Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i terribili due anni - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i terribili due anni

Andare in basso 
+13
lelo70
mammachioccia
aga
ioete
Cinia
fiamma
lastina
Fatina187
mongy
Barbapapà
Eli81
Eshy13
rochina
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 10:59

Vorrei aggiungere un paio di cose. Noi che abbiamo avuto in sorte di dover ricorrere alla fecondazione assistita per concepire ci sentiamo sempre in colpa se diciamo che è dura, che ci sentiamo sole, che non ne possiamo più dei capricci, che siamo stanche...beh, siamo mamme e papà come gli tutti gli altri. Anche se ci sentiamo destinatarie di un dono, di un miracolo, siamo comunque esseri umani con tutti i limiti che ciò comporta! Non dimentichiamocelo!
E poi, aggiungo anche che, alla luce della mia esperienza, bisogna essere molto cauti a consigliare il trasferimento di più di un embrione. Se l'età lo consente, le finanze anche, molto meglio avere più gravidanze che due gemelli. Non solo per la fatica di crescerne due insieme, ma perché come dice Rochina ci si priva spesso di moltissimi momenti belli perché non si può soddisfare entrambe le bimbe o perché non si può andare da sole in luoghi che non siano recintati. Non si prende in braccio una perché l'altra pure vuole essere presa, se una sta male io devo portarle nel letto mio entrambe perché se no una non dorme. Insomma...non è facile per nulla. Non dico che tornerei indietro, amo alla follia le mie due stelline, ma se mi dovessero chiedere un consiglio e le condizioni lo consentissero, suggerirei sicuramente un transfer singolo alla volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 12:31

lelo, esattamente!hai scritto quello che penso io!
purtroppo , perchè è un purtroppo, ci si priva di molti momenti xchè da sole non possiamo uscire, io spesso l'ho fatto, intendo dire uscire da sola con loro, tipo al parco o un giro per un gelato ma tornavo esausta, distrutta e nervosa così mi sono ritrovata a stare a casa.e quante volte mi sento in colpa xchè non posso prendere entrambe in braccio e siccome sono da sola allora, x non fare torti, non ne prendo nessuna delle due xchè ho visto spesso la gelosia o la delusione negli occhi dell'altra figlia che non era stata presa in braccio No No
per non parlare della questione pannolino, parlando con un papà di due gemelli,. avuti dopo anni di tribolazioni(confessione fatta da lui stesso)mi diceva che aveva provato a togliere ad entrambi il pannolino ma dp un gg glielo hanno rimesso xchè pipì e cacca ovunque che se lo moltiplichi per due...................idem io, l'anno scorso volevo toglierglielo ma sono partita già scoraggiata ed ho rimandato.piccoli esempi "stupidi"ma che sommati ti fanno comprendere a quante cose rinunci.non sto a ribadire che uno ama più della vita stessa i figli, è scontato ripeterlo, ma questa, almeno x me e x un altro paio di coppie che conosco genitori di gemelli, questa è la realtà.
l'aver fatto pma non ci rende migliori delle altre mamme ma anzi, siamo maggiormente a risichio depressione e solitudine
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 13:02

Rochina, Lelo, avete tutta la mia comprensione. Due gemelli da tirare su sono pesanti, senza aiuti sono pesantissimi, fisicamente e psicologicamente. Sono bellissimi da ogni punto di vista, danno un amore infinito, sono l'essenza della gioia e della vita ed è sicuramente questo che ci dà la forza di andare avanti.
Discussioni continue col marito? Litigi? Due mondi separati? Film? Quali film??? Da quando sono nati ne ho visti forse 4-5 (a rate, mai uno intero...). Io. Io che appena ho finito il minimo indispensabile la sera crollo a letto sfinita. Io. Io che mi alzo appena si svegliano anche se ho già mal di schiena (7-7.30) anche nei week end. Io. Lui mi dice che non bisogna fare a gara a chi ha fatto di più nella giornata. Però i miei diritti sono stati offuscati da tempo ormai e non devo nemmeno lamentarmi. Spesso anche la cena e la nanna spettano a me.
Non so quante volte gli ho già chiesto il divorzio o perolomeno la separazione. Sarebbe ancora più dura per me, lo so, ma penso che il mio umore tante volte sarebbe meno furioso anche con i bambini visto che quello che rode da dentro esce sicuramente fuori nei momenti sbagliati e ne fanno le spese i bambini. Ma pare che non ci sia la possibilità.
Ho fatto sacrifici enormi per poterli avere ed ero psicologicamente da sola, ho rimesso in discussione tutta la mia vita per crescere loro e non tornerei mai indietro. ma mi rendo conto che la vita di coppia è importante, bisogna sentirsi amati e apprezzati, perlomeno il rispetto come esseri umani. Mi chiedo cosa sia rimasto e se valga ancora la pena...
A volte mi soffermo a pensare se loro sono la mia salvezza, se tutto quello che ho passato è servito a portarmi su un altro livello, ad aprire gli occhi.
E' vero, quando fanno i capricci (vedi oggi, finalmente un sole bellissimo e si sono impuntati che non volevano uscire: non siamo usciti...) sanno tirare fuori il peggio di me, ma se non avessi una mente logorata e stanca di combattere contro tutto e tutti, forse riuscirei ad appezzare per una volta il sole visto dalla finestra, con loro in braccio tutti e 3 vicini, come poi abbiamo fatto leggendo un libro nella loro cameretta...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 13:11

rochina ha scritto:

l'aver fatto pma non ci rende migliori delle altre mamme ma anzi, siamo maggiormente a risichio depressione e solitudine
Sono del parere che le mamme in generale non vadano lasciate sole, mai, tantopiù se hanno più di un bambino da gestire.
La stanchezza e la rabbia fanno brutti scherzi e le mamme non se lo meritano, vanno aiutate ma ancora di più supportate nel loro lavoro.
Per noi come forse anche per te e per Lelo non c'è nemmeno un aiuto di genitori e suoceri (i miei evitano proprio di incontrarci, al più criticano stando lontano...).
Io voglio essere fiduciosa che le cose possano solo andare verso un miglioramento i terribili due anni - Pagina 3 769866 (anche perchè peggio di così ndò vai...) Wink
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 14:42

Mammachioccia, vedo che anche il tuo rapporto matrimoniale è messo a dura prova, non osavo scriverlo ma pure io spesso urlo dietro a mio marito e spesso parlo di separazione, una psicologa una volta mi disse che i figli non sono il collante del matrimonio ma anzi, lo mettono a dura prova perchè rompono gli equilibri della coppia.
a volte ho addirittura pensato che da sola sarebbe meno dura che con un marito che c'è poco xchè almeno non mi arrabbierei che potrebbe esserci.non so se riesco a spiegarmi...................
io non ce li ho più i genitori quindi non posso , di conseguenza, fare nessun affidamento.
ho mia sorella attaccata a me, ma lei ha la sua vita, ogni tanto chiedo ma non posso abusarne, poi io sono una che preferisce non dover nulla a nessuno, difatti preferisco portarli al baby parking la mattina e pagare 600 euro al mese x 4,5 ore al giorno che lasciarle ai suoceri e farmi dire cosa devo o non devo fare.per dirne una, ora siamo nella fase decisione asilo, io sono per separarle, i miei suoceri no!ma sono io che devo decidere no?quindi meno li coinvolgo e meglio è, per la carità, sono buoni come il pane, ma x evitare scontri futuri preferisco non dare troppa corda.
Mammachioccia, a breve li manderai all'asilo giusto?un po'di sollievo x te che, ribadisco, non so davvero come tu faccia a guardarli tt il gg da sola.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 17:37

Sai vero Rochina che le unioni con figli gemelli sono quelli che finiscono con più facilità? Ci sarà un motivo...
E' vero i figli non sono il legante della coppia ma per quanto mi riguarda sono riusciti a ridarmi il sorriso e la gioia di vivere, mi fanno sentire quell'affetto vero e incondizionato che forse non ho mai assaporato, nè in famiglia, nè con mio marito.
Come dicevo prima, sta mattina ho passato qualche ora nera che poi si è risolta, nemmeno tanto malamente, visto che entrambi sta volta volevano la stessa cosa.
Ma a pranzo Mr.NO ha deciso che non voleva scendere dal letto, cambiarsi, fare pipì, lavarsi, ci sono voluti 20 minuti tra la nanna e la tavola. Con diplomazia gli ho fatto fare il minimo indispensabile lasciandolo libero di scegliere dove possibile.
Ad un certo punto gli lavo le mani per fare prima, si arrabbia, voleva lavarsele da solo e non l'ho capito, ma ormai è fatto. Me lo fa capire cercando di rimettersi lo sporco sulle mani  Laughing , ma non posso tornare indietro, lui è furibondo e non vuole venire a mangiare. Lo porto di peso a tavola dove è già la sorella, lui legato strillante come un arrosto al seggiolino (visti i precedenti in cui lasciato libero di decidere di non mangiare con noi mi ha allagato casa in 20 secondi), offrivo ogni tanto un boccone, rifiuta tutto. Cerco di sbollire, gli parlo con calma dicendogli che gli voglio bene, anche se strilla, anche se non vuole mangiare, che mi dispiace ma i germi sulle mani non li posso rimettere e se potessi lo farei, ammetto di aver sbagliato e gli chiedo di perdonarmi, che mi farebbe piacere mangiare insieme a lui, gli ribadisco che quando vuole gli darò da mangiare, sono qui anche per lui. Dopo 10 minuti di sciopero, mi chiede da mangiare e glielo metto come se niente fosse successo ringraziandolo. Mi guarda e mi dice "Grazie mamma" sorridendo e si asciuga le lacrime.
Ecco, a questo punto ho capito che avevo sbagliato io con lui, mi sono sciolta, me lo sarei mangiato di baci.
Morale, se avessi lasciato che si lavasse le mani da solo forse avrebbe smesso coi NO e non si sarebbe impuntato a tavola, ma la fretta, la mia maledetta fretta di non voler lasciare che il cibo si freddasse a tavola, mi ha fatto fare una cosa sbagliata. Avremmo fatto tardi lo stesso, ma gli avrei dimostrato più comprensione. lui ne aveva bisogno.
Non capita sempre (quasi mai direi) di riuscire a tenere i nervi saldi, non ci sono sempre occasioni in cui li si può assecondare, soprattutto quando questo vuole dire avere due figli che vogliono fare cose differenti nello stesso momento.
Ma sono sicura che di momenti come questo ne capitano anche a voi a migliaia tutti i giorni. Sono i due anni di bambini che stanno crescendo e imparando a conoscere il mondo, le relazioni, gli affetti e gli effetti. Noi siamo adulti esasperati da ritmi e obblighi quitidiani irreali, quasi disumani.
Continuo a credere che ci sia da lavorare ancora tanto dentro di me. Forse pretendo di riavere la mia vita quasi come prima che arrivassero loro, ma questo è impossibile e probabilmente pensandoci bene non lo vorrei davvero.
Chiedo solo in fondo a mio marito che quando è presente di dividere realmente i compiti in casa, di poter scambiare due parole con qualcuno che mi capisce, di potermi confrontare, condividere come sto facendo ora con voi, per avere un piccolo supporto morale, per poter analizzare quallo che mi succede da un altro punto di vista.
Io non ho studiato per fare la mamma, mi ci sono trovata e mi ci sono adattata come meglio ho potuto.
Come minimo vorrei accanto un uomo che almeno abbia voglia di starmi vicino. Perchè anche io sono stanca, perchè anche io sono un essere umano con dei diritti.
Ma lui questo non lo capisce...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 10:25

mi sono sentita spesso rispondere "eh, ma prima volevi tanto i figli ed adesso ti lamenti.........."che poi, lamentarmi, mi lamento che mi sento sola e stanca questo si, ma l'avere desdierato tanto i figli non mi esime dall'essere uguale alle altre mamme, eppure per mio marito, non ho diritto a lamentarmi xchè allora tanto valeva restare da soli io e lui x fare poi così.questo, x me, preclude ogni possibile confronto xchè è inutile discutere con chi ti risponde così.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 11:48

rochina ha scritto:
mi sono sentita spesso rispondere "eh, ma prima volevi tanto i figli ed adesso ti lamenti.........."che poi, lamentarmi, mi lamento che mi sento sola e stanca questo si, ma l'avere desdierato tanto i figli non mi esime dall'essere uguale alle altre mamme, eppure per mio marito, non ho diritto a lamentarmi xchè allora tanto valeva restare da soli io e lui x fare poi così.questo, x me, preclude ogni possibile confronto xchè è inutile discutere con chi ti risponde così.

Laughing Laughing Laughing Laughing
Mi fanno morire sti uomini! "Lavora e stai zitta... donna!"
Una frase storica del mio è "La tua voce per me è come rumore di sottofondo..."
Che se fosse stato per loro ci saremmo estinti già da un pezzo, ma non farmi dire altro, non farmi parlare che guarda ho il dente avvelenato da troppo tempo...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 12:00

vedo che siamo sullo stesso livello What a Face e pure io ne avrei mooolte da dire ma quasi mi vergogno io x lui se dovessi scrivere certe cose che pure io preferisco tacere x non fargli fare brutta figura!certamente sono stanca e credo pure, come dice lui, di essere cambiata, ma questo cambiamento credo ci sarebbe stato ugualmente indipendentemente dai figli, non si può rimanere tali e quali a 3/4/5 anni fa, il problema è che o si cambia assieme o se uno cambia e l'altro rimane al palo, il rapporto si perde.non so, l'unica cosa che mi frena veramente dal prendere strade separate sono i figli
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 12:13

rochina ha scritto:
l'unica cosa che mi frena veramente dal prendere strade separate sono i figli
Io credo invece che tutto questo malessere di coppia si riversi sui figli facendo loro del male. Abbiamo un carattere peggiore con loro, non trasmettiamo serenità, le discussioni continue gli atteggiamenti che mancano di rispetto reciproco. Non sono un bell'esmepio per loro.
Per dirne una: ho smepre cercato di insegnare ai miei figli il bello di stare a tavola insieme, di condividere, di aiutare, di assaggiare liberamente tutto quello che c'è. Ma finchè vedono il padre che fa quello che vuole e mi azzittisce appena cerco di parlare, che esempio è? Per me separarsi può fare solo bene, a tutti...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 15:52

Stai pensando di separarvi Mammachioccia?
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyGio 02 Mar 2017, 20:09

Sono d'accordo con MC. Io ho chiesto la separazione a mio marito. Gli ho fatto scrivere dall'avvocato e lui mi ha detto che non ci pensa proprio ad andarsene e a lasciarmi le bimbe. A nulla è valso spiegargli che comunque lui ha diritto a stare con loro. Ora dovrei procedere con una giudiziale, ma non ne ho la forza. Sono troppo provata, troppo stanca, troppo debole per affrontare anche una separazione a colpi di avvocati che si protrarrà per anni. Vi lascio immaginare che clima che c'è in casa. Ora come ora meno lo vedo e meglio sto. Nonostante ciò gli scontri ci soni e questo si riverbera sul mio umore e di conseguenza sulle bimbe....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyVen 03 Mar 2017, 16:23

lelo70 ha scritto:
Sono d'accordo con MC.  Io ho chiesto la separazione a mio marito. Gli ho fatto scrivere dall'avvocato e lui mi ha detto che non ci pensa proprio ad andarsene e a lasciarmi le bimbe.  A nulla è valso spiegargli che comunque lui ha diritto a stare con loro. Ora dovrei procedere con una giudiziale, ma non ne ho la forza. Sono troppo provata, troppo stanca,  troppo debole per affrontare anche una separazione a colpi di avvocati che si protrarrà per anni. Vi lascio immaginare che clima che c'è in casa. Ora come ora meno lo vedo e meglio sto. Nonostante ciò gli scontri ci soni e questo si riverbera sul mio umore e di conseguenza sulle bimbe....
i terribili due anni - Pagina 3 6142 i terribili due anni - Pagina 3 6142 i terribili due anni - Pagina 3 6142

Credo molto nell'aiuto di un psicologo di coppia e appena ne avrò la possibilità vorrei prima passare da questo step, sperando che questa volta lui venga davvero con me e di non ritrovarmi sola come è già successo, purtroppo... Lelo, ci avete provato ad essere aiutati?
Che dite, apriamo un nuovo post da qualche altra parte (Mamme PMA disperate...)? Non vorrei rovinare questo post che potrebbe anche diventare di aiuto ad altri. Se vado avanti a scrivere qui, divento responsabile del divorzio di tutte le coppie di gemelli  Laughing  Laughing  Laughing e mai lo vorrei...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyVen 03 Mar 2017, 17:23

si Mammachioccia lo apri tu?sarebbe utile potersi confrontare su questa cosa!anche io ho bisogno di confrontarmi con voi!aspetto che lo apri grazie
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptySab 04 Mar 2017, 17:37

[quote="Barbapapà"]Rochina ...le litigate in una coppia ci stanno.
Se litigare ...vuol dire anche confrontarsi ...mettere a nudo quello che si prova..perché no ?  L'importante è non portare rancore...non fare il "muso" altrimenti a lungo andare il rapporto né risente.

Hai ragione barbapapa.
La cosa che non riesco non fare - fare il muso.
A casa nostra l'aria è pesante. Lui è un bravo papà,  quando c'è. Il problema é che c'è poco e quando c'è  ci sono altre distrazioni, tipo le partite, film, le riunioni ecc.
Es. Io lavoro anche di notte e ieri gli dico che dopo cena mi metto in cameretta a dormire x che sono 24 ore che sto in piedi (la picola sta piccola malata)
Lui. Dopo la partita Mi metto io in cameretta , tu dormi con la pulce sul lettone.
La bambina di notte ancora si sveglia 3/4 volte .
affraid affraid i terribili due anni - Pagina 3 895583 i terribili due anni - Pagina 3 895583 i terribili due anni - Pagina 3 23640 i terribili due anni - Pagina 3 23640 i terribili due anni - Pagina 3 23640

Dai ragazze aprite un altro post sui nostri fenomeni mariti. i terribili due anni - Pagina 3 598410
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyLun 06 Mar 2017, 13:07

aga ha scritto:
Barbapapà ha scritto:

Dai ragazze aprite un altro post sui nostri fenomeni mariti. i terribili due anni - Pagina 3 598410
Sono indecisa su dove aprirlo e come intitolarlo ( No Sad Mad Shocked i terribili due anni - Pagina 3 895583 Sleep confused Suspect ...), oggi pomeriggio xcascasse il mondo lo apro...
P.S. In realtà non ho avuto 2 minuti per me, il sabato e la domenica non riesco nemmeno a sedermi a tavola per più di 5 minuti di seguito...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 EmptyLun 06 Mar 2017, 15:16

Mammachioccia, potresti in titolarlo "crisi coniugale dopo pma con gemelli"
fallo quando riesci, grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i terribili due anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i terribili due anni   i terribili due anni - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i terribili due anni
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» valore dell'FSH: 7,5 è alto???
» Io 39 anni
» menu x la domenica
» embrioni........
» Fsh a 28 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: