Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Serio dilemma - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Serio dilemma

Andare in basso 
+20
EEmanuela
Zeta
sabrydona83
Vita77
enanna63
laci81
trixy
elly78
mimmina81
Wren
melinda477
mariateresa
annucciaaaaa
anna300971
morena
Pamela
jolaluca
barbamamma
spike
Bibbi
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:10

Tesoro, visto e considerato che a Roma sono circa 10 gg che piove, non potresti da domani incominciare a tossire, dicendo che ti fanno male le ossa così di prendi un pò di giorni fino a quando non fai la prima eco (potresi dire che hai una polmonite e/o semplicemente che hai gli orecchioni), tanto il medico non ti viene a visitare, ti fa il certicato immediatamente. Baciottoni sono felice per le tue nausee, devono essere sempre di più.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:22

Bibbi ha scritto:
Ho un'amica, incinta naturalmente, ha trombato allegramente TUTTI I GIORNI per tutta la gravidanza, fino al quinto mese è andata al lavoro col treno, arrivando in stazione in bicicletta (poi le hanno rubato la bici sennò avrebbe continuato)...cavolo di budda ma solo io sono così angosciata e stanca?
Ovviamente la bimba è nata e tutto a posto, gravidanza splendida...senza mezzo problema....non è nemmeno ingrassata granchè.

Lu..i paradossi..non ci pensare.. :protesto:
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:26

Bibbi ha scritto:
Pamela ha scritto:
prenditi qualche giorno di pausa...
e poi vedi un pò come ti senti...
anche se il senso del dovere si fa sentire, tesoro questo è il momento di pensare solo a voi..

Guarda non è tanto senso del dovere quanto desiderio di una vita normale. Da luglio del 2008 a casa mia non si pensa ad altro che alla pma. Sono stanca. Ma perchè la gente va in moto e rimane incinta lo stesso facendo free climbing e io invece devo farmi tante paranoie?

Ad una mia amica le avevano detto che MAI E POI MAI avrebbe avuto figli. Non ovulava, le veniva il ciclo 2 volte l'anno.
La prima volta è rimasta incinta e lei manco ci pensava, aveva solo 1 mese di ritardo, (era incinta...) ha fatto il bunjee jumping (non so come si scrive..) il mese scorso ha fatto il secondo figlio....
che vuoi che ti dica???
Io dal centro alla macchina ho chiamato il taxi....
e ci credo che sei stanca... da settembre 2008 anche in casa mia.... solo PMA....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: tesoro io   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:37

farei cosi malattia fino alla prima ecografia e se come spero va tutto benissimo maternità anticipata..non te la possono negare col tuo trascorso, hai anche un aborto recente alle spalle dunque non avrebbero alcun problema a dartela! capisco il voler fare vita normale, ma la potrai fare anche da casa, passeggiate, spesa ecc ma per lomeno non avrai obblighi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:50

melinda477 ha scritto:
farei cosi malattia fino alla prima ecografia e se come spero va tutto benissimo maternità anticipata..non te la possono negare col tuo trascorso, hai anche un aborto recente alle spalle dunque non avrebbero alcun problema a dartela! capisco il voler fare vita normale, ma la potrai fare anche da casa, passeggiate, spesa ecc ma per lomeno non avrai obblighi!

Per quello non c'è problema meli...41 anni, con un aborto pregresso, chiunque mi dà l'ispettorato!!! Ma è per questo primo periodo che sto così. Fino a che non si accerta che tutto è partito bene sto in crisi mistica
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 12:57

bibbi io qualche giorno per stare rilassata,piu' che a riposo,li prenderei.
E' vero che chi resta gravida naturalmente fa la guerra e porta avanti la gravidanza,ma loro non lottano con la beta.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 13:18

Bibbi....capisco come ti senti e capisco la voglia di vivere tutto nel modo più normale possibile. é cosi che vorrei fare proprio perchè è pesante pensarci tutto il giorno e se sei presa da qualcosa non ti fai inutili paranoie. Ma almeno per questi primi giorni improvviserei una bella influenza.....puoi sempre continuare a fare una vita normale successivamente......questo è il periodo più delicato ed è meglio rallentare un po'.
Che te ne frega...devi pensare a te e a Fioccodineve felice felice
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 13:39

Bibbi ha scritto:
Da ieri sono tornata al lavoro intenzionata a fare una vita il più possibile normale (come dicono i medici).
Solo che io lavoro in centrissimo (quindi mezzi pubblici) e ci metto un'ora e mezzo per arrivare.
Oggi sono uscita di casa alle 7:05 e alle 8 avevo fatto meno di 2 km. Assurdo.
Le vibrazioni poi mi arrivano alla testa e passo tutto il tempo a preoccuparmi che facciano male a fioccodineve.
Non so che fare amiche mie...anche perchè mi pare prematuro mettermi sotto ispettorato....e le ferie sono finite..
Sono seriamente preoccupata, non voglio compromettere la salute del piccoletto, immagino che stamattina si sia sentito shackerato.

In più ieri tutto il pomeriggio ho avuto la nausea e sul bus...brrrrrrrr.....

Il problema è che io potrei tranquillamente lavorare da casa, ma qui non è previsto dal contratto. Siamo veramente ai primordi in Italia, in tutti i paesi il telelavoro è una realtà. Consente di salvare capre e cavoli, costa meno ed è un aiuto per le donne pazzesco. Vuoi mettere stare a casa col bimbo che quando è piccolo dorme tanto durante il giorno e evitare di passare ore fuori?

Non so che fare...

devi metterti in malattia bibbi..per ora il lavoro viene in secondo piano..
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 13:59

è tutta la mattina che provo ad immedesimarmi... non ho trovato una vera e prorpia risposta al dilemma però secondo me devi scegliere quello che ti fa stare più serena.
Perchè se stare a casa non ti fa pensare ad altro che a fare pma e "sentire" tutti i sintomi possibili immaginabili e non pensi ad altro ecc, concordo che tentare una vita più "normale" sia una saggia decisione... ma Bibbi, tentare di fare una vita normale e stare comunque sempre col pensiero sul dubbio di fare qualcosa che possa ledere fioccodineve... non mi sembra tanto diverso, no?
Perciò, fossi in te, sceglierei l'opzione, tra le due, che possa mettermi più serenità possibile, e di conseguenza adattare la scelta... ovvero, stare a casa cercando di distrarsi il più possibile, oppure andare al lavoro cercando soluzioni per il problema del trasporto, che ne so, qualcuno che ti accompagni in macchina?
magari ho detto na cazzata però.. è quello che farei.
Ti abbraccio dolce mamma!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 14:59


Bibbi...io per ora prenderei qualche giorno di malattia...poi con calma, vedendo come proseguono le cose, deciderei il da farsi!
Ti abbraccio forte, forte!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 16:28

Cara Bibbi, posso solo consigliarti quello che hanno già detto le altre...pensa solo a te e a fioccodineve, qualche giorno a casa ti farà star meglio..poi vedrai cosa fare..
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 17:12

Bibbi ha scritto:
Pamela ha scritto:
prenditi qualche giorno di pausa...

Guarda non è tanto senso del dovere quanto desiderio di una vita normale. Da luglio del 2008 a casa mia non si pensa ad altro che alla pma. Sono stanca. Ma perchè la gente va in moto e rimane incinta lo stesso facendo free climbing e io invece devo farmi tante paranoie?

Purtroppo noi non siamo persone normali e per ottenere il risultato dobbiamo penare anche per i 9 mesi di gravidanza!!!!!!!
Ora ti dico solo "Stattene a casa in malattia!!!!!!"
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 18:03

bibbi cara te lo dico col cuore ...pensa solo a te stessa ...fatti qualche giorno di malattia ti coccoli la tua mamma.....te ne stai al caldo ...perche' affaticarti proprio ora???fai tutto il possibile per preservare te e fioccodineve,tutto il resto mettilo in 2 piano!!!!Ti abbraccio quanta suspance in questi giorni!!!!!!!!mi sei davvero entrata nel cuore!!!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 18:30

Confermo quello che hanno scritto le altre ragazze, devi stare a casa! Siete più importanti tu e fioccodineve! Il lavoro in queste circostanze va dritto dritto in secondo piano!
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 19:25

solo tu puoi sapere cosa è meglio per te e ficcodineve

io sono andata al lavoro perchè a casa impazzivo, strada a piedi + treno+pulman6+metro+strada a piedi
sembravano non pesarmi anche nel pieno dell'influenza suina ho continuato a prendere i mezzi.
Sono stata una pazza? forse, ma mi faceva stare bene e pensavo che se stavo bene io stava bene anche la pulce.
Non ho mai avuto nausee e questo è stato di grande aiuto ma poi ho preso una cistite da escherichia e a casa ci sono stata per forza........ dovevo avere il bagno a 2metri.

Sarà stata punizione divina? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 20:17

Capisco il tuo desiderio di normalità, io dopo il transfer sono tornata quasi subito al lavoro e ci sono rimasta fino alla scorsa settimana quando ho sentito il bisogno di fermarmi. Gli inquilini del piano di sotto hanno bisogno di un sostegno e in questo momento soprattutto di quello psicologico cercando di stare più tranquille e serene.
Io stando a casa non ci sono riuscita, anzi ho messo a dura prova il mio equilibrio...e controlla il seno, e controlla il salvaslip, e fai i calcoli delle beta, e confronta il tutto con l'altro positivo....insomma un tormento!
Però se non altro, visto che anch'io lavoro in centro ed impiego più o meno 1 ora e trenta, ho evitato di aggiungere altre cose che potessero stressarmi.
Ti dico la verità, tornare mi ha fatto bene, sarà che mi piace il mio lavoro, sarà che professionalmente è un momento particolare e mi piace esserci, però mi ha fatto bene per evitare tutti i pensieri di cui sopra!
L'ideale sarebbe alternare...anche se non hai più ferie esiste la malattia e mi sembra un motivo più che valido per approfittarne! Io non ho nessuna intenzione per il momento di comunicare il mio stato quindi penso che farò proprio così.
Saluta fiocco flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: bibbi fintanto che    Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 20:28

sei nei primi giorni io direi che un certificato di malattia può andar bene, poi la prox settimana già è spezzata dalla festa, magari malattia fino al 7 e poi provi a far due giorni.......poi dopo la prima eco maternità.....già è stata dura arrivare fin qui, direi di non giocare col destino e di stare a riposo......giusto per non rischiare niente.....
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 21:48

tesoro bibi..concordo pienamente con le altre un po di giorni di malattia a casa nn possono farti che bene...meno stress meno sbattimento...e poi saresti piu serena tu...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 22:11

Bibbi sono pienamente d'accordo con tutto quello che hanno detto le altre (prendi qualche gg di malattia fino alla prima eco). Non mi resta che aggiungere un bacetto delicato delicato a Fiocco di neve.
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 22:47

Domani ok, devi fare le beta!!!!!
Se ti sentirai stanca o pensierosa ,incomincia a dire che non ti senti bene....e torna a casa prima;
Pensa a te stessa!!! rimani a casa il tempo che ci vuole....ti rifarai appena potrai !

Serio dilemma - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyMar 30 Nov 2010, 22:50

Cara Bibbi,

vorrei dirti con sicurezza e serenità che se è destino si rimane incinta e si porta avanti la gravidanza in situazione anche stressanti e/o estreme. Ognuno di noi ne ha esempi diretti o indiretti.

Ma non è questo il punto...

Il lungo e disagevole viaggio da casa al lavoro, utilizzando i mezzi pubblici in una grande città come Roma, è stressante anche per una ventenne tutta sprint, salute, grinta e niente fagiolini nella pancia...

Oggettivamente, la tua gravidanza (come la mia quando arriverà Wink ) è una gravidanza che richiede certe cautele e una dose maggiore di amore e attenzione verso il proprio personale benessere.

Siamo talmente abituate da combattenti ad affrontare la vita sempre con grinta e forza, dedicandoci a mille cose (lavoro, affetti, casa, incombenze varie, amici, attività sociali, ecc.).

Ogni tanto è giusto e...bello poter tirare un respiro di sollievo e rallentare...

Mettiamola così. In questo momento è concesso a te e a Fioccodineve l’opportunità di prendervela con più calma, di dedicarvi a voi, di dare la priorità alla dimensione dei bisogni, dell’affettività, del desiderio al posto del dover essere, del prendersi cura, tutti aspetti che tra l’altro hanno molto a che fare con la “maternità”.

Lo stare a casa in malattia sicuramente ti garantirebbe quel relax fisico e ritmi più tranquilli.

L'importante che la lontananza dal lavoro e la sospensione temporanea del tram tram quotidiano non ti deprimano e non ti suscitino emozioni negative...

Ti è possibile vivere questo periodo di "relax scelto" come un'occasione per dedicarti magari ad attività, hobby, progetti, a cui normalmente puoi dedicarti poco, meno di quanto vorresti, magari di corsa?

Vivere questo periodo come momento dedicato totalmente a te...anche se tutto sembra ancora una volta così poco semplice e faticoso.

un abbraccio infinito a te e a fioccodineve


siamo tutte con te


Serio dilemma - Pagina 2 806920
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptyGio 02 Dic 2010, 15:14

Quoto Spike e Molson al 100%
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 EmptySab 04 Dic 2010, 10:05

Ciao Bibbi,
posso dirti che la scelta è mooolto personale, io però sono del parere che dopo tutti i salti mortali che abbiamo fatto, il fare una vita tranquilla, senza "shakerare" i nostri piccoli sia qualcosa che ci meritiamo ma che forse anche dobbiamo al dono che ci è stato fatto..
Io appena saputo il risultato delle beta mi sono messa in malattia e così ho continuato fino alla settima/ottava settimana nella quale ho fatto la prima ecografia per vedere se c'era battito; il ginecologo con quella mi ha fatto subito il certificato per l'ispettorato. C'è anche da dire che io come sai, ne avevo perso uno, ma credo che il certificato me lo avrebbe fatto comunque, voleva solo essere sicuro che ci fosse il battito!
Ti abbraccio e un bacetto a Fiocco di neve! I love you
Ale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Serio dilemma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio dilemma   Serio dilemma - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Serio dilemma
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Serio problema???
» che dilemma....
» che dilemma
» Si inizia a fare sul serio...
» un emozionante dilemma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: