Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| La mia strada...ce la faremo? | |
|
+29Simo82 aga musetto70 mongy rochina Federica76 airali FraP82 aspettando voi Fioreunchained Saretta Aika Silk SoleLuna Orchetta Merymery artemysia cornelia74 pulcina laura76 Maggese Hermione SOLE010 nadija Samu40 Barbapapà pafletta lastina ioete 33 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
airali Sognatrice suprema
Messaggi : 1198 Data d'iscrizione : 18.06.15 Età : 35 Località : Carmignano di Brenta
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Ven 13 Mag 2016, 11:53 | |
| - Maggese ha scritto:
voi dove siete stat?ho letto che sei in attesa....congratulazioni! Grazie Maggese. Noi abbiamo fatto omologa, al centro Genera di Marostica. Spero di poter contraccambiare presto queste congratulazioni. | |
| | | Eshy13 Sognatrice suprema
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Ven 13 Mag 2016, 14:59 | |
| - Maggese ha scritto:
- airali ha scritto:
- Mi dispiace non poterti dare alcun parere su questi centri... Hai valutato anche le tempistiche?
sì, diciamo che il Gennet dovrebbe essere più "affollato",gli altri mi hanno specificato tempi molto buoni,senza liste d'attesa.
diciamo che nel nostro caso,per le risposte che ci hanno dato dal nostro panorama medico,TSH permettendo(al momento ok), dovremmo tentare una fivet omologa con eventuale icsi, pertanto c'è il vantaggio di avere tutta "produzione propria" e perciò tempi ridotti,se ho ben capito
voi dove siete stat?ho letto che sei in attesa....congratulazioni! Bhe guarda tempi lunghi. ...ad una mia amica hanno trovato i donatori nenche dopo due mesi. ....questo anche con Lastina è successo. ..circa 2 mesi di attesa. ... Wueeeee Lastina ricordo male? | |
| | | Hermione Sognatrice suprema
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Sab 14 Mag 2016, 00:48 | |
| Al gennet mi hanno trovato i donatori in meno di due mesi. A febbraio feci il colloquio Skype e ai primi di giugno il transfert. Nei miei pellegrinaggi ho 'provato' diverse cliniche: Procrea in Svizzera, fiv di valencia, gennet e ivf a Praga. Quest ultimo e' un piccolo centro, ho fatto omologa li. Mi fece arrabbiare il fatto che chiesi di essere seguita da un medico, la coordinatrice fece finta che mi stesse seguendo lui poi quando andai lì mi disse che mi seguiva un' altra. Poco serio da parte loro. La stimolazione fu molto personalizzata e loro scrupolosi. Produssi un buon numero di ovociti al contrario della mia esperienza in Svizzera. Non andò bene ma io ero già sui 39 anni. Con me c era una ragazza che fece ovodonazione con successo, la sento ancora ogni tanto. Dopo aver fatto il tuo schemino dei pro e contro, screma come ti sembra meglio e poi...vai di cuore, segui il centro che ti ispira di più... In bocca al lupo
| |
| | | lastina Sognatrice suprema
Messaggi : 3055 Data d'iscrizione : 29.12.14 Età : 36 Località : Provincia di Reggio Emilia
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Sab 14 Mag 2016, 07:48 | |
| - Eshy13 ha scritto:
- Maggese ha scritto:
sì, diciamo che il Gennet dovrebbe essere più "affollato",gli altri mi hanno specificato tempi molto buoni,senza liste d'attesa.
diciamo che nel nostro caso,per le risposte che ci hanno dato dal nostro panorama medico,TSH permettendo(al momento ok), dovremmo tentare una fivet omologa con eventuale icsi, pertanto c'è il vantaggio di avere tutta "produzione propria" e perciò tempi ridotti,se ho ben capito
voi dove siete stat?ho letto che sei in attesa....congratulazioni!
Bhe guarda tempi lunghi. ...ad una mia amica hanno trovato i donatori nenche dopo due mesi. ....questo anche con Lastina è successo. ..circa 2 mesi di attesa. ... Wueeeee Lastina ricordo male? Ricordi benissimo chicca!! 2 mesi!! Hanno cominciato i primi di settembre... a dicembre transfer! Addirittura ho letto che ad alcune anche meno attesa! Dipende tutto dalle varie caratteristiche. | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Dom 15 Mag 2016, 11:47 | |
| Augurissimi Maggese per il tuo compleanno | |
| | | Maggese Grande sognatrice
Messaggi : 296 Data d'iscrizione : 21.04.16 Età : 48 Località : Puglia
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 16 Mag 2016, 15:25 | |
| grazie per gli auguri!!!!!e ora sono entrata nel club delle 'anta....40! e dire che ero così saldamente attaccata ai miei 39 anni.... ora il mio orologio biologico corre più veloce Hermione grazie per la tua risposta, il problema dell'esclusività del medico mi fa intendere che hai avuto a che fare con più medici di riferimento...di certo non essere leali su una tua richiesta specifica non è un comportamento serio...sarebbe stato meglio dirti che non era possibile... sul Gennet il mio dubbio maggiore,più che per le tempistiche,è il fatto che siano troppo spicci. avendo una situazione metabolica da tenere sempre sotto controllo,e che va gestita con molta personalizzazione,mi lascia perplessa è che loro possano non essere abbastanza attenti... per chiarire, l' ipotiroidismo si è palesato fortemente dopo 6 mesi di stimolazione ovarica che mi hanno donato 25 kg in più , che sto cercando di buttare giù con estrema difficoltà,dato che la tiroide non va più bene,oltre alla necessità di una terapia psicologica perchè ero entrata in un tunnel di estremismi umorali piuttosto gravosi :cyclops: ... :protesto: non voglio correre rischi di salute per un'attenzione in meno rispetto a una paziente con la tiroide in ordine, ecco... :albino: | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 16 Mag 2016, 16:33 | |
| Maggese anch'io ho problemi di sindrome metabolica ...tra tiroide ... Aborti e tentativo di ovo anch'io ero arrivata a 25 kg in più ! Sono stata da un nutrizionista xche da sola non riuscivo a scendere... Così ci siamo quasi mi mancano circa 6 kg Anche i valori della tiroide sono rientrati... Mi hanno detto che se prima non risolvevo questa situazione non ne venivo fuori
| |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 18 Mag 2016, 18:03 | |
| Ho scritto ai centri che mi interessano,ho ricevuto risposte esaustive... Domani avrò un colloqui Skype con un medico di IVF international,così inizio a capire se mi ispira...poi vediamo come va... | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 18 Mag 2016, 18:16 | |
| - Maggese ha scritto:
- Ho scritto ai centri che mi interessano,ho ricevuto risposte esaustive...
Domani avrò un colloqui Skype con un medico di IVF international,così inizio a capire se mi ispira...poi vediamo come va... Avanti tutta | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Ven 20 Mag 2016, 11:47 | |
| Il colloquio via skype con Fertility IVF International è stato molto d'aiuto, abbiamo capito meglio cosa occorre per valutare la ns situazione,il percorso più adatto a noi, ci ha rasserenati... ci hanno già spiegato e inviato una panoramica della terapia per noi,valutato i costi,e senza indirizzarci su trattamenti e cifre per loro più convenienti.... a pelle, tutto ok,insomma ma l'ansia sale perchè gli altri due centri non offrono la stessa possibilità di un mini-consulto e quindi dovremmo affidarci praticamente a naso.... io reputo che tutti e 3 siano molto molto validi,gli aspetti negativi o positivi delle diverse esperienze che mi sono arrivate sono,alla fine abbastanza soggettivi....cose che per me non sono indispensabili magari per un'altra donna lo sono.... non so davvero che pesci prendere.... sono 3 gg che sudo come una pazza dall'ansia.... aaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!ma come ca@°#rola avete fatto a scegliere?!?! | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Ven 20 Mag 2016, 15:08 | |
| | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 23 Mag 2016, 13:10 | |
| attendo la visita dal mio ginecologo qui,mancano solo 2 gg e mi sto preparando una sfilza di domande da fargli.... IVF erurope mi ha mandato delle richieste di esami da parte loro, ho intenzione ovviamente di far vedere le lettere e iniziare a preparare qualcosa....magari lui conosce questi centri e sa suggerirci qualcosa... poi riflettevo sui questa cosa: ma è normale che in 5 anni di ricerca non abbiano mai prescritto gli esami genetici ad entrambi? io ho fatto qualcosa,ma non so neanche se sono tutti.... | |
| | | ioete La rabbia di un sogno..
| Titolo: Chiedi ai centri Lun 23 Mag 2016, 15:20 | |
| Di tutto è di più è un tuo diritto e poi scegli....chiedigli ogni cosa anche quella che ti sembra più banale, chiedi,chiedi... | |
| | | airali Sognatrice suprema
Messaggi : 1198 Data d'iscrizione : 18.06.15 Età : 35 Località : Carmignano di Brenta
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 23 Mag 2016, 15:25 | |
| Forza Maggese! Siamo con te.. ❤️ | |
| | | Hermione Sognatrice suprema
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 23 Mag 2016, 16:23 | |
| Chiarisciti tutti i dubbi cara!! Io ho fatto un colloquio Skype con il gennet, si paga 100 euro, ma poi nessuno ti costringe a proseguire se non ti convincono... Aspettai circa un mese | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Lun 23 Mag 2016, 18:27 | |
| Anch'io scrivo tutto .... Xche dopo davanti al dottore .... Mi prende il panico | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 25 Mag 2016, 10:59 | |
| mi date una mano per le mie domande? da visionare: materiale delle cliniche selezionate, richieste degli esami,oltre alla cartella medica esami da fare/ripetere: esami genetici (per entrambi) ormone antimullerano (AMH) ormonali 3°-21° gg del mese ecografia con misurazione fibromio,i riferire: ovulazione dolorosa , ciclo regolare, ultimo valore TSH chiedete per PMA: spessore endometrio, eventuale Pipelle, isteroscopia, integratori manca qualcosa? | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 25 Mag 2016, 11:53 | |
| - Maggese ha scritto:
-
manca qualcosa? negli esami genetici cosa hai messo? secondo me dovresti fare anche i controlli per la trombofilia: Mutazione Leiden (G1691A) del fattore V Mutazione G20210A del Fattore II della COAGULAZIONE Mutazione MHTFR Omocisteina basale Proteina C Proteina S ANA Anticoprpi anti DNA nativo Anticoprpi anti cardiolipina IgG Anticoprpi anti cardiolipina IgM Beta 2 Glicoproteina I IgM 1 Beta 2 Glicoproteina I IgG se devi fare uno screening, allora fallo bene (questa è la mia filosofia, però!) | |
| | | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 25 Mag 2016, 13:02 | |
| - Maggese ha scritto:
- devo specificarli al ginecologo o chieder uno screening completo e fidarmi?
Consultati con lui... sicuramente ti saprà dare i suggerimenti giusti. E' un esperto PMA. Secondo me questa è una condizione necessaria. | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Mer 25 Mag 2016, 16:29 | |
| Perdonami se faccio un po di caos. ..ma avevo letto che avevi problemi di peso? ! sei tu?...rischiero di impazzire. .. ti consiglio anche le curve glicemia ed insulinemica sono molto importanti x l attecchimento. .. | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Gio 26 Mag 2016, 11:24 | |
| - Eshy13 ha scritto:
- Perdonami se faccio un po di caos. ..ma avevo letto che avevi problemi di peso? !
sei tu?...rischiero di impazzire. .. ti consiglio anche le curve glicemia ed insulinemica sono molto importanti x l attecchimento. .. sì sì sono io la cicciotta sia il ginecologo che le risposte che ho ricevuto non vedono un grosso grasso problema nella mia ciccia il ginecologo ha detto che continuando a mantenere lo stile di vita di dieta e movimento, man mano scenderò abcora, mi manca poco ad un IBM inferiore a 31, dove rientrerò in un lieve sovrappeso, non problematico... certamente riferirò al medico di base, a cui il ginecologo ha preparato richiesta per analisi, di mettere anche quella... il consulto è andato bene, il ginecologo ha esperienza in PMA, sebbene non conosca i centri di Praga, mi ha spiegato in cosa consisterà il suo lavoro: monitoraggi,controllo misurazione e qualità endometrio,numero,quantità qualità follicoli ecc.. e ha dato massima disponibilità per qualsiasi cosa, lo ha sottolineato. ha letto tutte le email che ho ricevuto,tutto tutto con grande attenzione, ha detto che verrebbe volentieri in vacanza con noi a Praga , ha confrontato le risposte e gli esami richiesti, e per lui ha importanza sia l'affluenza di pubblico,che delinea un buon successo, che, soprattutto le percentuali di riuscita.... ovviamente il confronto va fatto valutando le Fivet omologhe, perche secondo lui per noi sarebbe perfetta Fivet omologa+ICSI+PICSI e va benissimo aggiungere Embryoglue e Embryoscope,chissà che aiutino... comunque dalle carte per lui Gennet e Europe IVF sono simili,sebbene ci sia un'affluenza ben diversa di pazienti, mentre Pronatal lo valuta distante dai due,per analisi richieste un pò meno dettagliate,affluenza,percentuali.. la differenza a pelle,secondo lui, può essere scegliere un grande centro come un ospedale ma con tanta esperienza, oppure uno piccolo e più a misura umana. ci ha detto di controllare le % sul sito, lui sceglierebbe il Gennet, da ciò che ha letto,che è una via di mezzo... tuttavia, abbiamo controllato le % dichiarate e Europe Ivi Int. è superiore... panico! tirando le somme, come costi, alla fine si arriva quasi a un centro spagnolo, e senza possibilità gratuita di 3° eventuale tentativo... io propendo per il Gennet, e marito per Europe IVI... annamo bbbene!!!!! | |
| | | airali Sognatrice suprema
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Gio 26 Mag 2016, 12:24 | |
| Premettimi di dirti che il tuo ginecologo mi ispira veramente una grande fiducia. (L'avessi avuto io 4-5 anni fa, credo che non avrei buttato tanto tempo! Va beh... Rimpianti inutili! Scusa l'inciso...) Allora tesoro bello, la scelta la dovete proprio fare voi...e poi la statistica, lo sai, è sempre uno strumento che può dare l'idea del quadro, ma poi... ricordati che ti devi affidare a loro, quindi. Chiudi gli occhi e senti chi ti dà più fiducia.. ❤️ | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Gio 26 Mag 2016, 14:27 | |
| sì, è stato davvero importante il confronto ( e conforto) con lui. ...anni fa ero sua paziente,l'ho rivisto l'anno scorso per monitoraggi di controllo per vedere se ovulavo,prescritti dal prof dove andavo in città e pensare che avevo cambiato perchè avevo pressioni in famiglia per andare da questo prof (bravissimo,per carità)...chissà,se avessi continuato con lui come sarebbe andata... con molta delicatezza e umiltà mi ha fatto comprendere che l'intervento che ho subito sarebbe stato meglio farlo con più attenzione,perchè alla fine ieri mi ha detto che "si poteva fare molto sulle tube...sono molto tortuose, e non c'è stato il senso di responsabilità di tentare"..per lui il problema rimangono le mie tube molto contorte e che ora lui non opererebbe per non perdere altro tempo... vabbè...inutile piangere sul latte versato... | |
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? Gio 26 Mag 2016, 14:49 | |
| - Maggese ha scritto:
- Eshy13 ha scritto:
- Perdonami se faccio un po di caos. ..ma avevo letto che avevi problemi di peso? !
sei tu?...rischiero di impazzire. .. ti consiglio anche le curve glicemia ed insulinemica sono molto importanti x l attecchimento. .. sì sì sono io la cicciotta
sia il ginecologo che le risposte che ho ricevuto non vedono un grosso grasso problema nella mia ciccia
il ginecologo ha detto che continuando a mantenere lo stile di vita di dieta e movimento, man mano scenderò abcora, mi manca poco ad un IBM inferiore a 31, dove rientrerò in un lieve sovrappeso, non problematico... certamente riferirò al medico di base, a cui il ginecologo ha preparato richiesta per analisi, di mettere anche quella...
il consulto è andato bene, il ginecologo ha esperienza in PMA, sebbene non conosca i centri di Praga, mi ha spiegato in cosa consisterà il suo lavoro: monitoraggi,controllo misurazione e qualità endometrio,numero,quantità qualità follicoli ecc.. e ha dato massima disponibilità per qualsiasi cosa, lo ha sottolineato.
ha letto tutte le email che ho ricevuto,tutto tutto con grande attenzione, ha detto che verrebbe volentieri in vacanza con noi a Praga , ha confrontato le risposte e gli esami richiesti, e per lui ha importanza sia l'affluenza di pubblico,che delinea un buon successo, che, soprattutto le percentuali di riuscita.... ovviamente il confronto va fatto valutando le Fivet omologhe, perche secondo lui per noi sarebbe perfetta Fivet omologa+ICSI+PICSI e va benissimo aggiungere Embryoglue e Embryoscope,chissà che aiutino...
comunque dalle carte per lui Gennet e Europe IVF sono simili,sebbene ci sia un'affluenza ben diversa di pazienti, mentre Pronatal lo valuta distante dai due,per analisi richieste un pò meno dettagliate,affluenza,percentuali.. la differenza a pelle,secondo lui, può essere scegliere un grande centro come un ospedale ma con tanta esperienza, oppure uno piccolo e più a misura umana.
ci ha detto di controllare le % sul sito, lui sceglierebbe il Gennet, da ciò che ha letto,che è una via di mezzo...
tuttavia, abbiamo controllato le % dichiarate e Europe Ivi Int. è superiore... panico!
tirando le somme, come costi, alla fine si arriva quasi a un centro spagnolo, e senza possibilità gratuita di 3° eventuale tentativo... io propendo per il Gennet, e marito per Europe IVI... annamo bbbene!!!!!
No no....io non volevo....cicciotta. ... sono aumentata di 20 kg. ..in questo percorso...tra gli aborti ...2 tentativi. ... hanno riscontrato una sindrome metabolica facendo accertamenti. ..xche io a parte il peso avevo analisi perfette...con i valori che sono usciti fuori ...non avrebbe attecchito niente! il peso non c'entra nulla ....però dato che devi fare altri accertamenti uno in più. ... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia strada...ce la faremo? | |
| |
| | | | La mia strada...ce la faremo? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|