Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A volte ritornano... - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A volte ritornano...

Andare in basso 
+11
LaBianca
Barbapapà
Simo82
siamoqui
Samu40
ioete
alyssa72
Eshy13
miao71
Eli81
lastina
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 14:57

Vorrei ringraziare ioete, miao e tutte le altre per i preziosi consigli/informazioni.


A volte ritornano... - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:02

ioete ha scritto:

In caso di transfer in quinta,sai come funziona?cioè:scongelano più blasto e trasferiscono quella(caso mio una,caso di altre magari due)migliore,oppure ne scongelano solo una nella speranza che sopravviva bene?

Solitamente gli embrioni vengono trasferiti in coppia, sono pochi i pazienti che chiedono un solo embrione, quando trasferiscono Bla sto le congelano la mattina del transfer e tu devi avere in  corpo 5 giorni di progesterone, raramente gli succede che non ci sia il transfer la % che mi avevano dato non la ricordo ma era bassissima (nel mio transfer non ci ho pensato più di tanto perché gli embrioni erano due e contavo a non avere sfiga)...nel secondo transfer avevo richiesto un solo embrione e in caso di sfiga mi avevano detto che ne avremmo parlato la mattina del transfer ma che veramente accadeva di rado, presumo perciò che prevedano un piano di riserva...[/quote]

 Grazie dell info!io volevo appunto capire come funzionava nel caso di transfer di una sola blasto(per me è importante evitare l eventuale gemellare)e capire se rischio di fare un viaggio a vuoto(che quindi non ci sia una blasto buona da trasferire)o se la clinic aha cmq un piano b d emergenza....
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:03

lastina ha scritto:
Vorrei ringraziare ioete, miao e tutte le altre per i preziosi consigli/informazioni.


A volte ritornano... - Pagina 4 769866

quoto!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Se hai bisogno siamo sempre qua   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:23

lastina ha scritto:
Vorrei ringraziare ioete, miao e tutte le altre per i preziosi consigli/informazioni.


A volte ritornano... - Pagina 4 769866

Per ogni info non farti problemi....è giusto togliersi più dubbi possibili....e poi facciamo il tifo alla grande!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Nell'ultimo transfer   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:28


 Grazie dell info!io volevo appunto capire come funzionava nel caso di transfer di una sola blasto(per me è importante evitare l eventuale gemellare)e capire se rischio di fare un viaggio a vuoto(che quindi non ci sia una blasto buona da trasferire)o se la clinic aha cmq un piano b d emergenza....[/quote]

Anch'io volevo escludere la gemellare e ho chiesto un solo embrione, nel mio caso credo che abbiano detto che dovevamo eventualmente parlare in clinica perché avevo chiesto i donatori precedenti...se non avessi avuto questa cosa credo che ci sarebbero stati degli embrioni singoli tenuti in scorta considerando i gruppi sanguinei compatibili, non le somiglianze fisiche ma il sangue si....
A me avevano tanto tranquillizzato su un eventuale mancato transfer dicendo che è difficilissimo....io direi che il piano b lo hanno....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:57

Domenica come sapete sono stata a Roma..all'incontro organizzato dalle nostre ragazze!...l'embriologa ha parlato proprio di embrioni e blasto!
Spero che semolino mi aiuti a fare un sunto su questo argomento!
Perché x ora ho una miriade di cose da dire ....farei un pastrocchio!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 15:58

Eshy13 ha scritto:
Domenica come sapete sono stata a Roma..all'incontro organizzato dalle nostre ragazze!...l'embriologa ha parlato proprio di embrioni e blasto!
Spero che semolino mi aiuti a fare un sunto su questo argomento!
Perché x ora ho una miriade di cose da dire ....farei un pastrocchio!

Ogni info è sempre utile I love you
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 16:11

ioete ha scritto:

 Grazie dell info!io volevo appunto capire come funzionava nel caso di transfer di una sola blasto(per me è importante evitare l eventuale gemellare)e capire se rischio di fare un viaggio a vuoto(che quindi non ci sia una blasto buona da trasferire)o se la clinic aha cmq un piano b d emergenza....

Anch'io volevo escludere la gemellare e ho chiesto un solo embrione, nel mio caso credo che abbiano detto che dovevamo eventualmente parlare in clinica perché avevo chiesto i donatori precedenti...se non avessi avuto questa cosa credo che ci sarebbero stati degli embrioni singoli tenuti in scorta considerando i gruppi sanguinei compatibili, non le somiglianze fisiche ma il sangue si....
A me avevano tanto tranquillizzato su un eventuale mancato transfer dicendo che è difficilissimo....io direi che il piano b lo hanno....[/quote]


Grazie ioete,sempre preziosissima! Wink Smile
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 16:40

Cri allora .. embrio glu e embrio scope sono delle procedure sperimentali . Non hanno validità scientifica. L embrio glu secondo il mio parere é una cavolata. Così mi disse il mio gine. Che magari può andare anche a peggiorare la qualita perché l embrione e una cosa talmente delicata che meno si tocca e si impiastriccia e meglio è . L embrio scope forse una sua validità c'è l ha ma come ha ribadito il dott corizza fotografando ka divisione cellulare e successo che embrioni che si divide ssero troppo vele cemento venissero scartati e invece erano ottimi.. alla fine sono sperimentali. Se tu calcoli per l embrio glu la casa produttrice stessa dice che migliora l impianto dell 8 per cento che detto dalla casa stessa é pochissimo. E sarà forse del due ... io diffiderei di queste tecniche. Personalmente non le utilizzerò. L embrio glu poi ti sembra mai possibile che lo fa stare attaccato ? Se è buono si attacca se no no .
Cri spero di esserti stata utile. Poi ti chiamo che per cell scrivi velocemente che se no mi cancella il mess
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 16:55

Ok, grazie mille semolino! flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Di entrambi i miei transfer   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 17:10

Mi è rimasto impresso lo sguardo della dottoressa e dell'infermiera che guardavano il monitor dell'ecografo e si parlavano, addirittura per il primo transfer hanno parlato tanto è l'infermiera toccava anche col dito il monitor che io ho guardato la coordinatrice persa e lei mi ha detto "stanno scegliendo il punto giusto dove appoggiare gli embrioni" e io continuavo a pensare che guardavo guardavo ma per me era buio completo che cacchio cercavano.....
Beati loro che in quel buio capiscono qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 17:18

semolino ha scritto:
Cri allora .. embrio glu e embrio scope sono delle procedure sperimentali . Non hanno validità scientifica. L embrio glu secondo il mio parere é una cavolata. Così mi disse il mio gine. Che magari può andare anche a peggiorare la qualita perché l embrione e una cosa talmente delicata che meno si tocca e si impiastriccia e meglio è . L embrio scope forse una sua validità c'è l ha ma come ha ribadito il dott corizza fotografando ka divisione cellulare e successo che embrioni che si divide ssero troppo vele cemento venissero scartati e invece erano ottimi.. alla fine sono sperimentali.  Se tu calcoli per l embrio glu la casa produttrice stessa dice che migliora l impianto dell 8 per cento che detto dalla casa stessa é pochissimo. E sarà forse del due ... io diffiderei di queste tecniche. Personalmente non le utilizzerò.  L embrio glu poi ti sembra mai possibile che lo fa stare attaccato ? Se è buono si attacca se no no .
Cri spero di esserti stata utile. Poi ti chiamo che per cell scrivi velocemente che se no mi cancella il mess
Cavoli, mi hai fatto riflettere... Forse non ha molto senso utilizzare l'embrioglue... Nella nostra disperazione ci "attacchiamo" a tutto, anche alla presunta "colla" affraid
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 19:17

Ciao miao . Sono contenta di averti fatto riflettere. Io sono molto scettica riguardo questi optional.. soprattutto embrio glu . In realtà il sovrapprezzo e di cento euro. In se è per sé infatti non è cifra stratosferica. Pure questo qualcosa vorrà dire penso . Comunque meno cose si aggiungono all embrione e meglio é . Se è buono si attacca con o senza.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 20:19

IO in un tentativo usai embryoglue e pure l embryogen;la clinica li definiva come se fossero i"collanti universali"e che usando queste"genialate"si sarebbe alzata la % d impianto del 20%....io purtroppo ero novellina della pma e quindi me la sono bevuta.....credo che se l'embrione/blasto è buono e l endometrio ben preparato,l impianto avverrà anche senza questi strumenti....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 20:59

ma poi una "colla"per attaccare l'embrione.............sono molto sciettica su ste cose, concordo con chi dice che meno si manipolano queste cellule e meglio è!embrioscope invece, io mi domando, che me ne faccio di avere le foto di gg in gg o di ora in ora(non so bene ogni quanto fotografano l'embrione), a cosa serve precisamente?a scartare embrioni?ad avere un book fotografico di essi? scratch oppure a spillarci un po'di soldini?non so, io credo solo nei terreni di coltura che devono essere ottimi
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMar 27 Ott 2015, 21:28

rochina ha scritto:
ma poi una "colla"per attaccare l'embrione.............sono molto sciettica su ste cose, concordo con chi dice che meno si manipolano queste cellule e meglio è!embrioscope invece, io mi domando, che me ne faccio di avere le foto di gg in gg o di ora in ora(non so bene ogni quanto fotografano l'embrione), a cosa serve precisamente?a scartare embrioni?ad avere un book fotografico di essi? scratch oppure a spillarci un po'di soldini?non so, io credo solo nei terreni di coltura che devono essere ottimi


Infatti Rochina hai ragione!
Purtroppo questa tecnica embrioscope serve solo a fotografare le cellule...niente più!...non ci dice se è sana..non ci dice se in utero continuerà la strada...nada de nada!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 10:22

che me ne faccio quindi di avere le foto, ed averle pagate pure care?per me, sono solo metodi x spillare soldi sapendo che siamo disposte a tutto x avere un figlio.Non so il costo ma se è cmq abbordabile mi viene da pensare che nella mente di chi deve decidere se usufruire o no di queste cose, si insinui il pensiero che "tanto non costa un'esagerazione, quindi facciamolo".
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 10:30

Purtroppo la certezza non ce la darà nessuno... io penso che provando e provando ci si avvicina sempre più al sogno, ovviamente nei limiti che una persona si pone. Ad esempio, dopo il primo negativo ho aggiustato il tiro con la terapia e ho fatto alcuni esami. Dopo il secondo negativo ho cambiato clinica, ho sentito un secondo parere da una ginecologa esperta in pma e ho fatto ancora altri esami. Purtroppo tutto ciò non mi garantirà un positivo... però posso in cuor mio aver cercato, indagato... non sono stata ferma insomma! Vada come vada non avrò rimpianti.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 12:52

rochina ha scritto:
che me ne faccio quindi di avere le foto, ed averle pagate pure care?per me, sono solo metodi x spillare soldi sapendo che siamo disposte a tutto x avere un figlio.Non so il costo ma se è cmq abbordabile mi viene da pensare che nella mente di chi deve decidere se usufruire o no di queste cose, si insinui il pensiero che "tanto non costa un'esagerazione, quindi facciamolo".

Si dice che l embryoscope operi una sorta di"selezione naturale"tale x cui fin dai primi giorni di vita si vede quali sono gli embrioni più accreditati a dare una vita e quelli invece più sfigatelli.....in realtà embrioni bruttini hanno dato bambini(un embrione al 3 gg di classe C ha reso madre una mia amica)una blasto bellissima già in hatching completo ha costretto a fare ivg una mia amica(trisomia libera del feto,da embriodonazione....)
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 12:53

lastina ha scritto:
Purtroppo la certezza non ce la darà nessuno... io penso che provando e provando ci si avvicina sempre più al sogno, ovviamente nei limiti che una persona si pone. Ad esempio, dopo il primo negativo ho aggiustato il tiro con la terapia e ho fatto alcuni esami. Dopo il secondo negativo ho cambiato clinica, ho sentito un secondo parere da una ginecologa esperta in pma e ho fatto ancora altri esami. Purtroppo tutto ciò non mi garantirà un positivo... però posso in cuor mio aver cercato, indagato... non sono stata ferma insomma! Vada come vada non avrò rimpianti.

Concordo in pieno con te....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 13:52

alyssa72 ha scritto:
rochina ha scritto:
che me ne faccio quindi di avere le foto, ed averle pagate pure care?per me, sono solo metodi x spillare soldi sapendo che siamo disposte a tutto x avere un figlio.Non so il costo ma se è cmq abbordabile mi viene da pensare che nella mente di chi deve decidere se usufruire o no di queste cose, si insinui il pensiero che "tanto non costa un'esagerazione, quindi facciamolo".

Si dice che l embryoscope operi una sorta di"selezione naturale"tale x cui fin dai primi giorni di vita si vede quali sono gli embrioni più accreditati a dare una vita e quelli invece più sfigatelli.....in realtà embrioni bruttini hanno dato bambini(un embrione al 3 gg di classe C ha reso madre una mia amica)una blasto bellissima già in hatching completo ha costretto a fare ivg una mia amica(trisomia libera del feto,da embriodonazione....)
appunto xchè alla fine non sappiamo com'è l'embrione, cioè se è sano oppure no, io non credo in questo embryoscope,ma solo nei terreni di coltura che devono essere al top. Smile
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 13:52

lastina ha scritto:
Purtroppo la certezza non ce la darà nessuno... io penso che provando e provando ci si avvicina sempre più al sogno, ovviamente nei limiti che una persona si pone. Ad esempio, dopo il primo negativo ho aggiustato il tiro con la terapia e ho fatto alcuni esami. Dopo il secondo negativo ho cambiato clinica, ho sentito un secondo parere da una ginecologa esperta in pma e ho fatto ancora altri esami. Purtroppo tutto ciò non mi garantirà un positivo... però posso in cuor mio aver cercato, indagato... non sono stata ferma insomma! Vada come vada non avrò rimpianti.
difatti, la cosa importante è perseverare e mai arrendersi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Giustissimo   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 13:59

lastina ha scritto:
Purtroppo la certezza non ce la darà nessuno... io penso che provando e provando ci si avvicina sempre più al sogno, ovviamente nei limiti che una persona si pone. Ad esempio, dopo il primo negativo ho aggiustato il tiro con la terapia e ho fatto alcuni esami. Dopo il secondo negativo ho cambiato clinica, ho sentito un secondo parere da una ginecologa esperta in pma e ho fatto ancora altri esami. Purtroppo tutto ciò non mi garantirà un positivo... però posso in cuor mio aver cercato, indagato... non sono stata ferma insomma! Vada come vada non avrò rimpianti.



E oltre al corpo si deve curare la mente e l'umore....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 14:01

ioete ha scritto:
lastina ha scritto:
Purtroppo la certezza non ce la darà nessuno... io penso che provando e provando ci si avvicina sempre più al sogno, ovviamente nei limiti che una persona si pone. Ad esempio, dopo il primo negativo ho aggiustato il tiro con la terapia e ho fatto alcuni esami. Dopo il secondo negativo ho cambiato clinica, ho sentito un secondo parere da una ginecologa esperta in pma e ho fatto ancora altri esami. Purtroppo tutto ciò non mi garantirà un positivo... però posso in cuor mio aver cercato, indagato... non sono stata ferma insomma! Vada come vada non avrò rimpianti.



E oltre al corpo si deve curare la mente e l'umore....

Hai ragione, in primis è fondamentale prendersi cura di sé dal punto di vista mentale (anche se non è semplice). Ci sono sempre alti e bassi. Io la chiamo "altalena di emozioni".
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Aiuta molto   A volte ritornano... - Pagina 4 EmptyMer 28 Ott 2015, 14:07

lastina ha scritto:
ioete ha scritto:




E oltre al corpo si deve curare la mente e l'umore....

Hai ragione, in primis è fondamentale prendersi cura di sé dal punto di vista mentale (anche se non è semplice). Ci sono sempre alti e bassi. Io la chiamo "altalena di emozioni".


Avete il puano b c d e aiuta sempre sapere che anche se cadrai poi ti rialzerai e riproverai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A volte ritornano... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A volte ritornano...
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ..a volte ritornano..
» A volte ritornano...
» A volte ritornano!!!!
» FATTO TRANSFER...avventuroso...
» ... a volte ritornano ... della serie dove eravamo rimasti ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: