Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bimbi di Praga - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Bimbi di Praga

Andare in basso 
+16
alyssa72
chiara-bs
Simo82
Barbapapà
semolino
A3_74
artemysia
Pattouche
serenatarap
sof14
*Stella*
Dani B.
Eshy13
ilnssosgno
Samu40
Cieloincantato
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Bimbi di Praga - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 11:22

Ma... io mi chiedo senza polemica, veramente, è utile Bimbi di Praga?

- Per la scelta della clinica in rete c'è una marea di materiale nei forum italiani ed esteri, per la maggior parte veritiero e spontaneo, ed è un'ottima base per effettuare la scelta.
(Poi ok ci possono essere delle buone strutture poco recensite perchè nuove o non frequentate da italiani e quindi non vengono prese in considerazione, questo sì)
- Praga alla fine non è lontanissima, toccare con mano prima di fare la scelta è fattibile.
- Logisticamente anche lì... è una città sicura, se proprio proprio non si ha dimestichezza con la prenotazione di voli ed hotel on-line si va in agenzia viaggi.
- Intermediari tra clinica e paziente, bah ne servono? Le coordinatrici delle cliniche magari fanno aspettare qualche ora per le risposte, ma le danno, soprattutto in caso di urgenza.

Insomma capirei di più un Bimbi di Kiev per difficoltà maggiori di viaggio e burocratiche (il visto, paese distante...)e meno recensioni diponibili.

Torna in alto Andare in basso
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 14:41

Ti rispondo per ciò che è la mia conoscenza!
Bimbi di Praga o no, tu paghi la stessa somma, la clinica non ti fa,uno sconto se salti la loro intermediazione. E un servizio delle cliniche..Diciamo come in un albergo dove la colazione è inclusa, se nn la fai, non ti fanno lo sconto.
Bimbi di,Praga è utile perché comunque la lingua ceca non ci è nota! E servono anche a tradurre i nostri referti ai medici e al personale che si occupa di trovare le donatrici adeguate.
Loro non ti impongono la scelta della clinica, se tu vuoi andare a una data clinica, lo dice e loro ti assistono.
Ho sempre pensato e capito che questa era la filosofia !
In effetti, io scelsi la Gynem non attraverso loro, scrissi direttamente alla clinica in inglese e loro mi indirizzarono a Bimbi di Praga.
Bacio
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 14:44

Sul fatto di attesa, qui ti rispondo, che scrissi a una altra clinica di Praga, (che nn lavora con bimbi di Praga) mi risposerò 5 giorni dopo (sembrano pochi, ma x noi che siamo in ansia sono tanti), e dissero pure che c era una lista d attesa di 2/3 mesi.
Grazie al cielo, io nelle 2 volte, non ho avuto nessuna lista d attesa, visto che qui l età avanza..haha
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 14:49

E poi vuoi mettere avere qualcuno che ti tiene la mano in sala transfert e ti da coraggio con un sorriso ?
Lo so, lo so , dirai e il loro lavoro..ma fanno tanto, oltre tutta la documentazione, la coordinazione, l interprete durante i colloqui in clinica, sia con medico che embriologo, che presenza al transfert..non ti mollano MAI...
Io personalmente, avrei pagato per averle, perché il mio compagno si era rotto la gamba al transfert (erano congelato e la sua presenza nn era necessaria) ed ero sola come un cane..invece, non mi sono sentita cosi..
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 16:03

[quote="serena72"]

Vorrei  porre l'accento sul fatto che sembrano dare l'impressione di volerti aiutare nella scelta. Secondo me non è affatto così. Renata è coordinatrice per Gynem, e più clienti porta in Gynem più prende ed l'introito e maggiore rispetto a quello che ottime dalle cliniche dove fa solo da intermediaria.
sul sito sembra che stiano dalla parte delle client

Aggiungo che renata prima era coordinatrice e lavorava al gennet. Ora invece lo sconsiglia. Consigliano solo gynem e pronatal per via dei grandi successi che stanno ricevendo. Dicono cosi. Per quanto riguarda il gynem poi non credo che ci siano questi risultati strabilianti o superiori al gennet. Io lasciai perdere perché alla fine non mi convince vano. Proprio per la troppa gentilezza.

Ultima modifica di semolino il Sab 15 Ago 2015, 16:32 - modificato 1 volta.
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 16:13

[quote="Pattouche"]E poi vuoi mettere avere qualcuno che ti tiene la mano in sala transfert e ti da coraggio con un sorriso ?
Lo so, lo so , dirai e il loro lavoro..ma fanno tanto, oltre tutta la documentazione, la coordinazione, l interprete durante i colloqui in clinica, sia con medico che embriologo, che presenza al transfert..non ti mollano MAI...
Io personalmente, avrei pagato per averle, perché il mio compagno si era rotto la gamba al transfert (erano congelato e la sua presenza nn era necessaria) ed ero sola come un cane..invece, non mi sono sentita cosi..

Sinceramente di qualcuno , per lo più estraneo poi, che mi tiene la mano durante il transfer o che mi rincuora e rassicura sinceramente non mi interessa proprio per nulla. Sono altri i parametri con cui cerco di determinare la professionalità della clinica
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 17:21

Anche io! Infatti 2 tentativi, 2 gravidanze, ma Renata non era un estranea! Visto che dal primo al secondo tentativo e passato un anno, in cui siamo sempre rimaste in contatto..Per me non era estranea , ci siamo scritte e parlate per mesi durante la prima gravidanza, ed ora per la seconda! Comunque ragazze, io non so queste cose, del fatto che ti consigliano di qua o di la. Io avevo deciso per conto mio, e loro mi hanno aiutato come ho detto con lista esami, colloqui, interpreti, assistenza ecc..
Risultati miracolosi ?..ormai le % Dell ovodonazione sono note a livello mondiale! Magari una clinica ispira piu di un altra, ottime, in repubblica ceca, qualita/prezzo, ottime in Grecia, in Spagna..lo sappiamo ormai !
Io parlo per mia personale esperienza ! Se vi siete trovate male mi dispiace! In fondo, vogliamo tutte una sola stessa cosa, non importa la qualità, la clinica, l assistenza, io voglio un bambino !..
E spero che stavolta mi vada bene !
E lo auguro a tutte, perché cosa ce di più bello che condividere qsta gioia con chi ha sofferto e fatto il tuo percorso.
Pat
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 20:02

Pattouche ha scritto:
Anche io! Infatti 2 tentativi, 2 gravidanze, ma Renata non era un estranea! Visto che dal primo al secondo tentativo e passato un anno, in cui siamo sempre rimaste in contatto..Per me non era estranea   , ci siamo scritte e parlate per mesi durante la prima gravidanza, ed ora per la seconda! Comunque ragazze, io non so queste cose, del fatto che ti consigliano di qua o di la. Io avevo deciso per conto mio, e loro mi hanno aiutato come ho detto con lista esami, colloqui, interpreti, assistenza ecc..
Risultati miracolosi ?..ormai le % Dell ovodonazione sono note a livello mondiale! Magari una clinica ispira piu di un altra, ottime, in repubblica ceca, qualita/prezzo, ottime in Grecia, in Spagna..lo sappiamo ormai !
Io parlo per mia personale esperienza ! Se vi siete trovate male mi dispiace! In fondo, vogliamo tutte una sola stessa cosa, non importa la qualità, la clinica, l assistenza, io voglio un bambino !..
E spero che stavolta mi vada bene !
E lo auguro a tutte, perché cosa ce di più bello che condividere qsta gioia con chi ha sofferto e fatto il tuo percorso.
Pat

Credo sia stata l'unica fortunata ad avere questo trattamento!
Sei anche una delle poche che difende la Gynem...dal loro grande operato!
T'ho trovato in altri forum....ed appena qualcuno si è lamentato del grande operato di questa clinica....tui hai difesi ed elogiati!
In tutti i forum sei intervenuta solo x loro....in bocca al lupo per la gravidanza!
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 20:53

Si..e se noti, ci sono dal 2014, e poi ci fu un grande silenzio, non avevo il coraggio di scrivere e raccontare il mio aborto, ne la voglia..sopratutto che l ho sentito piangere per quei 3 minuti che ha vissuto!
Ma non sono la sola che li difende, scusa, hai letto su mammole?
Roberta che ha partorito settimana scorsa?..
Comunque si, li difenderò dappertutto..sono al letto, giro x i forum, passo il tempo ! Ed e dalla 6 settimana che sono a letto per minaccia d aborto.
Ti ringrazio per l imbocca al lupo! Oggi è venuto mio padre, che ovviamente non sa da dove arrivi sto bambino, e mi martella di domande del tipo, siamo sicuri che sta volta ce la fai? Il dottore cosa pensa, cosa dice ? ... Che stress!!! Gli ho detto che se lo diceva a un parente, non li rivolgevo la parola...x ora mi chiedono e io dico sono in costa azzurra, mando foto Dell anno scorso del mare e me la cavo così!!
Vediamo!
Sinceramente non ho tanta voglia neppure di raccontare di questa gravidanza, Nell altra se leggi su mammole, scrivevo del peso, dei miei vari problemi, della crescita, delle mie aspettative ecc stavolta non me la sento ..scrivo solo della Gynem ! La difendo dappertutto ! Sai perché, sono 13 anni che faccio sto percorso PMA, ne ho avute di gravidanze, perse tutte, ma con loro, mi sono trovata bene, e io quando una cosa mi piace la difendo !..
Sono sicura se anche tu ce l avessi fatta, li difenderesti dappertutto, perché non sopporteresti che parlassero male di chi ti ha donato un figlio...
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 20:58

Gli unici 2 posititi di mammole !ho letto...ho letto...peccato che ho letto troppo tardi!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 21:35

Naturalmente i criteri personali di scelta di un centro piuttosto che un 'altro sono soggettivi.
Ogni centro ha al suo interno professionisti piu o meno bravi...così come il servizio che offrono. Noi abbiamo appena fatto ovo in Spagna in un centro scelto consultando pareri , preventivi e andando a sensazioni personali...logicamente nessuno ti può garantire il bimbo in braccio. Detto questo, noi ci siamo trovati bene col medico che ci ha seguito e con tutto lo staff, ma siamo stati comunque dei semplici clienti (infatti un'altro medico dello stesso centro così ci definì)...quest'ultimo a nostro parere meno incline ai rapporti con le coppie che vivono la PMA !
Questo per dire che noi ci sentiamo clienti, niente di più ...anche se ci hanno trattato con umanità e professionalità ...indipendentemente dal risultato che sarà.
Sinceramente non credo che li diffenderei a spada tratta...si , al max ne parlerò bene...ma niente più.
Ricordiamoci che le donatrici ...sono volontarie con un riborso per il disagio fisico etc...etc...ma i centri si fanno pagare profumatamente !

Ps BUON FERRAGOSTO A TUTTE/I !!!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 22:21

Sono d'accordo con Barbapapa'...... per quanto umani e gentili siamo dei semplici clienti. Sicuramente anche per loro è importante un positivo perché vivono di questo e sanno benissimo che per loro sono utili, ma noi ci mettiamo l'anima e il cuore perché riponiamo in loro i nostri sogni.
Anche io penso che non li difenderei a spada tratta anche perché le esperienze sono molto soggettive!
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptySab 15 Ago 2015, 23:31

Probabilmente nel difendere a spada tratta entra in gioco l'emotività. Io parlo bene della mia clinica ma in fondo ho avuto la "fortuna" di conoscere solo quella è mi hanno portato al mio bimbo. Forse vista la poca esperienza e il non aver termine di paragone non dovrei esprimere giudizi? (Non lo so, è una domanda che faccio anche a me stessa) oppure se non avessi Tommaso con me ne parlerei bene ugualmente?ognuno ha la sua esperienza e in base a quella racconta con emotività ed emozione.
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 08:17

L emotività è ciò che ci da la positività...
Ma non siamo semplici clienti, io ho avuto a che fare con tanti medici, per 3 anni ho lottato per mio fratello che non ce l ha fatta, melanoma! Vi assicuro, che anche quando siamo andati in America nella vana speranza di salvarlo e pagato cifre astronomiche, la gentilezza, la delicatezza, e professionalità hanno fatto la differenza per i suoi ultimi mesi! Vissuti con serenità! Sapete che mi dissero qui?
Non nomino il,grande ospedale, ma disse in faccia, lasciatelo morire in pace ! Ma come si fa a 26 anni, dire a qualcuno, dai, muori in pace ?
Infatti, come notate, non ho mai nominato altri centri, (per PMA) che ho visto (alcuno ottimi!) non parlo male di nessuno !
Difendo solo la Gynem ! Perché in tutti i business, c è un prodotto e un servizio al cliente, e le due cose deve andare bene!
Non ho detto che la Gynem è la mia famiglia! O solo detto che hanno saputo dare a ME ciò di cui avevo bisogno nel momento in cui ne ho avuto bisogno..
Ci vuole anche fortuna ! Fiducia..ma anche tanta tanta fortuna !
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 09:41

Ciao Ragazze, anch'io ho avuto l'impressione che Bimbi Di Praga non fosse del tutto imparziale per i seguenti motivi:
1 retata ed Helena non fanno questo lavoro perché non hanno niente di meglio da fare o sono gentili e simpatiche, ci devono guadagnare!
2 consigliano sempre Gynem o Prenotal, senza grandi analisi dei tentativi precedenti e senza motivazioni oggettive. Questo fa pensare che la scelta sia basata sul criterio di chi le paga di più
3 parlano apertamente male del GENNET, (dove non prendono in becco di un quattrino, e magari Renata non è in ottimi rapporti, da ex dipendente).
Insomma un sospetto l'ho anch'io. Ciò premesso le due probabilmente offrono ottimi servizi, l'importante è essere consapevoli che sono pagate dagli istituti.
Quindi, appurato che il sospetto di NON imparzialità è condiviso, credo che BDP non sia così utile nella scelta del centro, purtroppo, mentre può essere utile per servizi a Praga. CONCLUSIONE: DOBBIAMO ARRANGIARCI CON ALTRI. MEZZI.
Cieloincantato

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 09:49

Io credo che l'unico mezzo per aiutarci l'un l'altra nella scelta sia uno scambio di informazioni più tecnico tra di noi con il sostegno di un embriologo della nostra associazione: la strada per un sogno. Questa si che è imparziale e non ha pregiudizi se vai a Praga o in Spagna (come ad esempio mi è successo una ginecologa sedicente esperta di Vicenza, razzista, che sconsiglia e paesi dell'est, senza probabilmente esserci mai stata).
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 10:32

Cara Pattouche, mi dispiace ma ci sono molte cose che non tornano. Ora chiuderó qui il discorso dicendo che l obiettività , l onestà e imparzialità di giudizio , sono qualità ben accette perché ci permettono di avere giudizi tecnici utili per le nostre considerazioni. L emotività estrema e il pietismo non credo siano utili. Invece per una richiesta di aiuto o di conforto ci siamo sempre.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 10:50

Sinceramente prima di scegliere una clinica cerco di leggere commenti da parte di persone che stanno per fare le beta, non dopo, appunto perché vorrei avere un giudizio più obbiettivo. Ovviamente dovrei leggere più di un commento e da parte di utenti che conosco, ma questo è solo un mio modesto parere
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 10:59

artemysia ha scritto:
Sinceramente prima di scegliere una clinica cerco di leggere commenti da parte di persone che stanno per fare le beta, non dopo, appunto perché vorrei avere un giudizio più obbiettivo. Ovviamente dovrei leggere più di un commento e da parte di utenti che conosco, ma questo è solo un mio modesto parere

Certo.. infatti su mammole trovi il suo percorso
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 11:01

Anche io chiudo qui ! Perché qualsiasi cosa che dico sembra che sia qui a vendere qualcosa !..
io ho avuto assistenza, umanità , professionalità, alta qualità (vi ho detto le classi dei miei blasto).. E risultato !
Basta cosi, non sono qui per fare pubblicità, ho il mio lavoro, e i miei problemi, sono qui per dare un opinione sulla mia esperienza, ed un aiuto !
Andate dove volete ! Da chi vi ispira di più..tanto quel conto è il risultato...
Sono stufa di difendere Gynem!
Io mi sono trovata bene, lo dico al mondo (della PMA) e per il resto il forum serve per lo scambio di opinioni.
Ha ampiamente dato la mia, non vi romperò più..
un imbocca al lupo sincero...
Cieloincantato

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 11:08

Ragazze io vorrei essere chiara, non ho nulla da dire su Gynem, non la conosco e credo che sia una buona clinica come tante altre con i suoi positivi e negativi. Per me era importante capire se BDP è o no una risorsa importante nella scelta del centro e mi sono fatta la mia opinione. Per il resto vorrei aprire una discussione sulla qualità degli embrioni ottenuti dài pick-up così che magari ci possiamo aiutare nei confronti.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 11:12

Mi sembra ottimo!..cieloincantato...
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 11:16

Davvero interessante!! Smile
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 12:18

Io chiudo dicendo che di una che mi tiene la mano al transfer non me ne frega nulla, chiedo professionalità nel proprio lavoro ...
E poi anche senza Bimbi di Praga gli altri centri hanno referenti che fanno lo stesso servizio, che ti seguono e che stanno con te

Ultima modifica di serenatarap il Gio 24 Set 2015, 10:18 - modificato 4 volte.
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 EmptyDom 16 Ago 2015, 12:44

Mi sembra quasi e toglierei il quasi, di parlare di persone completamente diverse !
Sta cosa della mano non te la dovevo manco dire, visto che continui ad usarla in modo dispregiativo, ti basti sapere che io ho ottenuto ottimi blastocisti, di cui una aveva spontaneamente iniziato l hatching. Mentre per il transfert da congelato, ho chiesto l assisted hatching !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 2 Empty

Bimbi di Praga
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» gennet praga
» Praga dolce Praga
» Eccomi ci sono anch'io