Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scheda Tecnica Biotexcom

Andare in basso 
+27
Federica76
Eshy13
lastina
aga
miao71
Simo82
musetto70
nancy81
cornelia74
Eli81
Barbapapà
airali
lalla77
Bibbi
rochina
leoncinat
filigrana
Hermione
Fatina187
Castigliana
papaya333
alyssa72
serenatarap
lelo70
ioete
ilnssosgno
semolino
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 08 Gen 2016, 22:21

Castigliana ha scritto:
Avevo spesso forti dolori e quandi ho iniziato ad assumere I farmaci si sono accentuati. Il dottore mi ha fatto fare una serie di controllu ed ha notato un puntino sul fegato. Stanno esaminando e tra qualche giorno daranno conferma.  Ha detto che e un operazione non pericolosa e dopo potrei anche riprendere la tsrapia... dovrei aspetrare mesi pero'!  Che rabbia!
Mi dispiace, dovrai aspettare qualche mese prima di poter ricominciare credo.. Alla biotex cosa ti hanno detto? per quanti tentativi hai il contratto con loro?
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 11 Gen 2016, 21:23

guapaloca ha scritto:
nancy81 ha scritto:

Cara il pancino cresce e tutto bene!  Tu come stai? Non preoccuparti che con la pillola l endometrio si stabilizza. Informa la tua consulente che appena la dottoressa lo riterra' opportuno ti contatteranno per organizzarti per fare il transfer. ...
Un saluto a tutte
ciao nancy, stai concludendo il primo trimestre o ancora no? Scusami, non ricordo di quante settimane sei Smile
Guapa sono 12 settimane! Il pancino e' cresciuto ormai, si vede la forma)))
Ho fatto un ecografia questa mattina e anche il fagiolino inizia a prendere forma.
Tu a quanti mesi hai fatto la morfologica?
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 11 Gen 2016, 21:28

Castigliana ha scritto:
Avevo spesso forti dolori e quandi ho iniziato ad assumere I farmaci si sono accentuati. Il dottore mi ha fatto fare una serie di controllu ed ha notato un puntino sul fegato. Stanno esaminando e tra qualche giorno daranno conferma.  Ha detto che e un operazione non pericolosa e dopo potrei anche riprendere la tsrapia... dovrei aspetrare mesi pero'!  Che rabbia!
Castigliana fai questo intervento e pensa a te per il momento! Se I dottori ti hanno detto che dopo potrai rifare la terapia non preoccuparti. .. l importante che lo fai in buone condizioni, cosi anche per un eventuale gravidanza sara' meglio la tua condizione fisica. E giusto che ti arrabbi, pero cerca di tranquillizzarti e di essere paziente.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 11 Gen 2016, 22:46

Che bello Nancy gia sei alla 12 settimana?....complimenti avanti così
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyMar 12 Gen 2016, 19:09

nancy81 ha scritto:

Guapa sono 12 settimane! Il pancino e'  cresciuto ormai,  si vede la forma)))
Ho fatto un ecografia questa mattina e anche il fagiolino inizia a prendere forma.
Tu a quanti mesi hai fatto la morfologica?
ciao nanci!! mamma mia come corre il tempo!! la morfo si fa tra la 19 e la 20 settimana
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyGio 14 Gen 2016, 09:55

Nancy e vero, sono volate queste settimane! Presto saprai anche se maschietto o femmuniccia! Per me ancora presto, tra un po sara un mese e devo ancora fare l ecografia interna. Mi hanno aumentato l acido folico e devo continuare con magnesio e vitamine b. Sta aumentando la fame e sto mangiando effettivamente tanto... probabilmente aumentero' piu del dovuto!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 15 Gen 2016, 15:06

nancy81 ha scritto:

Castigliana fai questo intervento e pensa a te per il momento!   Se I dottori ti hanno detto che dopo potrai rifare la terapia non preoccuparti. .. l importante che lo fai in buone condizioni,  cosi anche per un eventuale gravidanza sara'  meglio la tua condizione fisica. E giusto che ti arrabbi,  pero cerca di tranquillizzarti e di essere paziente.
Nancy e davvero difficile non essere nervosa. Una delusione inspiegabile e tanta sofferenza. Ho deciso di fare questo intervento quanto prima, e spero di rimettermi presto. Ho parlato con la clinica e per il momento il contratto e in stand by... appena potro' ripartiremo con questo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 15 Gen 2016, 15:21

guapaloca ha scritto:

Mi dispiace, dovrai aspettare qualche mese prima di poter ricominciare credo.. Alla biotex cosa ti hanno detto? per quanti tentativi hai il contratto con loro?
Guapa per fortuna sono stati molto comprensivi. Abbiamo deciso di mettere il contratto in stand by e di ripartire quando possibile con l eterologa. Ora il dottore mi deve far sapere quando posso fare l intervento.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 15 Gen 2016, 15:33

Guapa per fortuna sono stati molto comprensivi. Abbiamo deciso di mettere il contratto in stand by e di ripartire quando possibile con l eterologa. Ora il dottore mi deve far sapere quando posso fare l intervento.
[/quote]

Prego tanto per te, per voi.. che questa situazione si risolva al meglio e poi possiate riprendere tutto. Come hai detto tu, stand-by e non appena tutto sarà in ordine, via!

Forza tesoro! Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 6142
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 15 Gen 2016, 22:28

Castigliana ha scritto:

Guapa per fortuna sono stati molto comprensivi. Abbiamo deciso di mettere il contratto in stand by e di ripartire quando possibile con l eterologa. Ora il dottore mi deve far sapere quando posso fare l intervento.

per fortuna non te lo hanno considerato come un tentativo! In bocca al lupo x il tuo prossimo intervento.
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptySab 16 Gen 2016, 10:38

Grazie per il supporto ragazze! Mi distrae parlare con voi. ... faccio un in bocca al lupo a tutte voi e che presto possiamo rimetterci in pista!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptySab 16 Gen 2016, 11:07

Castigliana ha scritto:
Grazie per il supporto ragazze! Mi distrae parlare con voi. ... faccio un in bocca al lupo a tutte voi e che presto possiamo rimetterci in pista!


Forzaaaaaaaa tesoro...presto tornerai in pista:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptySab 16 Gen 2016, 18:05

Castigliana ha scritto:
Grazie per il supporto ragazze! Mi distrae parlare con voi. ... faccio un in bocca al lupo a tutte voi e che presto possiamo rimetterci in pista!
ciao castigliana, mi fa piacere che continui a leggere Smile
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 18 Gen 2016, 21:36

guapaloca ha scritto:
nancy81 ha scritto:

Guapa sono 12 settimane! Il pancino e'  cresciuto ormai,  si vede la forma)))
Ho fatto un ecografia questa mattina e anche il fagiolino inizia a prendere forma.
Tu a quanti mesi hai fatto la morfologica?
ciao nanci!! mamma mia come corre il tempo!! la morfo si fa tra la 19 e la 20 settimana
Vero guapa! Come stai tu? Infatti e ancora presto per farla... il gine mi spiegava riguardo l amniocentesi. Non saprei se farla oppure no. Credo sia pericolosa pero' puo essere utile
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 18 Gen 2016, 22:46

nancy81 ha scritto:

Vero guapa!  Come stai tu? Infatti e ancora presto per farla... il gine mi spiegava riguardo l amniocentesi. Non saprei se farla oppure no. Credo sia pericolosa pero'  puo essere utile
Ciao, hai fatto la ovodonazione, la donatrice credo era giovanisima e ben controllata, io eviterei la amnio, ma la decisione sta solo a te e al tuo marito. p.s. quanto ti hanno chiesto x farla?
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyMer 20 Gen 2016, 16:21

nancy81 ha scritto:

Vero guapa!  Come stai tu? Infatti e ancora presto per farla... il gine mi spiegava riguardo l amniocentesi. Non saprei se farla oppure no. Credo sia pericolosa pero'  puo essere utile
Ciao, hai fatto la ovodonazione, la donatrice credo era giovanisima e ben controllata, io eviterei la amnio, ma la decisione sta solo a te e al tuo marito. p.s. quanto ti hanno chiesto x farla?[/quote]
Anche il mio gine me ne ha parlato. Costa parecchio, sui 150 euro. Noi onestamente non la vogliamo fare. Ci ha spiegato che possono esserci rischi per il feto, quindi decisamente no. Ho letto anche che ci sono dei test sostitutivi piu semplici e meno invadenti... per esempio il test combinato. Chiedero al mio gine

Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 22 Gen 2016, 21:46

papaya, come procede?
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyMar 26 Gen 2016, 19:26

guapaloca ha scritto:

Ciao, hai fatto la ovodonazione, la donatrice credo era giovanisima e ben controllata, io eviterei la amnio, ma la decisione sta solo a te e al tuo marito. p.s. quanto ti hanno chiesto x farla?
guapa la donatrice era giovane e con figli... la volevo fare solo per un controllo piu sicuro, però mio marito vorrebbe evitare. Ci hanno chiesto 70 euro per farla, è un ginecologo di fiducia.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyMer 27 Gen 2016, 12:51

70 euro? Shocked ho letto di prezzi sui 500 Shocked
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyMer 27 Gen 2016, 15:46

Amnio...so bassi i prezzi!...se non ricordo male..x le attempatelle era convenzionata!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyGio 28 Gen 2016, 19:04

Eshy13 ha scritto:
Amnio...so bassi i prezzi!...se non ricordo male..x le attempatelle era convenzionata!
infatti, non dovrebbe superare i 100 euro. E se non sbalgio superati i 40 anni ci sono le convenzioni. Diceva il mio ginecologo che l'amniocentesi si dovrebbe fare solo per le over 30... alle piu giovani lo sconsigliano
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyGio 28 Gen 2016, 19:06

ragazze vi posto un articolo a riguardo

Amniocentesi gratis per chi ha più di 35 anni


amniocentesi_esame
di Sarah Pozzoli L'amniocentesi è una tecnica di diagnosi prenatale che viene eseguita tra la 15esima e la 17esima settimana. Serve per scoprire eventuali malformazioni del feto.
L'amniocentesi, tutto quello che devi sapere

Cos’è: è una tecnica di diagnosi prenatale, che si esegue in ambulatorio e comporta il prelievo mediante una puntura trans addominale fatta sotto guida ecografica, di una piccola quantità di liquido amniotico.
Il rischio di aborto aumenta dello 0,5-1%. Il responso si ha dopo circa 20 giorni dall'esame.
Cosa può rivelare: numerose anomalie cromosomiche, quali per esempio la sindrome di Down, ovvero la trisomia 21; un’altra possibile indicazione al prelievo del liquido amniotico è la ricerca diretta di agenti infettivi, quali il citomegalovirus o il toxoplasma; tra le indagini biochimiche effettuabili sul liquido amniotico, vi è anche il dosaggio dell'alfa-feto proteina. Valori notevolmente aumentati di alfa-fetoproteina possono infatti essere correlati alla presenza di difetti del tubo neurale o malformazioni congenite quali la labiopalatoschisi o il teratoma sacro-coccigeo. La presenza di tali difetti va comunque sempre confermata da un esame ecografico; l’amniocentesi è inoltre in grado di stabilire la paternità del nascituro.
Quando viene eseguita: tra la 15° e la 17° settimana di gestazione. Esiste anche la possibilità di effettuare l’amniocentesi nel terzo trimestre di gravidanza (amniocentesi tardiva) .
Quanto costa: il costo medio di un esame nelle strutture private varia da 1.000 a 1.500 euro. Nelle strutture pubbliche, per le donne di età superiore a 35 anni o che abbiano un rischio aumentato di patologie cromosomiche (ad esempio un test di screening positivo) l'esame è gratuito.
Rischi: aumentato rischio di aborto (0,5-1%), perdita di liquido amniotico dopo il prelievo (ca. 2%), rottura delle membrane, infezioni endouterine -amniositi- (0,5% ), lesioni fetali (rarissime), errori diagnostici (rarissimi). L’isoimmunizzazione Rh è prevenibile con l’immunoprofilassi.
A chi viene proposta: l’amniocentesi non viene mai consigliata, bensì proposta a casi selezionati quali: pazienti in gravidanza di età superiore ai 35 anni, pazienti con familiarità per anomalie cromosomiche, con un indice di rischio elevato evidenziato dal duo-test o dal tri-test o con anomalie fetali riscontrate ecograficamente, in presenza di malattie infettive (citomegalovirus, parvovirus B19 ...).
Tempi di risposta: circa 20 giorni.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyVen 29 Gen 2016, 21:57

Castigliana ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Amnio...so bassi i prezzi!...se non ricordo male..x le attempatelle era convenzionata!
infatti, non dovrebbe superare i 100 euro. E se non sbalgio superati i 40 anni ci sono le convenzioni. Diceva il mio ginecologo che l'amniocentesi si dovrebbe fare solo per le over 30... alle piu giovani lo sconsigliano
io non l'ho fatta quindi sono poco informata Smile
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 08 Feb 2016, 21:10

Confermo costa sui 100 euro. Guapa tu che esami hai fatto? Il tuo cucciolo come sta?
Il pancione sta crescendo e sto aumentando di peso...
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 EmptyLun 08 Feb 2016, 21:58

nancy81 ha scritto:
Confermo costa sui 100 euro. Guapa tu che esami hai fatto? Il tuo cucciolo come sta?
Il pancione sta crescendo e sto aumentando di peso...
ho fatto solo il bi test, TN, la eco morfologica e le eco diciamo di riutine, niente atro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scheda Tecnica Biotexcom
Torna in alto 
Pagina 14 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» biotexcom Kiev
» biotexcom chi la conosce?
» qualcuno conosce la biotexcom
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: