Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bimbi di Praga - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Bimbi di Praga

Andare in basso 
+16
alyssa72
chiara-bs
Simo82
Barbapapà
semolino
A3_74
artemysia
Pattouche
serenatarap
sof14
*Stella*
Dani B.
Eshy13
ilnssosgno
Samu40
Cieloincantato
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

Bimbi di Praga - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyDom 18 Ott 2015, 17:54

[quote="rochina"][quote="artemysia"]Mi ero ripromessa di non intervenire più, ma non posso non scrivere: in un altro forumalcune utenti veterane hanno sospettato di una con pochissimi messaggi all'attivo, le cui recensioni per una clinica in particolare erano palesemente di parte, ebbene sono intervenute tre "miracolate " nella medesima clinica che, per il semplice fatto di aver ottenuto positivo, sparavano a zero contro chi protestava perché si sentiva tradito dal centro. In particolare sottovalutavano o giustificavano il fatto che la clinica NON DIA NESSUNA INFORMAZIONE SUGLI EMBRIONI, perché "sono solo cazzate" affraid naturalmente non sto parlando di cliniche la cui serietà è indiscutibile. Dico solo che, per quanto una si sforzi di mettere in guardia gli utenti perché sui forum bazzicano anche queste di Bimbi di Praga, poi succede sempre che arrivano le miracolate, pronte a difendere la clinica in questione, perdendo il senso dell'intervento. È una lotta contro i mulini a vento. Io mi arrendo. Sad[/quote]
so di chi stai parlando xchè ho letto anche io la discussione.le persone che difendevano la clinica sono reali xchè una la conosco di persona.Non comprendo cmq, questo modo di fare forum, nel senso, non comprendo perché arrabbiarsi così quando uno esprime un dubbio.punto, sono pareri, esiste la democrazia, si può parlare liberamente senza arrivare alle parole grosse come in quella discussione[/quote]

Lo so perfettamente che sono reali, ma come giustamente hai fatto notare tu, se io faccio un appunto, esprimo un dubbio tra l'altro legittimo circa la credibilità del centro e di un'utente sospetta, non è che dovete intervenire tutte ad attaccare e a dire di togliersi dalle palle. Il fatto è che OGGETTIVAMENTE, negare ad un paziente /cliente di avere informazioni dettagliate sui PROPRI embrioni, come facevate notare anche in un altro topic, non è segno di limpidezza ed intacca seriamente la professionalità e la credibilità di una clinica!! In quel forum sono scivolati negli attacchi verbali, frecciatine velenose (atteggiamento tipicamente femminile... Non mi menate per questa osservazione tongue) mentre sarebbe bastato fare un'osservazione lucida, fredda e obiettiva, senza bisogno di scivolare in inutili risse tra donne Laughing
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyDom 18 Ott 2015, 18:34

Mony75 ha scritto:
Purtroppo il positivo non te lo garantisce nessuna, la pecca attuale del Gennet ora come ora rimangono i tempi di attesa. Già quando aspettavo io scarseggiavano le donatrici, ma dal mio punto di vista è segno di serietà pure questo ossia dimostra controlli accurati nella scelta. In più ci si aggiunge che rimane una delle cliniche più richieste di Praga anche per una questione di costi (motivo per cui la scelsi). Ripeto non sono qui a fare pubblicità occulta e giuro che non mi pagano ma mi rompe che venga screditata senza motivo.

tu ci sei riuscita con cryo embrio al gennet?come funziona??'cosi ancor prima che scrivere alla clinica gia so un pochino come funziona la cryo embrio al gennet(ne ho fatte altre in altre cliniche ma ogni clinica lavora a modo suo). A proposito,ho letto che ci sono molte coordinatrici....ce n'è qualcuna che è meglio evitare?o qualcuna che invece è maggiormente consigliabile?oppure non si puo scegliere?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyDom 18 Ott 2015, 18:36

rochina ha scritto:
io contattai bimbi di praga a suo tempo, Renata mi disse che appunto, lei non collaborava col gennet xchè era una ex coordinatrice.dopo qualche gg mi riscrisse x dirmi che ci aveva pensato su e che se volevo poteva accompagnarmi al gennet ma io prima dovevo dirlo alla mia coordinatrice, x essere certi che Renata potesse accompagnarmi, praticamente dovevo avere il benestare del centro prima, al che pensai"ma chi me lo fa fare di andarmi ad incasinare la vita con tutto questo???"cioè, alla fine, gira e rigira, qual è il vero ruolo di questa associazione?in fondo che bisogno avevo, onestamente, di avere chi mi accompagnasse alla clinica?che facesse da intermediario?da intermediario poi per cosa??ciò che ne ho dedotto io, ma questo è il MIO pensiero, è che tutto sia come sempre riconducoibile ad un loro interesse in termini di soldi, tutto qua.non credo nel volontariato puro a se stesso x questo genere di cose xchè credo che dietro a tutti i centri di pma, omologhi o eterologhi, ci sia solo business , ma ripeto, questo è il MIO pensiero

pensiero sul quale concordo in pieno rochina
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyDom 18 Ott 2015, 21:18

artemysia ha scritto:
rochina ha scritto:

so di chi stai parlando xchè ho letto anche io la discussione.le persone che difendevano la clinica sono reali xchè una la conosco di persona.Non comprendo cmq, questo modo di fare forum, nel senso, non comprendo perché arrabbiarsi così quando uno esprime un dubbio.punto, sono pareri, esiste la democrazia, si può parlare liberamente senza arrivare alle parole grosse come in quella discussione

Lo so perfettamente che sono reali, ma come giustamente hai fatto notare tu, se io faccio un appunto, esprimo un dubbio tra l'altro legittimo circa la credibilità del centro e di un'utente sospetta, non è che dovete intervenire tutte ad attaccare e a dire di togliersi dalle palle. Il fatto è che OGGETTIVAMENTE, negare ad un paziente /cliente di avere informazioni dettagliate sui PROPRI embrioni, come facevate notare anche in un altro topic, non è segno di limpidezza ed intacca seriamente la professionalità e la credibilità di una clinica!!  In quel forum sono scivolati negli attacchi verbali, frecciatine velenose (atteggiamento tipicamente femminile... Non mi menate per questa osservazione tongue)  mentre sarebbe bastato fare un'osservazione lucida, fredda e obiettiva, senza bisogno di scivolare in inutili risse tra donne Laughing
ma difatti è un diritto avere informazioni sugli embrioni, anzi, legittimo!!io quando leggevo quella discussione, sinceramente, un po'ho pensato che si stesse andando fuori di binario xchè veramente, che non me ne voglia nessuno, ogni tanto mi viene da pensare, quando leggo in generale certe discussioni:"ma uno non ha niente di meglio da fare nella vita??"
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 15:17

alyssa72 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Purtroppo il positivo non te lo garantisce nessuna, la pecca attuale del Gennet ora come ora rimangono i tempi di attesa. Già quando aspettavo io scarseggiavano le donatrici, ma dal mio punto di vista è segno di serietà pure questo ossia dimostra controlli accurati nella scelta. In più ci si aggiunge che rimane una delle cliniche più richieste di Praga anche per una questione di costi (motivo per cui la scelsi). Ripeto non sono qui a fare pubblicità occulta e giuro che non mi pagano ma mi rompe che venga screditata senza motivo.

tu ci sei riuscita con cryo embrio al gennet?come funziona??'cosi ancor prima che scrivere alla clinica gia so un pochino come funziona la cryo embrio al gennet(ne ho fatte altre in altre cliniche ma ogni clinica lavora a modo suo). A proposito,ho letto che ci sono molte coordinatrici....ce n'è qualcuna che è meglio evitare?o qualcuna che invece è maggiormente consigliabile?oppure non si puo scegliere?

Dunque, si noi abbiamo fatto una cryo embrio dove ci hanno trasferito due embrioni congelati in terza giornata di 8 cellule. Il gennet che sia fresco o congelato ti da solo embrioni provenienti da donatori. Al momento che trovano i donatori, e tu li accetti, gli embrioni sono pronti per te e tu decidi con quale ciclo partire. Noi infatti abbiamo fatto passare un mese e aproffittando delle ferie siamo stati a Praga 10 giorni così ho potuto fare da loro sia controllo endometrio (te ne chiedono 1 a 10 giorni dalla'inizio preparazione) sia isteroscopia con graffio endometriale il giorno dopo e cioè 4 giorni prima del transfer. Quando li contatti ti risponde una coordinatrice che sarà quella che poi ti segue, non è possibile scegliere. Io ai tempi fui molto fortunata anche in questo. Per altre info chiedi pyre
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 15:40

Grazie Mony x le info utili!Ho visto che ora si puo scegliere sia se trasferire al 3 o al 5giorno,e sia la quantità(io posso trasferire solo 1 alla volta). Mi chiedevo(ma so che le % e le statistiche sono fini a se stesse)come mai il G dia un 40% di successo con cryo embrio contro il 50-60 che danno altre cliniche....sarà forse il metodo di congelamento?(avevo letto,ma nn ho verificato la fonte,che  x le cryo embrio il G congeli alla vecchia maniera,quindi non vitrificazione),ne sai qualcosa?
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 15:52

alyssa72 ha scritto:
Grazie Mony x le info utili!Ho visto che ora si puo scegliere sia se trasferire al 3 o al 5giorno,e sia la quantità(io posso trasferire solo 1 alla volta). Mi chiedevo(ma so che le % e le statistiche sono fini a se stesse)come mai il G dia un 40% di successo con cryo embrio contro il 50-60 che danno altre cliniche....sarà forse il metodo di congelamento?(avevo letto,ma nn ho verificato la fonte,che  x le cryo embrio il G congeli alla vecchia maniera,quindi non vitrificazione),ne sai qualcosa?

Guarda sinceramente non lo so però loro danno il 60% come fresco e il 40% come congelato. Il metodo con cui congelano non lo so però ti posso dire che quella mattina ne hanno scongelati 3 tutti sopravvissuti e mi trasferirono i 2 più belli. Posso dirti che penso io? Che loro hanno un ottimo laboratorio e che, alla fine, conta solo ed esclusivamente la BDC. Però quando mandi mail puoi tranquillamente chiedere. Sulla scelta della quantità difficilmente comunque ne trasferiscono più di 2.
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 16:12

Grazie di nuovo Mony....poiche io vorrei 1 sola blasto(ho avuto interventi all utero,l eventuale gemellare mi darebbe troppi problemi)pensi che se,all atto dello scongelamento,la "mia"blasto"non dovesse sopravvivere,ne scongelerebbero subito un'altra oppure avrei ftato un viaggio a vuoto?
Sicuro questa è una delle prime cose che chiedero'alla coord pero'gia sentire esperienze di chi c'è gia stata è per me molto importante....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 17:39

alyssa72 ha scritto:
Grazie di nuovo Mony....poiche io vorrei 1 sola blasto(ho avuto interventi all utero,l eventuale gemellare mi darebbe troppi problemi)pensi che se,all atto dello scongelamento,la "mia"blasto"non dovesse sopravvivere,ne scongelerebbero subito un'altra oppure avrei ftato un viaggio a vuoto?
Sicuro questa è una delle prime cose che chiedero'alla coord pero'gia sentire esperienze di chi c'è gia stata è per me molto importante....

Per trasferirne due nel mio caso ne hanno scongelate tre quindi presumo prevedano lo scongelamento di più blasto
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 19:25

Mony75 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

Per trasferirne due nel mio caso ne hanno scongelate tre quindi presumo prevedano lo scongelamento di più blasto

ottimo!grazie dell info!!!come funziona con le coordinatrici del gennet?cioè,se me ne capitasse una con la quale non mi trovo bene,potrei chiedere il cambio senza"problemi e/o ritorsioni"oppure si offendono molto?(tipo nella mia attuale clinica)
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 20:25

Ciao Alyssa per quanto riguarda la coordinatrice del Gennet per me ha funzionato così. Ho scritto a settembre x avere info e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che se avessi deciso di continuare con loro il mio percorso lei sarebbe stata la mia coordinatrice. Di solito mi risponde max in 24 ore ed è stata disponibile a rispondere ai miei dubbi finora. Spero di esserti stata utile!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 20:30

Io so che in passato qualche ragazza ha chiesto un cambio coordinatrice e non ci sono stati problemi. Però so che sono tutte molto disponibili
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyLun 19 Ott 2015, 20:58

Alyssa quindi andrai al gennet?sai già quando?
anche io invidioun po'chi andrà a praga sotto natale rendeer io ci andai a fine novembre, una meravigliaaaaaaaaaaa lol!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015, 00:10

Simo82 ha scritto:
Ciao Alyssa per quanto riguarda la coordinatrice del Gennet per me ha funzionato così. Ho scritto a settembre x avere info e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che se avessi deciso di continuare con loro il mio percorso lei sarebbe stata la mia coordinatrice. Di solito mi risponde max in 24 ore ed è stata disponibile a rispondere ai miei dubbi finora. Spero di esserti stata utile!

Grazie Simo!chi è la tua coordinatrice?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015, 00:12

Mony75 ha scritto:
Io so che in passato qualche ragazza ha chiesto un cambio coordinatrice e non ci sono stati problemi. Però so che sono tutte molto disponibili

Avevo letto(sinceramente non ricordo dove)che c era una coordinatrice che non piaceva a nessuna e  tutte ne chiedevano il cambio...non ricordo neanche il nome Sad grazie!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015, 00:15

rochina ha scritto:
Alyssa quindi andrai al gennet?sai già quando?
anche io invidioun po'chi andrà a praga sotto natale rendeer io ci andai a fine novembre, una meravigliaaaaaaaaaaa lol!

Rochina sto tenendo in considerazione il gennet ed un'altra clinica di Brno;io in teoria sarei gia seguita a Brno(reprofit)ma ultimamente le cryo embrio non stanno più funzionando come un tempo(quando erano fortissimi proprio sulla cryo embrio),c'è chi dice che sia colpa del cambio di proprietà,chi del fatto che se ne sia andata via un'embriologa molto brava,sta di fatto che 3 mie amiche hanno appena avuto neg....e allora io mi sto guardando intorno...oltretutto brno è scomodissima,mentre praga è cosi comoda...
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015, 09:37

alyssa72 ha scritto:
Simo82 ha scritto:

La mia coordinatrice si chiama Veronica.
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 EmptyMar 20 Ott 2015, 12:45

Simo82 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

La mia coordinatrice si chiama Veronica.

grazie! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bimbi di Praga   Bimbi di Praga - Pagina 4 Empty

Bimbi di Praga
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» gennet praga
» Praga dolce Praga