Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi serve il vostro.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi serve il vostro..

Andare in basso 
+4
Pamela
ciobina
Bibbi
melinda477
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:01

prezioso consiglio! allora sono in attesa dell'esito della quarta IUI, in tutta onestà vi posso gia dire che è negativa come le altre volte e come da quando ho smesso la pillola ho cominciato con la nausea premestruale..veramente quando arriva è simbolo dello sbalzo ormonale del ciclo! oramai ho imparato a conoscerla..
comunque ovviamente aspetterò il test e sinceramente ero preparata e tutto sommato non avevo nessuna speraza.
allora la D.ssa mi ha detto che lei sarebbe propensa a fare la quinta ma di decidere noi, io sinceramente sto pensando di dirle che voglio passare al secondo livello! sono convinta che se doveva andare bene su 4 volte una andava..ma sinceramente non so cosa fare perchè la d.ssa mi ha proprio detto te la consiglio la quinta perchè sei giovane e vale la pena provare un altra volta!
voi la pensate come me? ne devo parlare anche con mio marito ma so che lui mi dirà che la scelta deve essere solo mia perchè la parte pesante la faccio io..lui comunque è d'accordo sull'andare avanti con le tecniche di questo ne avevamo gia parlato.
mi date il vostro prezioso consiglio? voi fareste la quinta o passereste al secondo livello?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:07

io passerei al secondo livello senza pensarci nemmeno un attimo... il tempo passa...
però la scelta deve essere la tua, io ti ho solo detto cosa farei al tuo posto!
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:11

io passerei al secondo livello.....con me l'altra volta c'era una coppia in sine causa che dopo 3 iui il dottore della zucchi gli ha detto di passare oltre che le percentuali si sarebbero alzate...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:15

Io farei la icsi.
Non credo molto nella iui sinceramente, ma è una mia opinione strettamente personale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:36

melinda io amo le iui quindi c'ho dato dentro(con quelle eterologhe,visto il seme del marito)è vero che costano soldini,ma è anche vero che sono poco invasive(anzi per niente rispetto alla icsi!!!)
Non posso darti un consiglio,ma posso darti un vissuto: ne ho fatte 9 (proprio perchè conosco donne che sono riuscite dopo svariati tentativi!!!)Poi è stato il doc che mi ha dato lo stop,ma già dopo la sesta(lavoravano su cicli di 6 iui)Ma io troppo testarda ho deciso di proseguire!!
Non sono MAI rimasta incinta,pero' c'ho provato!!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: difatti   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:39

è quello che penso di fare stasera ne parlo col marito, vediamo cosa ne pensa! ho anche trovato un video da mostrargli con la tecnica. speriamo però di non superare i 2 mesi di attesa..comunque non posso chiamare prima di fare il test se no mi prendono per deficiente..
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Ciobina   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:41

con seme eterologo farne tante come hai fatto tu può avere un senso, il seme di mio marito non è tanto buono nel senso che è nei parametri per la IUI ma ha sempre poche forme normali.
tutto sommato posso dire di averci provato con una tecnica meno invasiva..comunque devo anche valutare cosa dicono al centro ma credo che posso scegliere no? o mi possono rompere?
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:48

melinda certo che puoi scegliere,ma è importante fidarsi del loro giudizio(se ti fidi!!!) Io ho imparato a mie spese che fare di testa propria non sempre paga(a meno che non si possieda una laurea in ginecologia o andrologia nel cassetto!!!)
Hai comunque ragione sul fatto che il seme del donatore è sempre ottimo!!
..........ma io neppure con quello!!! No
Il mio utero arido e vuoto dorme Sleep .....e nemmeno gli spari di un cannone l'hanno svegliato dal suo letargo Shocked
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:51

melinda dimentico una cosa fondamentale I love you
Ma tu non sei in "cova" ????? bounce bounce
Forza speriamo che i problemi di cui parli rimangono a fare parte del passato!!!!
Su su su !!!!!!!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 13:54

vorrei ricordarti meli che l'ivm è molto blanda hai solo tre giorni di stimolazione quasi come l iui.......fai bene i conti....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: si ciobina   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 14:02

ho fatto la IUI ma conosco bene la mia nausea premestruale la bastarda non mi ha mai mentito! cmq ovviamente aspetterò il test o il ciclo.!
mi fido della dottoressa ma lei me l'ha consigliato e poi mi ha detto di valutare cosa preferisco fare e che ne avremmo parlato.
Loen sono interdetta in che senso fai bene i conti?
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: meli...   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 14:40

non puoi sempre smettere di sperare prima di cominciare!!!!
Lo so che conosci il tuo corpo, le tue sensazioni ecc,.... ma almeno datti un'opportunità....
ho letto un libro in questi giorni e in un punto c'era scritto che non bisogna pensare troppo alle cose brutte che poi succedono...
credici tesoro, ti prego fino alla fine!!!!!!!!
Ti abbraccio forte forte. Pamela
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: pamy   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 14:52

io non sono negativa ti assicuro, sono realista! comunque non mi muoverò prima del test a fare nessuna telefonata, sto cercando di distrarmi e di viverla bene..oggi vado a comprarmi una borsa, domenica voglio andare a fare un bel giretto..ti giuro anche se sono convinta che sia negativa la sto vivendo bene appunto perchè non ho nessuna aspettativa non so se mi spiego..non mi sto piangendo addosso ma sono stranamente serena..forse perchè sapevo nel cuore fin dall'inizio che non avrei avuto un positivo con le IUI (SESTO SENSO non lo so..) e quindi mi sto avvicinando a prendere la decisione per un percorso che sento piu adatto alla nostra coppia senza il rimpianto di non averci provato!
davvero non sono mai stata cosi serena..
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: io vedo   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 15:29

che la iui da pochi positivi ma a volte li dà. stellina non mollare.

quindi la considerazione, dal basso della mia esperienza, è :
- forse comincio a ringraziare la mia gine dall'avermi fatto escludere la iui a priori e avermi fatto passare direttamente alla fivet, perchè io ci avrei sofferto tanto negli insuccessi.
- vedo soprattutto che quello che rimangono incinta molto spesso non hanno saputo distinguere i soliti sintomi premestruali da quello che invece era l'approssimarsi del raggiungimento del sogno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 16:11

melinda, credo che tu abbia già preso la tua decisione, tutte qui speriamo che non ci sia bisogno di passare alla fase B
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: grazie pettirosso   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 16:19

mi prendo questi giorni per pensarci bene e capire cosa vuole anche il marito..è comunque una decisione importante..ma voi mi assisterete con un milione di dubbi che avrò????
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: anche io   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 16:28

a dirti la verità passerei al secondo livello, anche se è parecchio pesante!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 16:44

meli ECCERTO....che ci stiamo a fare noi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: meli   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 18:56

io avevo gia pensato di parlartene, ma ho preferito ovviamente aspettare che avessi il verdetto (perche non è mai detta l'ultima parola fino a che non vedi rosso...a volte anche dopo!) Ma dato che tu tiri fuori l'argomento ti do anche il mio parere.
secondo me conviene passare al secondo livello.
Purtroppo ho tanti casi di conoscenti che hanno avuto vari tentativi di IUI andate male e poi alla prima fivet o icsi...zacchete incinte!!!
Io ho avuto una bella batosta quando ho saputo di essere sterile quasi al 100% a causa delle tube pero se c'è una cosa di cui ho sempre pensato è stata :"il lato positivo è che so di avere solo una strada da percorrere e quella e', senza dubbi e sanza indugi" Purtroppo io non credo molto nelle IUI...certo in alcuni casi vanno bene,ma le probabilita' sono basse.
non voglio forzarti in alcun modo ovviamente, la scelta è vostra, ma se avrai bisogno di sostegno o se avrai un po' paura durante il percorso...ci siamo noi stellina!! se ce l ho fatta io che sono una ipocondriaca cronica tu ce la farai alla grande!!!

cmq adesso non pensare a niente...anzi pensa alla borsa che ti comprerai!! fino a che non vedi rosso continua a pensare positivo e magari qualche giorno smentirai tutto il mio discorso e mi dirai che sono una stolta (come dicono nella bibbia Laughing )
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Grazie Violet   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 19:59

non ti direi mai che sei una stolta! sapevo che le IUI avevano le percentuali basse ma dato che il centro mi aveva indirizzato cosi mi sembrava giusto seguire i medici e provare..mi ha aiutato molto anche partire con una pratica piu leggera, imparare a fare le punture, prendere confidenza con la materia.
io sono prontissima ad affrontare il secondo livello, e fortunatamente seppur con la traslocazione di mio marito i medici interpellati mi hanno consigliato di provare prima senza la pgd su embrione..il pensiero di dover magari ricorrere all'estero o fuori regione mi aveva gettato nel panico.
prima vogliamo provare cosi, almeno vedo come rispondo alla stimolazione, al pick e quanto produco!
nel frattempo mettiamo via i soldini per un eventuale pgd futura, tra l'altro mi dicevano i medici che molti traslocati uomini non hanno nemmeno problemi allo sperma dipende!
intanto la borsa me la sono comprata e mio marito mi ha detto che vuole vedere se riesco a riempirla di cavolate come mio solito!! non sapete quanto s'inkazza quando devo cercare le chiavi o il telefono e prima che li trovo devo svuotare tutto!!
anche se mi prendessi un trolley lo riempirei! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: tutto   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 20:08

quello che dici sulle IUI è giustissimo. Sicuramente hanno il vantaggio di essere molto meno invasive e di preparati alla pma in maniera piu graduale, ed è pure giusto fare un certo numero di tentativi. Se io non avessi avuto problemi alle tube (che per forza di cose esclude la iui in toto) avrei forse fatto 3 tentativi, non so se ne avrei fatti di piu...
cmq meli cara stai tranquilla fino a che vedi mutanda bianca! quando ti dovrebbero NON venire?

com'è la borsa? io non vedo l'ora di poter uscire di nuovo per farmi un bel aperitivo e tanto shopping!! 🐰
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: non mi   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 20:18

dovrebbero venire per giovedi prossimo! per il momento non ho detto a mio marito che ho avuto un pò di nausea premestruale, inutile buttarlo giu prima del verdetto..la borsa è simil pelle beige con su tutti degli specchietti a rombo verticali!
belllaaaaaaaaaa! guarda noi di shopping ne abbiamo fatto anche troppo, il mese prossimo abbiamo il matrim. di sua sorella e tra regalo e vestiti per entrambi se ne sfumeranno mille eurini! Twisted Evil
tra l'altro ci hanno messo al tavolo con una coppia con bimba piccola e un'altra incinta..giusto per dare il via alle solite domande di rito!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: dai   Mi serve il vostro.. EmptyLun 26 Apr 2010, 20:22

che sfiga!! tra tanti invitati non potevano mettervi con qualche coppia giovane o qualche single che pensa solo a bere e divertirsi!?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: eeeh   Mi serve il vostro.. EmptyMar 27 Apr 2010, 08:00

volevo avere la faccia di tolla di chiedere ma poi il matrimonio è suo e devono decidere loro..cercheremo di stare al tavolo giusto il tempo di mangiare..devo giusto preparare con mio marito qualche risposta ad effetto per chi non si fa i cavoli suoi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: brava meli   Mi serve il vostro.. EmptyMar 27 Apr 2010, 15:56

di a tuo marito di prepararne una delle sue...tipo quella del buco sbagliato Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi serve il vostro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve il vostro..   Mi serve il vostro.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi serve il vostro..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi serve il vostro parere....
» Mi serve il vostro aiuto...
» Mi serve il vostro aiuto
» mi serve il vostro parere!!!
» mi serve ancora il vostro aiuto ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: