Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A volte ritornano... - Pagina 5 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A volte ritornano...

Andare in basso 
+11
LaBianca
Barbapapà
Simo82
siamoqui
Samu40
ioete
alyssa72
Eshy13
miao71
Eli81
lastina
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015, 14:08

ioete ha scritto:
lastina ha scritto:


Hai ragione, in primis è fondamentale prendersi cura di sé dal punto di vista mentale (anche se non è semplice). Ci sono sempre alti e bassi. Io la chiamo "altalena di emozioni".


Avete il puano b c d e aiuta sempre sapere che anche se cadrai poi  ti rialzerai e riproverai...

I piani penso che siano fondamentali, senza di essi non sarei riuscita ad arrivare fin qua.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015, 15:08

rochina ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Si dice che l embryoscope operi una sorta di"selezione naturale"tale x cui fin dai primi giorni di vita si vede quali sono gli embrioni più accreditati a dare una vita e quelli invece più sfigatelli.....in realtà embrioni bruttini hanno dato bambini(un embrione al 3 gg di classe C ha reso madre una mia amica)una blasto bellissima già in hatching completo ha costretto a fare ivg una mia amica(trisomia libera del feto,da embriodonazione....)
appunto xchè alla fine non sappiamo com'è l'embrione, cioè se è sano oppure no, io non credo in questo embryoscope,ma solo nei terreni di coltura che devono essere al top. Smile

giustissimo! i terreni di coltura sono importantissimi....
Torna in alto Andare in basso
rossella74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
rossella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Ciao    A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015, 19:08

Ciao  io ho fatto due embrioadozioni  da  fresco  al  gennet  ma ho avuto il positivo sempre con i congelati....la prima embrio si sono formate sei blasto le prime 4 mi hanno portato una biochimica  e  le  ultime  due mi hanno regalato mia figlia che adesso ha 27 mesi.....poi ho chiesto di fare di nuovo embrio da fresco per avere gli stessi donatori e si sono formate solo due blasto  che ho dovuto vitrificare  perché  mia  figlia  non  ha  lasciato  il  seno....ad aprile di quest'anno  le ho trasferite e adesso sono di 28 settimane e aspetto un maschietto....nei miei transfer positivi ho usato agopuntura prima e dopo...è nell'ultimo embrio glue. ...ma non so se il positivo ha dipeso da questo..entrambe le volte avevo endometrio 5.5 Sad o è stata solo fortuna
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015, 20:02

rossella74 ha scritto:
Ciao  io ho fatto due embrioadozioni  da  fresco  al  gennet  ma ho avuto il positivo sempre con i congelati....la prima embrio si sono formate sei blasto le prime 4 mi hanno portato una biochimica  e  le  ultime  due mi hanno regalato mia figlia che adesso ha 27 mesi.....poi ho chiesto di fare di nuovo embrio da fresco per avere gli stessi donatori e si sono formate solo due blasto  che ho dovuto vitrificare  perché  mia  figlia  non  ha  lasciato  il  seno....ad aprile di quest'anno  le ho trasferite e adesso sono di 28 settimane e aspetto un maschietto....nei miei transfer positivi ho usato agopuntura prima e dopo...è nell'ultimo embrio glue. ...ma non so se il positivo ha dipeso da questo..entrambe le volte avevo endometrio 5.5 Sad o è  stata solo fortuna

Quindi ti hanno fatto transfer con 5,5mm?? di solito sotto i 6mm nessuno trasferisce.evidentemente le blasto erano davvero buone e quindi si sono cmq attaccate...domanda:le avevi congelate nel modo classico o vitrificate?
Torna in alto Andare in basso
rossella74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
rossella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015, 20:37

Ciao si le ho vitrificate....il mio endometrio non arriva mai a 6 mm. non immagini quanti transfer ho rimandato....poi alla fine ho trasferito con 5.5 la prima figlia e 5.9 la seconda volta.....è mi è andata bene
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 01:20

rossella74 ha scritto:
Ciao  si le ho vitrificate....il mio endometrio  non  arriva mai a 6 mm. non immagini  quanti transfer ho rimandato....poi alla fine ho trasferito con 5.5  la prima figlia e 5.9 la seconda volta.....è mi è  andata  bene

ciao e grazie x l info!il mio gine è un po fissato con lo spessore endometriale...ma storie come la tua mi fanno capire che conta più la qualità dell endometrio piuttosto che la quantità....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 08:28

Anch'io sapevo che dai 7 mm in su non trasferiscono. A Rossella hanno trasferito lo stesso perché non si poteva altrimenti (nel senso che lei oltre quello spessore non sono riusciti a farla andare, almeno così mi è sembrato di capire). Correggetemi se sbaglio.
Puntano a farti arrivare al transfer al top. Volevo già prenotare tutto... la coordinatrice mi ha stoppata subito, dicendo che prima vogliono vedere come reagisce il mio endometrio.
Torna in alto Andare in basso
rossella74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
rossella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 49

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Ciao    A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 11:20

Ciao infatti dopo tante prove abbiamo visto che oltre non andava....è allora la dottoressa del Gennet Micaela  Bartosova  mi ha detto che questa è  la  mia  natura...il primo transfer fortunato me lo ha fatto lei...è quest'ultimo  ho chiesto sempre lei....è mi hanno anticipato anche il transfer di due giorni  perché  se no capitava 8 maggio e a Praga è  festa.. Mad
Per chi fa embrio da congelato e trasferisce blasto...le blasto sono vitrificate perché  loro crioconservano in modo tradizionale  solo gli embrioni. ...una mia amica  ha fatto il primo transfer di blasto congelate al gennet e adesso aspetta due gemelli un maschietto e una femminuccia
A volte ritornano... - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 11:23

rochina ha scritto:
ma poi una "colla"per attaccare l'embrione.............sono molto sciettica su ste cose, concordo con chi dice che meno si manipolano queste cellule e meglio è!embrioscope invece, io mi domando, che me ne faccio di avere le foto di gg in gg o di ora in ora(non so bene ogni quanto fotografano l'embrione), a cosa serve precisamente?a scartare embrioni?ad avere un book fotografico di essi? scratch oppure a spillarci un po'di soldini?non so, io credo solo nei terreni di coltura che devono essere ottimi

Che io sappia, l'embrioscope è utile perché possono osservare gli embrioni senza disturbarli. In pratica con i vetrini tradizionali devono "tirarli fuori" a rumori e soprattutto alla luce, mentre con l'embrioscope non li disturbano per tutti i 5 giorni (Sally a noi ci ha detto che a senso se si coltiva fino a blasto). Inoltre ci hanno detto che avendo la possibilità di osservarli a ciclo continuo possono vedere come progrediscono, nel senso se la crescita è "continua" o "va a balzi".

Per l'embrioglue...non sono molto convinta neanche io, però non credo dobbiamo immaginarlo come una colla, ma come un nuovo terreno di coltura che è diverso.
qui lo spiegano bene: http://www.gennet.cz/it/procreazione-assistita/metodi-di-terapia/embryoglue/

In particolare quando dice: "Questa favorisce mescolamento tra terreno e liquido uterino e così dovrebbe praticamente minimalizzare lo spostamento dell´embrione nell´utero" a me da l'idea che sia un prodotto utile a rendere il terreno di coltura il più simile possibile all'utero e quindi a non dare sbalzi all'embrione. Certo è ancora tutto da dimostrare visto che si usa da poco. Se però con 180 euro posso alzare le mie possibilità di altri 8 % (ma anche 2/3)... provo anche questa!

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 12:02

Siamoqui, mah, io rimango cmq scettica sull'embrioscope, cioè, una volta che sai che magari la crescita è a "balzi", cosa fai?non li impianti?xchè io avevo cmq una blasto lenta(non ho chiesto embrioscope)e se avessero usato embrioscope certamente la crescita sarebbe stata diversa dall'altra che era AA, quindi cosa risolvevo?magari avrei preso in considerazione l'idea di scartarla?mentre era buona............poi ovvio, ognuno sciegli ciò che la rende più serena in questo percorso sunny
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 12:16

Il principale motivo di utilizzo infatti secondo me è il non disturbare l'embrione durante la crescita.
Per il resto sono d'accordo con te
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 12:39

rossella74 ha scritto:
Ciao infatti dopo tante prove abbiamo visto che oltre non andava....è allora la dottoressa del Gennet Micaela  Bartosova  mi ha detto che questa è  la  mia  natura...il primo transfer fortunato me lo ha fatto lei...è quest'ultimo  ho chiesto sempre lei....è mi hanno anticipato anche il transfer di due giorni  perché  se no capitava 8 maggio e a Praga è  festa.. Mad
Per chi fa embrio da congelato e trasferisce blasto...le blasto sono vitrificate perché  loro crioconservano in modo tradizionale  solo gli embrioni. ...una mia amica  ha fatto il primo transfer di blasto congelate al gennet e adesso aspetta due gemelli un maschietto e una femminuccia
A volte ritornano... - Pagina 5 6142

Grazie per tutte le info utilissime!sembrerebbe che questa cryo embrio al gennet cmq funzioni bene,buonissimo a sapersi! Smile
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyGio 29 Ott 2015, 12:40

lastina ha scritto:
Anch'io sapevo che dai 7 mm in su non trasferiscono. A Rossella hanno trasferito lo stesso perché non si poteva altrimenti (nel senso che lei oltre quello spessore non sono riusciti a farla andare, almeno così mi è sembrato di capire). Correggetemi se sbaglio.
Puntano a farti arrivare al transfer al top. Volevo già prenotare tutto... la coordinatrice mi ha stoppata subito, dicendo che prima vogliono vedere come reagisce il mio endometrio.

Quindi ti faranno fare ciclo di prova?
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyVen 30 Ott 2015, 18:39

Cara... io non so cosa consigliarti ma ti abbraccio forte e ti sono vicina in questo nuovo percorso..

A volte ritornano... - Pagina 5 6142 A volte ritornano... - Pagina 5 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyVen 30 Ott 2015, 18:49

Sì Alyssa, fanno cicli di prova Smile

Grazie speranzosa! A volte ritornano... - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 EmptyVen 30 Ott 2015, 19:54

lastina ha scritto:
Sì Alyssa, fanno cicli di prova Smile

Grazie speranzosa! A volte ritornano... - Pagina 5 6142

ottima cosa!!grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A volte ritornano... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano...   A volte ritornano... - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A volte ritornano...
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» ..a volte ritornano..
» A volte ritornano...
» A volte ritornano!!!!
» FATTO TRANSFER...avventuroso...
» ... a volte ritornano ... della serie dove eravamo rimasti ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: