Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 21:27

Care fatine,
ho appena scaricato i risultati degli esami e al primo asterisco sono andata in panico, non riesco nemmeno a cercare in rete i parametri per capire cosa significa, ho paura che ci sia qualcosa che non vada pale

aiutatemi voi, se potete:

Esame Risultato Unità di misura Intervallo di riferimento Metodica

BIOCHIMICA CLINICA E TOSSICOLOGIA

L3-S-ORMONE ANTI-MULLERIANO (AMH) 0,10 * ng/mL [2 - 5] ELISA

S-TIREOTROPINA riflessa (TSH-R) 2,22 mIU/L [0,25 - 4,20] CMIA

S-FOLLITROPINA (FSH) 11,21 mIU/mL CMIA
Fase follicolare (3,35-21,63) Picco di metà ciclo (4,97-20,82) Fase luteale (1,11-13,99) Post-menopausa
(2,58-150,53)

S-LUTEOTROPINA (LH) 5,54 mIU/mL CMIA
Fase follicolare (1,7 - 9,0) Picco ovulatorio (30,0 - 90,0) Fase luteale (10,0 - 30,0) Post-menopausa (20,0 - 100,0)

S-17-BETA-ESTRADIOLO 51 pg/mL CMIA
Fase follicolare (20 - 150) Picco ovulatorio (150 - 750) Fase luteale (30 - 450) Post-menopausa (<20)

S-PROLATTINA (PRL) 822 * mIU/L [25 - 650] CMIA
COMMENTO: dosaggio Prolattina dopo precipitazione con PEG= 699 mIU/L. Recupero >60%: assenza di Big Big
Prolattina.

EMOCITOMETRIA

Sg-EMOGLOBINE MINORI E PATOLOGICHE

Emoglobina A2 2,6 % [2,0 - 3,2] HPLC
Emoglobina fetale (Hb F) < 1 % [0,0 - 1,5] HPLC

L3-Sg-GLUCOSIO-6-FOSFATO DEIDROGENASI (G6PDH)
15,70 U/g Hb pHmetr. diff.
Normocitemici: 9.4 - 17.8
Microcitemici: 15.3 - 30.5

Cosa vogliono dire questi numeri??????
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 21:44

Ti posso dire solo ciò che so con certezza e cioè che per avere il valore esatto della prolattina, bisogna farla in tre tempi.
L'AMH è molto basso e l'FSH altino, ma purtroppo non ti so dire cosa fanno o consigliano in questi casi. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto. Quanti anni hai?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: in effetti   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:03

l'amh è parecchio basso, indica una scarsa riserva ovarica, devi sentire chi ti segue non ricordo hai gia fatto delle stimolazioni? hai risposto bene?
per la prolattina è altina ma mi sa che te la fanno ripetere perchè si fa in 2 o 3 tempi in quanto risente dallo stress da ago.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:03

Io ho 38 anni, adesso sono certa che sarò in panico fino alla visita.

Comunque grazie per la risposta e spero che ci sia qualcuno che sappia dirmi qualcosa pale
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:05

melinda477 ha scritto:
l'amh è parecchio basso, indica una scarsa riserva ovarica, devi sentire chi ti segue non ricordo hai gia fatto delle stimolazioni? hai risposto bene?
per la prolattina è altina ma mi sa che te la fanno ripetere perchè si fa in 2 o 3 tempi in quanto risente dallo stress da ago.

No non ho ancora fatto nulla, è il mio primo percorso in pma e questi sono i risultati degli esami che mi hanno fatto fare dopo il primo incontro.

Cosa significa "stress da ago"?

scusate ragazze ma sono davvero in panico affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:22

La prolattina varia molto velocemente
e può bastare la paura dell'ago del il prelievo per farla salire molto
ecco perchè non andrebbe misurata a digiuno (la "fame" la fa alzare)
e misurata con un ago posizionato 20 minuti prima
in modo che si possa superare il picco dovuto alla paura dell'ago Wink

forza Mary Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: significa che   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:23

marycliath98 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
l'amh è parecchio basso, indica una scarsa riserva ovarica, devi sentire chi ti segue non ricordo hai gia fatto delle stimolazioni? hai risposto bene?
per la prolattina è altina ma mi sa che te la fanno ripetere perchè si fa in 2 o 3 tempi in quanto risente dallo stress da ago.

No non ho ancora fatto nulla, è il mio primo percorso in pma e questi sono i risultati degli esami che mi hanno fatto fare dopo il primo incontro.

Cosa significa "stress da ago"?

scusate ragazze ma sono davvero in panico affraid affraid

anche se siamo abituate a fare prelievi cè sempre un pò di stress al prelievo e la prolattina può risentire per quello che di solito la rifanno dopo mezz'ora per ricontrollare il valore.
vedrai che chi ti segue ti saprà consigliare anche per l'amh.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:28

Silk ha scritto:
La prolattina varia molto velocemente
e può bastare la paura dell'ago del il prelievo per farla salire molto
ecco perchè non andrebbe misurata a digiuno (la "fame" la fa alzare)
e misurata con un ago posizionato 20 minuti prima
in modo che si possa superare il picco dovuto alla paura dell'ago Wink

forza Mary Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... 6142

Altro che paura da ago la mia è una vera e propria FIFA! Quindi la prolattina alta potrebbe essere causata da quello.

l'antimulleriano chi èuò dirlo.

Caspiterina, ero così "tranquilla" ma questa cosa mi agita davvero, non so come farò a trascorrere i prossimi 22 giorni affraid

Grazie a tutte per le riposte, almeno in parte (forse) mi avete tranquilliizata.
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... EmptyMar 01 Mag 2012, 22:29

Grazie Melinda, spero davvero che chi mi segue sappia darmi una risposta "rincuorante" :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...   Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di voi, credevo che il panico non mi avrebbe presa e invece dopo gli esami ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cardioaspirina presa al mattino invece che alla sera
» PANICO DA ESAMI
» clinica eugin
» ho bisogno di voi...beta 297 dopo mestruazioni
» Dopo tanto eccomi qui ed ho bisogno di voi piu' che mai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: