Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Farmaci a pagamento per  Over 45  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Farmaci a pagamento per Over 45

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyLun 28 Feb 2011, 16:27

Scusate, ho parlato con un'amica ke tra non molto farà fivet in un centro pubblico.
Siccome lei ha 45 anni mi ha detto che dovrà pagare tutti i farmaci per la stimolazione, perchè al compimento del 45° anno di età si paga tutto per chi dedisera avere un bambino!!! E' vera questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyLun 28 Feb 2011, 17:06

Purtroppo sì,
I piani terapeutici per avere i farmaci con le note, nel caso di infertilità, possono essere prescritti fino ai 45 anni...

No

E tra l'altro sono farmaci veramente costosi...

Purtroppo, scusa se mi permetto di esprimere il mio parere, ma viviamo in paese veramente pessimo (per non dire altro...)
E le ultime vicende lo testimoniano sempre di più
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyLun 28 Feb 2011, 19:57

Sì è vero. E ti dico che molti centri pubblici fanno di tutto per scoraggiarti oltre una certa età. Sei un caso difficile quindi gli dai fastidio.
Tieni presente che nell'ultima stimolazione ho usato farmaci per un importo vicino a 2500 euro (stima per difetto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyMar 01 Mar 2011, 09:24

... Giusto per farci sentire sempre "più speciali"
Ma anche all'estero è previto lo stesso trattamento per le over 40?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyGio 03 Mar 2011, 08:50

Mi unisco alle altre nel confermarti, ahimè, quello che ti hanno scritto.

I farmaci sono a pagamento e l'importo complessivo diventa consistente (vai sui 3000,00 euro c.a). Inoltre, più una donna si approssima ai 45, e più frequente diventa il caso di centri pubblici che fanno resistente dirette o indirette (cercando di dissuaderti, dandoti tempi di attesa lunghissimi, ecc.) a prenderla in carico come paziente.
Di contro, i centri privati possono farsi pagare molto caro l'inserimento dei loro protocolli.
Il motivo è che una donna che si avvicina ai 45% ha probabilità di successo decisamente molto basse e, inolttre, richiede un approccio clinico personalizzato (quindi più competenza, più disponibilità e attenzione clinica, ecc.), tutti aspetti questi che agiscono come deterrente per i centri publici e come motivo per farsi ben pagare per i centri privati.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyGio 03 Mar 2011, 09:16

fiocco_colorato ha scritto:
... Giusto per farci sentire sempre "più speciali"
Ma anche all'estero è previto lo stesso trattamento per le over 40?


all'estero esiste la ovodonazione, quindi anche se a un certo punto si rendono conto che le tue probabilità sono bassissime c'è comunque una soluzione da proporti. Qui sei solo un peso. NOn esistono liste personalizzate, non esistono corsie preferenziali. A roma una di 20 e una di 40 aspettano sempre due anni per una icsi. Ma il peso de tempo è ovviamente differente. Per cui a chi è più grande di età non restano che i centri privati. Dove andavo io in ogni caso i protocolli sono fortemente personalizzati, quindi almeno si è sicuri di essere ben seguiti, ma anche lì occorre essere fortunati e attenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyGio 03 Mar 2011, 09:39

Concordo pienamente con quanto scritto da Bibbi!

E aggiungo che lo sto provando sulla mia pelle e l'ho visto concretizzato per molte coppie amiche o che seguo nel mio lavoro.

Io ho iniziato con la fivet nel 2008. All'epoca non avevo ancora 38 anni. Quando ho fatto la prima visita (privata) con la ginecologa del centro pubblico, mi è stato assicurato che avrei goduto "in quanto vecchia" di una corsia preferenziale.

Di fatto non è mai accaduto. Ho anche cambiato centro. Ma mi sono sempre confrontata con tempi di attesa identici a quelli di coppie più giovani.
Tra un tentativo e l'altro sono sempre trascorsi sei mesi abbondanti...Tempo lunghissimo quando si hanno 40 anni...

I centri privati e all'estero, puntando ovviamente su quelli seri e all'avanguardia (ma questo è un criterio che vale in generale), ti garantiscono maggiore possibilità di scelta sui protocolli di pma (vedesi ovodonazione) e soprattutto una personalizzazione dell'intero trattamento (che è fondamentale).

Se, dunque, ti puoi permettere economicamente di affrontare i costi del privato all'estero, dopo i 42 anni, mi sento di dirti che è la scelta forse migliore.

Scrivo forse, perchè ovviamente si tratta di scelte profondamente personali e di coppia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Non è incoraggiante!   Farmaci a pagamento per  Over 45  EmptyGio 03 Mar 2011, 12:17

Tutto questo non è incoraggiante per le over40!
Già la strada è difficile di per sè, poi sapere tutte queste cose ti rende ancora più insicura nella strada da percorrere!
Però devo dire che nel centro dove sono stata non mi hanno scoraggiata più di tanto, certo non mi hanno dato certezze, ma dal quadro generale non mi hanno detto che c'erano cmq valori buoni, nonostante l'età!
Va beh il centro è pubblico, ma con il gine l'ho fatta privatamente in un'altra clinica per abbreviare i tempi, altrimenti avrei dovuto aspettare 6 mesi, che non è tanto.
Ora come va va, un'altro tentativo lo voglio fare, ma no lo faccio privatamente, nel loro centro pubblico di cui sembra non ci siano particolari lamentele.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty
MessaggioTitolo: Re: Farmaci a pagamento per Over 45    Farmaci a pagamento per  Over 45  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Farmaci a pagamento per Over 45
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eparina a pagamento...
» pagamento tesseramento
» CENTRO FIV VALENCIA
» Vaccini Morbillo-orecchioni-rosalia
» E' attivo il pagamento paypal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: