Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| OVODONAZIONE: AIUTO! | |
|
+15Animablu JOSEPHINE1167 Fulvia esse66 tulipano Bibbi Cinia laura02 nicoletta277 nina 73 mammafelice rochina lucylla iolanda vittoriav70 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: Grazie fatine buone! Mar 15 Gen 2013, 15:07 | |
| Cercherò di rompere meno, e di coccolare di più. D'altronde se lui ha problemi di lavoro, io il lavoro non ce l'ho più e ho più tempo per rendermi presentabile quando lui rincasa. E cercherò di essere - come voi suggerite - più fatalista anche rispetto a quel leggendario 3-4% di gravidanza naturale a 42 anni... Lo so che è una strada da fare in due, ed è per questo che mi confronto con voi. Vi siete rivolte a psicologi, avete chiesto supporto oppure siete stati così bravi da procedere senza stampelle? Io non voglio nemmeno prendere antidepressivi, perché penso siano molto dannosi per eventuali bimbi. Li presi a trent'anni, inibitori della recaptazione delle serotonina molto leggeri, ma quando un anno dopo decisi di smetterli, per un mese ebbi degli effetti fisici molto forti... | |
| | | vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: ps: Mar 15 Gen 2013, 15:09 | |
| anche io vi abbraccerei tutte! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 15:11 | |
| - Animablu ha scritto:
- Se fossi qui' ti abbraccerei...
Se sai gia' che l'ovodonazione e' la vostra strada forse dovresti proprio dimenticarti di averla l'ovulazione. Evitati almeno lo stress dei rapporti nei giorni giusti, aggiungi solo ansia dove non ne serve altra, e' sufficiente quella che c'e' gia'. Pensa che io dopo una marea di fallimenti non ho perso la speranza che possa accadere ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di stare dietro all'ovulazione. La considero come una vincita alla lotteria, puo' capitare e se capita gioisci ma non passero' di certo la mia vita in apprensione tra stick e controllo del muco e rapporti nel momento piu' proficuo. . Lo so che il tuo stato d'animo e' molto diverso dal mio, io sono un po' piu' tra il disilluso e il realistico ma credimi, il dolore di non stringere un bambino non e' molto diverso. Quoto Anima in ogni dove, i rapporti mirati sono già uno stress in una situazione diciamo così per dire "normale" (lo sto vedendo con una mia amica che mi racconta questo percorso e poi mi ci ritrovo anche io come del resto tutte noi prima della PMA) figurarsi quando già si è al corrente che le probabilità di riuscita sono bassine. Io concordo con Anima... guarda oltre se poi per caso dovesse accadere il miracolo saremo tutte in festa per te.. ma non "uccidere" il vostro amore con i rapporti mirati. A noi portarono tantissimo stress per poi sfociare in un rapporto di coppia in continuo conflitto perchè nulla di ciò che speravamo stava accadendo. |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 15:13 | |
| - vittoriav70 ha scritto:
- Cercherò di rompere meno, e di coccolare di più. D'altronde se lui ha problemi di lavoro, io il lavoro non ce l'ho più e ho più tempo per rendermi presentabile quando lui rincasa. E cercherò di essere - come voi suggerite - più fatalista anche rispetto a quel leggendario 3-4% di gravidanza naturale a 42 anni...
Lo so che è una strada da fare in due, ed è per questo che mi confronto con voi. Vi siete rivolte a psicologi, avete chiesto supporto oppure siete stati così bravi da procedere senza stampelle? Io non voglio nemmeno prendere antidepressivi, perché penso siano molto dannosi per eventuali bimbi. Li presi a trent'anni, inibitori della recaptazione delle serotonina molto leggeri, ma quando un anno dopo decisi di smetterli, per un mese ebbi degli effetti fisici molto forti... Non vorrei infierire ma non pensare alle percentuali alla tua eta' perche' se ancora non sei incinta e' perche' fai parte del 97-98% di non gravidanza. Io non sono stata da psicologi per questo motivo ma per altri, gli psicofarmaci li evito, non perche' li ritenga inutili o dannosi ma perche' preferisco affrontare a mani nude cio' di cui ho paura piuttosto che mettermi a riparo in un rifugio chimico. Ti assicuro che non e' facile, anzi e' spaventoso ma non voglio dipendere da nulla. Se ritieni di aver bisogno del supporto di un professionista non esitare. | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 15:14 | |
| io niente aiuto psicologico ma a volte credo che in certe situazioni sia utile!!eccome!!se serve a stare meglio allora bisogna accettare l'aiuto di chi può aiutarti! | |
| Titolo: Psico Mar 15 Gen 2013, 15:51 | |
| Anche io sono convinta che gli psicofarmaci, acnhe quelli meno impattanti, ottundano la percezione del reale e falsino le reazioni, rendendo paradossalmente più difficile la risoluzione dei problemi. Certo, fanno vivere in modo meno drammatico le questioni, ma uccidono anche gli slanci e la sensibilità. IO all'epoca mi feci convincere da un luminare (mi si diceva: "Se hai una grave ferita, prendi antidolorifici mentre aspetti chi rimargini"); per fortuna smisi dopo pochi mesi e non li riprenderei. Come dice giustamente Animablu, il distacco emotivo rispetto agli eventi e l'innaturale buonumore che inducono producono come effetto il non prendersi la responsabilità della propria vita e di affrontare i problemi a fondo. Se a ciò si aggiunge i danni che fanno ai "fetini"... vade retro" E' per questo che vi chiedevo se qualcuno abbia frequentato psicologi/terapisti/psicoanalisti, anche se mi rendo conto che sia difficile trovarne di quelli realmente attrezzati per tematiche complesse e di coppia come quelle che l'ovodonazione implica. Rochina è veramente una roccia! E Soralella sempre ci conforta con il suo pragmatismo! | |
| | | JOSEPHINE1167 In volo per un sogno
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 19:18 | |
| Cara vittoria anch'io vorrei stringerti e condivido cio' che ti hanno detto le altre...... ma voglio dirti ancora qualcosa..... la cosa + importante per noi è di essere quanto + possibile coppia e poi insieme verso il ns sogno... Lo so.. durante la strada ci sono conflitti di coppia e parecchi ma tutto sta' a comprendere cio' che fa bene all'uno e cio' che fa bene all'altro?.... vogliamo un figlio per essere una famiglia piu' completa giusto? e questo nn lo potremmo mai raggiungere se alla fine lottiamo contro di noi) io come ti ho detto mi son sposata a 40 compiuti e cosi' subito ricerca ecc.. stare attenta a temperatura basale, ovulazione, muco ecc e ogni volta era una lotta far capire al socio che proprio in quei giorni era meglio farlo perchè magari lui nn ne aveva voglia e parecchi litigi... poi quando abbaimo intrapreso la strada esterna .. nn piu' tensione perchè io nn lo assillo piu'.. alla fine quando lo facciamo lo facciamo perchè sappiamo che ormai avere un figlio naturalmente e' un miracolo.. premetto che lui condivideva di avere un figlio naturalmente e lui mi disse poi vabbè ti seguo in Italia x icsi ecc ma io all'estero proprio nn ci vengo e io dissi ok.. poi invece quando venne il momento dell'estero io ebbi paura a dirglielo perchè sapevo cio' che mi aveva detto ma poi lo affrontai e cosi' credo che anche x nn rovuinare l'armonia di coppia mi segui' e abb fatto l'ovo con due transfer e lui poi dopo l'ultimo fallimento mi disse che si voleva fermare e io volevo morire e cosi' dopo un po' di giorni, mentre intanto mi documentavo su dove andare ecc da sola, lo affrontai e cosi' lui disse nn + ovo ma embrioperchè nn vuole rischiare con il suo seme nn perfetto... io volevo che ci riprovasse con il suo ma lui nn si vuole sottoporre ad altri indagini e cosi' siamo arrivati al punto di andare avanti pero' mia cara nn senza sofferenze ma io lo coccolo anche troppo.. sono una persona dolcissima almeno credo.. sono molto tanto forte di carattere e io prego Dio che mi dia sempre la forza di procedere cosi' forte.. mentre mio marito è piu' debole e infatti lui, ma per dei problemi che già aveva prima, sta' andando adesso in terapia..... quindi forza vittoria nn ti abbattere.. qui' nn credo nessuna affronti questa strada senza aver avuto problemi... tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx qui' c'è tanto aiuto meglio di psicologi!! la vera forza la possiamo trovare dentro di noi e poi come dico sempre chi vorrebbe una mamma tanto depressa quindi nn ti abbattere e sorridi un abbraccio | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 15 Gen 2013, 19:37 | |
| - Animablu ha scritto:
- vittoriav70 ha scritto:
- Cercherò di rompere meno, e di coccolare di più. D'altronde se lui ha problemi di lavoro, io il lavoro non ce l'ho più e ho più tempo per rendermi presentabile quando lui rincasa. E cercherò di essere - come voi suggerite - più fatalista anche rispetto a quel leggendario 3-4% di gravidanza naturale a 42 anni...
Lo so che è una strada da fare in due, ed è per questo che mi confronto con voi. Vi siete rivolte a psicologi, avete chiesto supporto oppure siete stati così bravi da procedere senza stampelle? Io non voglio nemmeno prendere antidepressivi, perché penso siano molto dannosi per eventuali bimbi. Li presi a trent'anni, inibitori della recaptazione delle serotonina molto leggeri, ma quando un anno dopo decisi di smetterli, per un mese ebbi degli effetti fisici molto forti... Non vorrei infierire ma non pensare alle percentuali alla tua eta' perche' se ancora non sei incinta e' perche' fai parte del 97-98% di non gravidanza. Io non sono stata da psicologi per questo motivo ma per altri, gli psicofarmaci li evito, non perche' li ritenga inutili o dannosi ma perche' preferisco affrontare a mani nude cio' di cui ho paura piuttosto che mettermi a riparo in un rifugio chimico. Ti assicuro che non e' facile, anzi e' spaventoso ma non voglio dipendere da nulla. Se ritieni di aver bisogno del supporto di un professionista non esitare. idem!anche io ho paura della dipendenza degli psicofarmaci!anche io penso che non diano una felicità reale ma indotta quindi, si per psicologo, no per psicofarmaci se non in casi proprio gravi | |
| | | | Fulvia Piccola sognatrice cresce..
Messaggi : 168 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 58 Località : Chiavari (GE)
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mer 16 Gen 2013, 15:10 | |
| Ciao, ti ho già scritto per consigliarti la Gennet, ma voglio raccontarti la mia storia per farti capire che la forza la devi trovare dentro di te, anche senza l'aiuto del tuo lui. Io ho 47 anni ed ho voluto questi figli disperatamente. Purtroppo per molti motivi ho aspettato troppo e così mi sono ritrovata come te, sana, ma vecchia! Il mio compagno ha acconsentito all'ovo ed è venuto con me a Praga 4 volte. Quando finalmente gli ho detto che aspettavamo due bambini mi ha detto che io in questo momento non sono la sua priorità e che ci deve pensare perchè lui mi ha assecondato, ma senza essere convinto (secondo me era sicuro che non ci riuscissi). Poi ha aggiunto che se volevo stare con lui dovevo sposarlo, altrimenti mi lasciava. Io non voglio ricatti e fin dai primi giorni della nostra storia avevo messo bene in chiaro che non volevo sposarmi +. Allora mi ha detto che ci doveva pensare. Poi un giorno mi ha detto che se li dovessi perdere forse sarebbe un sollievo e comunque non ci avrebbe provato +. A questo punto ho deciso che non mi importa delle cattiverie che mi dice, io vado avanti per la mia strada, se vorrà stare con me bene, altrimenti può anche andare al diavolo e rimanere solo come un cane. Io sono una persona solare ed ottimista e non gli permetterò di spezzare il mio sogno. Gli psicofarmaci arriverà a prenderli lui prima di me! Io amo i miei bambini anche se sono spaventata perchè due sono tanti e da sola sarà veramente dura, ma vado avanti con la forza e l'ottimismo che mi sostiene. A te consiglio sì di coccolare il tuo lui, ma se necessario anche di dargli due calci nel sedere, perchè non esiste solo lui e deve capire che anche tu soffri ed hai bisogno di sostegno. Io ho imparato ad andare avanti da sola, chi vuole stare con me deve farlo coscientemente, altrimenti può anche andarsene al diavolo! Ciao e buona fortuna per tutto. | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mer 16 Gen 2013, 15:18 | |
| Fulvia, mamma mia, ma il tuo compagno dove aveva la testa quando ha acconsentito all'ovo?queste cose NON dovrebbero succedere anche perchè, a me pare che tu abbia messo in chiaro le cose fin da subito(no al matrimonio)mentre lui prima acconsente all'ovo e poi si tira indietro, ma che uomo è???scusa sa mi permetto ma poteva anche rifiutarsi prima cme tu per la questione del matrimonio no?una coppia decide in 2, se si decide di seguire una strada poi lo si fa insieme, non ci si tira indietro così, si è comportato malissimo ed a questo punto, fattelo dire,forse è un bene perchè non sarebbe mai stato un buon padre, ma poi....................cioè, vuole sposarti ma abbandona la sua compagna ed i suoi figli????????????è un controsenso!ti sono vicina col pensiero, tu coccolati i tuoi bimbi | |
| | | lucylla Sognare in blu
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mer 16 Gen 2013, 16:49 | |
- Anche io sono convinta che gli psicofarmaci, acnhe quelli meno impattanti, ottundano la percezione del reale e falsino le reazioni, rendendo paradossalmente più difficile la risoluzione dei problemi. Certo, fanno vivere in modo meno drammatico le questioni, ma uccidono anche gli slanci e la sensibilità. IO all'epoca mi feci convincere da un luminare (mi si diceva: "Se hai una grave ferita, prendi antidolorifici mentre aspetti chi rimargini"); per fortuna smisi dopo pochi mesi e non li riprenderei. Come dice giustamente Animablu, il distacco emotivo rispetto agli eventi e l'innaturale buonumore che inducono producono come effetto il non prendersi la responsabilità della propria vita e di affrontare i problemi a fondo. Se a ciò si aggiunge i danni che fanno ai "fetini"... vade retro"
E' per questo che vi chiedevo se qualcuno abbia frequentato psicologi/terapisti/psicoanalisti, anche se mi rendo conto che sia difficile trovarne di quelli realmente attrezzati per tematiche complesse e di coppia come quelle che l'ovodonazione implica. Rochina è veramente una roccia! E Soralella sempre ci conforta con il suo pragmatismo! Perchè non parli al tuo medico della possibilità di prendere serotonina e triptofano omeopatici? Sono soft ma aiutano comunque E poi puoi continuare a prenderli in gravidanza | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mer 16 Gen 2013, 19:57 | |
| Carissima Fulvia, sono impressionata dalla "lucida follia" del tuo uomo e dalla tua forza. Certamente lui è più debole di te e si è logorato in questa lunga attesa; forse - come tanti maschi - teme la paternità perché implica un salto di responsabilità che nel vostro caso è doppio! Forse, proprio perché tu sei così forte ed autonoma, ha paura di essere lasciato e vuole "blindarti" (non solo simbolicamente) per impedirti la fuga con i due pupi. In ogni caso, non raccoglie la ns compassione, ma solo tante pedate virtuali nel sedere. Se lui vuole riservarsi il ruolo di donatore passivo, l'importante restate tu e i tuoi bimbi. Che saranno tuoi a prescindere dallo status dei genitori. (al limite, se come coppia sposata potrete avere vantaggi fiscali, utili in questi tempi di "magra", ci penserai quando sarà ora...). Non c'è nemmeno bisogno di dirti di star su, perché la tua lucidità e determinazione sono esemplari. Ma, per strapparti un sorriso, posso raccontare a te e a tutte le amiche del Sogno cosa mi sta succedendo: quando la mia gatta miagola, mi sembre che dica "mamma, mamma"! :gattino: Siamo al delirio! Devo fare la ovo prima possibile! Ti mando un abbraccio fortissimissimo | |
| | | lalla69 E via...sulle ali di un sogno
Messaggi : 685 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 55 Località : pavia provincia
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mer 16 Gen 2013, 21:43 | |
| benvenuta vittoria e scusa il ritardo, ma effettivamente come dici tu chi ha bimbi piccoli ha poco tempo per scrivere ... io ho cercato un bimbo x 5 lunghi anni e dopo 7 tentativi di omologa in italia e due ovodonazioni fallite in spagna finalmente ho raggiunto il sogno al Procreatec di Madrid : clinica piccolina e ottima! ho mandato lì altre tre amiche italiane e una svizzera e tutte sono rimaste incinte! anch'io avevo un sacco di paure ma ti posso assicurare che quando arriva il momento quel figlio sarà solo tuo e del tuo compagno .... la mia cucciola qui di fianco che ora ha più di 1 anno è sempre stata scritta nel mio destino e più la vivo e le sono vicina più ne sono convinta era proprio lei che doveva arrivare | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 17 Gen 2013, 08:36 | |
| - Fulvia ha scritto:
- Ciao,
io mi chiamo Fulvia ed ho 47 anni. Ho fatto la tua stessa amara scoperta dell'età ed anch'io pensavo che bastasse avere ancora il ciclo per poter avere un bambino ed invece.... Io vorrei consigliarti la clinica Gennet a Praga. Costa meno della Spagna e la donatrice è sempre esclusiva. Io ho fatto tre tentativi ed il terzo completamente gratuito perchè nei primi due non sono arrivata neanche al battito. Adesso sto aspettando due gemelli. Se vuoi altre deòlucidazioni non esitare a scrivermi, anche per informazioni su alberghi e voli. In bocca alla cicogna fulvia ma tu non sei nel box pancine!! sei incinta e non me lo dici???????????????????? | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Gio 17 Gen 2013, 17:50 | |
| cara Fulvia sei una donna molto forte e ti ammiro.. brava.... no a noi psicofarmaci.. se altri ci fanno stare male allora meglio star da sole!!! ti abbraccio e coccola il tuo sogno | |
| | | Fulvia Piccola sognatrice cresce..
Messaggi : 168 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 58 Località : Chiavari (GE)
| | | | vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: CLUB DELLE GENNETTINE !! Gio 24 Gen 2013, 17:27 | |
| So cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel. Ho avuto un'altra crisi di sconforto, ma mi sono ripresa grazie anche alle vostre parole così accorate. Vi voglio bene a tutte, care sorelle! Vi consiglio di visitare il CLUB DELLE GENNETTINE nella sezione dedicata ai centri stranieri! Lo ha creato Agata ed è una tabella completissima di tutti i casi personali di persone che si sono rivolte alla clinica Genet di praga! Bisognerebbe farla per ogni clinica, per orientare meglio gente come me che sta ancora brancolando sul web per orientarsi. E oltrettutto è un sistema per tenere davvero "marcate" le cliniche rispetto ai loro risultati, esibendo la sostanza e i dettagli dei casi e non solo delle fredde percentuali di riuscita! ottimo davvero! un abbraccio a tutte | |
| Titolo: INFO SU REP.CECA Mar 29 Gen 2013, 03:49 | |
| Ciao a tutte, sono ancora qui. Sono reduce da tre ore di ricerche sul web di cliniche tra spagna e rep. ceca. Sto diventando matta! Adesso ho scoperto che ci sarebbero ottime statistiche sulla Reprofit di Brno, quando invece stavo orientandomi sulla spagna (Rincon Malaga? Fiv Valencia? Bernabeu Alicante? ecc) . uffa! non è possibile che si vada così a casaccio con il tam tam dell'esperienza senza che non ci sia in tutta la Ue un registro unico, con statistiche e un unico parametro di valutazione! L'unica cosa comune è che si paga in euro, tanti di solito! Uffa! So che non è detto che a spendere tanto si abbiano risultati assicurati, ma dentro una "vocina" mi fa sentire in colpa xkè dice che spender poco è scegliere il "non-meglio": è bruttissimo dover decidere una cosa come l'ovo sulla base di valutazioni anche economiche (spendere poco e aver la possibiità di più tentativi? puntare la max e "scrociare" tutti i risparmi in un'unica giocata? ). Uffa! Se il ginecologo darà l'ok vorrei partire rapidamente per la prima visita entro febbraio. Ma sono nel marasma più totale. Penso che farò la valigia e poi?!?! Sto anche pensando di fare come una nostra coraggiosa amica di penna, e vare visite da sola, lasciando a casa il mio compagno per evitargli troppe assenze dal lavoro... Che ne dite? ci siete passate anche voi da questa fase? salto salto e non mi muovo di un cm... uffa! | |
| | | jellyfishui Scintilla di sogno
Messaggi : 3843 Data d'iscrizione : 21.02.12 Età : 56 Località : venezia
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 07:56 | |
| Ci siamo passate tutte, sì!!! E' normale, quando si deve prendere una decisione così importante, si vorrebbe avere tutto sotto controllo per poter scegliere 'il meglio'. Ma 'il meglio' non c'è... Esiste il meglio per me, il meglio per te, ecc. ecc. ecc. Così dopo aver valutato tutti gli aspetti pratici, costo, donatrice esclusiva/condivisa, esperienze e testimonianze, impressione personale sulle risposte fornite dai vari centri, alla fine dovrai comunque buttarti un pò e scegliere di dare fiducia a qualcuno. Per me è stato un pò come quando ci si tuffa, prima di spiccare il salto c'è un pò di paura, però poi si prende il respiro e via! Credo, comunque, che le cliniche siano comunque professionali e serie in molti paesi, certo non sempre l'esperienza è felice, ma questo dipende da tantissimi fattori. In ogni caso... In bekko alla | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 17:07 | |
| cara vitto.. i tuoi sfoghi sono anche i miei e dopo 2 tentativi a malaga mio marito ha deciso di cambiare centro altrimenti nn mi avrebbe seguito.. come se si fa solo x me)) anch'io voglio evitargli quanti + stress possibili al mio socio...)) loro nn sono cosi' comprensivi ahime'.. ora dopo il primo colloquio a praga.. attendiamo che ci chiamano al gennet per il transfer... c'è un po' di affluenza e la chiamata nn è ancora arrivata ma spero arrivi presto.. che dire... ci siamo buttati... ho fatto anche colloquio via skype con bernabeu ma di quel centro nn ci sono tante testimonianze....)) sono stanca di cercare su internet.. credo tutte noi siamo stanche di questa vita di ricerche.. quanti anni al pc a ricercare? ormai dovremmo essere solo premiate.... invece di trascorrere il tempo a fare altro.. un abbraccio e io ho fiducia nel 2013.... spero per tutte noi il ns anno | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 17:11 | |
| Josephine, com'è stato il colloquio con il bernabeau?io volevo prenotarlo via skype, tu cosa mi dici?come ti sono sembrati? | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 17:15 | |
- Ciao a tutte, sono ancora qui. Sono reduce da tre ore di ricerche sul web di cliniche tra spagna e rep. ceca. Sto diventando matta! Adesso ho scoperto che ci sarebbero ottime statistiche sulla Reprofit di Brno, quando invece stavo orientandomi sulla spagna (Rincon Malaga? Fiv Valencia? Bernabeu Alicante? ecc) . uffa! non è possibile che si vada così a casaccio con il tam tam dell'esperienza senza che non ci sia in tutta la Ue un registro unico, con statistiche e un unico parametro di valutazione! L'unica cosa comune è che si paga in euro, tanti di solito! Uffa!
So che non è detto che a spendere tanto si abbiano risultati assicurati, ma dentro una "vocina" mi fa sentire in colpa xkè dice che spender poco è scegliere il "non-meglio": è bruttissimo dover decidere una cosa come l'ovo sulla base di valutazioni anche economiche (spendere poco e aver la possibiità di più tentativi? puntare la max e "scrociare" tutti i risparmi in un'unica giocata? ). Uffa! Se il ginecologo darà l'ok vorrei partire rapidamente per la prima visita entro febbraio. Ma sono nel marasma più totale. Penso che farò la valigia e poi?!?! Sto anche pensando di fare come una nostra coraggiosa amica di penna, e vare visite da sola, lasciando a casa il mio compagno per evitargli troppe assenze dal lavoro... Che ne dite? ci siete passate anche voi da questa fase? salto salto e non mi muovo di un cm... uffa!
io ho fatto una visita sola, alla fiv in spagna, da sola, partita la notte per l'aeroporto, tornata la notte stessa, è stata una sfacchinata sopratutto guidare di notten e da sola, ma nella vita bisogna sapersela cavare, non mi va di stressare troppo mio marito, anche con l'omologa non l'ho mai coinvolto più di tanto in modo che almeno lui non si stufasse e non mi dicesse poi che ne aveva le @@ piene, certo, mi mancava da morire, io da sola, in spagna a vagare per valencia in attesa dell'ora dell'appuntamento ma si fa | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 17:18 | |
| cara rochi.. io ho fatto al gennet quello di presenza e con bernabeu quello via skype... di certo è + soddisfacente quello di presenza senza dubbio perchè quello via skype si risolve nello spiegare il loro procedimento cosa che si puo' anche vedere via web o con mail ecc.... nn ci sono tantissime testimonianze scritte di donne li' ma qualcuna che ho letto è positiva.. cmque ora mi son affidata al gennet .. volevo dei pareri in + sulla mia situazione e spero che al gennet vada bene | |
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! Mar 29 Gen 2013, 17:22 | |
| - JOSEPHINE1167 ha scritto:
- cara rochi.. io ho fatto al gennet quello di presenza e con bernabeu quello via skype... di certo è + soddisfacente quello di presenza senza dubbio perchè quello via skype si risolve nello spiegare il loro procedimento cosa che si puo' anche vedere via web o con mail ecc.... nn ci sono tantissime testimonianze scritte di donne li' ma qualcuna che ho letto è positiva.. cmque ora mi son affidata al gennet .. volevo dei pareri in + sulla mia situazione e spero che al gennet vada bene
rochi sei una donna forte.. anch'io ti capisco... se nn li stressiamo troppo almeno loro nn si scocciano.. a me dopo l'ultimo negativo mi disse che nn ne voleva + sapere e io stetti male da morire ma poi lo convinsi... loro si arrenderebbero + facilmente e poi siamo solo noi a farci le punture ecc pensa se dovessero farlo loro... il mio nn credo che farebbe tutte quelle punture | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: OVODONAZIONE: AIUTO! | |
| |
| | | | OVODONAZIONE: AIUTO! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|