Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia strada...ce la faremo?

Andare in basso 
+29
Simo82
aga
musetto70
mongy
rochina
Federica76
airali
FraP82
aspettando voi
Fioreunchained
Saretta
Aika
Silk
SoleLuna
Orchetta
Merymery
artemysia
cornelia74
pulcina
laura76
Maggese
Hermione
SOLE010
nadija
Samu40
Barbapapà
pafletta
lastina
ioete
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyGio 27 Lug 2017, 14:26

Anch'io sono diventata mamma grazie alla rincon comunque un sacco di fatine hanno avuto il positivo con il gennet
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 17:45

deciso!
...e Gennet sia!!! cheers

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 18:16

Ciao Maggese andrai al Gennet? Ricordavo che già eri stata lì ma forse ho perso qualche passaggio! A me ha regalato il mio sogno, quindi non pisso che augurarti la stessa fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 18:27

sì Simo ho fatto lì due omologhe
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 18:49

Quindi tornerai di nuovo lì? Farai ancora omologa?
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 18:49

Forza Maggese!!!!! *-*
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 11 Ago 2017, 21:26

Ottima scelta!....forza cara
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptySab 12 Ago 2017, 09:13

In bocca al lupo, Maggese!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptySab 12 Ago 2017, 09:22

In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptySab 12 Ago 2017, 22:51

Forza Maggese! Un caro abbraccio. In becco alla cico!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyDom 13 Ago 2017, 08:53

In becco alla cicogna!!! cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 29 Ago 2017, 12:50

abbiamo la donatrice!!! cheers
mi sembra perfetta per noi,è una giovane mamma,ha già donato con successo...
data già prenotata, a fine novembre saremo lì!!!! sunny

con il prossimo ciclo,a inizio settembre,inizio già la pillola,ho il ginecologo prenotato per la prossima settimana, e vediamo che dice del fatto che non andremo al Rincon... Rolling Eyes

in tutta sincerità, siamo davvero convinti della scelta fatta,che non è puramente economica(ne sono strafelice),ma per una serie di fattori che ho gradito di più....a pelle e per le risposte avute....
ora non ci resta che incrociarci tutti e sperare bene (e mannaggia a me,perdere qualche kg...)
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 29 Ago 2017, 18:04

Forza il gennet ha portato tanta fortuna qui sul forum!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 29 Ago 2017, 21:00

Evviva!!!
Sapere di avere la donatrice rende tutto più  reale!!!!! 
Novembre arriverà prestissimo! !!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 29 Ago 2017, 21:40

Bellissima notizia Maggese, come dice Musetto novembre è proprio alle porte, vedrai il tempo volerà!!! Come mai hai deciso di lasciar perdere con l'omologa? In ogni modo la cosa più importante è che tu sia felice e che la tua decisione ti renda serenità!!!
Un abbraccio La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMer 30 Ago 2017, 17:20

Che bella notizia...

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 310596 La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 310596 La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 310596 La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 310596 La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 310596
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyGio 31 Ago 2017, 16:06

Vai così!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sunny
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 19 Set 2017, 12:20

Simo82 ha scritto:
Bellissima notizia Maggese, come dice Musetto novembre è proprio alle porte, vedrai il tempo volerà!!! Come mai hai deciso di lasciar perdere con l'omologa? In ogni modo la cosa più importante è che tu sia felice e che la tua decisione ti renda serenità!!!
Un abbraccio La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 6142

ciao Simo82
volevo risponderti,ma non trovavo il tempo...

con il ginecologo nuovo,da cui mi ha mandato esperto pma per un aiuto più vicino alla mia zona, abbiamo ragionato insieme sulla qualità degli ovociti dei precedenti tentativi, sulle possibilità di miglioramento,sulla mia età, ovaio policistico e uno pure danneggiato...
la sua opinione è stata di passare a ovodonazione per la mia condizione,prima di stancarmi e finché sono ancora giovane.
io dentro di me sapevo già che era la soluzione giusta,sebbene abbia fatto solo 2 trattamenti, e anche la prima proposta del Gennet,del quale mi fido....

ero partita da contraria all'eterologa molto tempo fa(non per motivi religiosi,non sono credente),poi mi sono informata,l'ho capita ed accettata con convinzione,pertanto il medico mi ha trovata subito d'accordo e serena,anche perchè pure io,a freddo dall'ultimo tentativo, ero incerta sul continuare la strada dell'omologa.

non nego che ci siano momenti di vulnerabilità per questa scelta.

ieri se n'è presentato inaspettatamente uno,pesantissimo.

il ginecologo mi ha prescritto,tra i vari esami,eco al seno.
prenoto in centro privato convenzionato.
quando è il mio turno, il medico mi chiede esami precedenti,ma non no avevo...avevo fatto un'eco solo molti anni fa...
lui si è alterato perchè a 41 anni avrei dovuto essere già almeno alla seconda mammografia annuale...ovviamente non ce l'aveva con me, ma con la poca informazione data dai medici,anche di base,o sull'essere leggeri su certe cose...eppure,come molte di voi,ne ho passati di ginecologi...nessuno a prescrivermi sta caxxo di mammografia...
ho avuto un'attacco di pianto che non vi dico Embarassed
mi sentivo ferita in tutto ciò che è la mia femminilità...il mio apparato riproduttivo che non funziona,i miei ovuli così poco buoni, e anche il mio seno trascurato che poteva anche non essere in salute....mi sono sentita un fallimento di donna Sad Laughing

ci piango e ci rido perchè alla fine io sono queste coste cose che non funzionano ma anche molte altre cose....anche se in una giornata di sconforto posso dimenticarmelo. Rolling Eyes

il senologo per fortuna ha capito,si è sorbito lo sciorinamento della mia storia poveraccio Laughing
si è scusato,mi ha fatto l'esame e mi ha detto che l'importante è che lui era felice di dirmi che ora mi sono rimessa in carreggiata anche con le tette, controllate, sane e pronte per il mio futuro bebè I love you

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMer 20 Set 2017, 14:09

Ciao cara Maggese come hai scritto la cosa più importante è che tu sia felice e serena..... certo la decisione non è facile, i momenti di ansia e di dubbio ci assalgono quando meno ce lo aspettiamo e spesso è dura reagire!!! Per la disinformazione non ci sono parole, qui i medici (soprattutto quelli di base) avrebbero il dirutto morale di ricordarci che ad una certa età sia uomini cge donne dovrebbero controllarsi e invece..... neanche per sogno!!!
Ora però fatti forza e dirigiti a vele spiegate verso il tuo sogno!!!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 22 Set 2017, 10:43

ciao ho una piccola domanda
ho delle perdite di sangue tipo spotting dal 18°gg di pillola Fedra, pertanto prima di finire il primo blister.
ho preso la pillola molto poco in vita mia, perchè mi dava un pò di fastidi,solo il Nuvaring l'ho usato circa 6 mesi a cavallo del matrimonio,poi lasciato per iniziare la ricerca, quindi non ho molta esperienza,ma non ricordo mai una cosa del genere.
Non ho idea se possa influire sulla sincronizzazione o se è necessario controllare qualche valore, fare dosaggi ...
ho segnalato la cosa al centro,ma magari non è nulla,giusto uno sballetto da cambio ormonale... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyVen 22 Set 2017, 23:50

Ciao Maggese non saprei proprio aiutarti, neanche io ho molta esperienza con la pillola..... aspettiamo cosa ti dice il centro!!!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptySab 23 Set 2017, 11:17

mi infiltro nel thread per rispondere, per quel che posso, alla tua domanda...
ho sempre sofferto di spotting durante la pillola e il ginecologo mi aveva spiegato, all'epoca, che può dipendere da diverse cose:
- hai dimenticato una pillola o l'hai presa a orari molto sballati
- episodi di vomito o diarrea che ne hanno impedito il corretto assorbimento
- è il primo ciclo con la pillola e il tuo corpo non si è ancora "abituato" agli ormoni che prendi
- la pillola è a bassissimo dosaggio e a volte può dare questi problemi
io la prendevo come contraccettivo (quanti soldi al vento!) e mi era stato detto che non era un problema in quel frangente e il ciclo era poi sempre arrivato normalmente
penso che non sia un problema nemmeno nella preparazione alla pma, ma se senti il gine o il centro, sicuramente ti sapranno spiegare meglio e ti faranno continuare più serena Smile

ps. sono felice della bella notizia della donatrice!
pps. i medici di base spesso si scordano o non fanno attenzione a certe cose... Sad l'importante è però che sia tutto a posto!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 26 Set 2017, 12:49

Saretta puoi inflitrarti quando vuoi Laughing
avevo scritto ma si è cancellato...

il centro mi ha detto che dipende dal basso dosaggio.

ma ho vinto lo stesso il premio Ansia2017 dell'anno! Laughing Laughing Laughing Razz

allora, le perdite sono aumentate, poi ieri è diventato ciclo mestruale(perdevo tipici grumi,scusate il dettaglio).
mi è partita la bussola, dato che avevo prenotato isteroscopia per l'11 ottobre in grande ospedale, avevo paura che mi rimandassero a novembre ma non andava bene,troppo sotto trattamento, dato che l'isteroscopia mi farà anche da irritazione utero/pipelle, e mi hanno detto di chiamare in caso di variazioni ciclo... drunken

quindi ho scritto alla coordinatrice,nel frattempo ho spostato l'istero al 5,e anche la ceretta Laughing ma poi lei mi ha risposto che andava bene pure l'11,di stare tranquilla Embarassed jocolor e di iniziare prossimo blister pillola il 30 settembre come stabilito...

vabbè....ormai lascio quella data,ma sono andata fuori di melone! lol!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 26 Set 2017, 15:15

Ciao Maggese dove farai l'isteroscopia? La farai in anestesia?
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 EmptyMar 26 Set 2017, 18:38

ciao Simo!
farò l'isteroscopia in ospedale prov Bari.
questa volta non è in sedazione, come lo scorso Ottobre..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   La mia strada...ce la faremo? - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia strada...ce la faremo?
Torna in alto 
Pagina 11 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domani forse ricomincio la battaglia!!!
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» c'è per me la strada?
» Mi presento e spero mi vogliate accogliere fra Voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: