Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!

Andare in basso 
+26
Amore grande
Luriem
ioete
sogno84
ballerina84
Cinia
Aika
momy
cris68
vitamia
JOSEPHINE1167
Claudy
aga
Animablu
brì
Flo71
mammachioccia
fiamma
MARETTINA80
luna69
iolanda
rochina
Nella76
Unsognonelcassetto
Mony75
Criss
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 25 Gen 2013, 12:12

Vengono fatti i controlli sui donatori ma sarebbe impensabile fare la Pdg su ogni embrione, tra l'altro nei casi in cui viene effettuata si va a ricercare una o piu' malattie particolari, non si vanno a ricercare tutte le possibili malattie che possono colpire un essere umano.
IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 25 Gen 2013, 13:27

Io pensavo che la diagnosi pre impianto evidenziasse malattie genetiche e disordini cromosomici.... quindi che si andassero a ricercare i più comuni ( un pò come un amnio insomma ). Non so sono terrorizzata di affrontare l'ennesimo aborto...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 25 Gen 2013, 13:31

Capisco benissimo le tue paure! Posso consigliarti di aprire una discussione con questa domanda, vedrai che in tante che ci sono passate ti spiegheranno meglio e ti tranquillizzeranno meglio di come posso fare io.
IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 25 Gen 2013, 13:44

Mi hai aiutata già molto Smile IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142 al colloquio via skype sarà una domanda che farò di sicuro al doc... in effetti se i donatori sono sani ( e leggevo che non devono avere famigliarità con malattie genetiche ) sarebbe una bella sfiga incappare in un embrione non sano.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 25 Gen 2013, 14:06

Io so per certo che i donatori sono ben selezionati e gli vengono fatti tutti gli esai del caso...per cui cerca di stare tranquilla e vedraic he stavolta sarà la volta buona... IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Scusate la latitanza   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 17:18

Scusatemi tanto ma è stato un periodo un pò difficile...

Torno con qualche novità.. abbiamo fatto il colloquio via skype con il gennet... abbiamo deciso di non dare limiti nella ricerca del nostro embrioncino... ( niente preferenze per fenotipo, colore occhi, capelli ecc... e neppure per gruppo sanguigno... ) ci hanno detto che l'attesa è di circa 4 mesi... ma cercheranno di fare prima essendo che non abbiamo dato paletti di nessun genere...

Intanto ho vinto un pap test e un'eco mammaria...

Confesso che quest'attesa mi demoralizza un sacco Sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 17:35

Criss, che bello risentirti!!io farò il colloquio via skype l'11 marzo e già sapevo che le liste di attesa si attestavano sui 3 mesi e mezzo affraid affraid non ti dico anche io che la cosa mi ha un po'spiazzata ma tu non avendo dato nessun paletto per nessuna richiesta magari sarete agevolti, affidiamoci a questa speranza :Daltrimenti sarebbe per giugno?io contavo che il mio turno, se contiamo tre mesi e mezzo sarebbe inizio luglio affraid No
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 17:41

Ho valutato anche un'altro centro ma costa 600 euro in più.. affraid e io non posso permettermeli Mad

Mi hanno detto che solitamente fanno prima di quel che dicono.. speriamo!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 17:42

quale altro centro hai valuto?curiosa io Cool
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 17:54

Ivf sempre di praga... l'embrio costa 600 euro in più..
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2013, 21:26

4 mesi ???? NOOOOOOOOOOOOOOO:testata: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640

Io sto aspettando già più di 2 mesi.
Sapevo che qualcosa è cambiato, perché nella mail dell'anno scorso loro (quando ho preso contatti) mi avevano scritto che l'attesa era max di 2 mesi. IL PRIMO TENTATIVO HANNO PERFETTAMENTE RISPETTATO I TEMPI.
Questa mattina ho sollecitato anche io e mi è stato risposto che dovrò attendere ancora.
Nooooooooooooooooooooooooooooooo


Ultima modifica di agata il Mer 27 Feb 2013, 08:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 07:58

Criss ha scritto:
Scusatemi tanto ma è stato un periodo un pò difficile...

Torno con qualche novità.. abbiamo fatto il colloquio via skype con il gennet... abbiamo deciso di non dare limiti nella ricerca del nostro embrioncino... ( niente preferenze per fenotipo, colore occhi, capelli ecc... e neppure per gruppo sanguigno... ) ci hanno detto che l'attesa è di circa 4 mesi... ma cercheranno di fare prima essendo che non abbiamo dato paletti di nessun genere...

Intanto ho vinto un pap test e un'eco mammaria...

Confesso che quest'attesa mi demoralizza un sacco Sad

affraid cavoli sono già a 4 mesi...a me all'inizio di febbraio hanno detto da 1 a 3 mesi...pazienza aspetteremo Rolling Eyes dai pazienza criss e non ti demoralizzare... IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 07:59

agata ha scritto:
4 mesi ???? NOOOOOOOOOOOOOOO:testata: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 23640

Io sto aspettando già più di 2 mesi.
Sapevo che qualcosa è cambiato, perché nella mail dell'anno scorso loro (quando ho perso contatti) mi avevano scritto che l'attesa era max di 2 mesi. IL PRIMO TENTATIVO HANNO PERFETTAMENTE RISPETTATO I TEMPI.
Questa mattina ho sollecitato anche io e mi è stato risposto che dovrò attendere ancora.
Nooooooooooooooooooooooooooooooo

Quando hai fatto il primo colloquio?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 08:39

Mony
Io non ho mai fatto 1° colloquio, lo ha fatto al posto mio la coordinatrice, dicendomi che ha approfittato del tempo libero del medico.
Questo a giugno 2012. In un mese mi hanno proposto dei primi embrioni, i quali ho stoppato, xché di nuovo ero in cinta (per modo di dire- biochimica), poi 2 mesi d'infezione da debellare, falsa partenza del protocollo di ottobre, per l'incomprensione con la mia vecchia coordinatrice, e alla fine la preparazione e il transfer.
Miseramente fallito.
Ho chiesto anche se mentre aspetto dovrei fare qualche accertamento ma L. mi ha risposto che se voglio fare il tampone lo posso pure fare. Bah???
Ho chiesto anche delle altre info e attendo la risposta.

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 09:11

agata ha scritto:
Mony
Io non ho mai fatto 1° colloquio, lo ha fatto al posto mio la coordinatrice, dicendomi che ha approfittato del tempo libero del medico.
Questo a giugno 2012. In un mese mi hanno proposto dei primi embrioni, i quali ho stoppato, xché di nuovo ero in cinta (per modo di dire- biochimica), poi 2 mesi d'infezione da debellare, falsa partenza del protocollo di ottobre, per l'incomprensione con la mia vecchia coordinatrice, e alla fine la preparazione e il transfer.
Miseramente fallito.
Ho chiesto anche se mentre aspetto dovrei fare qualche accertamento ma L. mi ha risposto che se voglio fare il tampone lo posso pure fare. Bah???
Ho chiesto anche delle altre info e attendo la risposta.


Scusa ho letto solo ora sotto che hai già fatto un tentativo...son rintronata Very Happy ...a questo punto penso che non dovrebbero tardare a chiamarti...almeno spero Rolling Eyes IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 09:32

Criss prima di tutto di faccio i miei in bocca al lupo per la tua embrio.. poi ho da farti una domanda spero non indiscreta:
dallo spermio del marito già si evidenziavano problemini cromosomici o altro agli spermini?

Mi scuso se faccio questa domanda ma penso che abbiamo il medesimo problema. Dicono che io e mio marito stiamo alla bene definendo la nostra sterilità "ideopatica". Bah.. Io ci credo poco, secondo me hanno sbagliato a effettuare le indagini del protocollo oppure non hanno compreso dove sia il problema e allora se ne escono la la "ideopatia".

Dallo spermio di mio marito non risulta nulla se non un pò di motilità bassa, ma davvero poco rilevante. Il problema è che lui è stato operato di varicocele e ha avuto un intervento di gimnecomastia all'età di 16 anni. Mi hanno spiegato che questo potrebbe aver influito sugli spermatozoi e che ciò non si evidenzierebbe nello spermiogramma ma solo con l' IMSI.

La mia domanda allora è: è possibile avere problemi agli spermatozoi che non si evincano nello spermiogramma ma solo con indagini più approfondite? ( indagini cromosomiche, etc etc)

Farò la prima IUI ad Aprile e onestamente non vorrei perder tempo... molti medici fanno questi "tenta e riprova" sulla base di indagini a volte superficiali.

Grazie mille Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 13:55

@ Agata per te è diverso.. le già pazienti passano prima, entro circa 2 mesi per cui tu ci sei quasi Smile
@ Moni75 guarda sono triste ma non posso fare altro che attendere e sperare Razz
@ Claudy mio marito ha sperma normoconformato per solo l'1% e frammentazione dna spermatica disastrosa... per cui noi abbiamo la causa degli aborti.. gli embrioni che si formano non sono compatibili alla vita... il primo dato è stato ottenuto con un semplice spermiogramma.. per il dna invece devi fare esame specifico...

Ragazze vi ringrazio per la vicinanza!! e speriamo di partire tutti presto!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyMer 27 Feb 2013, 19:36

forza dai non ti demoralizzare che il tempo passa più in fretta di quanto credi.

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 769866 IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013, 17:10

carissime ragazze vi scrivo anch'io perchè ho fatto il primo colloquio al gennet a praga il 15 dicembre per embriodonazione.. credevo che almeno a marzo avrei fatto il transfer ma ancora alcuna notizia.... e l'attesa e' snervante.. nn credevo mai cosi' tanto e quindi criss tu sai sicuro che chi ha già fatto un tentativo da loro.. per il prossimo si attende molto meno? speriamo sia cosi' altrimenti nn si finisce + ma noi speriamo che vada bene al primo colpo e quindi nessun problema... poi mi stanno passando avanti tante ragazze andate alla prima visita dopo di me........ chi di voi fa embriodonazione? mi sa che le ovo le chiamano prima...
tra qualche giorno credo inviero' una mail per sapere notizie..
intanto ho iniziato con l'agopuntura Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013, 17:12

Jo, come fai a sapere che tante ragazze che han fatto visita dopo di te passano prima di te?chi te l'ha detto?e queste ragazze fanno ovo o embrio?
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013, 19:39

cara... sull'altro forum.. ho letto di donne che fanno xo' ovo nn so se ce ne sono anche di quelle che fanno embrio e sinceram c'è anche chi hanno chiamato a meno di 1 mese... io nn sapevo che con ovo si faveva prima... me l'avessero detto! il fatto è che a chi decide di fare doppia donazione loro consigliano embrio x far spendere anche meno soldi.. io infatti gli avevo chiesto dell'ovo e mi consigliarono embrio....
scusate ma oggi pomeriggio sono stata un po' nervosa... ogni tanto mi prende ma credo mi capiate...... spero solo che quest'attesa si accorci sempre + ... la cosa + brutta è che loro nn dicono neanche piu' o meno il mese in cui farai il transfer e quindi capisci che uno mica puo' dire che io mi metto in questo circolo e cosi' aspettando aspettando passano 10 mesi? una garanzia la dovrebbero pure dare... intanto io ho aspettato già 2 mesi e mezzo... un abbraccio con il cu IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 769866 ore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013, 19:44

rochina ha scritto:
Jo, come fai a sapere che tante ragazze che han fatto visita dopo di te passano prima di te?chi te l'ha detto?e queste ragazze fanno ovo o embrio?

a me sta cosa mi sembra strana. Che differenza farebbe tra ovo e embrio scusate? il seme del marito l'hanno prelevato al primo incotro o comunque lo prelevano il giorno del pick up, quindi che si proceda a seconda che sia embrio o ovo mi pare strano.
io penso che sia una questione di caratteristiche fisiche. Non si parla di embrioADOZIONE che ti prendi gli embrioni già belli che pronti ma senza le tue carateristiche fisiche, ma bensì di embriodonazione in cui dovranno cercare i donatori più simili possibili ai riceventi.
La vedo così, poi può essere che mi sbaglio eh!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2013, 21:52

cara soralella.... tu come stai?
io ho analizzato questa situazione nel forum mammole dove si parla molto del gennet e chiedendo chiedendo è venuto fuori che chi fa ovo la chiamano prima e io credo che lo fanno per il fatto che si paga di +.. poi puo' darsi che mi sbaglio.. una ragazza ha fatto il colloquio il 2 nov per embrio e ancora nn sa nulla mentre so di persone che l'hanno fatto a gennaio e già sanno la data del transfer..
un abbraccio...
speriamo di fare un'attesa serena Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2013, 08:31

Quoto in pieno soralella, probabilmente è un fatto di caratteristiche fisiche e di gruppo sanguigno...poi sicuramente trovare 1 donatore o 2 è diverso, nel caso di ovo devi trovare solo la donatrice, nel caso di embrio tutti e due...non credi che nel primo caso ci si metta meno per quello?!?
Una precisazione, nel caso del gennet si parla sempre di embriodonazione anche di congelati perchè gli embrioni non provengono mai da coppie pma ma sempre da donatori, quindi loro parlano di embriodonazione da fresco o embriodonazione da congelato.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2013, 08:44

Mony e Sora grazie per le spiegazioni e precisazioni Very Happy anche io non credo sia una questione di soldi, cioè ovo costa di più quindi le facciam passare prima così incassiamo prima, non credo, han talmente tante richieste che credo che dal lato economico sian più che soddisfatti e non abbian bisogno di integrare facendo passare prima le ovo, anche io credo sia per la selezione dei doppi donatori.Jo, immagino che l'attesa sia snervante, io sto aspettando di scongelare i miei rochini da settembre dell'anno scorso affraid affraid figurati, ne salta fuori una ogni mese quindi so cosa voglia dire aspettare ma bisogna anche avere un briciolo di fiducia, non pensare sempre male e te lo dice una che guarda sempre tutto con occhi da diffidente e vede il male anche dove non c'è ma mi pare un centro molto serio, quindi aspettiamo.......................anche se tra un po', nel mio caso, se va avanti così mi chiameranno prima per l'ovo che non per i rochini scratch scratch
ciao Mony, buongiorno!!!!!!!! geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!   IL MIO PERCORSO INIZIA QUI! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO PERCORSO INIZIA QUI!
Torna in alto 
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Si inizia....
» Inizia un nuovo percorso per me e una nuova stagione
» app.to 1° Colloquio PMA al Versilia :-) inizia un percorso..ho tanta paura...
» si inizia...
» inizio??????????????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: