Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dopo il negativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dopo il negativo

Andare in basso 
+4
rochina
Eli81
artemysia
aspettando voi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyLun 23 Mar 2015, 23:16

raccolgo i miei pezzi di cuore e penso a ripartire!
mercoledì ho appuntamento con un nuovo gine, esperto di pma, muoio dalla curiosità di sapere cosa mi dirà!
nella mia mente gira di tutto, cosa fare, dove andare, chi ascoltare, di chi fidarmi....
si, ok, ci sono due blastine che mi aspettano, ma vorrei chiedervi se esiste una stimolazione soft, oppure se esistono farmaci anti iperstimolazione...
forse sto sparando cavolate, se sapete qualcosa avvisatemi eh!
perchè devo precludermi la possibilità di usare i miei ovociti se sono ottimi? sarebbe come dire "mi ingesso una gamba anche se non è fratturata" ho reso l idea?
vi abbraccio tutte dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyLun 23 Mar 2015, 23:47

Perché non provi a proporre al nuovo ginecologo un tentativo con ciclo spontaneo? Giuro che se non fossi in menopausa non escluderei affatto questa possibilità.
Comunque anch'io, dopo le vicissitudini passate con medici incompetenti sono molto scscettica, solo che penso di dare al nuovo gine il beneficio del dubbio, di qualcuno devo pur fidarmi, inoltre dopo anni che sono dentro la pma, mi sono fatta mio malgrado un po' di "cultura " e mi rendo conto subito se ho davanti un altro ciarlatano succhiasoldi, oppure una persona seria e preparata ed anche umana
I protocolli Soft esistono sia per omologa che per eterologa ed io ho espressamente chiesto al mio nuovo gine un protocollo Soft per il prossimo cet.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyLun 23 Mar 2015, 23:50

cosa intendi per ciclo spontaneo?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 00:03

Intendo un ciclo non stimolato, naturale, senza farmaci
Non ricordo bene se fai omologa o eterologa, so che se fai eterologa da fresco è un po' più difficile per la sincronizzazione con la donatrice
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 00:09

eterologa maschile....ma proprio per evitare stimolazioni (non potrei sopportarne un'altra, credimi) ho scelto per embrioadozione crio, quindi mi chiedo se possa esistere qualcosa che mi faccia magari produrre meno ovociti senza portarmi all iperstimolazione!
sicuramente mercoledì avrò delle risposte, ma il vostro parere per me è importante Wink
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 00:13

cara, io non lo so.... però sono tanto contenta che tu sia qui a pensare al futuro!!! dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 00:32

Allora credo che il ciclo spontaneo faccia al caso tuo. Tentar non nuoce. Chiedi al nuovo ginecologo e valuta con lui questa possibilità. Poi torna a scrivere cosa ti ha detto così ci confrontiamo, ok?
Stai tranquilla, tesoro, una soluzione c'è :***
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 10:30

hai sempre avuto negativi con i tuoi ovociti?una volta mi venne detto che quando si produce tanto, la qualità viene "spalmata"su troppi ovociti e quindi sono meno buoni.è difficile stimolare chi tende all'iperstimolo, c'è Mammachioccia però che è riuscita ad avere gems nonostante l'iperstimolazione, ora non ricordo che protocllo ha usato, ha però vitrificato ovociti e poi fatto transfer dopo.quanti anni hai?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 13:19

rochina ha scritto:
hai sempre avuto negativi con i tuoi ovociti?una volta mi venne detto che quando si produce tanto, la qualità viene "spalmata"su troppi ovociti e quindi sono meno buoni.è difficile stimolare chi tende all'iperstimolo, c'è Mammachioccia però che è riuscita ad avere gems nonostante l'iperstimolazione, ora non ricordo che protocllo ha usato, ha però vitrificato ovociti e poi fatto transfer dopo.quanti anni hai?

ho sempre avuto negativi con i miei ovociti...
la prima omologa negativo causa spermatozoi di bassissima qualità (ci abbiam provato pur conoscendo la criticità della situazione), la seconda e la terza eterologa con ovociti scongelati, ma a quanto pare la procedura li ha notevolmente danneggiati! ho 31 anni, 29 al primo tentativo e 30 al momento del congelamento ovocitario....penso di essere relativamente giovane ancora....
ho usato bassi dosaggi di meropur e gonal f per massimo 10 gg
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 13:25

artemysia ha scritto:
Allora credo che il ciclo spontaneo faccia al caso tuo. Tentar non nuoce. Chiedi al nuovo ginecologo e valuta con lui questa possibilità. Poi torna a scrivere cosa ti ha detto così ci confrontiamo, ok?
Stai tranquilla, tesoro, una soluzione c'è :***

si, non vedo l ora arrivi domani, se una possibilità c è vorrei tentare ancora con i miei ovociti; domani ti aggiorno Wink
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 13:38

Brava! Se serve fatti dare qualche integratore per migliorare la qualità ovocitaria. Ricordati che ne basta uno, buono!Smile
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 13:54

Posso essere schietta? Prima di tutto devi fare chiarezza su che strada vuoi seguire, embriodonazione o donazione di seme? Vuoi riprendere le tue blastine o vuoi fare un nuovo tentativo? Fatto ciò le soluzioni ci sono, basta affidarsi ad un bravo ginecologo che ti dia il rpotocollo più giusto per te
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 14:56

Quoto Mony75! Smile
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 15:17

W il nuovo ginecologo. ..... dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 18:56

Io ho fatto con lui per la mia ultima omologa una stimolazione soft.... Di soli 4 giorni... Solo che il mio problema è esattamente l'opposto del tuo... Scarsa riserva ovarica e qualità ovocitaria... Ma tu sei giovanissima e se ci sono davvero delle possibilità con i tuoi ovociti penso che te lo dirà... e ti proporrà un tipo di trattamento... Se invece dovesse pensare che non hai chance è abbastanza trasparente e onesto nel dirtelo. Spero che tu abbia le risposte che cerchi .... Fammi sapere e in bocca al lupo per domani....... dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: stavo per consigliarti   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 19:55

una stimolazione con meropur oppure fostimon, sono simili e con loro i gine mirano di più alla qualità che alla quantità ma ho letto che con meropur hai già provato.......

non sono un dottore ma se con meropur a basse dosi sei andata lo stesso in iperstimolo non credo possa cambiare molto col fostimon......

credo però che se ti poni questi dubbi non sei pronta a chiudere questo capitolo della tua vita e iniziare un'altra strada e non sò se con questi presupposti tu possa essere sufficientemente serena per provare questa altra nuova strada anche perchè un negativo da eterologa o comunque adozione di embrioncino può capitare e se capita ti distrugge più che un tentativo di omologa, bisogna essere pronte a tutto....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 23:18

ioete ha scritto:
una stimolazione con meropur oppure fostimon, sono simili e con loro i gine mirano di più alla qualità che alla quantità ma ho letto che con meropur hai già provato.......

non sono un dottore ma se con meropur a basse dosi sei andata lo stesso in iperstimolo non credo possa cambiare molto col fostimon......

credo però che se ti poni questi dubbi non sei pronta a chiudere questo capitolo della tua vita e iniziare un'altra strada e non sò se con questi presupposti tu possa essere sufficientemente serena per provare questa altra nuova strada anche perchè un negativo da eterologa o comunque adozione di embrioncino può capitare e se capita ti distrugge più che un tentativo di omologa, bisogna essere pronte a tutto....

infatti è proprio questo il discorso: non sono in grado di decidere da sola!!! probabilmente ho bisogno che un medico mi dica "niente da fare, se non vuoi iperstimolazione l unica soluzione è embrio"
ioete, hai perfettamente capito quello che penso, non sono pronta a chiudere la porta della "mezza omologa", chiamiamola così.....so benissimo che bisogna essere pronte a tutto, per questo cerco confronti con chi ci è passata prima di me
grazie dopo il negativo 769866
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 23:22

Mony75 ha scritto:
Posso essere schietta? Prima di tutto devi fare chiarezza su che strada vuoi seguire, embriodonazione o donazione di seme? Vuoi riprendere le tue blastine o vuoi fare un nuovo tentativo? Fatto ciò le soluzioni ci sono, basta affidarsi ad un bravo ginecologo che ti dia il rpotocollo più giusto per te

se fosse così facile scegliere la strada da percorrere non credo sarei qui ancora con un pugno di mosche in mano Mad
comunque finalmente da domani avrò anch io il ginecologo bravo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMar 24 Mar 2015, 23:23

gladiatori7475 ha scritto:
Io ho fatto con lui per la mia ultima omologa una stimolazione soft.... Di soli 4 giorni... Solo che il mio problema è esattamente l'opposto del tuo... Scarsa riserva ovarica e qualità ovocitaria... Ma tu sei giovanissima e se ci sono davvero delle possibilità con i tuoi ovociti penso che te lo dirà... e ti proporrà un tipo di trattamento... Se invece dovesse pensare che non hai chance è abbastanza trasparente e onesto nel dirtelo. Spero che tu abbia le risposte che cerchi .... Fammi sapere e in bocca al lupo per domani....... dopo il negativo 6142

grazie Very Happy spero in buone notizie, domani ti aggiorno dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMer 25 Mar 2015, 09:17

In bocca al lupo x la visita! Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMer 25 Mar 2015, 10:17

facci sapere quando arrivi dal gine
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: io non sò se troverai   dopo il negativo EmptyMer 25 Mar 2015, 14:11

mai un gine che ti dirà questo spudoratamente e in maniera intelligente dandoti dei motivi plausibili veri con motivazioni mediche....

io ti posso dire che a noi nessun gine ha mai chiuso la porta dell'omologa ma dopo vari tentativi di pma io ho capito che avrebbe dovuto dircelo subito dal primo tentativo perchè era quasi lampante, dopo aver capito qualcosa di pma per me era ovvio che dovessero dircelo ma mai nessuno l'ha fatto e noi abbiamo buttato tanti tantissimi soldi e soprattutto abbiamo rimandato il nostro sogno per troppo tempo perchè abbiamo percorso una strada sbagliata fin dall'inizio...io avrei potuto essere felice e serena 4 anni prima e mi mangio le mani se ci penso.....

noi eravamo una macchina di soldi per i dottori......poi al sesto tentativo andato male sono uscita dall'ospedale serena perchè qualcosa è scattato in me, non sono andata fuori di testa come le altre volte, in un attimo ho toccato il fondo, sono sprofondata e mi sono rialzata riprendendomi la mia vita....quel giorno era il 27 gennaio 2012, io compivo gli anni il giorno successivo e ho festeggiato e la data presunta del parto di mio figlio era esattamente il 27 gennaio del 2013, un anno dopo la rinascita.....i cerchi si chiudono sempre.....

trova la chiusura del tuo cerchio, trovala dentro di te....
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMer 25 Mar 2015, 14:43

A me è stato detto da più di un ginecologo di chiudere con l'omologa.... sono stata io a voler ritentare perché non ero ancora pronta ad accettare questa "sconfitta"... è vero che la scelta è solo nostra e dobbiamo capire da sola quando è il momento di chiudere una porta per poterne aprire un'altra, ma è pur vero che ci sono medici (per fortuna) che hanno l'onestà di dirtelo e di farlo anche con tatto .... certo sono pochi, ma per fortuna esitino.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyMer 25 Mar 2015, 23:02

eccomi.....allora, il medico mi ha parlato di omologa, dandomi le giuste spiegazioni, ma noi abbiam chiuso la porta dell omologa da tempo ormai, potremmo fare icsi con seme di mio marito tra molto tempo, ma non abbiamo voglia di aspettare ancora e ancora.
secondo lui (ma anche secondo me) è un peccato non usare i miei ovociti che comunque sono buoni, sono giovane e normofertile.....detto questo mi ha garantito che non andrò in iperstimolazione, facendo protocollo diverso e usando altri farmaci...
mi ha confermato che fin ora sono stata nelle mani di un ciarlatano Evil or Very Mad
che dire......a me la scelta!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo EmptyGio 26 Mar 2015, 09:38

cara, prima dici che avete chiuso con l'omologa e poi che vuoi usare i tuoi ovociti, forse hai sbagliato a scrivere? Question Question quindi farete omologa giusto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il negativo   dopo il negativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dopo il negativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dopo un negativo
» Dopo negativo
» ciclo lungo dopo negativo
» dopo ultimo negativo
» dopo il negativo il ciclo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: