Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| OVODONAZIONE: AIUTO! | |
|
+15Animablu JOSEPHINE1167 Fulvia esse66 tulipano Bibbi Cinia laura02 nicoletta277 nina 73 mammafelice rochina lucylla iolanda vittoriav70 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: ultimo tentativo Gio 10 Gen 2013, 14:50 | |
| Rochina, stai utilizzando le STESSE parole del mio medico curante ha utilizzato quando - dopo il terribile fallimento della fivet di natale - gli ho chiesto se era il caso di fare un nuovo, ultimo tentativo. Lui molto onestamente mi ha detto che l'ovo sarebbe meglio (loro le facevano fino al 2004) perché, pur io producendo ancora ovociti che si fecondano, devo prendere atto che la qualità genetica degli stessi è fortemente compromessa dall'età. Non che lui non abbia visto gravidanze a termine in donne di 42-43 anni in condizioni analoghe alle mie, ma così rare che non le ritiene statisticamente significative... | |
| | | vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: caos Gio 10 Gen 2013, 17:05 | |
| Help ragazze! E' tutto il pomeriggio che navigo tra forum e siti web per capire quali cliniche siano meglio qualora dovessi decidermi per l'ovodonazione... Non ci capisco più nulla! Il mio medico (assolutamente super partes) mi aveva consigliato Helios a Brno, dicendo che non ha nulla da invidiare alle migliori cliniche spagnole e che aveva pazienti che là hanno coronato il loro sogno, ma non trovo nessuno che di recente vi sia andato. Ho telefonato per avere informazioni e domani mi ricontattano loro, con una persona che parla italiano compiutamente... gentili. Il circuito Ivi mi pare bersaglio di molte invettive on line, non solo per i costi; e poi non capisco le differenze tra quella di Barcellona e quella di Valencia. Vedo che Rincon Malaga, pur avendo risultati altalenanti, pare avere liste d'attesa di pochi mesi e che sia ben recensito... Che confusione! Se dovessi andare a sentimento, sceglierei una clinica in una città d'arte spagnola, così posso ingannare l'attesa facendo visite a musei e palazzi. Ma mi rendo conto che non è un criterio particolarmente intelligente Avete tempi di attesa (dalla prima visita al transfer) aggiornati? Chiedo gentilmente alla mia "conterranea" Nicoletta come è la clinica di Madrid a cui si è rivolta e che trafila/tempi ci sono... E chiedo a Roch il perchè si stia orientando verso la Fiv di Valencia... grazie ancora per l'aiuto | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 10 Gen 2013, 17:46 | |
| Vittoria, guarda, la mia decisione è ancora in se, le idee chiare proprio NOn ci sono sul dove andare, diciamo che ho ancora un appuntamento per il 5 febbraio al gennet che, qualora i miei due ultimi embrioni sopravvivessero allo scongelamento, dovrei cmq rimandare perchè sarei in cova, quindi il gennet è in se, poi avevo preso contatti con la ginefiv ed avevo quasi prenotato una visita ma anche li, non sono sicura quindi diciamo che all'ultimo l'ho un po'messa da parte, c'è bernabeau di alicante che mi attira moltissimo per via dell'assicurazione sulla maternità(25mila euro 4 tentativi, gravidanza , se s'instaura, garantita fino alla 27 sett alttimenti restituzione dei soldi se in questi 4 tentativ non si raggiunge la gravidanza o le 27 sett)ed in ultimo ma solo in termini cronologici Fiv ed embryolab.come vedi, le idde sono mooolto confuse, ho evitato i grandi centri che secondo me, sono un po'una catena di montaggio, della fiv ho letto e sentito bene, è piccola, quindi la cosa mi piace!embryolab ha tanti pareri positivi. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 10 Gen 2013, 18:07 | |
| - rori ha scritto:
- vittoriav70 ha scritto:
- . che se mai riusciremo ad avere un figlio con ovodon, qualcuno domani possa fargli male dicendogli che la sua mamma non è la sua mamma
Qualcuno..domani potrebbe in tantissimi modi ferire tuo figlio...sia esso frutto di omologa eterologa "naturale" adottivo ecc.. Il "modo" o il "metodo" con cui sono nati non esenta nessuno da pregiudizi e cattiverie. Un figlio omologonon ti garantisce serenità e immunità La strada è sempre piu' in salita...ma giorno per giorno troverai le risposte ...ma non sempre le soluzioni Ti auguro di scegliere cio' che piu' senti giusto per te e tuo marito.....Siamo noi che educheremo i nostri figli alla tolleranza..insegnando loro la maniera piu' consona per difendersi nella vita...a prescindere da pma eterologa oppure no.. In bocca al lupo e mille XXXXXXXX
rori
quoto rori.... e la tragedia della povera e oltretutto bellissima 15enne che si è tolta la vita a causa delle angherie dei suoi coetanei ne è l'orrendo esempio... spetta a noi guidare i nostri figli ad essere sicuri di sè... capisco dai tuoi post che probabilmente non sei pronta ad un'ovodonazione... prenditi il tempo che ti serve... anche se spesso basta un attimo per decidere... anche se spesso, quando lo vuoi davvero, non ti accorgi nemmeno che stai decidendo qualcosa di fondamentale... ti ci butti a capofitto e basta... |
| | | nicoletta277 Guerriera di un dolce sogno
Messaggi : 375 Data d'iscrizione : 08.03.10 Età : 54 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 10 Gen 2013, 19:10 | |
| Chiedo gentilmente alla mia "conterranea" Nicoletta come è la clinica di Madrid a cui si è rivolta e che trafila/tempi ci sono...
Ciao,non avevo fatto caso che siamo conterranee e abbiamo anche la stessa età,puoi contattarli anche tramite skype senza andare lì da loro per la prima visita ho parlato con Giulia,io sono andata di persona,porta tutte le analisi,se sono tutte ok iniziano a cercarti la donatrice,nel mio caso me l'hanno trovata nell'arco di 2 o 3 mesi giusto per sincronizzare la donante, inizierai la terapia quando te lo diranno loro,il giorno del pick up della donante vai per prenderti i tuoi embrioni o blasto a seconda di quello che vuoi e qualche consiglio te lo daranno loro.Io ho avuto 6 ovociti,li ho voluti portare a blasto e alla fine si sono fecondati 4,il primo transfer di 2 non è andato subito bene,sono ritornata a riprendermi i congelati e ho avuto il mio sospirato positivo.Ricordati che i congelati qui in questo forum portano fortuna,non demoralizzarti!! | |
| | | laura02 Un tenero sogno dolcissimo..
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 10 Gen 2013, 21:41 | |
| Ciao Vittoria, benvenuta tra noi. Sono stata per un colloquio all'IVI di Valencia e non mi ha fatto una bella impressione, per il mio primo tentativo di omologa sono andata al Marques a barcellona: non sono più ritornata. Non riesco ad aiutarti sull'Helios di Brno poichè mi sono rivolta al Reprofit a Brno: mi sono sembrati seri ed affidabili ed ora sono alla 20 settimana di gestazione. Un abbraccio di incoraggiamento. | |
| | | Cinia Che dolce sognare...
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 10 Gen 2013, 23:10 | |
| Benvenuta Vittoria, Tra poche settimane compirà un anno la mia scelta di porre fine alle stimolazioni e ricorrere all'ovodonazione! La mia e' stata una decisione maturata senza alcun trauma, molto serenamente tanto che spesso mi sono ritrovata a chiudermi se non fossi stata leggera! Dopo il primo transfer (sebbene negativo) ho la certezza di non essere stata leggera ma solo consapevole ancor i più di io che volevo: quei due embrioni generati da un ovocita di un'altra donna hanno ricevuto da me più "calore" degli embrioni generati con i miei ovociti quai che nei loro confronti avesi una responsabilità maggiore, dovessi fare qualcosa in più che per gli altri non era necessario, quasi che loro avessero un bisogno di me maggiore! Sono tornata ancora una volta a Malaga e neppure la seconda e' andata bene, ritenterò ancora.... Ed ancora sempre comunque convinta! Ti abbraccio Vittoria, che tu possa trovare presto la tua strada con serenità! Io oggi sono strada di Praga senza per questo nulla togliere alla professionalità di Martinez della clinica Rincon! | |
| Titolo: raccontateci delle cliniche ceche Ven 11 Gen 2013, 04:13 | |
| X Cinia e Laura: ciao ragazze, raccontateci delle cliniche ceche alle quali vi siete rivolte. Penso possa interessare anche ad altre coppie disorientate... Il medico mi dice che sono all'altezza di quelle spagnole, ma prima di iniziare a pensare all'ovo non ne avevo nemmeno sentito parlare mentre ovviamente la legislazione iberica e le possibilità che offre sono arcinote anche tra i non addetti ai lavori. Un abbraccio a entrambe, che la primavera vi porti fiori e lo sbocciare di una vita in grembo! | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Ven 11 Gen 2013, 08:59 | |
| - vittoriav70 ha scritto:
- Grazie per le risposte così solerti!
Prenderò in considerazione Malaga, nessuno me ne aveva mai parlato E tu, Rochina, tu quale clinica hai scelto? La "fondatrice"del sito web BIBBI dice che Helios e Ivi Barcellona sono agli antipodi, ma non capisco se le differenze siano solo di accoglienza alberghiera o anche di sostanza. I medici gentili sono un optional, che apprezzo ma del quale negli anni ho imparato a fare a meno (pensa che quando avevo 40 anni un gine mi ha detto che per me non c'erano speranze se non l'ovo 20 minuti prima di un transfer... sono entrata in sala operatoria con la morte nel cuore). Tra i 4mila euro dell'Helios e i 10mila dell'Ivi cosa cambia? Solo il marchio? Fanno meno/più controlli clinici? Selezionano i donatori in modo più o meno scrupoloso? Ho letto in questi forum così tante cose negative contro l'Ivi che non capisco se sia solo il dolore e la rabbia di chi non ce l'ha fatta... Dell'Helios invece non ho trovato quasi nulla... help me! scusa il ritardo vittoria ma non sono stata bene. Sicuramente tra Rep. Ceca e Spagna la differenza di prezzo è notevole, il che non significa che la Spagna sia necessariamente migliore della Rep. Ceca...l'IVI è uno di quei centri molto indutriali, famoso e molto consigliato....però noto che lo è specialmente da medici. Le impressioni delle pazienti non sono così entusiaste. Chi va in Rep. Ceca racconta invece di un'accoglienza anche umana...il che non è solo un problema "alberghiero" come dici tu. Tra i 4000 e i 10000 secondo me un buon 90% lo fa il nome... | |
| Titolo: SPERO TU STIA MEGLIO Ven 11 Gen 2013, 14:24 | |
| Grazie Bibbi, spero tu stia meglio... Avevi ragione: qui ci sono tante donne splendide e disponibili, tantissime storie di dolore e tormento, ma anche coraggio e forza... e tante anche con lieto fine. Passare un paio di ore al giorno qui, a leggere e scrivere, a confrontarmi, mi fa bene... meglio che andare da uno psicologo ad 80 euro all'ora. In un paio di giorni sono già più serena. Come ho scritto altrove, ho contattato Helios e mi ha fatto una buona impressione: mi hanno anche inviato una lunga mail dettagliata che se desideri metto a disposizione (dimmi dove devo pubblicarla); stanno cominciando ad essere un po' cari anche loro. Ho deciso di scartare i vari Ivi, troppe aspettative deluse... Ho escluso al 99% le strutture di Barcellona (anche se la città mi metterebbe di ottimo umore, cosa che ritengo assai utile per l'attecchimento dei piccolini). Sto restringendo il campo pochi nomi a Madrid, Malaga e Valencia, oltre a Brno/Praga. Anche perché io sono disoccupata e quindi ho molto tempo a disposizione, ma il mio compagno è in una condizione lavorativa precaria tale da non potersi permettere ferie e lunghi periodi di assenza (abbiamo già messo in conto che potrebbe anche non essere presente nei giorni del tranfer, qualora ci si arrivi e qualora lui abbia ancora quel lavoro). E' meglio andare laddove ci sono collegamenti aerei rapidi e frequenti. Ho anche capito che il fattore "botta di c" è molto importante, ed è per questo che voglio evitare cliniche ultracostose: non possiamo purtroppo permetterci di fare chessò 3 tentativi, ognuno da 10mila euro + spese di viaggio ecc. a presto | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Ven 11 Gen 2013, 14:28 | |
| Mi sembra un ottimo piano di battaglia!!un bell'inizio!!quali sono le cliniche che stai valutando? | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Ven 11 Gen 2013, 14:48 | |
| - soralella ha scritto:
quoto rori.... e la tragedia della povera e oltretutto bellissima 15enne che si è tolta la vita a causa delle angherie dei suoi coetanei ne è l'orrendo esempio... spetta a noi guidare i nostri figli ad essere sicuri di sè...
capisco dai tuoi post che probabilmente non sei pronta ad un'ovodonazione... prenditi il tempo che ti serve... anche se spesso basta un attimo per decidere... anche se spesso, quando lo vuoi davvero, non ti accorgi nemmeno che stai decidendo qualcosa di fondamentale... ti ci butti a capofitto e basta... Cara Lella, non è che non sono pronta. Come tutte voi sto combattendo una battaglia per l'amore e per la vita, che prevalgono su tutto. Certamente ci sono elementi culturali, sociali e di ambiente che remano contro, ai quali si aggiungono i sensi di colpa e il lutto biologico da elaborare. So anche - data la mia natura contorta - che se mi fermassi a sviscerare pro e contro etici, ecc. cadrei in un blocco totale, nella confusione e nella depressione più nera. E allora penso al futuro, ad avere un bimbo che sarà mio/nostro perché lo ameremo con tutti noi stessi. Penso anche che la vita riserva così tante amarezze e difficoltà, che non mi devo scaricare le pile adesso, che sono solo all'inizio della strada. Se riusciremo a dare alla luce un bambino, inizierà la vera difficoltà (e le vere gioie): crescerlo sano e sereno, dargli fiducia in se stesso e gli strumenti per essere una brava persona, seguirlo fino all'ultimo istante della nostra vita. E allora mi dico che devo essere CARICA, perché già avrà una mamma anzianotta :farao: come la mummia di nefertiti se poi sarà anche una piagnona non si va da nessuna parte. Tra l'altro, come puoi constatare, nel giro di pochi giorni, grazie al confronto con voi sto rapidamente risalendo la china. ps: Mi raccomando, fregatene della suocera e non agitarti che non fa bene alla prole in arrivo. Come ben sai le soluzioni sono due: il suocericidio oppure fregarsene. Peraltro non ce l'hai nemmeno come vicina di casa... Pensa che la mia (ed è abbastanza giovane ed ha studiato) è talmente "fuori" che non ha capito cosa è una Fivet, che cosa io e suo figlio stiamo affrontando da anni, non capisce perché io debba essere triste dopo che anche l'ultima fivet è fallita... e sospetto che sia ancora fortemente convinta che suo figlio abiti ancora con lei, nonostante lui "si fermi" 7 giorni su 7 a casa "mia" !!!!! Pensa al bellissimo fiore che sta sbocciando dentro di te, e basta. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Ven 11 Gen 2013, 15:05 | |
| - vittoriav70 ha scritto:
- soralella ha scritto:
quoto rori.... e la tragedia della povera e oltretutto bellissima 15enne che si è tolta la vita a causa delle angherie dei suoi coetanei ne è l'orrendo esempio... spetta a noi guidare i nostri figli ad essere sicuri di sè...
capisco dai tuoi post che probabilmente non sei pronta ad un'ovodonazione... prenditi il tempo che ti serve... anche se spesso basta un attimo per decidere... anche se spesso, quando lo vuoi davvero, non ti accorgi nemmeno che stai decidendo qualcosa di fondamentale... ti ci butti a capofitto e basta... Cara Lella, non è che non sono pronta. Come tutte voi sto combattendo una battaglia per l'amore e per la vita, che prevalgono su tutto. Certamente ci sono elementi culturali, sociali e di ambiente che remano contro, ai quali si aggiungono i sensi di colpa e il lutto biologico da elaborare. So anche - data la mia natura contorta - che se mi fermassi a sviscerare pro e contro etici, ecc. cadrei in un blocco totale, nella confusione e nella depressione più nera. E allora penso al futuro, ad avere un bimbo che sarà mio/nostro perché lo ameremo con tutti noi stessi. Penso anche che la vita riserva così tante amarezze e difficoltà, che non mi devo scaricare le pile adesso, che sono solo all'inizio della strada. Se riusciremo a dare alla luce un bambino, inizierà la vera difficoltà (e le vere gioie): crescerlo sano e sereno, dargli fiducia in se stesso e gli strumenti per essere una brava persona, seguirlo fino all'ultimo istante della nostra vita. E allora mi dico che devo essere CARICA, perché già avrà una mamma anzianotta :farao: come la mummia di nefertiti se poi sarà anche una piagnona non si va da nessuna parte. Tra l'altro, come puoi constatare, nel giro di pochi giorni, grazie al confronto con voi sto rapidamente risalendo la china. ps: Mi raccomando, fregatene della suocera e non agitarti che non fa bene alla prole in arrivo. Come ben sai le soluzioni sono due: il suocericidio oppure fregarsene. Peraltro non ce l'hai nemmeno come vicina di casa... Pensa che la mia (ed è abbastanza giovane ed ha studiato) è talmente "fuori" che non ha capito cosa è una Fivet, che cosa io e suo figlio stiamo affrontando da anni, non capisce perché io debba essere triste dopo che anche l'ultima fivet è fallita... e sospetto che sia ancora fortemente convinta che suo figlio abiti ancora con lei, nonostante lui "si fermi" 7 giorni su 7 a casa "mia" !!!!! Pensa al bellissimo fiore che sta sbocciando dentro di te, e basta. vittoria qualsiasi sia la tua scelta noi l'appoggeremo e tiferemo per te... e non pensare assolutamente che tu sia "anzianotta"... potresti esserlo stata forse 30 anni fa quando i figli si sfornavano come biscotti a 18 anni ma non in questo secolo dove avere un figlio a 40 anni non vuol dire necessariamente, agli occhi degli altri, essere "sterili". Ci sono tantissime donne mamme over 35 perchè magari si sono prima affermate nel lavoro o che, come me, sono state DIVERSAMENTE FORTUNATE in amore trovando imbattendosi sempre in uomini sbagliati. Io sono figlia di una ragazza madre che mi ebbe a 15 anni... ebbene ho sempre sentito come mia madre mia nonna piuttosto, e con mia madre sono stata per anni in conflitto, le cose si sono riprese quando mi sono sposata e sono andata ad abitare lontano una 20 di chilometriò Avere un genitore giovane non vuol dire necessariamente trascorrere un'infanzia / adolescenza sereni. Mia madre e mia zia, figlie di mamma over 35 (mia nonna appunto) l'hanno amata tantissimo e non si sono mai sentite in competizione con lei, come purtroppo oggigiorno avviene a causa anche di mamme che si sentono "un pò troppo ragazzine" e poco "mamme". Quindi ti prego togliti dalla testa l'idea di essere "anziana". Non lo sei.... sarai semplicemente UNA MAMMA!!! ps: non tentarmi con il "suocericidio"... mi ci sveglio di notte per pensarci.... o la mattina quando la strega chiama al telefono per informarsi delle ecografie (stamattina ad esempio) |
| | | | iolanda Sogno...sogno....SOGNO!!
Messaggi : 2869 Data d'iscrizione : 22.06.11 Età : 49 Località : cagliari
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Ven 11 Gen 2013, 15:50 | |
| Vittoria..volevo solo aggiungere che se tuo figlio avrà una mamma come Nefertiti avrà una mamma molto bella, almeno se non mi ricordo male. .e inoltre molto simpatica! ! Weeee..non istigarmi Soralella contro la suocera. ..hihihii | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Sab 12 Gen 2013, 11:58 | |
| vittoria puoi considerare anche due delle cliniche con cui abbiamo convenzione e che ci praticano prezzi buoni dato il mercato: il Fertilab di Barcellona e ce ne sta pure una nuova di cui ho sentito molto bene che è sempre convenzionata con noi il Manzanera sta a Logrono in Spagna. Credo che non siano ancora molto conosciuti ma è solo questione di tempo mi hanno fatto una ottima impressione. L'interprete si chiama Sara e risponde in tempi super ultra rapidi.
| |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Sab 12 Gen 2013, 12:02 | |
| al fertilab una ovo sta a 7200 e al Manzanera a 6000 in entrambi i casi compresi i farmaci per la donatrice. Se al Fertilab li porti ti scontano 1200 euro. In entrambe donatrice in esclusiva. Sono prezzi bassissimi...e la Spagna è ben collegata. | |
| | | tulipano Sognatrice in erba
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Dom 13 Gen 2013, 10:50 | |
| ciao Nina le tue parole sono molto incoraggianti! Ti faccio tantissimi auguri e spero anch'io di riuscire a coronare il mio sogno! Sto per intraprendere l'ovodonazione dopo tanti tentativi effettuati in Italia e le tue parole riscaldano il cuore. Grazie! | |
| Titolo: prezzi aggiornati Dom 13 Gen 2013, 14:58 | |
| Se vi interessa, mi hanno risposto e ho i prezzi aggiornati dell'ovodonazione (con donatrice (esclusiva) all' H. di Brno: 1) ciclo sintonizzato con il ciclo della donatrice: 4200 euro (congelamento embrioni a parte). 2) ciclo non sintonizzato con il transfer di embrioni scongelati: 4200 euro (congelamento compreso) I tempi di attesa sono 2-3 mesi. Il congelamento dello sperma costa 160 euro, la visita 100: durante la consulenza è obbligatorio fare uno spermiogramma (40 euro). Insomma, tutto molto simile a quanto già c'è nella scheda di "Strada per un sogno" . Di cose sostanziali ambiano solo i tempi di attesa Non ci sono aerei fino alla fine di marzo; i collegamenti sono con Praga o Vienna. Altrimenti treno o auto... Se vi interessano più dettagli, faccio un copia-incolla della loro lettera. Sto compilando una tabella con le cliniche che mi interessano, per la comparazione dei costi e della tempistica. Poi, come dite voi, mi affiderò al sesto senso anche se non mi fido nemmeno molto delle mie "facoltà paranormali" dopo tutti questi anni di buchi nell'acqua e scelte che a posteriori si sono rivelate sbagliate... per ora, buona domenica a tutte voi carissime amiche di penna, piume e ovetti | |
| | | esse66 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Dom 13 Gen 2013, 16:14 | |
| Ciao Vittoria, spero che questa strada ti porti a realizzare il tuo sogno. Io sono in , sono stata al Procreatec di Madrid e mi sono trovata molto bene, è un centro piccolo molto accogliente e anche i prezzi sono contenuti per essere in Spagna. Domani ho le Beta e sono in trepidazione..............speriamo stavolta di averla beccata, la pennuta!!!!!! | |
| | | Fulvia Piccola sognatrice cresce..
Messaggi : 168 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 58 Località : Chiavari (GE)
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Dom 13 Gen 2013, 17:07 | |
| Ciao, io mi chiamo Fulvia ed ho 47 anni. Ho fatto la tua stessa amara scoperta dell'età ed anch'io pensavo che bastasse avere ancora il ciclo per poter avere un bambino ed invece.... Io vorrei consigliarti la clinica Gennet a Praga. Costa meno della Spagna e la donatrice è sempre esclusiva. Io ho fatto tre tentativi ed il terzo completamente gratuito perchè nei primi due non sono arrivata neanche al battito. Adesso sto aspettando due gemelli. Se vuoi altre deòlucidazioni non esitare a scrivermi, anche per informazioni su alberghi e voli. In bocca alla cicogna | |
| | | JOSEPHINE1167 In volo per un sogno
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Dom 13 Gen 2013, 19:11 | |
| Cara vittoria benvenuta anche da parte mia.. nn sei assolutamente sola anzi ce ne siamo tante sulla strada di questo sogno... ti capisco benissimo.. nn è facile accettare di rinunciare ai propri ovociti.. ricordo quando lo dissero a me entrai nello sconforto.. tutti i sogni da bambina crollarono.. pero' poi apprezzai sempre + la possibilita' dell'ovo che ci da' la chance di sognare.. e cosi' si vola all'estero...... sempre chiedendo supporto alle ragazze cosi' carine del forum.. alla fine dobbiamo sperare chje con noi ci sia la BDC perchè quella puo' fare la differenza.. io mi son sposata a 40 anni compiuti e cosi' subito analisi ecc.. faccio 1 iui, 2 icsi e poi 1 ovo da fresco ma ho abortito molto presto ma quando seppi di essere incinta ero rinata.. strafelice e cosi' nn sentirti sconfortata ma anzi molto forte devi essere e anche su quella strada nn c'è mai il 100% anzi se io ti auguro di riuscirci al primo colpo.. ora sono in attesa della chiamata per poter ripartire..
ti abbraccio con il cuore perchè so come tu ti possa sentire ma poi sentiti fortunata di appartenere a questo secolo altrimenti anni addietro nn avremmo mai potuto neanche sognare prima o poi tocchera' anche a noi | |
| Titolo: OGGI MOLTO TRISTE Mar 15 Gen 2013, 14:12 | |
| Sono molto sconfortata. Grazie al test ho verificato che i giorni dell'ovulazione erano domenica, ieri e oggi. L'ho detto al mio compagno, ieri mattina abbiamo fatto l'amore, ma solo perché ho insistito... sai che gusto (beh, alla fine è piaciuto ad entrambi) Alla fine lui mi ha detto che non ci crede più, che possa accadere, che io possa naturalmente rimanere incinta e che non ci dobbiamo fare illusioni, che anche i medici ce lo hanno spiegato... Io gli ho detto che - nonostante la prospettiva dell'ovo - non bisogna mai smettere di provare, di sperare, di crederci, sennò perdono senso molte cose della vita. Lui è nervosissimo, incattivito anche da problemi di lavoro. Io gli dico sempre di trattarmi bene, che sono particolarmente fragile, che sono depressissima, che non può aggredirmi e lui a volte mi risponde: "O sei fuori di testa, o rompi. Non c'è alternativa. Non sono io rigido, sei tu arroccata sulle tue posizioni e mi aggredisci". Tengo duro, ma domenica sera pianto come una disperata per due ore... alla fine spossata, con la carne greve alla pancia! Che si debba fare l'ovodon ormai l'ho capito, ma non ammetto che si debbano abbandonare tutte le speranze... e poi a livello emotivo se mi soffermo a pensarci mi viene un magone tremendo, dato che tutto è dovuto alla mia età e non ad altri problemi fisici. E adesso ci si mette anche lui, unica persona oltre a voi alla quale posso confidare che abbiamo deciso per l'ovodonazione... Chiedo a voi che ce l'avete fatta o che siete nella mia stessa condizione: come i vostri compagni hanno reagito ad anni di tentativi inutili e aborti precoci? Anche loro alternavano momenti di comprensione a momenti di totale insofferenza e cinismo? E' la nostra coppia che sta andando a pezzi o è anche questa una fase, una tappa della via crucis? E' durissima, ragazze. Aiutatemi a capire, mi viene a mancare persino l'autoironia. Che fatica! | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 14:20 | |
| Se fossi qui' ti abbraccerei... Se sai gia' che l'ovodonazione e' la vostra strada forse dovresti proprio dimenticarti di averla l'ovulazione. Evitati almeno lo stress dei rapporti nei giorni giusti, aggiungi solo ansia dove non ne serve altra, e' sufficiente quella che c'e' gia'. Pensa che io dopo una marea di fallimenti non ho perso la speranza che possa accadere ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di stare dietro all'ovulazione. La considero come una vincita alla lotteria, puo' capitare e se capita gioisci ma non passero' di certo la mia vita in apprensione tra stick e controllo del muco e rapporti nel momento piu' proficuo. . Lo so che il tuo stato d'animo e' molto diverso dal mio, io sono un po' piu' tra il disilluso e il realistico ma credimi, il dolore di non stringere un bambino non e' molto diverso.
Ultima modifica di Animablu il Mar 15 Gen 2013, 14:22 - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 14:22 | |
| Guarda, in questo percorso se non si è forti insieme si può anche rischiare di rovinare il rapporto!bisogna cercare di essere pazienti, dal canto mio ho capito che insistere non serve a nulla anzi, rende tutto più difficile, cerca di non parlare solo di quello, di non concentrare tutti gli argomenti sull'ovo o sui tentativi mirati perchè sai che stai ovulando, questa cosa potrebbe essere dannosa per il rapporto, tanto alla fine, se dovesse essere, lo sarà anche senza insistere troppo, se sai che lui ha problemi sul lavoro, già sai che è stressato per quello, quindi quando arriva a casa cerca un po'di tranquillità, coccolalo!vedrai che le cose piano piano prenderanno da sole la via giusta solo che ci sono momenti nella vita in cui va tutto storto e le arrabbiature, i problemi si sommano rendendo tutto molto più pesante | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! | |
| |
| | | | OVODONAZIONE: AIUTO! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|