Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i terribili due anni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i terribili due anni

Andare in basso 
+13
lelo70
mammachioccia
aga
ioete
Cinia
fiamma
lastina
Fatina187
mongy
Barbapapà
Eli81
Eshy13
rochina
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyLun 17 Ott 2016, 11:33

Approfitto di un post sopra in cui Elizabeth ha citato questo terribile periodo Xche noi lo stiamo vivendo appieno è chiedo a chi ormai l ha passato: cm fare x sopravvivere? Ovviamente in tono ironico l ho scritto ma parlando seriamente, io mi ritrovo ad essere distrutta!è Tt un no, un impuntarsi è nn mollare, ora anche il cibo, una delle due gems, lo rifiuta!io nn insisto è cerco di nn farmi vedere preoccupata o nervosa, ma è dura, cm affrontare o avete affrontato questo periodo? Tra l altro questa estate avrei voluto togliere il pannolino Xche almeno una delle due era pronta, la notte nn fa più pipi e chiama ma io ero talmente stanca che nn ce l ho fatta a mettermi di Buon grado è me ne dispiace ma io mi sento stanchissimo!datemi qualke consiglio x sopravvivere Xche a volte ho paura di poter prendere l esaurimento, è brutto da dirsi Xche uno ha lottato tanto ma ciò, almeno lo credo io, nn ci esonera dall essere uguali alle altre mamme!help me
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyLun 17 Ott 2016, 15:08

Rochi....come ti capisco...anzi, come inizio a capirti!
Le mie hanno compiuto 2 anni pochi giorni fa ed è diventata tutta una lotta, per tutto.
Per il cambio di pannolino, per il vestiario, per l'andare a letto, per il dormire...sono stremata! Pesano 12 chili e lottare con loro è diventato un massacro per la mia schiena.
Ancora col cibo andiamo benino, nel senso che non lo rifiutano, ma sul fatto di mangiare da sole non c'è storia: devono fare tutto da sole e a volte mi viene da piangere per come riducono se stesse, il pavimento, il seggiolone e quei poveri piatti che diventano qualcosa di indecente. 5 fusilli in bocca e 5 ovunque, ma non in bocca.
E io, prima cerco di dissuaderle dal lanciare pezzi di polpetta sul televisore, poi le redarguisco e cerco di riportarle all'ordine e alla fine mi ritrovo ad urlare nooooooo....non si butta per terra, non si mette nei pantaloni, non si fa questo, non si fa quello...insomma sono diventata una rompicoxxxx
Però davvero, sono micidiali!
Sara, l'altra sera si è massaggiata il cuoio capelluto con il pesto degli spaghetti che aveva mangiato con le mani.
Io non so...dicono che se ne esce...prima o poi...speriamo, perchè pure io proprio un fiore non mi sento e spesso, troppo spesso perdo la pazienza con loro.
E me ne dispiaccio... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyLun 17 Ott 2016, 15:24

Ecco!anke io quando xdo la pazienza poi mi sento di cacca!a volte mi fermo, sospiro a lungo è tiro fuori un sorrisone ma devo impormelo!spero passi in fretta questo periodo ma intanto cm si sopravvive?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyLun 17 Ott 2016, 21:08

Siete delle mamme normalissimeeee...io un po' me la sono risa sotto i baffi.... Xche da zia...
Vi abbraccio fortissimo ad entrambe... peccato siate lontano... verrei volentieri a darvi una mano...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyLun 17 Ott 2016, 21:41

Io vi stimo..... Ne avete 2 un un colpo solo, e già solo per questo sareste da monumento.... E poi ecco, il mio è solo uno ed è piccolo, e io già a volte mi spazientisco con lui, che vergognaaaaaaaaa!!!!
Ma le vostre vanno all'asilo?
Eshyyyyy!!! Davvero peccato che non sei vicina: Ciccio starebbe benissimo con te!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMar 18 Ott 2016, 00:30

Rochina...lelo......a leggere le vs testimonianze capisco che io e Francesca non siamo gli unici a disperarci !
Noi siamo stremati ....dico noi ...ma il grosso lo fa lei. Due gemelli ...non significa fare il doppio dei sacrifici ....è molto ma molto di più. Poi se uno dei 2 è pestifero e frigna spesso (come nel ns caso) ....è finita !!!
Lo sentivo dire che i gemelli sono impegnativi ......ma quando li hai ...solo dopo sai realmente cosa vuol dire. La mia compagna alle volte si alza 4 o 5 volte di notte per andare da loro...ma questo è niente...per non parlare di quando devi addormentarli......li veramente ti sfiniscono...
Tutti ci dicono che fra un paio di anni le cose miglioreranno....si ...ma si parla di un paio d'anni ! affraid

Solidale con tutti i genitori di gemelli ! lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMar 18 Ott 2016, 09:36

Le.mie dormono 12ore di filato è nn posso certo lamentarmi anzi!pure il pom dormono due orette o tre, il punto è che h è tutta una ribellione, se nn piace il pantalone urlano è nn lo mettono, si tolgono le giacche ora che fa freddo e stanno fuori svestite, io che le inseguo x la piazza x gestirle, se le fanno di Santa ragione, salvo poi cercarsi sempre, è tt un NO!!una ora rifiuta il cibo, una ruba i giochi all altra ecc
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMar 18 Ott 2016, 21:48

Eli81 ha scritto:
Io vi stimo..... Ne avete 2 un un colpo solo, e già solo per questo sareste da monumento.... E poi ecco, il mio è solo uno ed è piccolo, e io già a volte mi spazientisco con lui, che vergognaaaaaaaaa!!!!
Ma le vostre vanno all'asilo?
Eshyyyyy!!! Davvero peccato che non sei vicina: Ciccio starebbe benissimo con te!


Piccolo di zia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 11:06

I love you Rochina.....
i terribili 2 in realtà proseguono almeno fino ai 4 anni....
poi piano piano le cose migliorano per alcune cose (in realtà già dall inizio della materna diventano più bravini)insomma non sono più neonati ma iniziano ad essere bambini a farsi più grandi ad essere un pochino più maturi io noto questo cambiamento giorno dopo giorno...
anche se rochina non ti voglio far rizzare i capelli ma pure ora a 5 anni ci sono giornate che benedico l asilo.....
non so le tue ma i miei continuano a litigare e questo mi fa impazzire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 11:07

rochina ha scritto:
Le.mie dormono 12ore di filato è nn posso certo lamentarmi anzi!pure il pom dormono due orette o tre, il punto è che h è tutta una ribellione, se nn piace il pantalone urlano è nn lo mettono, si tolgono le giacche ora che fa freddo e stanno fuori svestite, io che le inseguo x la piazza x gestirle, se le fanno di Santa ragione, salvo poi cercarsi sempre, è tt un NO!!una ora rifiuta il cibo, una ruba i giochi all altra ecc



tesoro normale amministrazione
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 12:04

Si litigano si tirano i capelli, si rubano i giochi l un l altra dicendo che sono loro!ma il brutto è quando si è in giro e ti ritrovi una che si butta a terra xche vuole qualcosa è tu dici no, l altra che scappa dall altra parte è si mette a pulire le vetrine dei negozi col fresh and clean è dp x terra affraid nn mi consola sapere che sarà anche peggio!al mare c era una coppia cn due gemelle di4anni, la madre era già arrivata cn una faccia depressa che più depressa nn si può è poi mi diceva che piccone cm le mie ancora le festivi ma dp..... Le figlie al tavolo si buttavano x terra ed urlavano!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 59
Località : veneto

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 13:07

quando è arrivato mongyno 2 temevo il dover uscire fuori perchè anche mongyno 1 ha l'abitudine di andare di qua e di là e non vuole la manina. Abbiamo cominciato ad uscire, io spingendo la navicella e lui mi segue in sella alla bicicletta senza pedali che lui dice essere una moto e non la molla mai.....bisogna sempre trovare soluzioni...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 13:38

Si hai ragione ma quando entrambe scappano in direzioni opposte? Averne due di differenti età di cui solo uno cammina credo sia più facile che nn trovarsi due che fuggono in direzioni opposte.aspetta che entrambi i mongini corrano What a Face
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 19:43

Rochina ...i tuoi racconti mi fanno sorridere Razz ...anche se so che per te non è semplice la cosa. Beh ...io non so come sarà in futuro per noi ...ma io concedo molto , ma sono anche di polso. Che uno mi scappi da una parte e l'altro dall'altra ...non ci sta. Alle volte ...anche se costa fatica....bisogna imporsi ...non c'è storia.
Io ho un bimbo che (secondo me) sta facendo molti capricci...ma secondo la mamma non lo fa apposta...non si rende conto. Mah...io non la penso come lei.
Non dico di fare chissà cosa.....ma alle volte io lo ignoro (in quel momento ci muoio)...e lui dopo un po' la pianta di strillare e dimenarsi.
Poi.......nessun genitore è perfetto. Razz
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 19 Ott 2016, 20:10

Il problema che scappano ce l'ho anche io...ed è pericoloso al punto che in alcuni posti da sola non posso proprio portarle. Ad esempio se fanno una festa all'aperto, in un parco pubblico, io da sola non riesco a vigilarle tutto il tempo. Basta che qualcuno ti rivolga la parola, ti giri e...ops! Una vola verso la strada e l'altra verso il bosco No
Nei centri commerciali solo legate nel passeggino, ma dopo 30 secondi urlano che vogliono scendere....insomma...un sacco di limitazioni!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyGio 20 Ott 2016, 01:47

IO ho un culo assurdo. In realtà me ne accorgo pochissimo dei terrible two. Margaret in realtà sta capita facilmente. Anche se si arrabbia, le passa in fretta.

Sarà che comunque su alcune cose la lascio abbastanza libera (per esempio, decide lei se ha caldo o freddo e la lascio spogliare di conseguenza), oppure sarà questione di carattere. Io la devo seguire molto per la sua vivacità, ma sui terrible two sono paraculata di brutto, per ora.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 59
Località : veneto

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyGio 20 Ott 2016, 10:08

Non so se sono i terrible two o la nascita del fratellino ma qui siamo nella fase Brutto e cattivo rivolta a mamma, papà, zii, zie etc ma anche a maestre , pediatra e anche perfetti sconosciuti...mah succede anche a voi?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyGio 20 Ott 2016, 12:26

Mongy noi siam Tt un no!!e giù di pernacchie
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptySab 29 Ott 2016, 13:19

Fatine ed elfi... siete fantastici! Io non posso dire nulla sui "terrible two", la mia ha 2 mesi e mezzo. Comunque, concordo con chi dice che la pma non ci esonera dall'essere madri "imperfette". Io spesso non riesco a capire cos'ha... ha mangiato, è stata cambiata, è coccolata... eppure piange. Spesso mi spazientisco... e a volte mi pento e mi dico che faccio schifo come madre. Comunque... chi è perfetta? Nessuna. Forza fatine/elfi dei gemelli, vi stimo tantissimo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: In realtà non credo dipenda dall'età o anche dal carattere ma dalle situazioni    i terribili due anni EmptyLun 26 Dic 2016, 18:17

Prima o poi arriva il momento in cui anche un angelo si trasforma e ne combina di tutti i colori...vuoi per l'asilo vuoi perché trova il suo amico alleato ideale vuoi per l'arrivo di un fratellino o chissà per cosa altro .. ..Non ci sono molte regole universali se non la pazienza infinita e anche quando quella finisce non farsene una colpa ma accettare il proprio momento di crisi e andare oltre.....è vero che li abbiamo desiderati tanto ma siamo umane normali come tutti i genitori .......
E se passa la crisi dei due poi arriva quella dei quattro e poi quella dei dieci poi dei sedici.....va a situazioni e non finisce mai....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 28 Dic 2016, 11:37

Dobbiamo aspettare di sposini allora? Ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyVen 30 Dic 2016, 22:23

lol! ragazze....ma allora non é solo la mia cocciutella ad i puntarsi!?!
Oggi ho impiegato un'ora per cambiarla, metterle il giaccone ed uscire! Ridere...saltare...urlare...sbattere i piedi...e sto cappero di no sempre in bocca! Dovevamo andare a far gli auguri ad amici ma ad un certo punto ho buttato tutto per l'aria e se non fosse stato per l'imperturbabile marito, i cari amici e mo' mo' ci vedevano!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 51

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMar 03 Gen 2017, 13:53

CAra Rochi, con i gemelli non ci sono i terribili due o tre... ma i terribili finché avranno cent'anni!!! Noi siamo appena arrivati ai 3 anni e, credimi, la situazione mi sembra stia solo peggiorando: mia figlia determinata (X non dire prepotente) e capricciosa da sempre, mio figlio che sembrava il più conciliante o "vivo e lascio vivere" adesso è diventato prepotente e si crede il padrone della sorella sua quale sfoga le sue rabbie anche se lei è estranea alla cosa. Di andare in un parco giochi, in una piscina da soli... non se ne parla neppure perché non li tiri via neppure legandoli! I pasti sono sempre stati il mio tormento ed adesso ancora di più.... e mi ritrovo o a cedere su cose che prima "io mai farò, io mai permetterò"... o a strillare come una ossessa!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni EmptyMer 11 Gen 2017, 15:09

Leggo solo ora questo post e devo ammettere che mi avete fatto ridere a crepapelle...  Very Happy  Laughing  Shocked ...ma non tanto perchè ci sia qualcosa da ridere, solo perchè ho rivisto da fuori quello che capita anche a me ultimamente!
Nulla da togliere a chi ne ha solo uno, ma con due ogni tanto è mission impossible anche con tutta la buona volontà del mondo!!! I miei decidono che uno scende per le scale e l'altro con l'ascensore, uno si mette le scarpe l'altro se le toglie, uno ha fame l'altro vuole dormire, quando scappa ad uno scappa anche all'altro e puntualmente siamo in una sitiazione dove uno dei due non ne esce asciutto, uno vuole tornare indietro l'altro si mette a correre in direzione opposta...e devo per forza lasciarli fare con l'ansia che secceda qualcosa (perchè succede sempre qualcosa da noi...).
E' un continuo essere diplomatici, stateghi, soldati sotto il fuoco nemico, a volte anche indovini.
Perdo le staffe quando capisco che lo stanno facendo apposta per "provarmi" o semplicemente per fare un "dispetto". Ma dovrei mantenere la calma, molto di più di così e non ci riesco quasi mai.
I miei non vanno ancora all'asilo e sono sulle mie spalle (e la mia schiena non è d'accordo) dalla mattina fino circa alle 8 di sera (se papàgallo torna, perchè a volte sono sola per diversi giorni!). Arrivo a sera distrutta psicologicamente e fisicamente.
A volte, stremata, mi inginocchio davanti a loro e chiedo pietà...nessuna reazione.

Il metodo comprovato per affrontare tutto questo esiste e funziona anche benissimo (forse su uno alla volta funziona meglio), il mio problema è che per mio carattere esaurisco la pazienza troppo in fretta e la stanchezza non mi aiuta.
Sarò fuori dalle righe, ma sto cercando il modo di cambiare me stessa per riuscire a sopravvivere a questo momento...e per ora è la cosa più difficile!
Vi comprendo e vi abbraccio tutte/i... i terribili due anni 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: ....vero vero dovrebbero avere pietà di noi.....   i terribili due anni EmptyMer 11 Gen 2017, 16:17

Invece ci massacrano.....

Comunque penso spesso che oltre ai terribili due e terribili vari è anche bello vederli crescere e cambiare, ogni giorno mi stupisco di quello che combinano e di quello che imparano e si inventano pure......in fondo alla sera sul divano o sul letto appena ci si ferma tre secondi ti fanno sorridere e scoppiate il cuore d'amore....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i terribili due anni Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i terribili due anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» POF A 30 ANNI
» 15 anni......
» oggi sono più triste
» Pma a 42 anni
» PMA a 43 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: