Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)

Andare in basso 
+10
danycol
Cassandra
jolaluca
MARETTINA80
ciocco-latino
vanna84
camilla80
Macry79
SOLE010
MarinaJad
14 partecipanti
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 12:01

L'incontro con la PMA si è chiuso nel maggio 2007. Stremata dal dispiacere e dagli ormoni, incattivita con la vita e con mia cognata appena incinta, decidemmo io mio marito (e mia mamma da lontano) che era arrivato il momento di dire stop. Certo io non potevo immaginare fosse uno stop definitivo, all'epoca era una pausa. I formulari per l'adozione erano già stati inviati, i corsi già iniziati, non restava che vivere.

E sono stati gli anni piu' belli della mia vita recente, il 2008, finalmente senza pensieri, sono torrnata io, i miei viaggi, le mie cene, il mio tempo che non era solo ecografie e visite. Il 2009 continuava cosi, fino al 4 maggio, signora abbiamo un'attribuzione. Da li è stato tutto in discesa, veloce discesa fino all'otto febbraio 2010, il giorno che ci ha cambiato la vita, il giorno piu' bello di tutti i giorni belli che avrei potuto immaginare.

Da allora e poco a poco io non chiedo altro alla mia vita. La pma mi ha tolto allegria e sogni, ma mi ha dato consapevolezza e gioia, un figlio meraviglioso e un'altra me. Una me piu' consapevole, meno certa, piu' solidale, piu' vera, che riconosce il dolore e non ha piu' paura. Tu che credi nel coraggio e anche nella paura, diceva Jovanotti, ed è cosi, prima pensavo che credere nella paura fosse una debolezza, e non me lo permettevo, adesso no, adesso so che è necessario e che da quella si ricomincia.

Ad uno degli ultimi colloqui con la psicologa dissi che non potevo dire di essere contenta della mia infertilità ma certo ha fatto di me una persona migliore. Lo credo fermamente.

A gennaio di quest' anno abbiamo abbandonato senza rimorsi i nostri due embrioni congelati, la nostra vita è bella da morire, non avro' altri figli, amero' senza limiti questo meraviglioso bambino che il destino mi ha dato. Doveva andare cosi', è andata benissimo
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 12:15

Grande Marina...e soprattutto GRAZIE...dai speranza e fiducia...ognuno ha il suo percorso da seguire...l'importante è non perdere mai la fiducia nella vita...sto affrontando in questi giorni il mio protocollo...con un pensiero comunque sempre rivolto alle tue parole e alla tua esperienza...vedremo quale sarà il mio cammino...ma comunque, alla fine, voglio sempre tornare a sorridere

 sunny 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 12:16

Brava Marina Jad... sei una persona fantastica...

Pensa un po' che io sto pensando adesso che potrei anche adottare... (il mio cerchio si è schiuso, ma mi sono spiegata meglio nel post a cui ho risposto a Gargamellina)... ma prima di darmi questà possibilità doveva esserci Nadia...  il mio percorso è così... ogniuna ha il suo percorso e il suo cerchio da chiudere.... principalmente con se stessa...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 12:31

Marina trovare la propria felicità non ha prezzo! Ogni donna ha il suo percorso ed il tuo è stato dolorosa ma alla fine ti ha dato un figlio meraviglioso.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 16:17

al di là del bambino che mi ha dato quest' avventura credo che sia bene anche guardare a cosa ci ha fatto diventare, perché sono convinta che non sono unicamente cose negative quelle che abbiamo avuto, al punto di arrivo si arriva si certo con un figlio ma anche con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che potevamo, con l'accettazione che a noi è toccato in sorte di essere infertili, ma che poteva andare peggio, e che con questo dobbiamo convivere senza che ci faccia sempre male. A me non fa piu' male, e quando vedo che lo fa e tanto il cuore mi si stringe...cerchiamo di essere felici
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 17:27

Che belle parole hai ragione dovremmo cercare di essere felici... personalmente il mio cerchio nn é ancora chiuso ma posso dire che la mia strada sta prendendo anche una nuova forma quello di un percorso oltre della pma anche dell'adozione perché il desiderio di chiuderlo é tanto.. non vedo l'ora di poterti conoscere a roma e di poter ricevere tanti consigli da te
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 20:54

Macry e' un pensiero che mi ha tanto seguito ma ho avuto il timore di percorrere , ed ora che mi e' tornato in mente mi sono detta che non e' possibile fare richiesta di adozione dopo aver avuto un figlio con la pma e per di piu' eterologa , in realta' non ho avuto il coraggio di fare questa domanda pensando che fosse una domanda sconsiderata  Embarassed . e' così ?
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 22:00

il mio cerchio è altro che chiuso...proprio serrato!
se pur con una storiaalle spalle molto doversa dalla tua,mi ritrovo molto in cio ke dici marina. e mi piace il tuo incoraggiamento a essere felici!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyVen 21 Mar 2014, 23:29

belle queste parole,trovare la propria felicita',anche nel dolore vissuto,e' un grande traguardo!
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptySab 22 Mar 2014, 00:12

Bello il tuo messaggio marina traspare maturità e saggezza...nella vita conta conquistare la propria felicità a prescindere da come e quando...e voglio aggiungere che anche se a volte sembra tutto kmpossibile è proprio la vita stessa che ti illumina la strada giusta da percorrere per essere finalmente felice......spero tanto un giorno di poterlo raccontare anchio
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptySab 22 Mar 2014, 22:08

Si vede e si legge nelle tue parole che sei felice!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptySab 22 Mar 2014, 23:14

Sono contenta per te che hai raggiunto la tua serenità che la pma ti aveva tolto inevitabilmente, il tuo cerchio si é chiuso e tu sicuramente sarai più forte e più consapevole di prima, hai proprio ragione quando dici che dobbiamo essere felici IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyDom 23 Mar 2014, 02:06

Io mi ricordo che lessi il tuo post nella sezione "adozione" e ne rimasi affascinata. Credo che a prescindere dal numero di figli, o addirittura decidere se proseguire nella ricerca di un bimbo o meno, la vera chiusura del cerchio dobbiamo trovarla sopratutto dentro di noi e non certo "subirla" come una forzatura.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyDom 23 Mar 2014, 02:08

Ps. Con quell ultima frase mi riferisco ad alcuni "non sono arrivati fino a mo, pazienza!"
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyDom 23 Mar 2014, 16:00

Jad è un bambino fortunato per tutto questo amore che riceve ogni giorno
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyMer 26 Mar 2014, 09:20

MarinaJad ha scritto:
L'incontro con la PMA si è chiuso nel maggio 2007. Stremata dal dispiacere e dagli ormoni, incattivita con la vita e con mia cognata appena incinta, decidemmo io mio marito (e mia mamma da lontano) che era arrivato il momento di dire stop. Certo io non potevo immaginare fosse uno stop definitivo, all'epoca era una pausa. I formulari per l'adozione erano già stati inviati, i corsi già iniziati, non restava che vivere.

E sono stati gli anni piu' belli della mia vita recente, il 2008, finalmente senza pensieri, sono torrnata io, i miei viaggi, le mie cene, il mio tempo che non era solo ecografie e visite. Il 2009 continuava cosi, fino al 4 maggio, signora abbiamo un'attribuzione. Da li è stato tutto in discesa, veloce discesa fino all'otto febbraio 2010, il giorno che ci ha cambiato la vita, il giorno piu' bello di tutti i giorni belli che avrei potuto immaginare.

Da allora e poco a poco io non  chiedo altro alla mia vita. La pma mi ha tolto allegria e sogni, ma mi ha dato consapevolezza e gioia, un figlio meraviglioso e un'altra me. Una me piu' consapevole, meno certa, piu' solidale, piu' vera, che riconosce il dolore e non ha piu' paura. Tu che credi nel coraggio e anche nella paura, diceva Jovanotti, ed è cosi, prima pensavo che credere nella paura fosse una debolezza, e non me lo permettevo, adesso no, adesso so che è necessario e che da quella si ricomincia.

Ad uno degli ultimi colloqui con la psicologa dissi che non potevo dire di essere contenta della mia infertilità ma certo ha fatto di me una persona migliore. Lo credo fermamente.

A gennaio di quest' anno abbiamo abbandonato senza rimorsi i nostri due embrioni congelati, la nostra vita è bella da morire, non avro' altri figli, amero' senza limiti questo meraviglioso bambino che il destino mi ha dato. Doveva andare cosi', è andata benissimo

cara..
grazie per le tue parole..
ti abbraccio e mi sento molto commossa dopo aver letto il tuo post.. I love you 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyMer 26 Mar 2014, 09:31

MarinaJad ha scritto:
al di là del bambino che mi ha dato quest' avventura credo che sia bene anche guardare a cosa ci ha fatto diventare, perché sono convinta che non sono unicamente cose negative quelle che abbiamo avuto, al punto di arrivo si arriva si certo con un figlio ma anche con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che potevamo, con l'accettazione che a noi è toccato in sorte di essere infertili, ma che poteva andare peggio, e che con questo dobbiamo convivere senza che ci faccia sempre male. A me non fa piu' male, e quando vedo che lo fa e tanto il cuore mi si stringe...cerchiamo di essere felici

..come darti torto Marina???

oggi voglio ripartire proprio da queste tue parole, grazie
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) EmptyMer 26 Mar 2014, 10:48

barbamamma ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
al di là del bambino che mi ha dato quest' avventura credo che sia bene anche guardare a cosa ci ha fatto diventare, perché sono convinta che non sono unicamente cose negative quelle che abbiamo avuto, al punto di arrivo si arriva si certo con un figlio ma anche con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che potevamo, con l'accettazione che a noi è toccato in sorte di essere infertili, ma che poteva andare peggio, e che con questo dobbiamo convivere senza che ci faccia sempre male. A me non fa piu' male, e quando vedo che lo fa e tanto il cuore mi si stringe...cerchiamo di essere felici

..come darti torto Marina???

oggi voglio ripartire proprio da queste tue parole, grazie

Chiara non vedo l'ora di conoscerti, manca poco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)   IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il cerchio non si è chiuso...
» Il mio cerchio chiuso (cit. Soralella)
» il mio cerchio semi chiuso
» Il mio cerchio non si è chiuso???...peggio per lui!!!
» Si iscriverà sul forum una persona molto importante per me.Una donna che avrà molto da insegnarci e ci darà una grande carica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: