Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?

Andare in basso 
+24
ffederika
bri66
Kate
StellaMaris81
miao71
MarinaJad
gelatina
sasa5571
mariateresa
lucylla
Cinia
violav
ioete
mammafelice
Mony75
nina 73
rochina
Animablu
Bibbi
vitamia
Fatina187
sole 66
luna69
Anna1976
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyGio 27 Dic 2012, 14:29

Animablu ha scritto:
Rochina, io non sono d'accordo con te ma capisco e rispetto il tuo punto di vista soprattutto in una materia cosi' delicata dove sembra quasi che come ti muovi sbagli. Pero' permettimi di dire che il fatto che la maggioranza la pensi come te non vuol dire granche', in parlamento la legge 40 e' stata votata dalla maggioranza e non per questo e' una legge giusta. Detto questo se tu farai questa scelta in piena coscenza ed e' in pace con te stessa non saro' certo io a dire che sbagli. Entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro e l'importante e' essere pronti ad accettare le conseguenze che possono presentarsi, qualunque sia la decisione. Penso sia anche questo un buon motivo per confrontarci. Ti auguro al piu' presto di trovarti concretamente ad affrontare questo problema con un bel pupo in braccio.
Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 310596 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 310596
difatti a me piace tantissimo questo confronto Very Happy e da ogni parere, traggo spunti di riflessione!
Credo anche cmq, che non ci sia nè una scelta giusta nè una sbagliata, ognuno sceglierà cosa reputa più giusto per la sua famiglia!
Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyGio 27 Dic 2012, 14:38

Animablu ha scritto:
Scusa Marina, parlavi di questo?
http://d.repubblica.it/dmemory/2006/06/03/attualita/attualita/047pap50247.html
onestamente, forse sarà solo una cosa mia, ma dopo aver letto questo articolo, io rimango ancora più convinta della scelta di tacere............
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyGio 27 Dic 2012, 19:19

Non so se era proprio l'articolo di cui avte pubblicato il link, penso di si onestamente anche xche' lo vidi nel mio periodo PMA che coincide con la data dell'articolo. Comunque non capisco leggendo quest'articolo tanto piu'ci si dovrebbe orientare a dire ai figli come e' andata, viste le catastrofiche conseguenze del silenzio mantenuto, almeno nei casi citati. Io penso, invece, che se lo si fa onestamente cioe' spiegando, ad un ' eta' ragionevole, come e perche' si e' fatta questa scelta potrebbe essere accettataerlo bene, invece di arrivare alle derive descritte.

Sono anche d'accordo con bibbi che in passato molte persone adottate hanno vissuto senza saperlo, quanto ad essere sereni non so Un mio caro amico dell' universita' mi ha confessato di averlo scoperto nel momento che ha chiesto i documenti per il matrimonio, ma che in fondo lo aveva sempre saputo. Ha tentato in tutti i modi di farsi spiegare, il padre e' morto senza che riuscisse a venirne a capo, e la madre rifiuta di parlare. Mi ha detto che a lui non interessa nulla di ritrovare le sue radici biologiche (anche xche' se no lo avrebbe fatto) ma vorrebbe sapere come e' andata, xche' etc. E' leggittimo penso. Certo l'adozione e' diversa l' ho gia' detto, ma personalmente trovo anche piu' difficile da sopportare l' idea che un figlio possa un giorno voler ritrovare le tracce dei donatori, che senso avrebbe...

Quanto poi a voler evitare l'evenuale distacco del figlio dalla madre in eta' adolescenziale, capisco la sofferenza, che e' anche la mia, ma ancora di meno capisco il silenzio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyVen 28 Dic 2012, 10:59

☀Io rimango dell'idea di non dire nulla Neutral e questa estate ho fatto pure una grigliata bruciando le carte della Spagna.....
nessun rischio vengano trovate.....eh eh
Saperlo da terza persone????No, non penso lo sa solo una coppia di cari amici e anche loro faranno eterologa......e poi mi fido ,abitano anche lontani.....
lo saprebbero solo in caso di (TIE') malattia .....ma ragazze a questo non ci penso è un caso estremo.....
e poi se per caso (metti che batto l TESTA EH EH) decido di dirlo mi rivolgerei ad una psicologa......per farmi aiutare
E poi da piccoli è assurdo dirlo...sarebbe una favoletta e sinceri come sono i bimbi la racconterebbero a tutti,.....immaginate all'asilo un bimbo che dice ad un altro:" la mia mamma ha preso un ovetto e con i semini di papà ha avuto me...." Very Happy Very Happy o altre frasi simili....dai vi prego non esiste...
da adolescenti manco morta......periodo troppo delicato e si rischia davvero di creare problemi.....da adulti?????
E perchè mai????? Forse sbaglio ma la penso così e poi non ho nessuna paura o pensiero che lo scoprano e succeda il finimondo.....
quando ho scelto questa strada già sapevo che non lo avrei detto ed ero tranquilla ...
se solo avessi avuto un minimo dubbio su qualche questione dopo allora non avrei fatto nulla..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyVen 28 Dic 2012, 11:14

Alessia, ti quoto in tutto, è quello che penso anche io!! Very Happy poi, dopo aver letto quell'articolo...............................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyVen 28 Dic 2012, 11:32

MarinaJad ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink Infatt la parola genitrice riferendosi alla donatrice a me fa un po`ridere perche`non la vedo proprio cosi`..lei non ha lasciato suo f iglio ma donato gli ovuli senza saperte dove e a chi andavano ..dirlo e`una questione molto delicata e sinceramente non sopporto che la scelta di non farlo sia in qualche modo ”criticata” dando,come e`accaduto in passato,giudizi a vol pesanti ..io certe frasi ancora le ricordo..ma questa e un altra storia

alessia se sono stata io (ed e' probabile) me ne scuso ora, stare qui insieme a voi mi ha fa tto capire molte cose e mi ha fatto molto 'modulare' i miei giudizi...
.


Leggere queste tue parole non puo`che farmi solo piacere..
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyVen 28 Dic 2012, 11:45

aggiungo alessia che se proprio si decide di non dire allora maglio fare come voi, ovvero non dirlo a nessuno, altrimenti si rischia grosso dopo...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 16:34

Io credo che con i modi e i tempi giusti lo dirò alle mie figlie. Loro sono state fortemente desiderate e volute. Ci ho più volte pensato e più volte ho anche cambiato idea, ma la verità è che la mia sarebbe solo paura delle conseguenze della cosa.
Credo invece che possa essere molto positivo sapere che sono state cercate in modo cosi forte da andare a fare questa cosa e non credo che il legame possa essere messo in discussione a causa della genetica.. in fondo non c'è un abbandono perchè i donatori hanno solo messo la materia prima ma tutto il resto siamo stati io e mio marito a metterceli.
Certo, probabilmente mi farò aiutare da una persona competente per essere sicura di dirlo con le modalità corrette e con i giusti tempi, ma vogliamo che lo sappiano. Anche perchè noi abbiamo fatto una scelta: abbiamo scelto di dire la verità e di sensibilizzare la gente con la nostra vicenda e questo ha dei risvolti. Questa è una delle ragioni più valide per dirglielo.. Che poi queste due nanette sono molto importanti anche per altri e non lo sanno.. Perchè stanno infondendo speranza a persone che ora si stanno preparando a viaggiare o che sono già in viaggio verso la spagna.. due miei amici stanno tornando da barcellona proprio oggi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 17:20

Noi non ci siamo posti il problema... ma visti i dolori al seno, la pancia che cresce, la fame che aumenta, il nervosismo da gravidanza.... se va a cercare sua "madre" lo inseguo col mattarello..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 17:24

soralella ha scritto:
Noi non ci siamo posti il problema... ma visti i dolori al seno, la pancia che cresce, la fame che aumenta, il nervosismo da gravidanza.... se va a cercare sua "madre" lo inseguo col mattarello..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
....e dire che era una discussione seria.......l'immagine del matterello mi perseguitera'.
Grazie per avermi fatto sorridere, oggi ne avevo proprio bisogno.
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 18:07

soralella ha scritto:
Noi non ci siamo posti il problema... ma visti i dolori al seno, la pancia che cresce, la fame che aumenta, il nervosismo da gravidanza.... se va a cercare sua "madre" lo inseguo col mattarello..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 4878 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 18:43

Laughing Laughing Laughing Laughing

scherzi a parte.. non ci siamo posti il problema oer ora... in verità non so nemmeno se lo diremo mai.. a che pro??? le foto che vedranno saranno quelle della loro mamma col pancione... perchè mai dovrebbero avere dei dubbi al riguardo?? Non so davvero che dirvi.. non so se serva o no...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptySab 29 Dic 2012, 20:42

soralella ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing

scherzi a parte.. non ci siamo posti il problema oer ora... in verità non so nemmeno se lo diremo mai.. a che pro??? le foto che vedranno saranno quelle della loro mamma col pancione... perchè mai dovrebbero avere dei dubbi al riguardo?? Non so davvero che dirvi.. non so se serva o no...

ecco...a volte mi faccio la stessa domanda. Che significa diritto a conoscere le proprie origini. Quali origini? le origini dell'ovulo? Loro sono bimbi che nascono da noi, partoriti da noi, stanno nel nostro pancione e nel nostro cuore. Dico paradossalmente che anche se Jad è stato partorito da un'altra (e mi rivolgo a marina) io lo considero partorito da te!! sei TU che gli hai dato la vera vita, lui sarebbe stato triste e solo in un orfanotrofio. Ma come ho già detto capisco che le cose siano diverse....
Ora....potrebbe essere il caso di dirlo nel nostro caso (scusate il gioco di parole) ma potrebbe pure non esserlo (sempre in dipendenza del carattere del mio bimbo). A volte dico che se mai io vedessi che un giorno avesse il nostro stesso problema dirglielo potrebbe essere importante...per fargli capire che la sua mamma è un'alleata preziosa e che mai dovrà sentirsi solo nella sua battaglia....
Come ho già detto (mi ripeto ahi la vecchiaia) se mi avessero detto che mio padre mi ha adottata non ci avrei trovato nulla di strano...non ho mai sentito con lui un vero legame...eppure mi hanno avuta a sette mesi dal matrimonio per cui penso che adottata proprio no (ci sono pure le foto del pancione di mia madre)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyDom 30 Dic 2012, 10:20

StellaMaris81 ha scritto:
Io credo che con i modi e i tempi giusti lo dirò alle mie figlie. Loro sono state fortemente desiderate e volute. Ci ho più volte pensato e più volte ho anche cambiato idea, ma la verità è che la mia sarebbe solo paura delle conseguenze della cosa.
Credo invece che possa essere molto positivo sapere che sono state cercate in modo cosi forte da andare a fare questa cosa e non credo che il legame possa essere messo in discussione a causa della genetica.. in fondo non c'è un abbandono perchè i donatori hanno solo messo la materia prima ma tutto il resto siamo stati io e mio marito a metterceli.
Certo, probabilmente mi farò aiutare da una persona competente per essere sicura di dirlo con le modalità corrette e con i giusti tempi, ma vogliamo che lo sappiano. Anche perchè noi abbiamo fatto una scelta: abbiamo scelto di dire la verità e di sensibilizzare la gente con la nostra vicenda e questo ha dei risvolti. Questa è una delle ragioni più valide per dirglielo.. Che poi queste due nanette sono molto importanti anche per altri e non lo sanno.. Perchè stanno infondendo speranza a persone che ora si stanno preparando a viaggiare o che sono già in viaggio verso la spagna.. due miei amici stanno tornando da barcellona proprio oggi..

sono d'accordissimo con te Smile
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyDom 30 Dic 2012, 11:19

Penso sia una decisione che ognuno deve prendere per sé. Ma se si hanno dubbi in partenza o se si propende per il non dirlo, consiglio di non dirlo proprio a nessuno, perché purtroppo la gente parla.
C'è stato un episodio a Milano che mi ha fatto arrabbiare parecchio. Esco dalla stanza per andare in bagno e sento la zia di mio marito che riferisce dei miei appuntamenti dalla ginecologa a una delle sue sorelle. Poi il giorno dopo a un'altra e così via. In sostanza, tutt'Italia era informata giorno per giorno su quello che facevamo.Per carità, non ho detto niente, ma mi ha dato un fastidio tremendo. Non faccio più mistero del nostro percorso pma, ma sono IO a raccontarlo, non altri per me!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyDom 30 Dic 2012, 16:42

Descrivo qui (non saprei dove ma mi sembra in tema) un sogno che stanotte mi ha svegliata facendomi gridare e gelandomi il sangue (in quasi 40 anni non avevo mai avvertito questa sensazione).
Faccio due premesse:
1) ieri sera in macchina al rientro dall'ospedale con mio marito si discuteva delle somiglianze di mio nipote per poi arrivare a riderci su dicendo "immagini cosa diranno dei nostri figli? Somiglia alla mamma, no più al papà, no ai nonni materni... Invece se saremo fortunati ad averlo forse potrà somigliare al padre anche se c'è il "rischio" che non somigli neppure a lui".
Da questo discorso siamo arrivati a ribadire che non vorremmo dirlo a nessuno.
2) ogni sera prima di andare a letto vi leggo per cui mi accompagnano le vostre parole tra le braccia di Morfeo.

Stanotte ho sognato che:
Io e mio marito percorrevamo con la mia macchina (non la usiamo mai quando siamo insieme) una via tutta curve parlando del Gennet (non ricordo i dettagli della conversazione), ad un tratto la strada ci viene sbarrata da un furgone bianco su cui c'erano un uomo una donna bionda, dai tratti chiaramente cechi, un bambino di pochi mesi ed uno di circa 10 anni.
Dal finestrino la donna ci buca le gomme ed è' armata di fucile, il bambino di. 10 anni anch'esso armato di fucile scende dal furgone e si para contro l'auto..... Il bambino piccolo se ne sta tranquillo sul furgone ed anche il padre non sembra prendere parte all'azione, io ho paura voglio fuggire , tento, seduta sul sedile lato passeggero, di mettere in moto l'auto ma il motore gira senza che ci muoviamo.
Ho paura ma mi chiedo cosa possano volere da noi, non abbiamo soldi, solo degli spiccioli nel portafoglio, possiamo dar glieli ma poi capisco che la mamma ed il bambino non vogliono quello!!!! Mi sveglio gridando.... Perché avverto di essere io l'oggetto delle loro mire (strana anche la presenza della mia macchina, la mia reazione contro l'ineria di mio marito, io sono la protagonista/vittima)

Sono stata interrotta nello scrivere questo post.... Lo riprendo adesso per dire che mi sembra proprio la rappresentazione di ciò che potrebbe accederei domani: un bambino dapprima pacifico poi si arma contro di me con alle spalle un'altra donna!

Non so se sono solo paranoie mie ma ho voluto leggere in questo sogno quello che ho appena scritto!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyLun 31 Dic 2012, 01:38

ricordati che gli incubi sono solo la rappresentazione delle nostre paure. Tu probabilmente temi che tuo figlio senta nella donatrice una madre... Ma é una paura non un dato di fatto
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyLun 31 Dic 2012, 13:45

Se ti può aiutare ad interpretare il sogno..e.. soprattutto ..se ci credi..io sapevo che i mezzi di trasporto, macchine moto etc..sono la rappresentazione figurata della nostra vita ed il percorso che stiamo affrontando, la tua macchina quindi ed il fatto di sentirti protagonista sembrano attinenti..mi pare, al momento.
Torna in alto Andare in basso
Anna1976
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anna1976


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Roma e dintorni

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMar 01 Gen 2013, 18:29

Grazie ragazze di questa discussione ho letto tutto di un fiato, la risposta è dentro di noi, ancora non ho mio figlio/a in braccio e quindi non posso prendere decisioni ora, ma la gioia che arriverà farà chiarezza in tutti i dubbi Rolling Eyes

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMar 01 Gen 2013, 18:59

Anna1976 ha scritto:
Grazie ragazze di questa discussione ho letto tutto di un fiato, la risposta è dentro di noi, ancora non ho mio figlio/a in braccio e quindi non posso prendere decisioni ora, ma la gioia che arriverà farà chiarezza in tutti i dubbi Rolling Eyes

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
bellissime parole Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 406823
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMar 01 Gen 2013, 23:51

quoto Anna al 100% !!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMer 02 Gen 2013, 11:51

Anna1976 ha scritto:
Grazie ragazze di questa discussione ho letto tutto di un fiato, la risposta è dentro di noi, ancora non ho mio figlio/a in braccio e quindi non posso prendere decisioni ora, ma la gioia che arriverà farà chiarezza in tutti i dubbi Rolling Eyes

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
decisamente d'accordo
Del resto non esiste una scelta giusta ma solo quella giusta x noi Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 806920
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMer 02 Gen 2013, 11:52

StellaMaris81 ha scritto:
Anna1976 ha scritto:
Grazie ragazze di questa discussione ho letto tutto di un fiato, la risposta è dentro di noi, ancora non ho mio figlio/a in braccio e quindi non posso prendere decisioni ora, ma la gioia che arriverà farà chiarezza in tutti i dubbi Rolling Eyes

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
decisamente d'accordo
Del resto non esiste una scelta giusta ma solo quella giusta x noi Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 806920

giustissimoChe ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMer 02 Gen 2013, 15:22

alessia 70 ha scritto:
Wink Ragazze la penso come molte di voi..trovo inutile dirlo perche`potrebbe creare inutili traumi e anche discriminazioni da parte della gente..aime in un paesino dove tutti conoscono tutti e`cosi`e poi dire che cosa..che per averli mi hanno donato degli ovetti?/etterebbe in biimbi in confusione e basta e ANIMABLU non lo faccio perche`non ho accettato l ovo credimi dico sul serio ..

Anche io come alessia. Anzi noi, io e mio marito abbiamo sempre pensato di non dire nulla a nostro figlio perchè secondo me, l'ovodonazione è un tantino diversa dall'adozione.
Insomma come dice alessia, perchè mettere in crisi magari inutilmente tuo figlio. Non non diremo nulla....per il momento è questa la decisione che abbiamo preso.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 EmptyMer 02 Gen 2013, 16:50

concordo anche io con vic ed alessia, poi ceto certecose vanno vissuto al momento, ma vendo vissuto in prima persona tale esperienza e avendone avuto esperienza negativa questa volta manterrei il silenzio.

Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 6142 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 6142 Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?   Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa? - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un forte abbraccio
» c'è molto movimento tra le mamme grazie a un dono....
» NOVITA' IMPORTANTI IN ARRIVO PER LE MAMME GRAZIE A UN DONO
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................
» Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: