Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dopo ultimo negativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dopo ultimo negativo

Andare in basso 
+4
ioete
rochina
Fatina187
Gaietta77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptyVen 25 Apr 2014, 22:53

Mi sento strana,mercoledi' ho avuto il mio terzo negativo e non sono ancora riuscita a farmi un bel pianto liberatorio.Di solito piangevo disperata per quest'ingiustizia,mi sembra di essere strana forse devo ancora metabolizzare tutto o forse la vivo come una liberazione.Liberazione dal pensiero fisso della pma,dalle punture,dal dolore fisico,dalle delusioni.MI SEMBRAVA di essere diventata un utero vivente,quasi nemmeno il tempo di salutarsi e tram!vai con le gambe spalancate!non sono ancora certa di quello che faro' ma credo che il mio percorso con la fivet sia terminato.Ho provato,illudendomi che sarei stata fortunata e ora non avro' rimpianti,spero.Voglio ritrovare un po' me stessa,riiniziare a gioire con mio marito e magari avvicinarci all'adozione che ci ha sempre tentati.Ho tanta paura perche' sara' difficile e nel caso che non ci ritenessero idonei sarebbe la fine!e' che purtroppo gli anni passano e mi sembra di non riuscire mai a raggiungere la felicita',quel bambino senza volto che desidero tanto stringere tra le braccia e raccontargli le stori...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptySab 26 Apr 2014, 00:56

Non prendere decisioni così a ridosso di un negativo. Lascia che passi un po' di tempo. Se fra qualche settimana la pensi ancora così, allora la tua strada è quella. Ma ora è davvero troppo presto! dopo ultimo negativo 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptySab 26 Apr 2014, 08:43

Quoto Elisabeth, adesso non è il momento delle decisioni xchè la ferita brucia, aspetta a decidere qualsiasi cosa, ti appoggio xò nel voler ritrovare un po'di serenità con tuo marito
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: ora devi solo riposarti e dedicarti a te stessa....   dopo ultimo negativo EmptySab 26 Apr 2014, 13:49

devi ritrovare forza e lucidità......

tesoro per l'adozione posso solo dirti di partecipare ad un corso che solitamente i servizi sociali tengono in tute le province....da quel corso capirete se quella strada fa per voi oppure no.....

tesoro rimanda le decisioni a quando sarai più tranquilla, ora è prestino...

voglio solo dirti una cosa importantissima....se scegli la strada dell'adozione devi dimenticarti la pma.....non si possono intraprendere entrambe le strade, non è giusto.....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptySab 26 Apr 2014, 16:05

ioete ha scritto:
devi ritrovare forza e lucidità......

tesoro per l'adozione posso solo dirti di partecipare ad un corso che solitamente i servizi sociali tengono in tute le province....da quel corso capirete se quella strada fa per voi oppure no.....

tesoro rimanda le decisioni a quando sarai più tranquilla, ora è prestino...

voglio solo dirti una cosa importantissima....se scegli la strada dell'adozione devi dimenticarti la pma.....non si possono intraprendere entrambe le strade, non è giusto.....

quoto in tutto ioete
mi sembra un ottimo consiglio se quella dell'adozione credi essere la tua strada per un sogno

ma aspetta qualche giorno, dopo un negativo, io sono al sesto tentativo, tutto sembra finito, il mio terzo è stato quello più devastante, senza accorgemene ho perso sette anni e adesso mi ritrovo nuovamente a rincorrere il mio sogno a 42 quasi 43 anni.

 dopo ultimo negativo 6142 dopo ultimo negativo 6142 dopo ultimo negativo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptySab 26 Apr 2014, 18:31

Anche io ti consiglio di frequentare il corso per le adozioni.
Così potrai prendere la decisione in modo più consapevole e senza fretta...penso che la fretta non sia una buona consigliera.
Anche io dopo l'ultimo negativo ho deciso di andare a parlare con una famiglia adottiva che fa volontariato in un'associazione della mia città per capire questo mondo, che da sempre mi ha attirato e affascinato. Ma ho capito che prima di intraprendere questa strada è necessario aver chiuso con la pma, in modo da non avere rimpianti.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptyDom 27 Apr 2014, 08:54

Tesoro l'adozione é una cosa bellissima. .......però aspetta un pochino prima di prendere questa decisione così importante dopo ultimo negativo 6142 
Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo EmptyVen 09 Mag 2014, 23:30

Credo che il consiglio di avvicinarsi al mondo dell'adozione attraverso colloquio e poi "corso" con i servizi sociali sia ottimo.
È un mondo che si apre di pensieri, riflessioni ed è un percorso tutto in salita.
Non condivido il pensiero che un percorso esclude per forza l'altro. Per esperienza personale abbiamo intrapreso il percorso adottivo e tra primo incontro e decreto di idoneità è passato più di un anno e mezzo. In questo lasso di tempo ho fatto un tentativo di ICSI non andato a buon fine.
Le stesse assistenti sociali ci hanno ripetuto molte volte che fino al l'abbinamento non c'è nessun bambino che aspetta, che per ogni bambino ci sono 10 coppie disponibili ad accoglierlo.
Non credo di aver tolto nulla facendo una fecondazione durante il percorso, mi sono solo data una possibilità in più.
Ti auguro di trovare un po' di serenità per capire quale sia la cosa migliore per te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo ultimo negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo ultimo negativo   dopo ultimo negativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dopo ultimo negativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...
» dopo un negativo
» dopo il negativo
» Dopo negativo
» Emorroidi in gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: