Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dai nostri bimbi fortunati.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dai nostri bimbi fortunati....

Andare in basso 
+3
mammachioccia
steste
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 10:20

....fortunati perchè voluti, cercati, magari no ricchi ma con tutto il necessario e anche di più....
Vi volevo raccontare una cosa che ho fatto durante la gravidanza, non perchè mi diciate brava per carità, ma magari perchè qualcuna di voi (chi può e chi vuole) si "ispiri"...sono piccole gocce nel mare ma tutto fa....

Come ho detto diverse volte mio marito è uno sky-victim...guarda in continuazione sky. Devo dire che nonostante il canone salato (che per carità meritano ampiamente) sky fa molta pubblicità (sgrunt)....la cosa buona è che dedicano molto spazio a pubblicità sociali (spero gratis o quanto meno a prezzo stracciato)...operationsmile (si occupano di operare nei paesi poveri i bimbi con labbro leporino spesso gravissimi), unicef, l'organizzazione per i rifugiati, actionaid eccetera...tutte organizzazioni dedicate ai bimbi. Devo dire che vedere le immagini di bambini sofferenti mi fa star male davvero, le immagini sono molto d'impatto e ci penso e ci ripenso continuamente.
Così quando ero incinta pensavo a quanto mio figlio (e i figli di noi tutte) sia fortunato...non dovrà mai soffrire in quel modo. Ad ogni eco importante, in cui mi confermavano quanto fosse sano, bello, forte e quanto tutto stesse andando per il meglio tornavo a casa e donavo qualcosa a una di quelle organizzazioni, per carità non grosse cifre, sicuramente il bisogno è tantissimo e non ho fatto chissà cosa...ma almeno sentivo di dare in cambio una parte della mia fortuna, una minuscola parte della mia fortuna, per un bimbo che non può sorridere come i nostri.
Non so....magari è un'idea stupida...però mi piacerebbe che tra noi questa cosa si diffondesse, così come magari l'idea di non buttare soldi in bomboniere e feste per il battesimo, per chi lo fa...non sarebbe meglio dare quel denaro a chi ne ha bisogno? della ciotolina e del pranzo al ristorante con 15 portate i nostri bimbi non se ne fanno nulla, manco lo capiscono....ma di quei soldi un bimbo che ha bisogno se ne fa eccome...con 180 euro si contribuisce all'intervento per uno di quei bimbi col labbro leporino....gli si cambia la vita. Qua non bastano nemmeno per fare una stupida bomboniera a tutti i nostri amici. Che non credo si offendano se non gliela diamo e spieghiamo loro che grazie a questa "rinuncia" un bambino sta sorridendo finalmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 10:27

Brava! L'ho sempre pensato! Per il MIO matrimonio non ci sono riuscita
perchè la mia carissima suocera ha intimato al figlio di non fare una cosa del genere
(le bomboniere solidali intendeva..come se fosse un sacrilegio...che ignoranza!)
Ma per il battesimo, non guarderò in faccia a nessuno! E' un mio desiderio,
conteranno qualcosa i desideri della mamma, giusto????
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 12:17

Giustissimo, bisogna vantarsi di questi gesti!!! Chi dice che se fai beneficenza non lo devi dire è perchè non la fa.
Da quando ho 15 anni chiedo per il mio compleanno una donazione all'Amref (si occupa dei problemi dell'Africa), tranne mio marito, gli altri orecchie da mercante, pensano di farmi più contenta regalandomi cretinate che non uso.
Per il mio matrimonio non avevo proprio soldi e ho fatto tutto a mano io.
Le bomboniere solidali o regalare un futuro diverso ad un bambino povero è il più bel regalo che si possa fare per festeggiare il proprio figlio.
Brava Bibbi, giustissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 12:22

mammachioccia ha scritto:
Giustissimo, bisogna vantarsi di questi gesti!!! Chi dice che se fai beneficenza non lo devi dire è perchè non la fa.
Da quando ho 15 anni chiedo per il mio compleanno una donazione all'Amref (si occupa dei problemi dell'Africa), tranne mio marito, gli altri orecchie da mercante, pensano di farmi più contenta regalandomi cretinate che non uso.
Per il mio matrimonio non avevo proprio soldi e ho fatto tutto a mano io.
Le bomboniere solidali o regalare un futuro diverso ad un bambino povero è il più bel regalo che si possa fare per festeggiare il proprio figlio.
Brava Bibbi, giustissimo!!!!

più che altro mi piace pensare che magari qualcuno non ci aveva pensato...e che dicendolo...ci pensi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 12:44

Bibbi, nel percorso di PMA si matura una sensibilità che, a mio avviso, difficilmente si raggiunge altrimenti! Da quando ho cominciato a lottare per dare la vita ad un bambino, quando ho cominciato a conoscere il dolore dell'insuccesso, della perdita del lutto e della sofferenza, ho cominciato a pensare a quei bambini che una vita ce l'hanno già ma non sana e dignitosa!
Cerco di dare il mio contributo per migliorare le loro condizioni facendo cio' che (donazione all'Unicef , alla ricerca al Bambin Gesù medinate i punti raccolti con la spesa della carta di credito al "Bambin Gesù")
Purtroppo per me.... prima di questo percorso non avevo aperto così tanto gli occhi al mondo per cui le bombonire del matrimonio sono state le classiche cercando una cosa non inutile ma nessuna somma spesa a fin di bene; se mai avrò da festeggiare un battesimo anche mio figlio si ricorderà di chi ha visto la luce magari senza molta fatica ma che fatica a continuare a vederla tutte le mattine!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 15:21

gia' che bellooooooo!!!anche noi x il Battesimo abbiamo fatto con Unicef,e per il matrimonio Save the Cildren,ora m9 sono soffermata sulle bimbe dagli occhi belli per Airett,perche' una mia amica che canta sta' facendo un sacco di concerti con devoluto x loro il ricavato.....Anche io penso spesso che i nostri bimbi sono fortunati e nel raccogliere le cose da portare ai terremotati,d'istinto ho dato i peluche carillon di Dominick,perche' mi fa' piacere pensare che qualche bimbo avra' sogni piu' tranquilli come quando li usava lui,e che magari possa strappare un sorriso.........
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 15:26

mammachioccia ha scritto:
Giustissimo, bisogna vantarsi di questi gesti!!! Chi dice che se fai beneficenza non lo devi dire è perchè non la fa.
Da quando ho 15 anni chiedo per il mio compleanno una donazione all'Amref (si occupa dei problemi dell'Africa), tranne mio marito, gli altri orecchie da mercante, pensano di farmi più contenta regalandomi cretinate che non uso.
Per il mio matrimonio non avevo proprio soldi e ho fatto tutto a mano io.
Le bomboniere solidali o regalare un futuro diverso ad un bambino povero è il più bel regalo che si possa fare per festeggiare il proprio figlio.
Brava Bibbi, giustissimo!!!!



Anche io per tanti anni ho sestenuto l'Amref, e' un'associazione che mi piace molto.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... EmptyMar 05 Giu 2012, 16:08

Bellissimo gesto, Bibbi!
Io per il matrimonio ho voluto le bomboniere solidali, nonostante qualche faccia storta all'inizio...ci ho creduto tantissimo e molti hanno capito.E ogni anniversario di matrimonio rinnoviamo il pensiero...
Non avevo mai pensato al gesto di donare in occasione di un'ecografia, di una conferma così bella...spero di poterti imitare presto.
Grazie per il suggerimento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dai nostri bimbi fortunati.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dai nostri bimbi fortunati....   dai nostri bimbi fortunati.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dai nostri bimbi fortunati....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i nostri animali...
» quando iniziare a comprare x i nostri bimbi
» Che bello svegliarsi il sabato mattina.....in tre...
» I NOSTRI HOBBY
» Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: