Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!

Andare in basso 
+7
arianna
tizzi
jolaluca
mammachioccia
ioete
fiamma
iomamma
11 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyGio 05 Feb 2015, 18:23

Mia figlia non cede al sonno, ci vogliono ore per farla dormire, ha sonno, si stropiccia gli occhi sta quasi per dormire poi si rialza e ricomincia. Le abbiamo provate tutte, il rituale serale, niente tv perchè la magari la eccita, giochi, tranquilli, libri, favole, canzoni, nel lettino, in braccio, la tetta, il ciuccio, uscire, in macchina. NIENTE!!!!!!!!
Non cede, non cede.

ieri sera volendo vedere dove vuole arrivare si è addormentata alle 11.

il pomeriggio dorme poco quindi non è quello.

So che non avete pozioni magiche ma vi prego ditemi che non è solo mia figlia allergica la sonno. In più mettiamoci che poi la notte si sveglia di continuo, di continuo!!!!!
Io credo di stare per impazzire, oggi non mi reggo in piedi, mi gira la testa, perdo la pazienza ogni tre secondi.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyGio 05 Feb 2015, 18:31

Questo è il mio terrore da quando, una decina di anni fa ho conosciuto una bimba che non voleva dormire! I genitori erano giustamente distrutti.....ricordo che erano convinti che la bimba pensasse che se andava a dormire, si perdeva il massimo del divertimento.
Non so aiutarti ma hai tutta la mura solidarietà!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: ci sono dei bimbi   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyGio 05 Feb 2015, 20:24

che sono super attivi e che si ricaricano le pile con poche ore di sonno, mia nipote era così e oltre a scambiare il giorno per la notte per tre anni dormiva pochissimo, mia sorella era distrutta e devo dire che dà grande il carattere estroverso e l'energia sono continuate.....

per la piccina non saprei che dirti, ma lei al pomeriggio si stanca con passeggiate o movimento? di solito il mio arriva capottato perchè è un gran camminatore giornaliero....

magari puoi provare facendola attaccare a qualcosa che poi lei associa al sonno tipo copertina oppure cuscino, qualcosa di morbido che la attragga, prima si affeziona e poi zac lo sfrutti per il sonno....

altre idee non mi vengono, hai provato a chiedere al pediatra magari hanno dei suggerimenti anche perchè se poi voi siete nervosi forse fà peggio perchè sente il vostro nervosismo....prova a chiedere...

p.s. mia sorella era arrivata a darle goccine perchè proprio erano distrutti, sono stati dei lunghi anni...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyVen 06 Feb 2015, 13:55

So che è brutto dire "vattelo a leggere" ma ti voglio consigliare il libro "Il mio bambino non mi dorme" di Sara Letardi.
Mi ha aiutato molto capire le dinamiche del sonno dei bambini per poter far dormire di più e meglio i miei teppistelli.
Ci vuole tempo ma basta aver fiducia.
Il sonnellino pomeridiano è importante, la aiuterà ad arrivare a sera più riposata e meno nervosa, non devi sperare che duri poco...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyVen 06 Feb 2015, 23:11

se possibile dovresti provare a farla dormire di piu'0 al pomeriggio perche' paradossalmente se son troppo stanchi faticano ancora di piu' a dormire,io ti dico Dominick era + o meno cosi'(e Dylan gli va dietro)poi a 2 anni come per magia ha dormito tutta notte e alle 22 massimo dormiva
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptySab 07 Feb 2015, 10:05

Le 11 di sera non mi sembra poi un orario così tremendo, è più problematico il fatto che si svegli spesso durante la notte, e quindi voi non riuscite a riposare abbastanza.
Non so proprio cosa consigliarti, il mio piccolo già a due mesi e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte dalle 21:30/22:00 fino alle 6:00/6:30 poi mangia e si riaddormenta fino alle 9:00/10:00. Poi durante la giornata fa due piccoli riposini 20/30 minuti.
Sinceramente non mi sono mai posta il problema di farlo addormentare presto la sera, quando ha sonno (si stropiccia gli occhi) lo infilo nel sacco nanna, lo faccio addormentare nel lettone con me e poi verso le 23:00 gli sussurro all'orecchio che lo porto nel suo lettino, e lui a volte apre gli occhi e si riaddormenta subito, a volte si risveglia completamente ma se ne sta nel suo lettino a chiacchierare per conto suo al buio finché non si addormenta e a volte non se ne accorge proprio.
Penso che più insistete a farla addormentare presto e più si innervosisce e quindi scalpita. Non siamo tutti uguali e non è detto che questi bimbi hanno le nostre stesse abitudini, sicuramente loro hanno più energia di noi.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptySab 07 Feb 2015, 16:52

Non so cosa consigliarti però ti capisco benissimo,la mia ha 27 mesi ed ancora si sveglia almeno due volte per notte e per riaddormentarla ci vogliono almeno 40 minuti...la scorsa estate però per due mesi si svegliava anche 15 volte poi una sera smise e ha ricominciato il suo tran tran.La pediatra dice che non ci si può far niente,ognuno è diverso,dobbiamo solo cercare di sopravvivere...
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyVen 13 Mar 2015, 14:00

Ciao ti racconto come siamo messi noi con il nostro patatino di 8 mesi.

Bene da quando e' nato non hai mai dormito molto ne di giorno ne di notte.
Di giorno faceva micro pisolini di 10 minuti .
Di notte si sveglia ogni 3 ore!!!

DA due settimane ha iniziato il nido dal mattino fino alle 16.

DA quando ha iniziato da una pisolino di mezzo ora poi alle 11 mangia e poi dorme 2 ore .Alle sera alle 18 vuole mangiare alle 18.30 dorme. dirai benissimo!!!!

ma non e' così bello perche' poi di sveglia alle 23.00-24.00 poi alle 3 poi alle 6.30 , sempre che non capiti come stamattina sveglia alle 4!!!!
praticamente da due settimane noi non riusciamo a dormire mai....

Da una parte il mio cucciolo e' sereno dorme come un ghiro dalle 18.00 alle 23.00, perchè ha tanti stimoli nuovi dall altra si sveglia ancora piu' spesso.
Purtroppo non credo ci sia molto da fare solo aver pazienza, e cercare di dormire le poche ore che dorme .
Ma la tua piccola prende sonno alle 23 poi quanto dorme?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyVen 13 Mar 2015, 14:25

Come ti capisco ieri ho aperto un post simile, una delle due gemelle e' propri come la tua!!!
Vedrò cose dice il pediatra e tengo le dita incrociate!!!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyDom 15 Mar 2015, 13:04

credo che il sonnellino del pomeriggio sia importante.
Quando Vincy lo salta per i motivi più vari, arriva la sera nervoso ed irrequieto.
Ho cominciato a fargli ascoltare un po' di musica (da quella più divertente dei cartoni animati a quella più tranquilla delle ninne) e oramai è diventata la nostra abitudine.
Praticamente dopo una decina di minuti crolla. E così anche la sera, anche se non prima delle 22.
Provaci, altrimenti parlane con il pediatra.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyLun 16 Mar 2015, 22:24

Come ti hanno detto già le altre anche le mie se sono estremamente stanche fanno fatica ad addormentarsi, capita anche se durante il giorno hanno ricevuto tantissimi stimoli e quindi sono cariche anche se hanno dormito bene di pomeriggio.
per noi lasciarle dormire e rispettare il loro pisolo pomeridiano è fondamentale.
una delle piccole poi ha sempre fatto fatica ad addormentarsi,poi però quando si addormenta forme di sasso,mentre l'altra che si addormenta subito poi ha frequenti risvegli che spesso evitiamo dormendo vicino a lei in un materasso accanto ai lettini.probabilmente sentendoci respirare si tranquillizza e non ha bisogno di altro.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! EmptyLun 16 Mar 2015, 22:24

Come ti hanno detto già le altre anche le mie se sono estremamente stanche fanno fatica ad addormentarsi, capita anche se durante il giorno hanno ricevuto tantissimi stimoli e quindi sono cariche anche se hanno dormito bene di pomeriggio.
per noi lasciarle dormire e rispettare il loro pisolo pomeridiano è fondamentale.
una delle piccole poi ha sempre fatto fatica ad addormentarsi,poi però quando si addormenta forme di sasso,mentre l'altra che si addormenta subito poi ha frequenti risvegli che spesso evitiamo dormendo vicino a lei in un materasso accanto ai lettini.probabilmente sentendoci respirare si tranquillizza e non ha bisogno di altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty
MessaggioTitolo: Re: addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!   addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
addormentamento serale, siamo sull'orlo di una crisi isterica!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crisi isterica e ora ho paura
» passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer
» un pò in crisi...
» 5 pt e gia' in crisi...
» Crisi totale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: