Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consiglio su argomento spinoso :visite suocera Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consiglio su argomento spinoso :visite suocera

Andare in basso 
+4
laura02
ioete
rochina
VERBENA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 09:29

ciao care anzitutto un grosso saluto perché vi leggo sempre ma è da un po che nn scrivo mannaggia a me . Vi chiedo un consiglio perché Filippo ha quattro mesi il lavoro è tanto con lui e a volte mi sembra di nn essere proprio lucida concentrandomi cosi tanto su di lui ...vengo al dunque. Ho una suocera lamentosa ed egocentrica come molte di voi . Abita a dieci minuti di macchina da me ...io ho i miei a un quarto d'ora di macchina e da quando inizio a spostarmi col tato sono sempre dai miei ....abito in una frazione e qui nn c'è nulla mentre da loro c'è il mercato , ci sono le vetrine, ogni occasione è buona per andare la. e poi ci sono loro ci mancherebbe, sono quelli che lo terranno da gennaio quando tornero al lavoro . Mia suocera ha fatto sempre finta di niente durante la gravidanza perché mio marito ha gia due figli dal primo matrimonio e sembrava che di questo nipote nn gliene fregasse una beata fava. Mio suocero all'ottavo mese mi ha detto siediti qui tu che sei magra che ci stai. Battutacce tipo meglio ch enn vengano i figli a una certa eta' senno vengono malati e cose simili si sono sprecate in quel periodo.Pensavo di essere a posto, non la stimo e mio figlio nn l'avrebbe frequentata. Ora invece tanto per gradire si è ravveduta si lamenta che nn vede mai il nipote, e lo fa da quando Filippo ha quindici giorni ......il marito ha l'auto ma loro nn vengono mai su. Sono io che le dovrei portare il nipote. Ma io nn c'ho proprio palle di andare giu da sola durante la settimana, a sentirmi dire che Filippo è uguale al figlio di mio marito (cioe' al figlio di un altra donna ) , come se io nn esistessi e altre minchiate sui generis (questo bambino ha fame, non lo toccare, prendilo su mettilo giu) . Allora la mia domanda è : una visita a settimana , il sabato o la domenica , secondo voi possono liquidare le sue pretese? una volta la settimana passiamo sempre io e mio marito (ma se sono con lui mi sento meno sull'orlo di scoppiare capite ) e ora che abbiamo il corso battesimo glielo lasciamo anche il martedì un oretta ....quindi sono due volte la settimana ....è che ogni volta è la stessa menata " non lo vedo mai , non me lo porti mai, pensavo che passassi martedì ,pensavo che passassi giovedì , perché nn vieni giu tanto nn devi lavorare tu " . Vi scrivo ora perché mio marito a colazione mi ha detto "perché nn vai da mia madre oggi ' " e io gli ho risposto "no nn c'ho cazzi l'abbiamo vista l'altro giorno ti prego " e poi sensi di colpa a go go ...perché ora prendo la macchina e vado a bermi il caffe da mia mamma .....mi raccontate un po' la vostra esperienza ?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 11:47

mia suocera è buona cm il pane ma io non la sopporto più di tanto, sarà il classico "nuora/suocera", all'inizio era tutti i gg da me opp telefonava tutti i gg, alla fine, anche con maniere un po'rudi, le ho fatto capire che io avevo bisogno di vivermi la maternità cm lei, a suo tempo, ha vissuto la sua!quindi senza averla sempre in mezzo dato che, sono stata chiara anche in questo, io sono gelosa di lei e se le prende in braccio, io sono gelosissima, spero mi passi ma intanto è così!io le porto le gems una volta a settimana a casa sua xchè almeno posso decidere io quando andarmene via mentre se viene lei, di certo non posso dirle quando andarsene.domenica eravam a pranzo da loro ed a turno, s'è presa in braccio le bimbe ed alla fine mi fa che io ero l'unica che non le aveva in braccio confused ci sono rimasta malissimo x il semplice fatto che lei sa che io adesso sono gelosa.ripeto, spero mi passi il prima possibile xchè la vivo proprio male ma intanto la sua frase m'ha ferito.anche mia suocera mi dice sempre che vede poco le bimbe ma che cavolo, quando lei ha avuto i figli mica era sempre da sua suocera, s'è fatta la sua vita e pure lei mi confidò, era gelosa di sua suocera che andava a prendere all'asilo mio marito!x me, una volta a sett va più che bene!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 12:48

ti ammiro molto perché sei riuscita a parlarle...la mia è un po troppo ignorante per capire certe dinamiche ....tipo lei è la classica comare che nn ha lavorato mezza giornata in vita sua a vent anni aveva gia due figli e ora vorrebbe che la domenica tutti a casa sua a pranzo in una grande famiglia allargata come una volta quando ci si trovava in stalla tutti assieme. Come si fa a interagire con una che ha un vissuto cosi diverso dal tuo ? io ora ci vado la domenica perché tanto nn andrei in giro ma tempo qualche mese e voglio portare il tato in montagna al lago a visitare finche siamo relativamente giovani noi . lei nn capisce un cacchio e si lamenta che la domenica la lasciamo sola è lei che deve essere accudita e non il bambino ...che poi mi sa che la tua suocera dicendoti cosi, è piu' gelosa di te delle bambine sai ? perché tu le hai piccine mentre i suoi sono un po' cresciutelli ....boh nn so vogliono aiutarci ? che vengano a prendersi un po' di roba da stirare santo cielo !! invece no, loro sono quelle che ti dicono "portami il bambino cosi tu puoi stirare"
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: mia suocera è bandita da casa nostra   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 17:35

e noi andiamo a trovarla solo una volta all'anno e ringraziando il cielo abbiamo appena dato e per un anno non la vediamo più...grazie signore!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 18:54

manco voglio che mi faccia le faccende in casa, piuttosto mi pago una signora xchè non voglio dipendere da nessuno, pago e non devo niente a nessuno.anche mia suocera, tutte le domeniche a mangiare da lei, questo x 4 anni!!!!!!!!adesso che ci son le bimbe ho dato un ultimatum  mio marito:una volta ogni tot o ci va da solo, ma che caspita!la domenica è l'unico gg in cui possiamo stare assieme soli tutti e 4 ed io non ho proprio voglia di passarla con loro!io ho preferito essere chiara xchè non mi va di fare sempre le cose x quieto vivere e far piacere agli altri
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 18:55

ioete ha scritto:
e noi andiamo a trovarla solo una volta all'anno e ringraziando il cielo abbiamo appena dato e per un anno non la vediamo più...grazie signore!!!!
grande cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyGio 16 Ott 2014, 20:52

ma ioete voi abitate lontani? cmnq vi ringrazio mi sento mooolto meglio. eh si la domenica è un agonia ...io all'inizio stavo zitta poi durante la ricerca della gravidanza sono andata fuori di testa e ho litigato con mio marito per cui questa pratica è caduta in disuso complice anche il fatto che i quattro nipoti tra cui i figli del mio ex ormai c'hanno 15 22 e 18 anni per cui sono i primi a tirare bidone.Rochina ti dico solo che una sera mio marito è tornato a casa con le braghe di mio suocero da stirare perché lei diceva di stare poco bene. E io sono via dalle sette di mattina alle sette di sera . Quelle braghe se le è stirate mio marito e nn ne ho più viste. Ora si è ringalluzzita col tato mio e chissa cosa pensa....di sicuro c'è l'aggravante che dicendo lei che nn ce l a fa più a cucinare (68 anni ) vuole venire a casa mia ...martedì sera erano qui nn vi dico che due maroni cucinare primo e secondo con un bimbo di 4 mesi nella sdraietta che mi chiamava ogni cinque minuti ....per quei due ingrati ....ecco rispetto a stamattina sensi di colpa spariti ....grazie care cmnq penso che se l'ho sopportata durante le icsi ormai la posso sopportare in qualunque frangente
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: verbena mia suocera non abita tanto distante   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyVen 17 Ott 2014, 13:28

anche se devo ammetterlo se abitasse distante non sarebbe mai abbastanza distante.....

mia suocera è una persona particolare.....non è invadente anzi l'opposto, è una brava casalinga, una brava cuoca, una brava compagna, non è cattiva, non è maleducata......purtroppo non è una buona madre e non è stata una buona moglie....

i genitori di mio marito erano separati in casa e abitano a 45 minuti di strada da noi, la sorella abita a un'ora a mezza di strada da noi e la madre abita a un'ora e mezza di autostrada da noi.....
la madre aveva fatto un patto col papà, sarebbe rimasta a casa finchè mio marito non se ne sarebbe andato, il patto includeva che lei faceva ciò che voleva, casalinga per scelta, senza problemi di soldi, auto nuova, trattata bene dal padre, libertà di uscire la sera e incontrare altri uomini, mio suocero le dava pure i soldi per i suoi capricci.... ma chiaramente separati in casa...
tutto questo è filato liscio fino alla maggiore età di mio marito poi lei ha trovato un altro che la manteneva e lei ha pensato bene di andarsene improvvisamente un giovedì lasciando solo un numero di cellulare sul letto di mio marito e senza dire altro o avvisare.....

mio marito all'inizio ha avuto un momento di sbando ma poi ha accettato di conoscere la nuova famiglia della madre e vedendo che in questa nuova casa c'erano due ragazzi più giovani di lui la cui mamma era morta quando loro avevano circa 10 anni è stato buono e ha pregato il cielo affinchè sua madre lì si comportasse bene prorpio perchè c'erano questi ragazzi che avevano bisogno......dopo neanche 4 anni di convivenza questi ragazzi raggiunta la maggiore età seppur affezionati al papà se ne sono andati di casa.....

mio marito ci è rimasto secco.....

ora accettiamo di vederla una volta al'anno solitamente di settembre e per un pranzo da loro perchè in casa nostra non deve mettere piede.....

è semplicemente una donna strana ma preferiamo starle lontano....
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyVen 17 Ott 2014, 20:12

madonna santissima ioete non ho parole ma paura. Una madre che lascia il figlio per andare a vivere coi figli di un altra .....una volta l'anno è sufficiente per carita
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: pensa che mio marito   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptySab 18 Ott 2014, 19:52

VERBENA ha scritto:
madonna santissima ioete non ho parole ma paura. Una madre che lascia il figlio per andare a vivere coi figli di un altra .....una volta l'anno è sufficiente per carita


ci ha impiegato mesi per digerire il cambio di casa della madre e ci è riuscito pensando che quei due ragazzi avevano bisogno di una figura femminile in casa e sperando ogni giorno che lei si comportasse bene.....poi invece....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptySab 18 Ott 2014, 21:41

Son fortunata ed ho una suocera meravigliosa, non ho scadenze particolari per le visite ma in linea di massima 1 volta alla settimana mi sembra più che sufficiente.
Devo dire che anche mio marito condivide questa frequenza massima: lo stesso vale per i miei.
consiglio su argomento spinoso :visite suocera 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyMar 21 Ott 2014, 10:53

rochina ha scritto:
manco voglio che mi faccia le faccende in casa, piuttosto mi pago una signora xchè non voglio dipendere da nessuno, pago e non devo niente a nessuno.anche mia suocera, tutte le domeniche a mangiare da lei, questo x 4 anni!!!!!!!!adesso che ci son le bimbe ho dato un ultimatum  mio marito:una volta ogni tot o ci va da solo, ma che caspita!la domenica è l'unico gg in cui possiamo stare assieme soli tutti e 4 ed io non ho proprio voglia di passarla con loro!io ho preferito essere chiara xchè non mi va di fare sempre le cose x quieto vivere e far piacere agli altri





bravissima cheers
io ho fatto esattamente come te.....dopo un paio di anni di liti perché mi criticava e voleva decidere per i miei bimbi lei ha capito e ha abbassato la cresta....
ora li vede quando passo io oppure viene lei ma prima telefona( questo una volta settimana generalmente ma può essere anche di più o di meno) e domeniche a pranzo ABOLITE non le sopportavo e voglio starmene a casa mia ,certo se capita andiamo ma è successo due volte in 4 anni....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyMer 22 Ott 2014, 18:18

Mia suocera è una persona estremamente invadente e vuole sempre stare al centro dell'attenzione, tanto che da quando è nata la bimba ha un pò confuso i ruoli...io ad un certo punto le ho parlato chiaramente dicendole che la madre sono io e non lei, che se vuole deve fare la nonna e non fare la professoressa con i figli degli altri, poi ho parlato chiaramente pure con mio marito e dopo tanto si vede che ha capito e ora è lui che gli dà parecchi stop...lei anche è una di quelle persone che tende sempre a lamentarsi, tanto che dice che non vede mai la nipote, faccio presente che abita a 500 metri da casa nostra, che passa sotto da noi per andare al lavoro e viene pure a giocare al lotto nel tabbaccaio sotto casa nostra...io le ho riportato pure questa cosa e le ho detto che se si deve lamentare qualcuno sono le mie sorelle che stanno nella provincia dall'altra parte della città e davvero non la vedono mai...insomma i rapporti non sono dei migliori, però se fa la nonna a me non dispiace, ma se tende ad invadere la freno subito senza mezzi termini, idem con mio marito, non mi tengo più dentro niente e se devo lamentarmi di sua mamma lo faccio
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyVen 28 Nov 2014, 16:39

ecco, con questo post mi invitate a nozze. Io non ho mai avuto un buon rapporto con mia suocera perchè viviamo in due mondi diversi, abbiamo mentalità diverse con l'aggravante che lei, nella sua ignoranza, pensa di essere lo standard da seguire ed imitare e chi non fa come lei, è "strano".
Detto questo, devo dire che da quando sono nati i miei figli, lei ha smesso
di regalarmi le sue cattiverie (Cattiverie) e ha cominciato a rispettarmi come mdre e come moglie di suo figlio. Ovviamente non bisogna mai cantare vittoria quando si tratta della famiglia di mio marito, infatti, mia cognata ha preso le veci di sua madre diventando l'arpia criticona e dispettosa che prova gusto a ferirmi in tutte le maniere.

Morale della favola: sempre meglio tenere a distanza suocere e cognate, perchè sembrano programmate per causare danni ed incomprensioni! lol!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptySab 29 Nov 2014, 10:39

Le suocere che disastro affraid io ancora non ho questi problemi, ma già telefona tutti i giorni a mio marito, rompendo di continuo, considerate che vive con il marito ed l'altro figlio........però rompe lo stesso per qualunque cosa......pensa con il nipote che farà affraid ma considerando tutto quello che sto facendo per avere questo figlio, la terrò alla larga alla grande............via via via Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera EmptyMar 02 Dic 2014, 01:02

Io devo dire che sono fortunata. Mia suocera é una persona discreta eb gentile. Mio ha rispettato da subito anzi manifestando direttamente la sua contentezza nel sapere che il figlio, reduce da un matrimonio fallito, ha trovato una persona che gli vuole bene. Però, c'è un però. Mia suocera non si muove mai, non ha la patente, quindi siamo noi che la domenica dobbiamo andare da lei. Solo che ogni tanto vorrei poter organizzare anche altro, anche solo un pomeriggio al parco, e invece mio marito non vuole saperne perché si deve andare da sua mamma... Mi piacerebbe una domenica libera ogni tanto, tutto qua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su argomento spinoso :visite suocera   consiglio su argomento spinoso :visite suocera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su argomento spinoso :visite suocera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INCINTA A 20 ANNI... E NON SAPERE COSA FARE
» stasera si chiude il giro di visite con parenti
» Torture cinesi!
» imbarazzo visite ginecologiche
» tornata da eco al seno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: