un santuario che non ci competeva. Su questo sì che occorre lavorare e molto, per elaborare questo senso di "a me non è dovuto" che ci mortifica in fondo e non ci fa vivere bene questa avventura nuova della gravidanza prima e del bambino poi.
Linkerò questa discussione alla mia amica Francesca che farà da guiida all'incontro come è già stato al Faccia a faccia, credo che ne trarrà degli spunti interessanti.

Credo che questa sia un di quelle discussioni di cui parlava mammachioccia qualche gionro fa, spero che partecipino in tante, sia mamme che non...è un arricchimento per tutte.


Bibbi hai proprio colto nel segno. Ci si sente così, come se questa fortuna bisognasse scontarla prima o poi, spesso mi trovo a pensare che sono così felice che questa cosa mi fa paura.

Poi mio marito è quello che ancora non ne esce da questa cosa.Se io non mi rendo ancora conto di essere mamma per lui è peggio. Ancora non crede che questa fortuna sia capitata a noi e riversa la sua ansia su Anna. è continuamente in apprensione per la sua salute. Vorrei strozzarlo a volte! Ma lui mi dice che fa così perchè pensa che forse la natura non ce li dava perchè non eravamo "compatibili" e quindi ora ha paura che la nostra bimba abbia dei problemi.
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 20:42

melinda477 ha scritto:
violet tesoro quello che ti capita ti rende la persona splendida che sei! è vero a volte ti può stupire..ma il fatto di non aver dimenticato, ti rende una donna sensibile, la pma ti ha cambiata, non puoi tornare quella di prima oramai fa parte della tua vita e questo ti permette di essere sensibile e vicina alle ragazze come me che ancora non ce l'hanno fatta! ti voglio bene

Melinda TU sei stupenda! Io mi sento quasi ingrata pure a dire che sto male per dei ricordi quando per molte questa e' ancora la realtà.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013, 21:15

Violet ha scritto:
melinda477 ha scritto:
violet tesoro quello che ti capita ti rende la persona splendida che sei! è vero a volte ti può stupire..ma il fatto di non aver dimenticato, ti rende una donna sensibile, la pma ti ha cambiata, non puoi tornare quella di prima oramai fa parte della tua vita e questo ti permette di essere sensibile e vicina alle ragazze come me che ancora non ce l'hanno fatta! ti voglio bene

Melinda TU sei stupenda! Io mi sento quasi ingrata pure a dire che sto male per dei ricordi quando per molte questa e' ancora la realtà.

condivido il pensiero mi meli, il solo fatto che tu come le altre mamme siete rimaste qui accanto a noi significa tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 10:02

nina 73 ha scritto:
Pensavo di essere davvero un ingrata verso la cosa piu' bella che mi e' stata donata invece vedo che cio' che provo tutt'ora e' quasi normale. Anch'io mi ritrovo spesso a pensare e ripensare a tutto il dolore che ho passato e quando guardo Andrea mi domando se riusciro' mai a dimenticare tutto questo, e sopratutto perche' ancora non mi sento completa come donna, perche' questo bisogno di avere un altro figlio mi fa stare male come lo sono stata nei 17 anni in cui ho aspettato il mio grandissimo amore non potrei godermi (come del resto faccio) semplicemente lui. Non so forse la perdita dei miei gemellini di tre mesi fa non riesco propio ad elaborarla cosi' come mi capita spesso di pensare anche al primo piccolino che ho perso. Non fraintendetemi io quando sono con Andrea sono la donna piu' felice di questo mondo ma........ e' questo ma che non mi piace e forse prima o poi riusciro' ad eliminarlo dalla mia mente. Scusate ma i miei pensieri sono sempre un po' confusi e come mi dice spesso mio marito chi mi capisce e' bravo tant' e' che secondo lui riuscirei a far andare in terapia anche un bravissimo psicologo. La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 23640 La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 23640 

Nina non sai quanto mi rispecchio nelle tue parole ... spesso trovo a odiarmi proprio per queste sensazioni, mi spiace che anche tu le provi, ma ti confesso che mi fa sentire meno sola. ..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 14:52

La nascita del mio bambino è stata come una nevicata sul dolore, non lo vedo più, è tutto candidamente bianco.
I tentativi andati male, l'aborto non li ho dimenticati ma ora non fanno tutto quel male.......
Farei tutto nuovamente se sapessi che il risultato è quello che ho avuto.
Quando io e mio marito ricordiamo qualcosa del passato spesso facciamo riemergere i lati comici (come quello del viaggio in autobus), o quelli romantici (viaggio Barcellona-Valencia con auto noleggiata), o tragi-comici (quel deficiente di Dr al transfer che.....), per poi guardarci e guardarlo e dirci sempre: Come ne è valsa la pena!
Poi penso a come siamo stati fortunati, perchè ce l'abbiamo fatta.
Nonostante fossimo sterili, siamo genitori.

La paura della perdita, invece, è discretamente presente....ma ci stiamo lavorando
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 15:28

Questo post mi fa uscire calde lacirme, prima di tutto xche' la gravidanza di Franci l' ho vissuta da lontano, pezzo per pezzo, giorno per giorno, e ti devo dire con tutta franchezza che tra le tantissime cose che capitano alle donne di questo forum, a te certo e' capitata una delle esperienze piu' dure e complicate, sei stata forte e la buongustaia ancora di piu, quando guardo I suoi occhioni sornioni nelle foto so che lei la sa lunga davvero. E' normale, quindi, che tu ci pensi e riviva quelle cose cosi dure.

E poi si il dolore, questo dolore non si cancella, credo che non si cancellera' mai. E forse meglio cosi. Con gli anni, col tempo, coi pensieri si puo' metabolizzare e trasformare in un' esperienza positiva, come dicono gli psicologi, tutto sta nell'accettazione. Io sono senza dubbio una persona migliore e piu'autentica, ho dentro di me la certezza di aver attraversato un'oceano furioso e di avercela fatta. Guardo mio figlio con lo stesso stupore del primo istante, convivo con la sensazione che tutto potrebbe finire domani, e so con precisione di aver fatto il giusto cammino.

Sono una persona felice perche' ho questo bambino, ma non sono serena (non lo saro' mai) perche' tutto questo mi ha attraversato, e vedo sguardi e pensieri di chi ancora non ce l' ha fatta e questo mi fa soffrire. Non si puo' dimenticare, e non si deve nemmeno.

In questi anni mi sono successe anche cose complicate, soprattutto a livello lavorativo, ma mai, mai neanche nei momenti piu' difficili la mia tristezza o sofferenza e' stata lontanamente paragonabile, anzi il fatto di avere questo figlio, di guardarlo e di pensare 'ce l' ho fatta, io ce l' ho fatta' mi ha dato la forza di affrontare tutto.

E proprio ieri ho fatto la visita per entrare, di nuovo, nel posto dove ho lavorato 13 anni (che mi rende la persona piu' felice del mondo), entro in infermeria, sempre la stessa e vedo gli ambulatori dove le infermiere mi facevano le punture per le icsi, e poi in fondo in fondo, uno studio medico con un lettino, dove ho passato tre ore a contorcermi dai dolori ma anche dall'ansia e dalla paura, era l' inizio della geu nella primissima icsi...e li un dottore di origine italiana con un' infermiera bravissima cercavano di calmarmi e ci riuscivano pure. Al dottore che mi ha accolto ieri ho detto nell'anamnesi degli interventi e delle icsi, lui mi ha chiesto se avevano funzionato, io gli ho risposto di no e gli ho detto dell'adozione, e poi come se niente fosse gli ho raccontato dell'ambulatorio e dei ricordi evocati. E ho aggiunto 'dottore forse pensera' che sono un'ingrata ma non posso fare a meno di ricordarmi quel dolore, nonostante anche quello mi abbia condotto a mio figlio' e lui mi ha risposto 'signora lei non e' ingrata, questi sono dolori enormi che ritornano, ma non uccidono fortunatamente!'

Infine io invece penso si me lo merito questo figlio me lo sono proprio meritato, mi ricordo mi venne in mente dopo aver visto Nancy Brilli in television che raccontava la sua eseprienza, tutti I medici gli dicevano che non ce l'avrebbe mai fatta, invece aggiunse la Venier 'ce l' hai fatta e hai proprio un bel bambino' e lei da buona romana ' aho e se vede che me lo so meritato!' ecco pure io penso cosi per me e per tutte voi


Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 15:43

violet...forse ancora non hai realizzato che sei arrivara alla meta.... sento anche spesso che le donne pma si sentono in obbligo di dover spiegare. mi chiedo.. perche'????mica chiedo alle donne "non diversamente fertili"in quale posizione hanno concepito...
quello che sono rimaste sono le ferite causate dal inficamento di naso altrui con domande che vanno contro la privacy.
non so se ti ricordi io al prericovero scopri' la mia gravidanza....devo dire mi sento ne carne ne pesce e sono contenta che la gente non mi ha mai chiesto chi e'il mio ginecologo e dopo quanto tempo e' arrivata la gravidanza.
Forse la differenza e' che sto gia' pensando al secondo figlio...sperando di avere un altra bdc ma sarebbe chiedere troppo al destino.cmq, il piccolo mi da la forza di provarlo se non arriva.
mi emoziono ancora ogni giorno quando penso al nostro miracolo. lui e' semplicemente meraviglioso e bellissimo e finalmente ho capito cosa mi mancava davvero in questi anni senza di lui. lo amo alla follia.
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 15:46

violet...forse ancora non hai realizzato che sei arrivara alla meta.... sento anche spesso che le donne pma si sentono in obbligo di dover spiegare. mi chiedo.. perche'????mica chiedo alle donne "non diversamente fertili"in quale posizione hanno concepito...
quello che sono rimaste sono le ferite causate dal inficamento di naso altrui con domande che vanno contro la privacy.
non so se ti ricordi io al prericovero scopri' la mia gravidanza....devo dire mi sento ne carne ne pesce e sono contenta che la gente non mi ha mai chiesto chi e'il mio ginecologo e dopo quanto tempo e' arrivata la gravidanza.
Forse la differenza e' che sto gia' pensando al secondo figlio...sperando di avere un altra bdc ma sarebbe chiedere troppo al destino.cmq, il piccolo mi da la forza di provarlo se non arriva.
mi emoziono ancora ogni giorno quando penso al nostro miracolo. lui e' semplicemente meraviglioso e bellissimo e finalmente ho capito cosa mi mancava davvero in questi anni senza di lui. lo amo alla follia.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013, 16:26

Ragazze come sempre siete una risorsa. Quanta ricchezza e quanta emozione vibrante in ogni vostro intervento.

Marina anche tu mi hai fatto piangere. Ti immagino li in quel letto e ti immagino ieri che rientri in quel ospedale trionfante ma che nonostante tutto non puoi non commuoverti.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: anch'io   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 EmptyMer 18 Dic 2013, 15:19

quando non sono con il mio piccino guardo ancora gli altri bimbi come se io figli non ne avessi e ho uno sguardo stranissimo.......senza di lui mi sento monca....

è successo solo due volte che io e mio marito siamo usciti senza il nostro piccino e quando accade è tutto surreale......

in ogni caso noi non riusciamo a dimenticare il passato, lo guardiamo con occhi diversi ma non lo dimentichiamo, non dimentichiamo nulla, anzi parliamo ancora tanto del passato dei tentativi fatti delle persone incrociate........

non si può dimenticare, forse magari è carattere, forse siamo solo noi fatti così, ma non si reisce e non si può dimenticare, si può solo vedere con occchi diversi, con occhi del poi, ma non si dimentica....

pensate che alla mattina quando ascolto radio 105 e sento la canzone dei pistolas, vi ricordate che marco galli ha parlato di noi allaccaindosi a questo suo momento radiofonico, io penso sempre alle fate e alla pma e a tutti qeusti ultimi anni.......ogni santa mattina.......non si può dimenticare, non si deve....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta che me l'hanno chiesto.   La prima volta che me l'hanno chiesto. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La prima volta che me l'hanno chiesto.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» piccola dolce Vic,
» Il decapeptyl è indispensabile farlo?
» La mia prima volta
» È la prima volta che
» la sua prima volta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: