Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET

Andare in basso 
+10
cris68
margherita68
mariateresa
Mony75
luna69
vanna84
Emma2
ioete
rochina
Tulip
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET Empty
MessaggioTitolo: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 16:43

Come già scritto in precedenza non riescono a trovare una donatrice adatta a me, ho fatto la prima visita da loro l'8 Novembre ed ancora nulla, ho anche detto di essere elastici.
Non avendo avuto più notizie oggi ho rimandato una mail e mi hanno risposto che le ragazze ceche sono alte ma non hanno le mie caratteristiche (ma che mi importa del colore dei capelli o degli occhi?????) e che il mio gruppo non si trova facilmente (A+) e nel caso si potrebbe valutare un gruppo compatibile....e quando lo valutiamo????
Nel frattempo è arrivato il ciclo ed in ogni caso salta anche questo mese Crying or Very sad
Mi avevano fatto un'ottima impressione, tante di voi ne parlano con entusiasmo ed hanno buoni risultati però ora non so che pensare, tutta sta storia non mi sembra verosimile, boh.

Sto valutando di rivolgermi al Procreatec.

Sono demoralizzata.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 17:05

Gea, ma se sei stata l'8 novembre, non è passato poi chissà quanto tempo, sono 2 mesi, non mi sembra così esagerato, però immagino che forse, la cosa che dia più fastidio sia il non sapere quando si potrà iniziare, forse se avessi una data certa, mese più mese meno, non sarebbe quello il problema.non saprei cosa consigliarti, magari è proprio difficoltoso trovare il gruppo sanguigno adatto, perchè non provare a sentirli telefonicamente?sarebbe meglio così vi chiarite in tutte le cose Very Happy
tieni presente che a dicembre ha chiuso per le feste e quindi non avranno cercato la donatrice

Ultima modifica di rochina il Mar 08 Gen 2013, 17:06 - modificato 1 volta.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: che strano....   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 17:06

mi spiace che le cose non stiano andando bene, effettivamente qualcosa non quadra proprio, tutti questi problemi strani.......

io sono una tifosa del gennet ma se tu hai dei dubbi in loro devi cambiare, è importante capirsi col centro, se poi devi tenerti dentro questi dubbi e queste ansie non va bene.........

se non trovi con loro la strada giusta cambia altrimenti ti innervosisci e non va bene......

magari fai un ultimo tentativo dicendogli che non capisci dove ci sia il problema visto che l'importante non è lo stesso gruppo sanguineo ma la compatibilità e che la somiglianza non deve essere al 100%, e digli che sei rimasta male e che pensi di cambiare centro...se poi loro restano nelle loro posizioni cerca altrove....è importante essere sicuri del centro altrimenti vai incontro ad inutili pensieri dubbi e angoscie......
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 17:13

franci2323 ha scritto:
mi spiace che le cose non stiano andando bene, effettivamente qualcosa non quadra proprio, tutti questi problemi strani.......

io sono una tifosa del gennet ma se tu hai dei dubbi in loro devi cambiare, è importante capirsi col centro, se poi devi tenerti dentro questi dubbi e queste ansie non va bene.........

se non trovi con loro la strada giusta cambia altrimenti ti innervosisci e non va bene......

magari fai un ultimo tentativo dicendogli che non capisci dove ci sia il problema visto che l'importante non è lo stesso gruppo sanguineo ma la compatibilità e che la somiglianza non deve essere al 100%, e digli che sei rimasta male e che pensi di cambiare centro...se poi loro restano nelle loro posizioni cerca altrove....è importante essere sicuri del centro altrimenti vai incontro ad inutili pensieri dubbi e angoscie......

Ho appena mandato una mail dove chiedo di valutare io con loro le caratteristiche delle donatrici visto che non sono così fondamentali per me. Ora mi hanno paventato l'ipotesi di una donatrice compatibile.....ma perchè non prima?
In ogni caso gli ho scritto di essere molto diretti e di dirmi se si prospetta una cosa molto lunga che nel caso avremmo cambiato centro.

Mi dispiace perchè mi erano piaciuti molto, però ho come la sensazione che io sia una paziente che può aspettare........
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: è un pò strano   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 17:24

Ho appena mandato una mail dove chiedo di valutare io con loro le caratteristiche delle donatrici visto che non sono così fondamentali per me. Ora mi hanno paventato l'ipotesi di una donatrice compatibile.....ma perchè non prima?
In ogni caso gli ho scritto di essere molto diretti e di dirmi se si prospetta una cosa molto lunga che nel caso avremmo cambiato centro.

Mi dispiace perchè mi erano piaciuti molto, però ho come la sensazione che io sia una paziente che può aspettare........
[/quote]

anch'io non capisco tutti questi problemi.......si sà che il sangue non deve essere per forza uguale ma basta sia compatibile anche perchè persino in caso di omologa non è solo quello dei genitori che influisce ma dei vari parenti soprattutto i nonni, quindi non vedo il problema del tuo A+ (fra l'altro anch'io avevo A+ e non mi han mai fatto problemi)........

scusa la curiosità ma chi è la tua corrispondente?
tu hai fatto il colloquio con il dottor milan?
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 18:38

Infatti é strano tutto ciò....
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 19:06

si infatti chi è la tua referente? perchè ho un dubbio sulla mia sarà mai la stessa?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 20:16

gea io non vado al gennete ma specialmente qui ne ho sentito parlare positivamente, mi dispiace sentire che ti stanno creando dei problemi, io ti consiglierei se ti danno fiducia di aver pazienza, anche se sembra strano anche a me che ti facciano tutti questi problemi, ma se davvero non ti convince allra valuta benee opta per un cambiamento.

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142 FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 21:13

Circa un mese fa, preocupata perchè non ricevevo notizie dal Gennet scrissi un topic "SONO DEMORALIZZATA" tra le varie opinioni mi colpì quella di Cinia che diceva che lei (A-) aveva saputo da loro, ancor prima di avere l'abbinamento con la donatrice, che il tutto si sarebbe svolto o a Marzo o a Giugno perchè loro fanno cicli programmati di stimolazioni in base al gruppo sanguigno.
Mi colpì perchè a me avevano parlato solo di "tempo necessario per la ricerca della donatrice" e nessuno aveva fatto menzione di cicli programmati.

Oggi pomeriggio ho mandato una serie di mail nella ultima delle quali chiedevo a Laura, la mia coordinatrice,di dirmi chiaramente se ci fossero problemi nel trovare la donatrice e se ci volesse un tempo non quantificabile perchè in tal caso ci saremmo rivolti, nostro malgrado, altrove. Sapete cosa mi hanno risposto?

Innanzitutto il mio non è più un gruppo raro ma al contrario molto diffuso e quindi molto richiesto, le donatrici che potrebbero essere compatibili con me sono tutte impegnate ma sicuramente riusciranno ad abbinarmene una entro....MARZO!

Tutta questa storia mi ha un po infastidita, mi viene il dubbio che se non avessi rotto le scatole la donatrice la avrebbero trovata per Giugno....
Mi sono piaciuti, sono sempre stati molto precisi e cordiali, in primis Laura....ma non potevano dirmi da subito di questi cicli programmati??

Vabbè, lascio stare e provo a rilassarmi aspettando Marzo.

luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMar 08 Gen 2013, 22:31

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142 FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142 FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 07:26

Dai non demoralizzarti vedrai che alla fine troveranno una donatrice ad hoc anche per te...male che vada vai a maggio come me così ci incontriamo in quel di Praga Wink FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 11:09

Sono felice che ti abbiano programmato per marzo, ma ti volevo informare che loro da metà dicembre fino al 6 gennaio sono chiusi, rispondono alle mail urgenti probabilmente il ritardo è stato causato da questo.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 11:38

Mony75 ha scritto:
Dai non demoralizzarti vedrai che alla fine troveranno una donatrice ad hoc anche per te...male che vada vai a maggio come me così ci incontriamo in quel di Praga Wink FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142
ti han già detto che andrai a maggio?
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 13:48

Mony mi farebbe molto piacere incontrarti e condividere con te l'esperienza...però spero mi chiamino prima!!!

Rochina per ora mi hanno detto di iniziare la pillola per la sincronizzazione e che dovrebbero trovare la donatrice per Marzo, di più non so ma è già qualcosa!

Mariateresa lo so della chiusura dal 22 al 2 e sicuramente ha influito ma credo che ci siano comunque già dei programmi....

Emma ieri mi sono appassionata al tuo diario che sto finendo di leggere...spero che Praga mi porti la fortuna che ha portato a te.

Franci e Luna69 mi confortate sempre, grazie.

Grazie a tutte, siete la mia valvola di sfogo ed il sereno quando sembra tutto nero!

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142

vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 13:57

anch'io ho laura come coordinatrice e anche se nn ho i tuoi stessi problemi la vedo meno pratica delle altre.... anche se cmq ti farò sapere se effettivamente è cosi quando avrà bisogno di contattarla spesso
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 14:13

Gea,
Te lo auguro con tutto il cuore!!
Tu sii positiva ma sopratutto segui il tuo istinto!

Io non conosco questa coordinatrice, non è che è nuova
e forse un po' inesperta?
Questo ieri non cambia l informazione del tempo di attesa..

Forse con la pubblicità fatta al Gennet da trasmissioni italiane
( ne parlo una trasmissione in Italia adesso non ricordo quale)è aumentata
fortemente la richiesta?

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: forse il tutto dipende   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 14:24

dalla coordinatrice.......

credo abbiano tanto lavoro in questo periodo e mi sembra anche che due o tre coordinatrici vecchie siano state spostate o non ci siano più quindi forse la clinica si stà un pò intasando........

credo che le mail decise e durette servano a rimettere un pò in riga la situazione.......

per riprendere fiducia però vedi i vari positivi che ci son stati e vedi l'ultimo post di fulvia.......non abbatterti ma stagli addosso......considera che anch'io quando mi son decisa con loro gli ho detto che dovevano aiutarmi ad arrivare al positivo altrimenti li avrei stressati per l'eternità.....
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 14:41

Laura è una coordinatrice nuova, se non sbaglio è li da Ottobre, infatti il mio primo contatto è stata Lenka. Sarei ingiusta però se decessi di essermi trovata male, lei è stata ed è sempre molto cortese e disponibile. Alla fine lei è un tramite e non credo che "decida" lei.

Sono certa che il Gennett è molto gettonato e quindi con una mole di lavoro più alta i tempi si allungano, penso anche che non abbiano detto da subito che se ne parlava a marzo per "non perdere il paziente".

In ogni caso, li abbiamo scelti perchè ci hanno fatto da subito un'ottima impressione, ci siamo sentiti a nostro agio ed i buoni risultati non mancano. l'istinto ci ha detto di andare a Praga......speriamo sia la volta buona!!
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 17:04

flower gea non demoralizzarti..in queste cose la pazienza deve regnare sovrana purtroppo...anche io ho come coordinatrice laura,speriamo bene!
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 18:27

Anchè a me sembra strana la cosa,ma se dici che la coordinatrice è nuova è molto probabile che hai trovato la causa...la mia è stata straordinaria(mi segue tuttora)non ho mai conosciuto nessun medico,ha fatto tutto lei in tutto e per tutto,l'ho bombardata di e-mail e ha sempre avuto la risposta giusta,poi,sono stata pure molto decisa e sottolineato in più occasioni le mie precise richieste per la donatrice...ma è anchè vero che ha avuto 6 mesi di tempo per organizzare il tutto,non avevo fretta per motivi economici.....cmq.un mio parere personale:sono molto bravi,però,tu devi essere sicura della tua scelta e sopratutto ti devi fidare.In bocca al lupo!!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 19:27

rochina ha scritto:
Mony75 ha scritto:
ti han già detto che andrai a maggio?

No in realtà quando andremo per la prima visita diremo che diamo disponibilità da maggio in poi perchè primanon riusciamo, ma da quel che ho capito per l'embrioadozione non ci sono tempi lunghissimi...almeno spero...
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyMer 09 Gen 2013, 23:35

Laura e' carinissima, cordiale e disponibile ma non è preparata tanto quanto Lenka! Anch'io sono stata seguita inizialmente da Lenka ed oggi da Laura ma in lei non ho trovato il tempismo e la chiarezza della sua ex collega.
Il mio giudizio resta comunque positivo.

Per quanto riguarda la programmazione dei transfer a me fu spiegato a suo tempo che esistono dei "calendari" a seconda dei gruppi sanguigni ed in base alla diffusione degli stessi vengono fissate più o meno date; all'interno di questo calendario la coppia sceglie la data più idonea alle proprie esigenze.
Per il mio gruppo sanguigno già ad inizio novembre si poteva scegliere tra una settimana dl mese di marzo ed una del mese di giugno ed io ho scelto marzo, in quel momento ho versato la caparra di € 500 (sin qui seguita da Lenka) e da allora ha avuto inizio la ricerca della donatrice che avrebbe potuto fare il pick up nei gg di marzo precedentemente concordati.
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyGio 10 Gen 2013, 10:13

Mah il fatto che non riescano a trovarla mi suona un pò strano
Poi il gruppo sanguigno
Io sono A- e mio marito A+ e a me a Brno hanno sempre trovato la donatrice A+ quindi non credo che il problema sia questo
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyGio 10 Gen 2013, 17:45

Cara gea.. anch'io seguita da Laura e devo dire che non è che risponde a tutte le domande che le pongo e nn è veloce nel dare le risposte.. mi ha detto pero' che lavora li' da parecchi anni....
io sono andata a visita da loro il 15 dicembre ma ora nn mi hanno detto proprio nulla di quanto sarebbe previsto il transfer..... io devo fare embriodonazione.. il mio gruppo sanguigno e' 0 positivo... sapete se è difficile da trovare abbinamento?? spero di noi anche perchè ho già compiuto 45 anni e nn vorrei aspettare in eterno prima di diventare mamma....
ora provo a scrivere anch'io... TI DEVI FARE OVO?
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET EmptyGio 10 Gen 2013, 17:53

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Cara gea.. anch'io seguita da Laura e devo dire che non è che risponde a tutte le domande che le pongo e nn è veloce nel dare le risposte.. mi ha detto pero' che lavora li' da parecchi anni....
io sono andata a visita da loro il 15 dicembre ma ora nn mi hanno detto proprio nulla di quanto sarebbe previsto il transfer..... io devo fare embriodonazione.. il mio gruppo sanguigno e' 0 positivo... sapete se è difficile da trovare abbinamento?? spero di no anche perchè ho già compiuto 45 anni e nn vorrei aspettare in eterno prima di diventare mamma....
mio marito e' invece A positivo
ora provo a scrivere anch'io... TI DEVI FARE OVO?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET   FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET Empty

FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prontogest...una tortura pazzesca...
» dubbio atroce... qualcuna di voi è in contatto con il ricon?
» terapia progesterone
» Aiutooooooooooooo Quale clinica scelgo?
» LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA