Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esperienze di ovodonazione..

Andare in basso 
+21
Winnie82
Orchetta
Fatina187
StellaMaris81
sognare-in-grande
sogno84
Francesca70
Focaccina
rochina
kikka81
luna69
mare6
vallennttinna
claudia+
monica
Pina Armillotta
roby69
Bibbi
enanna63
lalla69
serenena
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 17:07

rochina ha scritto:
c'è da fare due distinzioni, se fai pipelle normale, no, non fa assolutamente male,se fai isteroscopia con biopsia(come ad esempio fa fare il gennet in quanto la biopsia ha la stessa funzione della pipelle, cioè irritare)allora si, fa un pochetto male What a Face dovendoti consigliare, farei pipelle che pizzica, mentre la biopsia aspira più tessuto e sono pochi secondi di puro What a Face What a Face 

Rochina dalla mail del dott. Sunol c'è scritto:
scratching con pipelle di Cornier
ecco questo è l'esame che dovrò fare..  What a Face paura
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 17:14

non fa male allora, vai tranquilla Wink 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 18:32

Francesca70 ha scritto:

Rochina dalla mail del dott. Sunol c'è scritto:
scratching con pipelle di Cornier
ecco questo è l'esame che dovrò fare..  What a Face paura


Anche a me Suñol ha detto di fare pipelle ma da me c'è scritto Biopsia endometrio r colturaa ...... con effetto stratching ..... biopsia endometriale con pipelle di cornier, quindi farà male?  affraid 

l'unica isteroscopia che ho fatto ero in anestesia totale quindi non conosco il procedimento
per fare la biopsia si fa l'istero?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 18:48

io, quando ho fatto biopsia, ho fatto istero assieme ma ad esempio, la colombo, se vuoi, fa solo pipelle, io ho notato parecchia differenza tra le due cose, ho fatto 4 biopsie(4 istero)ed ogni volta, quei pochi secondi, sono stati What a Face mentre con la pipelle fatta sia al promea che dalla colombo, non ho sentito nulla, ma l'effetto è lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 18:49

rochina ha scritto:
c'è da fare due distinzioni, se fai pipelle normale, no, non fa assolutamente male,se fai isteroscopia con biopsia(come ad esempio fa fare il gennet in quanto la biopsia ha la stessa funzione della pipelle, cioè irritare)allora si, fa un pochetto male What a Face dovendoti consigliare, farei pipelle che pizzica, mentre la biopsia aspira più tessuto e sono pochi secondi di puro What a Face What a Face 

A me la Colombo ha fatto irritazione con biopsia (sempre con Pipelle) e cultura dell'endometrio e non ho sentito nulla, a parte un po' di solletico....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyLun 10 Mar 2014, 18:54

anche io con la colombo non ho sentito nulla ma quando ho fatto le istero con biopsia, sono stati secondi tremendi e le ho fatte in tre posti differenti, tutte le volte What a Face secondo me è perché ne prelevavano di più di endometrio perché mentre la colombo pizzicava e mentre pizzicava l'endometrio rimaneva nell'attrezzo usato, le altre volte veniva usato un aspiratore che ti aspirava proprio e sentivi attimi di puro terrore
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyMar 11 Mar 2014, 08:13

In effetti l'isteroscopia con biopsia è abbastanza fastidiosa....io l'ho fatta qualche mese fa e gli attimi in cui prelevano il materiale dall'endometrio non sono per niente piacevoli. Però alla fine per raggiungere il sogno ne vale la pena...
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyMar 11 Mar 2014, 08:27

Urge una domanda!!
Io ho appuntamento il 20 Marzo per pipelle dalla Colombo e avevo deciso di far analizzare il tutto perchè credevo che la pipelle fosse una biopsia solo con un attrezzo particolare da cui il nome...
Ho capito male?Se chiedo di analizzare il prelievo non è più strettamente la pipelle, ma fanno un procedimento diverso?? Shocked 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyMar 11 Mar 2014, 08:36

Simo72 ha scritto:
Urge una domanda!!
Io ho appuntamento il 20 Marzo per pipelle dalla Colombo e avevo deciso di far analizzare il tutto perchè credevo che la pipelle fosse una biopsia solo con un attrezzo particolare da cui il nome...
Ho capito male?Se chiedo di analizzare il prelievo non è più strettamente la pipelle, ma fanno un procedimento diverso?? Shocked 
è lo stesso attrezzo solo che se lo fai analizzare, lei lo manda in laboratorio altrimenti butta via!la differenza sta che la colombo manda ad analizzare ciò che è stato pizzicato, difatti si usa un attrezzo differente, mentre con la biopsia, si manda si ad analizzare ma si usa un aspiratore e, come dicevo, sono secondi di puro terrore, l'aspirazione in se è tremenda, il pizzicare assolutamente no!
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyMar 11 Mar 2014, 08:47

Ok!!allora mi rilasso!!ahahahahah...pensavo già di essermi data la zappa sui piedi!!^^
Da ieri sono anche a dieta stretta, per un mese visto che negli ultimi mesi non ce l'ho proprio fatta!!Sad
Grazie per la spiegazione!Non vedo l'ora!
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyGio 13 Mar 2014, 09:51

Scusate un'utima domanda..
la Colombo dove esercita?
avete dei riferimenti? per me sarebbe comodo anche milano.
grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyGio 13 Mar 2014, 10:13

Piazzale Giulio Cesare, Milano - Il numero civico mi sembra il 7 oppure il 9, ma non sono sicura.

tel. 335 5873762
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyGio 13 Mar 2014, 13:06

Elizabeth<3 ha scritto:
Piazzale Giulio Cesare, Milano - Il numero civico mi sembra il 7 oppure il 9, ma non sono sicura.

tel. 335 5873762

Mi sembra il 7! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyGio 20 Mar 2014, 11:05

Buongiorno a tutte, rieccomi con ancora i miei dubbi,
come già detto alla mia prima ovo ho avuto 4 ovociti su 6 con sviluppo multinucleare, sorvolando sul fatto che a tempo del transfert il dott. ci aveva detto che avrebbero fatto dei test sul seme di mio marito, io ho chiesto se ne avevano ancora e lui mi ha assicurato di si, per poi scoprire , solo una volta tornati in Italia, che invece non ne avevano più..ovvio che a saperlo avremmo lasciato un campione…  Shocked  Evil or Very Mad 
ovviamente niente di congelato quindi dobbiamo sostenere l’intera spesa per la prossima volta, probabilmente per questa “svista” mi sono sentita di chiedere al dott. Se anch’io avrei dovuto fare ulteriori esami (mannaggia a me)  No e lui mi ha prescritto:
Il Dott. Suñol Le consiglia fare un graffio endometriale (scratching con pipelle di Cornier). Durante questo intervento, il suo medico deve prelevare tessuto endometriale per fare queste colture endometriali:
- Mycoplasma.
- Chlamydia.
(ho già effettuato un’isteroscopia con biopsia endomentriale e tutto era ok)
Ho quindi mandato una mail alla Colombo per fare questo esame e sto attendendo risposta.. probabilmente dovrei chiamare..ma non sono convinta di dover fare per forza questo esame, primo perché sono stata io a chiedere e poi non dovrei prima aspettare l’esito del fish test e poi al limite decidere, certo che se così facessi perderei minimo ancora un mese.. uuffffa more difficult!
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 11:56

cara francesca ma hai fatto ovo al Marques te?
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 14:16

ciao princeton, sì, ho fatto il primo tentativo a Febbraio ma è andata male..
cmq il centro mi è piaciuto, sono veloci nelle risposte, mandi la mail e dopo poche ore hai già una risposta..
e mi sono sembrati seri e umanamente disponibili.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 14:42

 
Francesca70 ha scritto:
ciao princeton, sì, ho fatto il primo tentativo a Febbraio ma è andata male..
cmq il centro mi è piaciuto, sono veloci nelle risposte, mandi la mail e dopo poche ore hai già una risposta..
e mi sono sembrati seri e umanamente disponibili.
Ciao franci..come stai???

A che punto sei con gli esami??..un bacione  flower 
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 14:59

serenena ha scritto:
 
Francesca70 ha scritto:
ciao princeton, sì, ho fatto il primo tentativo a Febbraio ma è andata male..
cmq il centro mi è piaciuto, sono veloci nelle risposte, mandi la mail e dopo poche ore hai già una risposta..
e mi sono sembrati seri e umanamente disponibili.
Ciao franci..come stai???

A che punto sei con gli esami??..un bacione  flower 

Ciao Serenena Smile

Dunque, stiamo aspettando il risultato del fish test, che sarà pronto solo il 25 di Aprile (speriamo un po’ prima) nel frattempo ho chiamato la Colombo per fissare la pilelle, ma mi ha detto che è meglio fare questo esame il mese prima del transfert, quindi aspetto, anche se dal centro mi hanno detto che il beneficio, se si assume poi la pillola post esame, lo si ha per 3 mesi, ma io soffro troppo di mal di testa e quindi meno la prendo meglio è! Ho avuto anche la brillante idea di andare da una ginecologa che conosce bene una collega, e mi ha un po’ tagliato le gambe, nel senso che mi ha detto fra le righe (anzi era proprio palese) che insomma abbiamo provato in vari modi e se non arriva bisogna iniziare a farsene una ragione… ma io non sono pronta ad arrendermi proprio no…certo che queste frasi un po’ segnano ..

un bacine grande a te!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:13

certo che queste frasi NON andrebbero mai dette, eh no!!!è nostro il libero arbitrio di decidere quando e se smettere la ricerca!sei un medico, attieniti a quello e tieni x te le tue considerazioni personali!Francesca, resetta la mente da quella frase!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:17

Franci scusa a che tentativo di ovo sei???

In effetti anch io la penso un pò come la tua dottoressa nel senso che nei primi due tentativi magari vengono fuori cose che uno analizza e risolve..nei successivi ti affidi alla fortuna..almeno sec me, e quindi vai avanti fino ad un certo punto.

Boh franci speriamoooooooooooooo che il prossimo sia quello definitivo.

un bacione
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:20

serenena ha scritto:
Franci scusa a che tentativo di ovo sei???

In effetti anch io la penso un pò come la tua dottoressa nel senso che nei primi due tentativi magari vengono fuori cose che uno analizza e risolve..nei successivi ti affidi alla fortuna..almeno sec me, e quindi vai avanti fino ad un certo punto.

Boh franci speriamoooooooooooooo che il prossimo sia quello definitivo.

un bacione
ma fino a quando andare avanti lo decidi tu, nessuno può fare osservazioni sul singolo percorso
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:40

Sì rochi hai ragione però è vero che dopo i primi due tentativi andati male ti affidi solo alla bdc perchè quello che dovevi scoprire a livello patologico l'hai già scoperto..ti pare??
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:41

Ciao Rochina, si hai ragione..devo resettare...
sai le parole a volte rimangono li sospese e poi tornano a farsi vive durante la giornata,
frasi come: "non vorrei che per avere a tutti i costi l'uovo, dover perdere la gallina" Shocked Shocked 
E il fatto che ho 44 anni e che se anche dovessi rimanere incita c’è la forte possibilità di aborto, e se dovessi passare indenne i primi mesi c’è la gestosi che mi aspetta e praticamente la dura scelta fra la mia vita e quella del nascituro..
Non sto esagerando mi ha veramente detto tutto ciò…un immagine veramente nera..e io con le lacrime agli occhi..

io non sono pronta ad arrendermi, ho ancora tanta speranza e fin che ne avrò andrò avanti.
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:41

sono al primo tentativo di ovo!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 EmptyVen 04 Apr 2014, 15:45

Francesca70 ha scritto:
sono al primo tentativo di ovo!

Franci allora non devi assolutamente disperareeeeeeeeeeeeeee!!!..fatti forza e arriva dove vuoi arrivare  cheers  pensa a me io avevo detto faccio un tentativo e basta..ebbene sto per fare il terzo.
Finchè abbiamo le forze proveremo.. esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 769866 esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze di ovodonazione..   esperienze di ovodonazione.. - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esperienze di ovodonazione..
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» quale centro scegliere?
» BARCELLONA (SPAGNA) - CENTRO DEXEUS
» esperienze tsh
» Esperienze di PMA in Lombardia
» pickup esperienze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: