Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A volte ritornano... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A volte ritornano...

Andare in basso 
+11
LaBianca
Barbapapà
Simo82
siamoqui
Samu40
ioete
alyssa72
Eshy13
miao71
Eli81
lastina
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 13:37

lastina ha scritto:
Grazie mille delle info siamoqui!!!!!!!!! I love you

Eli... lo spero davvero tanto... perché ormai ho esaurito tutti gli assi nella manica... I love you

M figuriamoci, non voglio sentire disfattismo, forza, bella carica. Intanto ci giochiamo l'asso, ma ricordati che c'è ancora il jolly proprio proprio se ce n'è bisogno un'altra partita! Ok? Baci!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 13:41

Eli81 ha scritto:
lastina ha scritto:
Grazie mille delle info siamoqui!!!!!!!!! I love you

Eli... lo spero davvero tanto... perché ormai ho esaurito tutti gli assi nella manica... I love you

M figuriamoci, non voglio sentire disfattismo, forza, bella carica. Intanto ci giochiamo l'asso, ma ricordati che c'è ancora il jolly proprio proprio se ce n'è bisogno un'altra partita! Ok? Baci!

A volte ritornano... - Pagina 2 6142 A volte ritornano... - Pagina 2 6142 A volte ritornano... - Pagina 2 6142 A volte ritornano... - Pagina 2 6142 A volte ritornano... - Pagina 2 6142 A volte ritornano... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sul sito del gennet   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 13:48

Parlano di crioconservazione ma poi tra parentesi scrivono congelamento classico...io ho sempre passato chedi standard congelano e se uno vuole la vitrificazione la paga....
Se gli embrioni sono di buona qualità si và sul sicuro anche col semplice congelamento....
Per dirvi io ho scelto il transfer di un solo embrione e sul monitor si vedeva subito che era bello sveglio già bla Sto con la protuberanza pronta per attaccarsi...età la prima volta che vedevo una bla Sto così mi sono meravigliata tanto perché si vedeva il P icciolo....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 13:52

ioete ha scritto:
Parlano di crioconservazione ma poi tra parentesi scrivono congelamento classico...io ho sempre passato chedi standard congelano e se uno vuole la vitrificazione la paga....
Se gli embrioni sono di buona qualità si và sul sicuro anche col semplice congelamento....
Per dirvi io ho scelto il transfer di un solo embrione e sul monitor si vedeva subito che era bello sveglio già bla Sto con la protuberanza pronta per attaccarsi...età la prima volta che vedevo una bla Sto così mi sono meravigliata tanto perché si vedeva il P icciolo....

Meraviglia... I love you

Io nei miei transfer precedenti ho sempre visto l'embrione sul monitor... ora che mi ci fai pensare... non mi sembrava che si muovesse...

scratch Suspect Crying or Very sad Shocked
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Nel primo transfer   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 13:59

lastina ha scritto:
ioete ha scritto:
Parlano di crioconservazione ma poi tra parentesi scrivono congelamento classico...io ho sempre passato chedi standard congelano e se uno vuole la vitrificazione la paga....
Se gli embrioni sono di buona qualità si và sul sicuro anche col semplice congelamento....
Per dirvi io ho scelto il transfer di un solo embrione e sul monitor si vedeva subito che era bello sveglio già bla Sto con la protuberanza pronta per attaccarsi...età la prima volta che vedevo una bla Sto così mi sono meravigliata tanto perché si vedeva il P icciolo....

Meraviglia... I love you

Io nei miei transfer precedenti ho sempre visto l'embrione sul monitor... ora che mi ci fai pensare... non mi sembrava che si muovesse...



scratch Suspect Crying or Very sad Shocked

C'erano due embrioni in terza giornata, entrambi attivi, li ho visti moltiplicarsi simile all'acqua che fa tante bolle però avevo notato da subito che uno era più calmo dell'altro infatti solo uno è rimasto con me....
Nel secondo transfer mi aspettavo una morula avanzata invece ho visto subito che era una bla Sto col P icciolo che stava spuntando, non bolliva come gli embrioni dal primo transfer ma si vedeva che si stava preparando per attaccarsi, non so spiegarmi bene...
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 14:00

scusate come si muovesse?? l'embrione anche a blasto che ti fanno vedere sul monitor è una fotografia che io sappia...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 14:10

No be' da noi (sempre Praga ma Pronatal) non era una foto ma un'immagine in diretta della blasto che veniva risucchiata nel catetere con cui poi mi è stato trasferito. Io non l'ho visto muoversi, ma prima del transfer abbiamo incontrato l'embriologa che ci ha fatto vedere le foto delle blasto con il report delle fasi di sviluppo. Quella scelta, come dice Ioete, stava già facendo hatching, cioè stava già uscendo dalla sede per attaccarsi all'intero.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Finche non lo   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 14:11

Inseriscono nel catetere lo vedi muoversi e puoi chiedere anche tramute la coordinatrice info alla dottoressa, poi quando iniziano la procedura col catetere bloccano l'immagine e la coordinatrice può gestire l'ultima immagine facendola vedere più grande....
Nel primo transfer avevo fatto diverse domande davanti al monitor e quindi me li sono goduti per bene, nel secondo transfer ho detto che non avevo domande anzi la coordinatrice sapeva che volevo fare veloce, dopo il transfer ho chiesto solo cos'era quel P icciolo che avevo visto...
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 14:54

Mamma mia! I love you
Avevamo scelto la spagna per la maggiore esperianza in anni di eterologa però la sensazione che ho oggi dopo esserne stata al gennet è che forse l'aver aperto da meno anni ha il vantaggio di macchinari e tecnologie più moderne!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 15:02

lastina ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Grazie carissima!ora bisogna solo capire questa storia della vitrificazione....

Sì, infatti... manderò una mail alla clinica... Wink

Fammi sapere cara,grazie,io faro'altrettanto...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 15:04

miao71 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Miao sei sicura?non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrivi,pero'un'amica mi ha detto che le blasto destinate all embriodonazione da cryo sono congelate"vecchia maniera",quindi non vitrificate....cosi,visto che io faccio da crio ma se e solo se sono vitrificate,ho chiesto ad un'altra amica e mi ha detto che sono cryoconservate alla vecchia maniera....confesso che è questo che mi sta trattenendo dal mandare la documentazione mia e del mio compagno....apprezzo cmq che chiedano molti esami,le altre cliniche ceche di mia conoscenza zero di zero....
Lastina 1 blasto 1100 vero? (900 dell embrione + i 200 di supplemento a blasto?)
Discorso diverso x cio che riguarda l ovo o cmq i trattamenti da fresco;cio che non si trasferisce si puo richiedere venga vitrificato(con supplemento,altrimenti viene criconservato nel vecchio modo lento)ma che io sappia cio nn si puo avere se si fa embryo cryo...
Mi hai messo il dubbio e ho scritto a Selly chiedendole di nuovo se si tratti di vitrificazione. Aspetto che mi risponda e vi riferisco. Però mi sembra molto strano che un centro così all'avanguardia usi ancora questa metodologia... E poi Selly si è espressa sempre e solo in termini di "vitrificazione"...

miao perdonami,non volevo metterti il dubbio e causarti disagio,pero' me lo ha detto più di un'amica e quindi il dubbio pesante è venuto pure a me....fammi sapere se ti va,grazie....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 19:03

alyssa72 ha scritto:
miao71 ha scritto:

Mi hai messo il dubbio e ho scritto a Selly chiedendole di nuovo se si tratti di vitrificazione. Aspetto che mi risponda e vi riferisco. Però mi sembra molto strano che un centro così all'avanguardia usi ancora questa metodologia... E poi Selly si è espressa sempre e solo in termini di "vitrificazione"...

miao perdonami,non volevo metterti il dubbio e causarti disagio,pero' me lo ha detto più di un'amica e quindi il dubbio pesante è venuto pure a me....fammi sapere se ti va,grazie....
Per cosa dovrei perdonarti? Figurati... Anzi ti ringrazio per avermi messo questo dubbio. Mi sa che hai ragione... In ogni caso, anche se fosse congelamento tradizionale ha dato e continua a dare ottimi risultati Wink
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 20:29

Ciao ragazze anche io ho scelto il Gennet, sono in attesa del primo colloquio via skype a fine novembre. Io farò eterologa maschile e questo post mi ha incuriosito. Così sono andata a controllare il listino e in effetti credo che chi ottiene embrioni o blasto da ovodonazione o spermadonazione deve pagare un supplemento per la vitrificazione perché altrimenti la clinica li congela con il metodo classico. Resta da capire come sono stati congelati gli embrioni per chi fa embriodonazione.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Prima di praga   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 20:29

siamoqui ha scritto:
Mamma mia! I love you
Avevamo scelto la spagna per la maggiore esperianza in anni di eterologa però la sensazione che ho oggi dopo esserne stata al gennet è che forse l'aver aperto da meno anni ha il vantaggio di macchinari e tecnologie più moderne!

Sono stata a Madrid in una clinica nuova....due cliniche opposte, a Madrid manco la foto mi hanno lasciato....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 20:53

Pensa che io le foto delle blasto le ho tutte, te le danno... Cioè io potrei far vedere al mio bambino la sua primissima foto. Se ci pensi è impressionante affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Anche secondo me è impressionante    A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 20:59

Eli81 ha scritto:
Pensa che io le foto delle blasto le ho tutte, te le danno... Cioè io potrei far vedere al mio bambino la sua primissima foto. Se ci pensi è impressionante affraid



Non è propriamente normale..
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 21:49

ioete ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Pensa che io le foto delle blasto le ho tutte, te le danno... Cioè io potrei far vedere al mio bambino la sua primissima foto. Se ci pensi è impressionante affraid



Non è propriamente normale..

Secondo te è una cosa brutta? Io quasi oensavo di fargli un libricino per quando sarà più grande, per spiegargli le cose... In fondo, pemsavo, una volta non c'erano nemmeno le ecografie. È sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: No secondo   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 22:02

Eli81 ha scritto:
ioete ha scritto:




Non è propriamente normale..

Secondo te è una cosa brutta? Io quasi oensavo di fargli un libricino per quando sarà più grande, per spiegargli le cose... In fondo, pemsavo, una volta non c'erano nemmeno le ecografie. È sbagliato?

Me è anche bellissimo...pensa che io ho conservato l'ombelico del piccolo, mio marito dice che è osceno ed effettivamente un pochino schifo fa ma io non riesco a buttarlo via...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 22:06

intendi il moncone vero? A volte ritornano... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Si   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 22:22

Eli81 ha scritto:
intendi il moncone vero? A volte ritornano... - Pagina 2 769866

Bruttino ma non riesco a buttarlo, non posso....
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 22:59

Simo82 ha scritto:
Ciao ragazze anche io ho scelto il Gennet, sono in attesa del primo colloquio via skype a fine novembre. Io farò eterologa maschile e questo post mi ha incuriosito. Così sono andata a controllare il listino e in effetti credo che chi ottiene embrioni o blasto da ovodonazione o spermadonazione deve pagare un supplemento per la vitrificazione perché altrimenti la clinica li congela con il metodo classico. Resta da capire come sono stati congelati gli embrioni per chi fa embriodonazione.

ciao,parrebbe con il metodo classico(congelamento lento)...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptySab 24 Ott 2015, 23:01

miao71 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


miao perdonami,non volevo metterti il dubbio e causarti disagio,pero' me lo ha detto più di un'amica e quindi il dubbio pesante è venuto pure a me....fammi sapere se ti va,grazie....
Per cosa dovrei perdonarti? Figurati... Anzi ti ringrazio per avermi messo questo dubbio. Mi sa che hai ragione... In ogni caso, anche se fosse congelamento tradizionale ha dato e continua a dare ottimi risultati Wink

ciao cara,quindi Sally ti ha confermato che per la cryo embrio congelano in "modo lento"e non con la vitrificazione? Il dubbio me lo ha fatto venire un'amica biologa...
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptyDom 25 Ott 2015, 02:02

Ciao Cri......noi come sai siamo andati in Spagna per ovo, di tutte quelle tecniche...neanche l'ombra.......noi abbiamo solo vetrificato le altre 3 blasto...ovviamente pagando un extra.
Una cosa però lei l'aveva fatta...e cioè l'agopuntura per migliorare la circolazione ...specifica per chi doveva fare la pma.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptyDom 25 Ott 2015, 09:06

Barbapapà ha scritto:
Ciao Cri......noi come sai siamo andati in Spagna per ovo, di tutte quelle tecniche...neanche l'ombra.......noi abbiamo solo vetrificato le altre 3 blasto...ovviamente pagando un extra.
Una cosa però lei l'aveva fatta...e cioè l'agopuntura per migliorare la circolazione ...specifica per chi doveva fare la pma.

Grazie mille!!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 EmptyLun 26 Ott 2015, 13:34

Mi ha risposto Nikola perchè Selly è in ferie. Vi cito ciò che mi ha scritto: "Il nostro laboratorio esegue fino il quarto giorno della coltivazione la crioconservazione e su blastocisti si fa la vitrificazione (si puo fare solo sugli blastocisti)."
Io capisco che le blasto sono vitrificate... Voi?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A volte ritornano... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A volte ritornano...
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ..a volte ritornano..
» A volte ritornano...
» A volte ritornano!!!!
» FATTO TRANSFER...avventuroso...
» ... a volte ritornano ... della serie dove eravamo rimasti ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: