Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 45 anni Nuovissima e emozionata

Andare in basso 
+24
rossella
cocochanel
JOSEPHINE1167
jolaluca
lucylla
mongy
antonio&giovanna
violav
nikka
mare6
sirio67
Fulvia
befy70
haidy34
catia
Speranza67
danicla84
monica
enanna63
laura02
brì
Gaby
spike
Bibbi
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 10 Feb 2011, 09:01

titatita ha scritto:
ciao ragazze!!! Sono tristissima stasera .....sapete sono appena tornata da Roma dove ho incontrato un " DOTTORE" che mi ha fatto fare 600 km ad andare e 600 a tornare (ROMA) per dirmi che a 45anni le possibilità sono nulle , e siccome lui è una persona onesta non vuolr farmi fare nemmeno un tentativo !!!! Però 150 euro per dirmi queste cose se li è presi, non ha nenche visto le mie analisi, ha solo guardato quelle di mio marito e ha detto che lui è apposto ma io sono tropppo avanti con l'età!!!! Tenendo conto che prima di partire avevo parlato col la sua infermiera e le avevo detto di avere 45 anni anzi....l'avevo anche scritto nel messaggio che gli avevo mandato tramite il blog del "dottore" !!!!!
Tesoro...concordo sulla scarsa umanità di uno che ti fa fare 600 km per darti un verdetto del genere...ma sinceramente sul parere in sè concordo e anche tanto. A 45 anni sinceramente o rimani incinta per botta di fortuna naturalmente o ammazzarsi di medicine per produrre magari un follicolo e anche di scarsa qualità non ha senso. Io ho iniziato che avevo 39 anni e dopo 4 stimolazioni ho PRETESO di passara all'eterologa. Figurati che il dottore spagnolo quando mi ha vista la prima volta mi ha detto ma signora che fa qui? lei è troppo giovane...ma a me non va di perder tempo e denaro in tentativi infruttuosi e debilitanti. Tra l'altro lo sai che a 45 anni i farmaci non sono più mutuabili?? quindi dovresti spendere pure un sacco di soldi. Non è meglio spenderli per ottimizzare il risultato?
Non credere alle cose che si leggono sui giornali, quelle donne di 50 anni che dicono che è stato solo risultato di cure...sono stupidaggini. Non lo dicono ma tutte hanno fatto eterologa, senza dubbio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 10 Feb 2011, 10:07

titatita ha scritto:
ciao ragazze!!! Sono tristissima stasera .....sapete sono appena tornata da Roma dove ho incontrato un " DOTTORE" che mi ha fatto fare 600 km ad andare e 600 a tornare (ROMA) per dirmi che a 45anni le possibilità sono nulle , e siccome lui è una persona onesta non vuolr farmi fare nemmeno un tentativo !!!! Però 150 euro per dirmi queste cose se li è presi, non ha nenche visto le mie analisi, ha solo guardato quelle di mio marito e ha detto che lui è apposto ma io sono tropppo avanti con l'età!!!! Tenendo conto che prima di partire avevo parlato col la sua infermiera e le avevo detto di avere 45 anni anzi....l'avevo anche scritto nel messaggio che gli avevo mandato tramite il blog del "dottore" !!!!!


Wink Sono d' accordo con bibbi, Wink
certo il dottore (magari uno "famoso") è stato scortese ma concordo con quello che ti ha detto.......
meglio sapere la verità che "inciampare" in dottori che ti fanno credere nei miracolo e oltre che farti sborsare un sacco di soldi ti riempiono di ormoni.......e senza ,magari,poi arrivare ad una gravidanza......perchè a 45 anni è solo una gran fortuna se accade......
non basiamoci su tutte le vip più agè........donne di 50 epassa anni........ sicuramente non è stato un miracolo......
in medicina si sà sono casi considerati rari......
sai anch'io ci rimasi male quando mi dissero chiaramente che forse i miei ovetti erano troppo vecchiotti.......e avevo "solo" 39 anni......
però poi ho anche apprezzato che mi sia stata detta la verità........non volevo di certo essere illusa.......
così la mia strada l' ho trovata poi da sola......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Io ho fatto come Bibbi   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 10 Feb 2011, 10:23

titatita ha scritto:
ciao ragazze!!! Sono tristissima stasera .....sapete sono appena tornata da Roma dove ho incontrato un " DOTTORE" che mi ha fatto fare 600 km ad andare e 600 a tornare (ROMA) per dirmi che a 45anni le possibilità sono nulle , e siccome lui è una persona onesta non vuolr farmi fare nemmeno un tentativo !!!! Però 150 euro per dirmi queste cose se li è presi, non ha nenche visto le mie analisi, ha solo guardato quelle di mio marito e ha detto che lui è apposto ma io sono tropppo avanti con l'età!!!! Tenendo conto che prima di partire avevo parlato col la sua infermiera e le avevo detto di avere 45 anni anzi....l'avevo anche scritto nel messaggio che gli avevo mandato tramite il blog del "dottore" !!!!!

Tita Tita, io ero inorridita dall'eterologa ma ad un certo punto anche se le mie analisi erano buone e al centro pensavano che ancora ci fosse della stoffa per provarci io ho voluto l'ovodonazione.
E' semplicemente scattato qualcosa in me, ora non me ne importa più niente e non mi sto nemmeno a fare domande.

Non la prendere male, a 45 anni è difficile non sprecare tentativi, l'eterologa secondo me è una possibilità in più che abbiamo e non ti immagini nemmeno quante siamo! di tutte le età!

un abbraccio e se vuoi parlarne io ci sono 45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 10 Feb 2011, 18:09

Ciao !!!!! Scusate ma non volevo certo essere presa in giro dal Dott. anche perchè lo so benissimo quello che sto facendo ...sapete a 45 anni e mezzo non si è più ragazzine, però lui sapeva la mia età età e mi ha fatto quello che ho già spiegato ieri!!!!!! Per ciò che riguarda l'eterologa credo proprio di non farcela però sto già pensando all'adozione!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyVen 11 Feb 2011, 11:29

titatita ha scritto:
Ciao !!!!! Scusate ma non volevo certo essere presa in giro dal Dott. anche perchè lo so benissimo quello che sto facendo ...sapete a 45 anni e mezzo non si è più ragazzine, però lui sapeva la mia età età e mi ha fatto quello che ho già spiegato ieri!!!!!! Per ciò che riguarda l'eterologa credo proprio di non farcela però sto già pensando all'adozione!!!!!

Wink Sai la cosa più bella è che poi ognuna di noi trovi la sua strada.......
e sono sicura che anche tu la troverai Wink
buona fortuna e se posso permettermi penso che per l' adozione si debba essere ancora più forti che per eterologa.....
l' adozione è tosta......e' tutta in salita.......ammiro molto le persone che l' hanno affrontata.....
Torna in alto Andare in basso
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.12.10

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptySab 12 Feb 2011, 19:34

titatita ha scritto:
ciao ragazze!!! Sono tristissima stasera .....sapete sono appena tornata da Roma dove ho incontrato un " DOTTORE" che mi ha fatto fare 600 km ad andare e 600 a tornare (ROMA) per dirmi che a 45anni le possibilità sono nulle , e siccome lui è una persona onesta non vuolr farmi fare nemmeno un tentativo !!!! Però 150 euro per dirmi queste cose se li è presi, non ha nenche visto le mie analisi, ha solo guardato quelle di mio marito e ha detto che lui è apposto ma io sono tropppo avanti con l'età!!!! Tenendo conto che prima di partire avevo parlato col la sua infermiera e le avevo detto di avere 45 anni anzi....l'avevo anche scritto nel messaggio che gli avevo mandato tramite il blog del "dottore" !!!!!

cara titatita
è vero 45 anni sono tanti, ed io ne ho 43 abbondanti, ma a volte anche 30 possono essere tanti, dipende dallo stato di salute in generale e dallo stato di salute dell'apparato riproduttivo, ormoni ecc.
io non so dove sei stata a roma, ma perchè hai fatto tanti km se molto più vicina c'è bari con la clinica santa maria di cui chiedevi in un messaggio giorni fa? io vado lì.
per quanto riguarda l'eterologa bisogna guardare all'estero perchè qui in italia, come ha detto il dottore, c'è la chiesa...
un abbraccio e forza
speranza67
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 13 Feb 2011, 11:59

enanna63 ha scritto:
brì ha scritto:


che bello enanna congratulazioni Very Happy anch'io sono una leoncina, mi fai un regalo in anticipo e mi lanci qualche piumetta? un baciotto a te e alle gemelline

Tesoro spero solo che il tuo sogno si avveri.
Di piumette te ne mando una quantità industriale, sperando che ti possano aiutare
Un bacio

grazie 45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 769866

titatita ti auguro di riuscire presto a coronare il tuo sogno, eterologa o adozione basta che sia quello che ti senti di fare, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 13 Feb 2011, 16:29

infatti ho ancpora appuntamento per fine febbraio a Bari era solo una cosa in più che abbiamo voluto fare!!! Il blog di queso dott.era interessantissimo e diceva un sacco di cazzate!!!!
Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMer 16 Feb 2011, 16:17

Ciao ragazze, sono Catia, 42 anni ad aprile..anch'io alla ricerca di una gravidanza dopo stimolazione con clomid.
Questi sono i giorni "caldi", spero accada qualcosa. Sinceramente non ho mai pensato ai passi successivi quali fivet ,icsi,... e tutto il resto.
Ho ancora la speranza che tutto possa accadere e che come altre fortunate, avendo un fisico sano e nessun tipo di problema riproduttivo fisiologico, potrò gabbare il tempo. Vi abbraccio tutte , vi stringo come si fa con il tronco degli alberi per assorbire la vostra forza, la vostra determinazione, e se proprio non bastasse, la vostra intelligenza e dignità.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMer 16 Feb 2011, 16:56

catia ha scritto:
Ciao ragazze, sono Catia, 42 anni ad aprile..anch'io alla ricerca di una gravidanza dopo stimolazione con clomid.
Questi sono i giorni "caldi", spero accada qualcosa. Sinceramente non ho mai pensato ai passi successivi quali fivet ,icsi,... e tutto il resto.
Ho ancora la speranza che tutto possa accadere e che come altre fortunate, avendo un fisico sano e nessun tipo di problema riproduttivo fisiologico, potrò gabbare il tempo. Vi abbraccio tutte , vi stringo come si fa con il tronco degli alberi per assorbire la vostra forza, la vostra determinazione, e se proprio non bastasse, la vostra intelligenza e dignità.

ciao catia..benvenuta e...in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 14:34

Cara Titatita,

leggo in ritardo l'esito della visita e condivido quello che ti hanno risposto molte altre amiche del forum...

Il medico ha mancato di professionalità ed empatia. Mi spiace molto di ciò...

Sui contenuti ha ragione. A 45 anni le probabilità di successo sono pressochè vicine allo zero; inoltre la probabilità di aborto sale al 75 % circa. Quindi è stra consigliato ricorrere all'eterologa, per ragioni di tutela della salute della donna, di probabilità di successo della procreazione e della gravidanza (legata anche alla salute dell'embrione).

Ovviamente, la scelta dell'eterologa è una scelta personale. Vanno esplorati i significati, le emozioni e i pensieri che la possibilità di concepire un embrione, con parte o tutto il patrimonio genetico estraneo alla coppia, evoca a livello personale e di coppia.
Vero è che anche con l'adozione, il bambino non porta il proprio patrimonio genetico, non è un discendente della propria "stirpe/famiglia".

Poi, ci sono valutazioni di costi, in termini di tempo e denaro. Ma questi aspetti ci sarebbero comunque, data la vostra età.

Titatita, forse, quanto sto per scrivere, già lo sa e lo avete già meditato e soppesato a livello di coppia.

L'attuale legislazione vigente in Italia prevede che la differenza massima tra adottanti ed adottato è di 45 anni per uno dei coniugi, di 55 per l'altro.
Tale limite può essere derogato se i coniugi adottano due o più fratelli, ed ancora se hanno un figlio minorenne naturale o adottivo.

Ciò vuol dire che se la futura madre ha 47 anni ed il futuro padre 56, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 2 anni. Se la futura madre ha 54 anni ed il futuro padre 63, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 8 anni. Se la futura madre ha 50 anni ed il futuro padre 68, la coppia può adottare un ragazzino di 13, e così via.

Ora, la procedura per ottenere un'adozione è lunga, faticosa e onerosa emotivamente ed economicamente... Il primo passo è ottenere il decreto di idoneità, il che richiede minimo sei mesi. La legge prescrive entro sei mesi, ma di fatto in molti casi i tempi sono più lungi...

Quello che voglio dire è che vi è la possibilità che voi non possiate adottare un bambino al di sotto dei 2 anni...

Ripeto può essere che sono aspetti che già conoscete, avete meditato e siete pronti ad affrontare.

qualunque scelta prenderete, in bocca al lupo!!!


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 20 Feb 2011, 00:26

Cara Ruth, so perfettamente le difficoltà che incontrerò nel brevissimo percorso dell'omologa che con testardaggine stiamo per intraprendere io e mio marito, ma essere presa in giro da certe personaggi che si fanno chiamare dottori proprio non mi va.... cmq, giusto per essere più chiara in questo discorso vi dico perchè sono amareggiata, ci sono dei siti dove puoi fare delle domande a questi personaggi e la mia narrava così...secondo lei dott. a 45 anni e mezzo è ancora possibile......ecc ecc!!!! IL giorno dopo sono stata contattata dalla segretaria e io ho ribadito il concetto e mi è stato detto che non ci sono problemi, il resto lo sapete ...!!!!!!!!!!Ho sempre dimenticato di dirvi che mio marito ha 10 anni meno di me.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 20 Feb 2011, 09:52

titatita ha scritto:
Cara Ruth, so perfettamente le difficoltà che incontrerò nel brevissimo percorso dell'omologa che con testardaggine stiamo per intraprendere io e mio marito, ma essere presa in giro da certe personaggi che si fanno chiamare dottori proprio non mi va.... cmq, giusto per essere più chiara in questo discorso vi dico perchè sono amareggiata, ci sono dei siti dove puoi fare delle domande a questi personaggi e la mia narrava così...secondo lei dott. a 45 anni e mezzo è ancora possibile......ecc ecc!!!! IL giorno dopo sono stata contattata dalla segretaria e io ho ribadito il concetto e mi è stato detto che non ci sono problemi, il resto lo sapete ...!!!!!!!!!!Ho sempre dimenticato di dirvi che mio marito ha 10 anni meno di me.

Tesoro l'età di tuo marito non conta affatto. In questo tipo di processo sei tu la protagonista...tu e i tuoi ovetti.
Per carità comprendo la tua voglia (visto che è la prima volta) di provare con i tuoi mezzi...ma se vuoi farlo devi essere consapevole delle tue possibilità, oltre al fatto che dovrai pagarti interamente i farmaci perchè a 45 anni non sono più mutuabili. Può significare un aggravio di 1500/2000 euro!!! io per come sono fatta penserei " ma chi me lo fa fare???"....alla tua età devi rivolgerti per forza a un privato, sommaci i farmaci potresti spendere anche 7000 euro in tutto. Con 6500 euro fai una ovodonazione, col 60% di probabilità di beta positive...contro il 5 (e meno secondo me). Ha un senso???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 20 Feb 2011, 10:16

Titatita,

intuisco come tu possa stare, ovvero comprendo la rabbia e il disappunto per il comportamento del medico, decisamente poco professionale.

Lo comprendo perchè, nel mio percorso della pma, più volte mi sono imbattuta in comportamenti simili dei medici, ahimè...

Quello che vorrei comunicarti è: vai oltre!
Alla nostra età e visto il carico di fatica e di emozioni difficili che dobbiamo gestire, comportamenti così poco professionali meritano nulla altro che un nostro "va a quel paese!!!" (beh direi altro, ma per nequinette...) e una scelta conseguente (optare per medici e centri che ci garantiscano un limite se non ottimale per lo meno accettabile di professionalità).

Titatita, a 45 anni è veramente difficile rimanere incinta. Ha ragione Bibbi su quanto ti scrive.

Purtroppo, l'età che più conta e fa la differenza è quella femminile. Noi, io e mio marito, per esempio, stiamo correndo contro il tempo. Il problema nel nostro caso è esclusivamente maschile. Quindi dovremmo già essere genitori. E, invece, non è così, perchè, per parafrasare un'affermazione dettami dai medici "signora, lei ha tutto apposto, l'unico problema è che è anziana, ha più di 38 anni, per cui le probabilità di successo scendono drasticamente".

Il problema è la qualità dei nostri ovociti, che li rende meno facilmente fecondabili e meno in grado di maturare positivamente (evitando gravidanze biochimiche o complicanze in gravidanza che poi portano ad aborti). Anche il nostro endometrio diventa meno in grado di favorire l'impianto e lo sviluppo dell'embrione. Insomma un po' di aspetti non favorevoli...

E' una scelta importante e non facile. E', dunque, importante che tu possa raccogliere tramite un medico ginecologo in gamba e professionale tutte le info utili su pro e contro di una omologa, tenendo conto della vostra specifica situazione clinica, tua e di tuo marito.

un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: r: nuova anch'io   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar 2011, 17:25

Ciao anch'io sono una vecchietta di quasi 48 anni .... ma un ultimo tentativo lo voglio fare come enemma ..... sto prendendo informazioni e speriamo bene ... SPERO CHE LA VISITA DI FIne FEBBRAIO SIA ANDATA BENE .... 45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: new    45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar 2011, 18:49

ciao ragazze!!! Dunque comincio col dirvi che la visita di fine feb. è andata come previsto.....male!!!!!!!!!!!
Però nel frattempo ho maturato l'idea dell'ovo e spero presto di partire non so se per la spagna o per kiev, voi cosa mi consigliate???
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar 2011, 19:31

Non conosco tante realtà: sicuramente ci sarà qualche ragazza molto più informata di me.
Ti consiglio di orientarti comunque verso la Spagna.
A presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 17 Mar 2011, 13:57

Wink Molte ragazze hanno ragione........
nel biennio 38/39 anni la fertilità si riduce in modo consistente e oltre i 40 è ancor più bassa......
a questa età i successi delle tecniche pma si riducono e in tutot il mondo non superano il 5%.
Via ,via che si va avanti con gli anni la fertilità cala x miolti otivi.Innanzitutto gli ovociti diminuiscono di numero perchè ad ogni ciclo mestruale non se ne consuma solo uno(quello che verrà espulso dall'ovaio) ma diverse decine.Ogni mese, infatti sono reclutate decine di follicoli che iniziano un percorso come se dovessero ovulare tutti ma soltanto uno alla fine ce la farà,mentra gli altri si atrofizzeranno.
La maturazione di tuti i follicoli e degli ovociti nizia quandi la donna è ancora un feto e poi viene come "bloccata" fino alla pubertà,
quando,ogni mese il follicolo e l'ovocita crescono e maturano x la fecondazione.
Più passa il tempo più è difficile ripartire in modo corretto e senza intoppi da questo stop.Le strutture interne dell'ovocita se invecchiano troppo non riescono più a lavorare bene x consentirgli di essere fecondatoo, nel caso di fecondazione,di dare vita a un embrione sano.
Intorno ai 40 anni la maggior parte degli ovociti espulsi sono talmente deteriorati che non si fanno nemmeno fecondare,poi quelli che si lasciano fecondare hanno un rischio molto elevato da dare vita ad embrioni che non sono compatibili con la vita.Significa che la donna impiegherà più tempo a rimanere incinta e se succede ha un rischio superiore al 50% di avere un aborto spontaneo.

"Come mai le nostre nonne diventavano mamme anche oltre i 40?"
Erani già tutte mamme,dopo i 40 anni arrivava magari il settimo o ottavo figlio.
Invece ogi si parla di donne che non hanno avuto gravidanze e questo fa la differenza.!Per capire:se una cosa non è arrivata in tempo di pace,è difficile che arrivi in tempo di guerra:se non ho avuto figli quando la mia fertilità era buona (33/35 anni) come posso sperare di riuscirci ora a 40 e passa?Oggi il grande ostacolo è l' età x la donna.....perchè il 95% dei problemi maschili sono stati superati.
Anche se le 40 enni di oggi non sono come quelle di una volta, (e quindi aspeto fisico masa muscolare bellezza e salute non contano)c
è un orologio biologico dettato dalla genetica.che è rimasto quello dei nostri antenati e contro cui non si può fare nulla.La provetta non risolve tutto,pensarlo è un abbaglio.

Intervista del dott.Giovanni B. La Sala direttore della unità operativà di ostetricia e ginecologia dell' Arcispedale S.Maria nuova......R. Emilia...e presidente società italiana x la sterelità
tratta dal giornale di febbraio BIMBI SANI E BELLI
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ciao   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 17 Mar 2011, 15:12

ben arrivata tra le vecchiettine.... Embarassed un grosso IN BOCCA AL LUPO per il tuo percorso!!!!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyGio 17 Mar 2011, 18:57

ciao e ben arrivata anche da parte mia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyVen 03 Feb 2012, 15:15

Ciao ci sono anche io i 45 li farò ad aprile ho avuta una biochimica nel 2010 e una borto spontaneo a settembre 2010 e ora nulla sono sempre qui ho un socio astenozoospermatico io ho pco ha fatto altri esami nn ha varicocele ma prostatie che sta curando ma x ora nulla.Io se potessi andrei a fare privatamente un tentativo ma nn posso ovvio il mio socio dice che e avesse una garanzia potrebbe anche chiedere un prestito ma che garanzie alla mia età leggo ovunque rassegnazione che ingiustizia sta vita mia nonna ha fatto figli fino ai 49 uiltimo di 10 e noi nulla Sad

chissà un ovodonazione quanto costa e dove farla poi?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyVen 03 Feb 2012, 17:39

BallaCoiLupi67 ha scritto:
Ciao ci sono anche io i 45 li farò ad aprile ho avuta una biochimica nel 2010 e una borto spontaneo a settembre 2010 e ora nulla sono sempre qui ho un socio astenozoospermatico io ho pco ha fatto altri esami nn ha varicocele ma prostatie che sta curando ma x ora nulla.Io se potessi andrei a fare privatamente un tentativo ma nn posso ovvio il mio socio dice che e avesse una garanzia potrebbe anche chiedere un prestito ma che garanzie alla mia età leggo ovunque rassegnazione che ingiustizia sta vita mia nonna ha fatto figli fino ai 49 uiltimo di 10 e noi nulla Sad

chissà un ovodonazione quanto costa e dove farla poi?


Ciao Ballacoilupi: anch'io 45 anni ad Aprile!!!
Ti suggerisco di visionare la sezione delle schede dei centri esteri: troverai tante informazioni sul dove e sul costo.
Per quanto riguarda i costi.....valuta anche embrio!
Cioa.
PS: mi piace il tuo avatar
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyDom 05 Feb 2012, 18:19

Ciao piacere uhm sai non abbiamo grandi possibilità e ora poi ho scoperto un altro problemino dobbiamo cambiare casa e fra stress e costi mi sa che dovrò rinunciare alla pma e non smetterò mai di diffidare il san raff che mi ha fatto solo perdere tempop e mi ha umiliata e ora sono qui a 44 anni sola con un sogno nel cuore che posso solo cercare di realizzare con un miracolo naturale perchè una pma all'estero x noi nn credo sia fattibile purtroppo che delusione che ho Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMar 07 Feb 2012, 07:51

Ciao, io di anni ne ho appena compiuto 46 ed ho già provato a fare un ovo, andata male. Ripartirò ad aprile. Io vado al centro Gennet di Praga che mi è sembrato un buon centro. In bocca alla cicogna per il tuo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 EmptyMar 07 Feb 2012, 10:28

Ciao, io farò 45 anni ad agosto. Ora sono a Praga per ovodonazione, domani farò transfer. Tanti xxxxxxxxxmsgici I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
45 anni Nuovissima e emozionata
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovissima
» ciao sono nuovissima
» sono emozionata!
» felice ed emozionata....
» Sono in ansia ed emozionata......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: