Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A volte ritornano... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A volte ritornano...

Andare in basso 
+11
LaBianca
Barbapapà
Simo82
siamoqui
Samu40
ioete
alyssa72
Eshy13
miao71
Eli81
lastina
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:20

Ciao a tutte,

ogni tanto alcune paranoie si fanno sentire, a volte ritornano... certo... ora che ho scelto tutto (clinica, ginecologa e periodo) sono leggermente più tranquilla... ma ogni tanto i dubbi riaffiorano.
In sostanza stavo pensando riguardo se scegliere qualche servizio aggiuntivo in più, il gennet ne offre molti, tra cui: embrioscopio, embriogen, embrioglue e vitrificazione. Che ne pensate? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri. Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:33

allora piccola cri, io ti consiglio per quella che è la mia esperienza, non sono un medico quindi prendili oer quelli che sono.
allora, togliamo embriogen oerchè non so cosa sia.
embrioscopio: si! noi fatto. in pratica permette a loro di monitorare la crescita degli embrioni senza tirarli fuori dalla loro "cuccia", non interrompi in nessun modo il loro processo di crescita e io oemso che questo sia comunque meglio. non li disturbi in buona sostanza.
vitrificazione: si! noi fatto. è la miglior tecnica di congelamento. se volessi fare il secondo Wink
embrioglue: BHO!! noi fatta... però l'abbiamo deciso proprio all'ultimo minuto. ho letto molto e quasi nessuno dice che ci siamo dati certi sull'effettivamutilità, quindi per risparmiare almeno un po' avevamo pemsato di no. poi all'ultimo minuto, quando eravamo già in ballo e presi dalle emozioni ci siamo detti "non si sa mai!"... che ti devo dire, abbiamo avuto c**o!
spero di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:43

Grazie mille ely! ogni testimonianza mi aiuta! Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:53

Concordo con Eli e aggiungo che il Gennet fa anche agopuntura, che ad una nostra fatina è servita perchè ora aspetta due gemelli. Io la farò sicuramente, tanto per aumentare le possibilità in tutti i modi Wink Da quello che ho capito si fa qualche ora prima del transfer e qualche ora dopo... Chiedi alla tua referente A volte ritornano... 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:56

Grazie miao... approfitto per stressarti con un paio di domande... tu farai embrio da fresco o da congelato? che servizi aggiuntivi hai scelto tu? grazie e scusa se ti stresso dimmi pure!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 17:58

lastina ha scritto:
Grazie miao... approfitto per stressarti con un paio di domande... tu farai embrio da fresco o da congelato? che servizi aggiuntivi hai scelto tu? grazie e scusa se ti stresso dimmi pure!
Non mi stressi mai I love you Io farò embriodonazione di due blasto vitrificate. Ho scelto tutte le opzioni che hai citato tranne embriogen che non so cosa sia...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:00

Ma se farai embrio...non credo che serva embrioglue....serve se le porti a blasto...ma non so forse mi sbaglio!
Vitrificazione a te non serve non hai niente da vitrificare....gia compriamo dei congelati!...bu....
Pero l'ago puntura...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:02

Oh my good!....ritiro quello che ho detto...non cio capito niente! affraid
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:12

Grazie miao! gentilissima! I love you

Eshy chicca... da quello che ho capito nei 1100 di una blasto non è compresa la vitrificazione, da quello che ho capito sono congelate col metodo classico... sbaglio miao?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:21

Eshy13 ha scritto:
Oh my good!....ritiro quello che ho detto...non cio capito niente! affraid
Non c'ho capito niente neanche io... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:24

lastina ha scritto:
Grazie miao! gentilissima! I love you

Eshy chicca... da quello che ho capito nei 1100 di una blasto non è compresa la vitrificazione, da quello che ho capito sono congelate col metodo classico... sbaglio miao?
Le blasto sono vitrificate, ne sono certa perchè l'ho chiesto espressamente a Selly. Se tu farai embrio da fresco potrebbero esserci delle blasto da vitrificare. L'embryoglue è una specie di colla... L'embryoscope a me non serve perchè ci sono già queste blastine... Credo però che il Gennet usi sempre l'embryoscope... Boh
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 18:27

miao71 ha scritto:
lastina ha scritto:
Grazie miao! gentilissima! I love you

Eshy chicca... da quello che ho capito nei 1100 di una blasto non è compresa la vitrificazione, da quello che ho capito sono congelate col metodo classico... sbaglio miao?
Le blasto sono vitrificate, ne sono certa perchè l'ho chiesto espressamente a Selly. Se tu farai embrio da fresco potrebbero esserci delle blasto da vitrificare. L'embryoglue è una specie di colla... L'embryoscope a me non serve perchè ci sono già queste blastine... Credo però che il Gennet usi sempre l'embryoscope... Boh

Lo pensavo anch'io... però nel listino prezzi vitrificazione ed embrioscopio sono elencati come servizi da pagare a parte... boh... chiederò...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 20:46

miao71 ha scritto:
lastina ha scritto:
Grazie miao! gentilissima! I love you

Eshy chicca... da quello che ho capito nei 1100 di una blasto non è compresa la vitrificazione, da quello che ho capito sono congelate col metodo classico... sbaglio miao?
Le blasto sono vitrificate, ne sono certa perchè l'ho chiesto espressamente a Selly. Se tu farai embrio da fresco potrebbero esserci delle blasto da vitrificare. L'embryoglue è una specie di colla... L'embryoscope a me non serve perchè ci sono già queste blastine... Credo però che il Gennet usi sempre l'embryoscope... Boh

Miao sei sicura?non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrivi,pero'un'amica mi ha detto che le blasto destinate all embriodonazione da cryo sono congelate"vecchia maniera",quindi non vitrificate....cosi,visto che io faccio da crio ma se e solo se sono vitrificate,ho chiesto ad un'altra amica e mi ha detto che sono cryoconservate alla vecchia maniera....confesso che è questo che mi sta trattenendo dal mandare la documentazione mia e del mio compagno....apprezzo cmq che chiedano molti esami,le altre cliniche ceche di mia conoscenza zero di zero....
Lastina 1 blasto 1100 vero? (900 dell embrione + i 200 di supplemento a blasto?)
Discorso diverso x cio che riguarda l ovo o cmq i trattamenti da fresco;cio che non si trasferisce si puo richiedere venga vitrificato(con supplemento,altrimenti viene criconservato nel vecchio modo lento)ma che io sappia cio nn si puo avere se si fa embryo cryo...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Utilizza i soldini   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 21:07

Per fare qualcosa solo per te, per la tua mente e il tuo fisico, per straviarti e arrivare al transfer più rilassata....magari fai uno sport che ti piace oppure danza o Zumba o macumba, quelle cose che vanno di moda adesso, qualcosa che ti scarichi l'ansia e lo stress.....credimi aiuta tanto...devi arrivare là al top, decisa agguerrita, tenace, senza paranoie...

P.s.sottinteso che a livello di analisi devi essere ok, quindi ok tsh, ok tiroide, ok utero...
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 21:11

Allora noi embrioglue lo facciamo......non si sa mai,per il resto nulla,chissà se abbiamo fatto bene.....sono in partenza per dicembre A volte ritornano... 4878 A volte ritornano... 4878 non vedo l'ora di vedere Praga addobbata per Natale :faccianatale: speriamo mi porti tanta fortuna A volte ritornano... 4878


Pancia....pancia.....pancia.....pancia.....pancia.... A volte ritornano... 938432 A volte ritornano... 938432 A volte ritornano... 938432
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 21:39

ioete ha scritto:
Per fare qualcosa solo per te, per la tua mente e il tuo fisico, per straviarti e arrivare al transfer più rilassata....magari fai uno sport che ti piace oppure danza o Zumba o macumba, quelle cose che vanno di moda adesso, qualcosa che ti scarichi l'ansia e lo stress.....credimi aiuta tanto...devi arrivare là al top, decisa agguerrita, tenace, senza paranoie...

P.s.sottinteso che a livello di analisi devi essere ok, quindi ok tsh, ok tiroide, ok utero...

tsh ci stiamo lavorando (la tiroide non è patologica, però per una gravidanza la doc me la fa abbassare); utero ok; tutta la miriade di prelievi ematici ok; tamponi ok; pap-test ok... insomma... sembra che io sia ok. Per lo stress invece... beh... su quello devo lavorarci parecchio. Ma sai che faccio? Visto che ho la wii... e wii siaa!!!! (l'ingegno in tempi di crisi eh?)

lol!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 21:41

alyssa72 ha scritto:
miao71 ha scritto:

Le blasto sono vitrificate, ne sono certa perchè l'ho chiesto espressamente a Selly. Se tu farai embrio da fresco potrebbero esserci delle blasto da vitrificare. L'embryoglue è una specie di colla... L'embryoscope a me non serve perchè ci sono già queste blastine... Credo però che il Gennet usi sempre l'embryoscope... Boh

Miao sei sicura?non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrivi,pero'un'amica mi ha detto che le blasto destinate all embriodonazione da cryo sono congelate"vecchia maniera",quindi non vitrificate....cosi,visto che io faccio da crio ma se e solo se sono vitrificate,ho chiesto ad un'altra amica e mi ha detto che sono cryoconservate alla vecchia maniera....confesso che è questo che mi sta trattenendo dal mandare la documentazione mia e del mio compagno....apprezzo cmq che chiedano molti esami,le altre cliniche ceche di mia conoscenza zero di zero....
Lastina 1 blasto 1100 vero? (900 dell embrione + i 200 di supplemento a blasto?)
Discorso diverso x cio che riguarda l ovo o cmq i trattamenti da fresco;cio che non si trasferisce si puo richiedere venga vitrificato(con supplemento,altrimenti viene criconservato nel vecchio modo lento)ma che io sappia cio nn si puo avere se si fa embryo cryo...

Ciao Alyssa! Sì, esatto... 900 euro in terza giornata... se lo vuoi portare a blasto aggiungi 200 euro.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 21:44

FLORI573 ha scritto:
Allora noi embrioglue lo facciamo......non si sa mai,per il resto nulla,chissà se abbiamo fatto bene.....sono in partenza per dicembre A volte ritornano... 4878 A volte ritornano... 4878 non vedo l'ora di vedere Praga addobbata per Natale :faccianatale: speriamo mi porti tanta fortuna A volte ritornano... 4878


Pancia....pancia.....pancia.....pancia.....pancia.... A volte ritornano... 938432 A volte ritornano... 938432 A volte ritornano... 938432

Caraaa! Anche noi se tutto va bene a dicembre! Tu farai embrio da fresco? (scusa... ma siamo in talmente tante che non sempre ricordo).

A volte ritornano... 6142
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptyVen 23 Ott 2015, 23:26

lastina ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Miao sei sicura?non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrivi,pero'un'amica mi ha detto che le blasto destinate all embriodonazione da cryo sono congelate"vecchia maniera",quindi non vitrificate....cosi,visto che io faccio da crio ma se e solo se sono vitrificate,ho chiesto ad un'altra amica e mi ha detto che sono cryoconservate alla vecchia maniera....confesso che è questo che mi sta trattenendo dal mandare la documentazione mia e del mio compagno....apprezzo cmq che chiedano molti esami,le altre cliniche ceche di mia conoscenza zero di zero....
Lastina 1 blasto 1100 vero? (900 dell embrione + i 200 di supplemento a blasto?)
Discorso diverso x cio che riguarda l ovo o cmq i trattamenti da fresco;cio che non si trasferisce si puo richiedere venga vitrificato(con supplemento,altrimenti viene criconservato nel vecchio modo lento)ma che io sappia cio nn si puo avere se si fa embryo cryo...

Ciao Alyssa! Sì, esatto... 900 euro in terza giornata... se lo vuoi portare a blasto aggiungi 200 euro.

Grazie carissima!ora bisogna solo capire questa storia della vitrificazione....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 06:40

alyssa72 ha scritto:
lastina ha scritto:


Ciao Alyssa! Sì, esatto... 900 euro in terza giornata... se lo vuoi portare a blasto aggiungi 200 euro.

Grazie carissima!ora bisogna solo capire questa storia della vitrificazione....

Sì, infatti... manderò una mail alla clinica... Wink
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 09:21

Anche per me l'embrioscope è fondamentale per non disturbare gli embrioni. Ieri Sally ci ha spiegato che così monitorizzano anche il modo in cui crescono gli embrioncini quindi se rispettano determinati tempi oltre che vedere a tot giorni la moltiplicazione delle cellule e poi non disturbati dalla luce nei primi 5 giorni perché sono monitorati costantemente.
L'embrioglue è una specie di colla che pare favorisca l'impianto ma non ci sono studi ancora verificati.
L' embrioglue è invece è una sostanza a base di acido ialuronico che mettono nel vetrino per fecondare, pare che in natura gli spermatozoi migliori si avvicinino direttamente all'ovulo perché ha dei ricettori di acido ianuronico.
Non so dirti rispetto alla vitrificazione perché noi facciamo ovo da fresco e quindi l'abbiamo richiesta tra è compresa nella diagnosi preimpianto.
Tutte transfer a dicembre insomma! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 09:45

Ragazze, che bello sarà un Natale col botto! Fatemi tanti nipotini!!
A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 10:11

alyssa72 ha scritto:


Miao sei sicura?non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrivi,pero'un'amica mi ha detto che le blasto destinate all embriodonazione da cryo sono congelate"vecchia maniera",quindi non vitrificate....cosi,visto che io faccio da crio ma se e solo se sono vitrificate,ho chiesto ad un'altra amica e mi ha detto che sono cryoconservate alla vecchia maniera....confesso che è questo che mi sta trattenendo dal mandare la documentazione mia e del mio compagno....apprezzo cmq che chiedano molti esami,le altre cliniche ceche di mia conoscenza zero di zero....
Lastina 1 blasto 1100 vero? (900 dell embrione + i 200 di supplemento a blasto?)
Discorso diverso x cio che riguarda l ovo o cmq i trattamenti da fresco;cio che non si trasferisce si puo richiedere venga vitrificato(con supplemento,altrimenti viene criconservato nel vecchio modo lento)ma che io sappia cio nn si puo avere se si fa embryo cryo...
Mi hai messo il dubbio e ho scritto a Selly chiedendole di nuovo se si tratti di vitrificazione. Aspetto che mi risponda e vi riferisco. Però mi sembra molto strano che un centro così all'avanguardia usi ancora questa metodologia... E poi Selly si è espressa sempre e solo in termini di "vitrificazione"...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 10:12

Grazie mille delle info siamoqui!!!!!!!!! I love you

Eli... lo spero davvero tanto... perché ormai ho esaurito tutti gli assi nella manica... I love you
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... EmptySab 24 Ott 2015, 11:53

Eli81 ha scritto:
Ragazze, che bello sarà un Natale col botto! Fatemi tanti nipotini!!
A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897 A volte ritornano... 78897



Siiiiiiiii il Natale ci porterà tanti bambini da sogno!:faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A volte ritornano... Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A volte ritornano...
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ..a volte ritornano..
» A volte ritornano...
» A volte ritornano!!!!
» FATTO TRANSFER...avventuroso...
» ... a volte ritornano ... della serie dove eravamo rimasti ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: