Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nuovo Piano terapeutico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nuovo Piano terapeutico

Andare in basso 
+5
arual2510
ioete
Fatina187
Aika
ballerina84
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 11:45

Buongiorno fatine care,questa mattina ho ricevuto la chiamata della Dott.ssa B. del Procrea,la quale mi ha tranquilizzata tanto,mi ha spiegato che il negativo non era assolutamente da escludere e che le premesse per farcela ci sono tutte,quindi di continuare a crederci.
Poi mi ha detto che se ,son d'accordo,per il prossimo tentativo tenterebbe una leggera stimolazione con Meropur 75(10 fiale).
Alle mie amiche esperte chiedo se questo tipo di stimolazione ha degli effetti collaterali e come(tipo di siringa che occorre) e dove si effettuano queste iniezioni'??
La nostra Luna mi ha anticipato che il costo di questo medicinale è notevole,quindi mi chiedevo se posso avere la prescrizione dal mio ginecologo ,o devo pagarlo per intero?
Aprofitto per farvi anche un'altra domanda,come devo muovermi per avere l'esenzione per coppie sterili???Chi l'ha fatta ?quali sono le agevolazioni???

Grazie a tutte!Nuovo Piano terapeutico 769866 Nuovo Piano terapeutico 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 12:00

Innanzitutto in bocca al lupo per questo nuovo tentativo.
Il Meropur io l'ho usato nell'ultima stimaolazione e con un dosaggio 4 volte superiore al tuo, non ho avuto effetti collaterali a differenza del Puregon della volta scorsa che mi ha fatto impazzire!!!
Le punturine le dovrai fare sottocute sul pancino sotto l'ombellico con siringhe da insulina... non spaventari non sono nulla, io ero una fifona ma ho imparato a farle da sola e no sentivo dolore nè lasciavo lividi, ci vuole solo un pò di ocraggio e tutto andrà liscio come l'olio.
Confermo quanto detto da Luna il medicinale è abbastanza costoso per non pagarlo devi andare dal tuo medico curante con il protocollo firmato da un centro italiano riconosciuto così potrà prescrivertelo con nota giusta (74 Se non erro) e sarà direttamente la regione a fornirti il farmaco.

Baci baci
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 12:21

Se non riesci a fartelo prescrivere da un centro italiano, ti conviene andare a prenderlo in Francia, se non sei troppo lontana... Col gonal si risparmia 150€ a confezione!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 12:25

Grazie Aika sei stata chiarissima e carinissima,quindi chiamo il Professore del centro di infertilità che mi segue per monitoraggi e dosaggi,lui dovrebbe firmarmi questo protocollo,sperando che questo centro sia riconosciuto???Ma è un centro Rolling Eyes privato,come faccio a sapere se è riconosciuto dalla regiorne?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 12:28

Elizabeth<3 ha scritto:
Se non riesci a fartelo prescrivere da un centro italiano, ti conviene andare a prenderlo in Francia, se non sei troppo lontana... Col gonal si risparmia 150€ a confezione!
Come faccio ad andare in Francia?Sono nel Barese(estremo sud).Il Gonal è come il Gonasi giusto?il centro mi ha prescritto il secondo e non è affatto costoso.Grazie cara
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: per il meropur   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 13:38

ti confermo che il dosaggio tuo non è alto e non ci sono effeti colaterali che io sappia.....il meropur serve per migliorare la qualità degli ovetti tuoi, si dice infatti che il meropur serva per la qualità invece il gonal f per la quantità....

per l'esenzione tu sei in un centro estero quindi devi pagare tutto perchè per non pagare è necessaria la nota 74 che viene rilasciata solo da centri pma autorizzati in italia....

per risparmiare sui farmaci di solito all'estero costano meno tipo slovenia e austria ma non saprei come potresti fare tu perchè sei lontana........
eventualmente ci sono siti tipo alf dove le forumine si scambiavano farmaci anche se non sarebbe possibile, qui ad esempio non è permesso mettere richieste di offro regalo cerco farmaci.....è un peccato perchè magari a qualche fatine in corsa resta del medicinale meropur a casa che potrebbe darti......
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 13:50

ballerina84 ha scritto:
Buongiorno fatine care,questa mattina ho ricevuto la chiamata della Dott.ssa B. del Procrea,la quale mi ha tranquilizzata tanto,mi ha spiegato che il negativo non era assolutamente da escludere e che le premesse per farcela ci sono tutte,quindi di continuare a crederci.
Poi mi ha detto che se ,son d'accordo,per il prossimo tentativo tenterebbe una leggera stimolazione con Meropur 75(10 fiale).
Alle mie amiche esperte chiedo se questo tipo di stimolazione ha degli effetti collaterali e come(tipo di siringa che occorre) e dove si effettuano queste iniezioni'??
La nostra Luna mi ha anticipato che il costo di questo medicinale è notevole,quindi mi chiedevo  se posso avere la prescrizione dal mio ginecologo ,o devo pagarlo per intero?
Aprofitto per farvi anche un'altra domanda,come devo muovermi per avere l'esenzione per coppie sterili???Chi l'ha fatta ?quali sono le agevolazioni???

Grazie a tutte!Nuovo Piano terapeutico 769866 Nuovo Piano terapeutico 6142 
Ciao Ballerina, Aika ti ha spiegato tutto.
Anche io ho fatto il meropur a dosaggi alti (l'ultima puntura avevo 6 polveri da fare!!!).
Ti do un solo consiglio: prendi le siringhe con ago che si cambia....con quello grande mischi polvere e liquido, poi cambi ago e con quello piccolo fai punturinia come ti ha detto Aika. Su youtube trovi dei bei video che spiegano come fare (il farmaco all'estero si chiama Menopur, in caso non trovassi il video con Meropur).

Per la nota 74... Non ti dà esenzione a TUTTO, ma per questi farmaci sì. Solo che è difficile che un gine italiano si prenda la responsabilità di attivarti un piano terapeutico su cui non ha nessun controllo!!! Io tanto tempo fa avevo fatto un colloquio al tuo stesso centro...ti dovrebbero saper consigliare un nome di riferimento anche per questa....ehm...problematica. Poi io decisi di rimanere in Italia, quindi non so a livello pratico se il tutto avrebbe funzionato.



In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 14:25

Ballerina, mi spiace ma credo che tu, facendo eterologa, non possa usufruire dei medicinali gratis, potresti provare a vedere se qualche fatina, leggendo questo post, ha in casa del meropur avanzato ed integro mai aperto e nel qual caso voglia cedertelo, a me una dolce fatina han regalatto una scatola di gonal.é illegale ovviamente lo scambio dei farmaci ma uno se si sente per mp...........................altrimenti credo che tu non possa, aimè, usufruirne, io non ho mai usato il meropur e quindi non ne ho da passart No 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 14:46

ballerina84 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Se non riesci a fartelo prescrivere da un centro italiano, ti conviene andare a prenderlo in Francia, se non sei troppo lontana... Col gonal si risparmia 150€ a confezione!
Come faccio ad andare in Francia?Sono nel Barese(estremo sud).Il Gonal è come il Gonasi giusto?il centro mi ha prescritto il secondo e non è affatto costoso.Grazie cara
Purtroppo sei decisamente troppo lontana... mi spiace!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 14:57

Confermo quanto detto dalle fatine... sono state precisissime.
Ti ho mandato un m.p.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 15:10

Ciao fatine,grazie mille per le informazioni che mi avete fornito.Come devo procedere per poter avere la nota 74?mi devo rivolgere alla Asl??Ancora grazie:abbracciami: Nuovo Piano terapeutico 6142 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 15:15

ioete ha scritto:
è un peccato perchè magari a qualche fatine in corsa resta del medicinale meropur a casa che potrebbe darti......
Ciao Francy,hai ragione sarebbe una grande opportunità potersi aiutare in questo modo!Nuovo Piano terapeutico 6142 Nuovo Piano terapeutico 6142 Nuovo Piano terapeutico 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 16:58

ballerina84 ha scritto:
Ciao fatine,grazie mille per le informazioni che mi avete fornito.Come devo procedere per poter avere la nota 74?mi devo rivolgere alla Asl??Ancora grazie:abbracciami: Nuovo Piano terapeutico 6142 
solo un centro pma italiano può fartela ma tu essendo in cura in svizzera non ne hai diritto.....

mi dispiace.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 17:19

Cara , il gonal ed il gonasi sono due cose diverse:il gonal è uno stimolante, il gonasi fa scoppiare i follicoli
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 18:10

Gira un po' su internet, ci sono delle farmacie all'estero che te li spediscono in Italia. 

Prova a mettere farmaci on line svizzera.........

Oppure potresti fartelo spedire dal centro ....

Baci
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 18:32

ha ragione Cuccia, fattelo spedire dal centro!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 19:29

Rochi e Cuccia,credo che se il centro potesse farmi questo favore me lo avrebbe detto o no???Dite che il svizzera costa meno???Ora vediamo se Il professore del centro di infertilità che mi segue a Taranto può aiutarmi,è un centro privato,dite che può essere riconosciuto dalla regione o deve essere necessariamente pubblico o convenzionato???
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 19:37

ciao tesoro io e te ci siamo sentite per telefono, comunque per le iniezioni posso dirti che non è difficile farle e che è giusto si fanno con le siringhe di insulina e come ti diceva una fatina miscela la soluzione con l'ago grosso e pio cambialo quando te lo inietti cn quelli sottocutanei o da insulina, io ho acquistato quelle sottocutanee e mi sono smpre trovata bene, sono totalmente indolore, per gli effetti collaterali del famaco non saprei cosa dirti perchè io ho sempre fatto puregon.

per quanto riguarda il piano terapeutico e la nota di infertilità la mia risposta è diversa dalle altre, in quanto io come sai sono stata seguta dal tuo stesso centro svizzero e a mandare il piano terapeutica e il cettificato di sterillità ci hanno pensato loro direttamente e il mio medico non ha mai fatto storie in 7 trattamenti di fecondazione eterologa, ma ti parlo di diverso tempo fa e le leggi come sai nel frattempo sono cambiate e per la nota 74 ci vuole una struttura pubblica.

detto questo in bocca al lupo per il prossimo tentativo.

Nuovo Piano terapeutico 6142 Nuovo Piano terapeutico 769866 Nuovo Piano terapeutico 6142 Nuovo Piano terapeutico 769866 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 20:26

ballerina84 ha scritto:
Rochi e Cuccia,credo che se il centro potesse farmi questo favore me lo avrebbe detto o no???Dite che il svizzera costa meno???Ora vediamo se Il professore del centro di infertilità che mi segue a Taranto può aiutarmi,è un centro privato,dite che può essere riconosciuto dalla regione o deve essere necessariamente pubblico o convenzionato???
Se tu metti su google la stringa che ti avevo chiesto ti salta subito fuori il nome di una farmacia di Lugano, li puoi chiamare chiedere il costo ed eventualmente fartelo mandare, se non riesci ad avere l'esenzione.

Tieni presente che non sei sicuramente l'unica ad avere questo problema ...quindi anche il centro forse ti può' dare indicazioni come diceva Luna !
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: in svizzera non sò ma   Nuovo Piano terapeutico EmptyLun 02 Set 2013, 20:50

ballerina84 ha scritto:
Rochi e Cuccia,credo che se il centro potesse farmi questo favore me lo avrebbe detto o no???Dite che il svizzera costa meno???Ora vediamo se Il professore del centro di infertilità che mi segue a Taranto può aiutarmi,è un centro privato,dite che può essere riconosciuto dalla regione o deve essere necessariamente pubblico o convenzionato???
in slovenia costano sicuramente meno.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Piano terapeutico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano terapeutico   Nuovo Piano terapeutico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Piano terapeutico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo piano d'attacco!
» Il mio nuovo piano terapeutico
» nuovo piano terapeutico
» Sospensione a 12 settimane farmaci
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: