Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio cerchio semi chiuso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il mio cerchio semi chiuso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

il mio cerchio semi chiuso Empty
MessaggioTitolo: il mio cerchio semi chiuso   il mio cerchio semi chiuso EmptyGio 20 Mar 2014, 23:40

Carissima soralella, ho letto il tuo post e nn potevo nn risponderti. Come sempre mi dai spunti interessanti per riflettere.
Vediamo...
Io nn lo so se il mio cerchio si sia chiuso, forse no. Forse no perché vorremmo un altro bimbo. Forse no perché ancora davvero nn ho realizzato di aver fra le braccia un cucciolo, il mio cucciolo. O forse no perché quando si chiude un cerchio è un po come chiudere un capitolo e girare pagina e io nn lo so se sono pronta a chiudere il mio libro della pma.
Diciamo che il mio è un cerchio semi chiuso.
Mi sono avvicinata a questa chiusura il 15 febbraio 2013, quando ho guardato mio marito e gli ho detto che in un modo o nell'altro l'avrei reso padre. Che nn avrei mollato, nn mi sarei abbattuta nemmeno davanti ad altri negativi. Stavo entrando a fare il transfer.
Ho aggiunto un altro pezzettino a questo cerchio il 25 marzo dopo sei giorni di perdite. Dopo aver trovato nel bidet, per la seconda volta in vita mia, un grumo solido... feci le beta aspettandomi di nuovo il peggio, con la morte nel cuore. Il mio piccolo principe era assolutamente inaspettatamente li con me.
Sono andata avanti verso la chiusura di questo cerchio passando attraverso una gravidanza difficile, un parto tremendo ed un post partum abbastanza triste.
Ora ce l'ho un braccio il mio principe. Non voglio lasciarlo figlio unico e per questo mi rivolgerò ancora alla pma e speriamo mi faccia di nuovo un bel regalo. Questo mi fa pensare che ancora il mio cerchio nn si sia chiuso.
Sicuramente ho un bellissimo motivo, cicciotto e con due occhioni nocciola, per mettere un attimo in standby questo cerchio...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

il mio cerchio semi chiuso Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio cerchio semi chiuso   il mio cerchio semi chiuso EmptyVen 21 Mar 2014, 10:23

Cara Gargamellina... io mi sento come te... anche io come te mi sento felice... e la consapevolezza sta arrivando ora... ma la felicità è stata talmente bella che vorrei riprovare tutto un'altra volta... e vorrei che mia figlia avesse la possibilità di avere un fratello o una sorella... ne ho sempre voluti due anche per un discorso di crescita del figlio, nel senso che così un bimbo capisce che il mondo non ruota attorno a lui.

Ho delle difficoltà fra cui i miei 34 anni ... lo so che non sono proprio da buttare via... ma con il cesario che ho fatto, il fatto che la ditta dove lavoro sta passando un periodo bruttissimo e che comunque devo allargare casa perchè se no non ci stiamo minimo se ne parla fra 2/3 anni... Con mio marito abbiamo parlato e siccome abbiamo avanzato un solo tentativo quello sarà il nostro unico tentativo (per ora a Mantava non congelano perciò sarà proprio uno... ed è per quello che sono negativa perchè avrò 36/37 anni): effettivamente ha ragione lui il nostro miracolo è già successo e abbiamo la responsabilità di crescere questo miracolo. Ma so per certo che mollare senza provare non fa per me.... certo capitasse un miracolo (perchè proveremo naturalmente .... ma non è che ci creda molto) sarebbe la cosa piu' bello ....

Ti dirò che sto anche pensando all'adozione, è solo una idea mia (siete le prime a cui lo confesso).... si può adottare pur avendo un figlio nostro?... Perchè ho capito adesso una cosa che aveva detto Marina Jad ed allora non avevo capito.... lei ha scelto di adottare perchè voleva essere madre senza la necessità di partorire... Io ho capito di essere madre una settimana dopo che è nata Nadia... c'è stata un'emozione particolare che ho sentito dopo la nascita (forse è perchè mi hanno addormentato completamente per il cesario d'urgenza e probabilmente ho perso qualcosa)... in quel momento mi sono reso conto che ero diventata mamma ... e quell'emozione penso avvenga anche quando addotti un bimbo...ovviamente per capirlo dovevo fare il mio percorso.

Ma... vedremo... intanto godiamoci i nostri piccoli... il futuro lo scopriremo camminando ....
Torna in alto Andare in basso
 
il mio cerchio semi chiuso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il cerchio non si è chiuso...
» Il mio cerchio non si è chiuso???...peggio per lui!!!
» Il mio cerchio chiuso (cit. Soralella)
» IL MIO CERCHIO MOLTO CHIUSO (ma felicemente aperto al mondo)
» Fiiiiuuu sospiro di sollievo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: