Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Mazzata tremenda | |
|
+15melinda477 jellyfishui jolaluca Bibbi antonio&giovanna momy spike Cinia Amore grande luna69 Mony75 Animablu Aika rochina Fatina187 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 22:06 | |
| Sto pensando di regalarmi il kindle per consolarmi.... Il Kindle che ho sull'ipad mi fa solo comprare libri da Amazon.com e i (pochissimi ) libri che leggo in italiano me li devo comprare o su iBooks o in formato carta, con conseguente intasamento di scaffali (ho libri persino in tavernetta e cantina, e tenente conto che la biblioteca del mio paese è nata la scorsa estate e un intero muro è fatto da libri di cui mi osno liberata io! )... Solo che non credo che un altro gadget informatico sia così necessario in casa mia! Oppure c'è anche il modellino in lego del Sopwith Camel, un aereo della prima guerra mondiale, come quello che ho imparato a pilotare io nel 1992... Costa come il kindle... 50cm di apertura alare... Ma anche di lego in casa mia non c'è più bisogno!
Ultima modifica di Elizabeth<3 il Mer 03 Apr 2013, 22:46 - modificato 1 volta. | |
| | | antonio&giovanna Vincere un sogno...
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 22:45 | |
| non credo proprio che l'età centri il resto non saprei ma prima di dire addio al sogno sentirei senza dubbio un altro parere, da Eli non mollare! | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 22:46 | |
| Ma che dice questo???? Eli ora sono a letto domani ti scrivo | |
| | | jolaluca Principessa di un sogno..
Messaggi : 8037 Data d'iscrizione : 03.04.10 Età : 41 Località : cremona
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 22:50 | |
| | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 00:48 | |
| - spike ha scritto:
- magari vado "fuori tema" nel senso che non parlo di ovo... ma ti posso dare qualche parere sulle percentuali che rilasciano i medici...
compirò 38 anni lunedì... ho fatto 3 icsi omologhe (5-6 ovociti a icsi di cui 1 solo arrivava a fecondazione...) dopodichè ho guardato in faccia il mio ginecologo e gli ho chiesto "parliamoci chiaro, quante possibilità ho?" e lui candidamente mi ha risposto "naturalmente o con omologa hai il 5% di possibilità, vai all'estero"... scelto il centro estero mi sono dovuta fermare per il papilloma... e mentre aspettavo il momento per partire sono rimasta incinta naturalmente e ora il mio 5% di possibilità domani compirà 5 mesi. i medici non sono infallibili. ascolta più pareri. spero che la C. domani ti infonda nuovamente fiducia. Grazie Spike, questa tua risposta me la stampo e la incornicio. Mi servira' tanto per tirarmi su di morale nei tanti momenti No! Un bacino alla piccola 5%. | |
| | | jellyfishui Scintilla di sogno
Messaggi : 3843 Data d'iscrizione : 21.02.12 Età : 56 Località : venezia
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 08:17 | |
| Cara Elizabeth non condivido molto l'atteggiamento del tuo medico. Non solo nel contenuto, che mi sembra alquanto impreciso, ma anche nell'atteggiamento. Come fa ad avere la certezza assoluta che non possa andare bene solo sul numero di tentativi????? A parte il fatto che è statisticamente provato il contrario e cioè che con l'eterologa più tentativi fai e più possibilità hai, proprio perchè bypassi un sacco di problemi di tipo fisico e/o altro, ma per una gravidanza ci sono talmente tante cose da mettere il fila che nemmeno i medici sanno davvero fino in fondo che succede, si va per tentativi. Quindi ben vengano gli approfondimenti, le ricerche, gli esami, le valutazioni ecc. ecc. ecc. Ma che tu non abbia chances lo può dire solo se si trasforma seduta stante nella sibilla cumana!!! Quindi, gambe in spalla e se ritieni di dover approfondire il discorso allergie/cortisone/reazioni immunologiche, ok, ma rinunciare perchè hai avuto due tentativi andati male, non ha senso. Ci sono state molte ragazze che sono riuscite al primo tentativo, ma altre che hanno dovuto fare 2/3/4 tentativi e anche di più. Se vuoi rinunciare fallo per una motivazione tua, profonda, ponderata e sincera. ti abbraccio tanto | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 09:40 | |
| Eli si può dire che stamattina mi sono collegata apposta per questo post che ho letto ieri sera a letto dal cellulare. Odio rispondere dal cellulare faccio un sacco di errori quindi eccomi qua. Per l'incazzatura ho faticato a prender sonno te lo giuro.
L'ovo da fresco ha una percentuale di positivi del 60%....nel 40 sfigato qualcuno ci deve stare. In un attecchimenti siamo in due: noi e l'embrione....la natura per fortuna seleziona, anche da donne sanissime e giovanissime escono embrioni con difetti o problemi e che non possono sopravvivere nonostante sembrino bellissimi. I miei gemellini omozigoti stavano con diego, erano della stessa partita...stavano crescendo benissimo...ma non sono diventati bimbi. Diego si. Per inciso al quarto transfer. Nel terzo ho trasferito due embrioni freschi dello stesso lotto e ho rimediato solo un biochimico anche rompino (beta crescevano lente lente fino a 132 e non si abbassavano più). Idiozia allucinante quella dell'età. Ma proprio senza confini. A una di 50 anni posso consigliare di evitare i gemelli per una questione di energie ma manco tanto....ho visto al corso preparto trentenni sfatte, che mi considerano pazza perchè voglio un altro figlio...e quei bimbi rimarranno figli unici mentre Diego se posso avrà un fratellino. Fosse per me pure più di uno ma ho un'età e una condizione logistica complessa, altrimenti hai voglia quanti figli facevo.
Quelle con estrogeni comunque non sono stimolazioni, ma solo un sostegno alla crescita endoemtriale, le tue ovaie non hanno scosse, tra l'altro a te manco serve perchè pare che funzioni egregiamente anche da sola...il cortisone si può anche aumentare di dosaggio, io prendevo la dose da 25, funziona benissimo e non è detto che tu sia piena di anticorpi che ammazzano gli embrioni solo perchè hai avuto dei negativi.
A me fa innervosire quando si chiede "ma perchè non è andata?" quando ogni giorno milioni di fecondazioni naturali non vannon a buon fine,.....se tutti gli ovociti fecondati si impiantassero in tutte le donne che fanno sesso ogni giorno il pianeta imploderebbe...invece la natura fa il suo corso e impedisce la riproduzione incontrollata e la vita di individui che magari hanno gravi problemi....ci sono sidromi cromosomiche che derivano solo da un errato accoppiamento dei gameti e non da persone malate...oppure ci sono malattie di cui siamo portatori senza saperlo....oppure è semplice sfortuna. Il mio embrione si è scisso, evidentemente male...i gemelli hanno attecchito erano belli ciccioni ma magari il loro corredo cromosomico non era speculare. La natura li ha fermati, per fortuna, se dovevano vivere una vita infelice...
Se la domanda la fa una paziente, che non è un medico, oppure mia madre che manco sapeva cosa fosse un follicolo fino a 4 anni fa può essere normale, ma se un medico fa considerazioni del genere (avevi un buon endometrio, una buona terapia quindi non c'è motivo indi è inutile che vai avanti) beh trovo sta cosa fastidiosa e poco professionale. Un medico dovrebbe saperlo, che la vita non è un'equazione. Magari se vuole glielo raccontiamo noi.
| |
| | | Fatina187 Sogno..
| | | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| | | | Bibbi Admin - Fondatrice
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 10:00 | |
| - soralella ha scritto:
- rochina ha scritto:
- soralella ha scritto:
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! me le ricordo entrambe, una è proprio qui di torino, la seconda ed è assurdo che le abbian tolto il bimbo purtroppo si! Lo hanno dato in tv qualche mese fa, ovvio che mi ricordo la cosa perchè riguardava PMA eterologa ma anche per il triste finale. Non so oggi se il bimbo sia tornato a casa dei genitori o se sia stato dato in adozione, ma lo trovo davvero crudele! Ce ne sarebbero di bimbi da togliere a genitori che li maltrattano e invece li vanno a togliere per una questione di età! Ma per favore! Se fosse stata la figlia di Gianna Nannini non penso proprio che gli assistenti sociali si sarebbero mossi per toglierla dalla madre! Diciamo che in TV è passato solo quello, ma pare che ci fosse anche dell'altro.. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 10:03 | |
| Ahhhhhh mo come mi fa incacchiare sti medici!! approffitto che il pupetto dorme e mangiando mezzo uovo di pasqua dal nervoso ti scivo io una bella favola. C'era una volta una ragazza che dopo tre fivet qui in Italia andati male era disperata, io che avevo deciso di partire per la spagna cercai di convincerla che non doveva mollare.. A furia di sentirmi dire dai almeno provaci lei partì e fece l'ovodonazione a 40 anni. Purtroppo non era stata preparata a dovere e ebbe un negativo. Io mi sentii una cacchetta....un'altra delusione! e tutto per averla convinta! La convinsi allora di trovarsi UN MEDICO CHE NE SAPESSE SUL SERIO DI OVODONAZIONE infatti seguita da questa dottoressa ieri ha fatto le beta e indovina?? POSITIVO!!!!!! ieri sera mi son ubriacata con una birra per festeggiare ( ahhhh mi basta una birra ADESSO che sfigata sono.. pensare che cubalibre mi facevo ai bei tempi! ) Insomma cara la mia Eli.....il tuo medico per me può andare a coltivare patate! Te lo dico io che un dottorone qua in italia mi disse che non ero " geneticamente" fatta per essere madre...e che se lo rivedo gli spruzzo il mio latte in faccia tipo idrante cacchio!!! quindi morale della favola....cambia medico va dalla Iamma e fatti preparare con i contromarons! Una tua fan accanita |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 10:33 | |
| | |
| | | melinda477 Sulle ali del sogno...
| Titolo: bè ma allora io Gio 04 Apr 2013, 13:03 | |
| non dovrei mai ritentare sono un rottame di donna! 31 anni e 2 embrio andate male! guarda anche io sono partita con l'idea che l'eterologa dovrebbe funzionare sempre, ma a quanto pare palesemente non è cosi! Guarda Franci e Morena anche loro hanno fatto piu tentativi. Secondo me si tratta in primis di trovare un protocollo vincente, ogni tentativo dovrebbe andare a migliorarlo..io per esempio la volta scorsa ho fatto una terapia antibiotica, questa volta cambieremo gli antibiotici e faremo una terapia diversa antibiotica, secondo la mia gine anche se ho tutto negativo potrebbe esserci un infiammazione pregressa magari data dall'appendicite ..e quindi proviamo a cambiare per vedere se cambia il risultato! ecco secondo me si può pensare che non andrà bene dopo 5-6 tentativi di eterologa ma dopo aver provato tutto, nel senso tarare protocolli diversi, usare antibiotici, cambiare i medicinali, usare l'eparina.. | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 14:09 | |
| - melinda477 ha scritto:
- non dovrei mai ritentare sono un rottame di donna!
31 anni e 2 embrio andate male! guarda anche io sono partita con l'idea che l'eterologa dovrebbe funzionare sempre, ma a quanto pare palesemente non è cosi! Guarda Franci e Morena anche loro hanno fatto piu tentativi. Secondo me si tratta in primis di trovare un protocollo vincente, ogni tentativo dovrebbe andare a migliorarlo..io per esempio la volta scorsa ho fatto una terapia antibiotica, questa volta cambieremo gli antibiotici e faremo una terapia diversa antibiotica, secondo la mia gine anche se ho tutto negativo potrebbe esserci un infiammazione pregressa magari data dall'appendicite ..e quindi proviamo a cambiare per vedere se cambia il risultato! ecco secondo me si può pensare che non andrà bene dopo 5-6 tentativi di eterologa ma dopo aver provato tutto, nel senso tarare protocolli diversi, usare antibiotici, cambiare i medicinali, usare l'eparina.. tu sei un rottamino amorosissimo | |
| | | mariateresa Sogno scintillante
Messaggi : 1041 Data d'iscrizione : 03.11.10 Età : 58 Località : roma
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 14:13 | |
| Prova con un altro consulto, non condivido affatto sul numero dei tentativi, io alla prima embrio, ma venivo da 8/9 icsi e 17 IUI, sempre prodotti bellissimi ovociti sempre fecondati tutti, un ultimo tentativo fatto con scongelamento ma a quel tempo si poteva scongelare solo ovo fertilizzato anche quello ma gravidanze non andavano avanti, prima embrio sono riuscita con due bellissime creature ed avevo solo 45 anni, adesso la fatica è tanta ma è di più la felicità, sono ringiovanita ed ho forze da vendere, me le cresco da sole e bado alla casa e cane in contemporanea, non conta l'età ma la voglia e la forza di volontà, come io ho creduto che sarei diventata mamma. In bocca al lupo. | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 14:30 | |
| - mariateresa ha scritto:
- Prova con un altro consulto, non condivido affatto sul numero dei tentativi, io alla prima embrio, ma venivo da 8/9 icsi e 17 IUI, sempre prodotti bellissimi ovociti sempre fecondati tutti, un ultimo tentativo fatto con scongelamento ma a quel tempo si poteva scongelare solo ovo fertilizzato anche quello ma gravidanze non andavano avanti, prima embrio sono riuscita con due bellissime creature ed avevo solo 45 anni, adesso la fatica è tanta ma è di più la felicità, sono ringiovanita ed ho forze da vendere, me le cresco da sole e bado alla casa e cane in contemporanea, non conta l'età ma la voglia e la forza di volontà, come io ho creduto che sarei diventata mamma. In bocca al lupo.
tesoro come stai tu? e le pupattoline amorose? | |
| | | Ospite Ospite
| | | | mariateresa Sogno scintillante
Messaggi : 1041 Data d'iscrizione : 03.11.10 Età : 58 Località : roma
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 15:20 | |
| - Bibbi ha scritto:
- mariateresa ha scritto:
- Prova con un altro consulto, non condivido affatto sul numero dei tentativi, io alla prima embrio, ma venivo da 8/9 icsi e 17 IUI, sempre prodotti bellissimi ovociti sempre fecondati tutti, un ultimo tentativo fatto con scongelamento ma a quel tempo si poteva scongelare solo ovo fertilizzato anche quello ma gravidanze non andavano avanti, prima embrio sono riuscita con due bellissime creature ed avevo solo 45 anni, adesso la fatica è tanta ma è di più la felicità, sono ringiovanita ed ho forze da vendere, me le cresco da sole e bado alla casa e cane in contemporanea, non conta l'età ma la voglia e la forza di volontà, come io ho creduto che sarei diventata mamma. In bocca al lupo.
tesoro come stai tu? e le pupattoline amorose? Grazie dell'interessamento, le pupattoline sono diventate delle signorine, Dio come passa il tempo, io vado abbastanza bene, sono come l'altalena, un pò su e un pò giù, dipende dai ricordi che ogni giorno affollano la mia mente ed il mio cuore. Tvb | |
| | | SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 15:30 | |
| - Bibbi ha scritto:
Eli si può dire che stamattina mi sono collegata apposta per questo post che ho letto ieri sera a letto dal cellulare. Odio rispondere dal cellulare faccio un sacco di errori quindi eccomi qua. Per l'incazzatura ho faticato a prender sonno te lo giuro.
L'ovo da fresco ha una percentuale di positivi del 60%....nel 40 sfigato qualcuno ci deve stare. In un attecchimenti siamo in due: noi e l'embrione....la natura per fortuna seleziona, anche da donne sanissime e giovanissime escono embrioni con difetti o problemi e che non possono sopravvivere nonostante sembrino bellissimi. I miei gemellini omozigoti stavano con diego, erano della stessa partita...stavano crescendo benissimo...ma non sono diventati bimbi. Diego si. Per inciso al quarto transfer. Nel terzo ho trasferito due embrioni freschi dello stesso lotto e ho rimediato solo un biochimico anche rompino (beta crescevano lente lente fino a 132 e non si abbassavano più). Idiozia allucinante quella dell'età. Ma proprio senza confini. A una di 50 anni posso consigliare di evitare i gemelli per una questione di energie ma manco tanto....ho visto al corso preparto trentenni sfatte, che mi considerano pazza perchè voglio un altro figlio...e quei bimbi rimarranno figli unici mentre Diego se posso avrà un fratellino. Fosse per me pure più di uno ma ho un'età e una condizione logistica complessa, altrimenti hai voglia quanti figli facevo.
Quelle con estrogeni comunque non sono stimolazioni, ma solo un sostegno alla crescita endoemtriale, le tue ovaie non hanno scosse, tra l'altro a te manco serve perchè pare che funzioni egregiamente anche da sola...il cortisone si può anche aumentare di dosaggio, io prendevo la dose da 25, funziona benissimo e non è detto che tu sia piena di anticorpi che ammazzano gli embrioni solo perchè hai avuto dei negativi.
A me fa innervosire quando si chiede "ma perchè non è andata?" quando ogni giorno milioni di fecondazioni naturali non vannon a buon fine,.....se tutti gli ovociti fecondati si impiantassero in tutte le donne che fanno sesso ogni giorno il pianeta imploderebbe...invece la natura fa il suo corso e impedisce la riproduzione incontrollata e la vita di individui che magari hanno gravi problemi....ci sono sidromi cromosomiche che derivano solo da un errato accoppiamento dei gameti e non da persone malate...oppure ci sono malattie di cui siamo portatori senza saperlo....oppure è semplice sfortuna. Il mio embrione si è scisso, evidentemente male...i gemelli hanno attecchito erano belli ciccioni ma magari il loro corredo cromosomico non era speculare. La natura li ha fermati, per fortuna, se dovevano vivere una vita infelice...
Se la domanda la fa una paziente, che non è un medico, oppure mia madre che manco sapeva cosa fosse un follicolo fino a 4 anni fa può essere normale, ma se un medico fa considerazioni del genere (avevi un buon endometrio, una buona terapia quindi non c'è motivo indi è inutile che vai avanti) beh trovo sta cosa fastidiosa e poco professionale. Un medico dovrebbe saperlo, che la vita non è un'equazione. Magari se vuole glielo raccontiamo noi. Bhe...direi che migliore intervento non si possa fare... Io quindi mi aggrego solo per darti il mio sostegno...senti il parere della colombo...anche io ne ho sentito parlare stra bene!!! Un abbraccio! | |
| | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta
Messaggi : 5285 Data d'iscrizione : 15.04.11 Età : 44 Località : Milano
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 15:53 | |
| Mi accodo a quanto è stato già detto solo per darti anche il mio sostegno... Non devi per forza credere a tutto quello che ti dicono i medici, qualcuno sa quello che dice, ma tutti gli altri parlano per sentito dire!!! Dai forza che il prossimo tentativo ti aspetta!!! P.S. Mi scusino i medici, non voglio offendere nessuno, ma ne ho sentite veramente troppe... | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 15:56 | |
| - mammachioccia ha scritto:
- ...P.S. Mi scusino i medici, non voglio offendere nessuno, ma ne ho sentite veramente troppe...
Sai la piu' bella che mi sono sentita dire? -Lei e' perfetta, vedra' che al massimo fara' due tentativi e diventera' mamma!-Da quelle parole sono passati quattro anni e mezzo e taaaanti tentativi... Mi sa che mi cambio il nickname in MISS PERFEZIONE! | |
| | | serenena Trasparente sogno..
Messaggi : 2250 Data d'iscrizione : 31.03.10 Età : 54 Località : FIRENZE
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Gio 04 Apr 2013, 16:17 | |
| Ciao Elisabeth..leggo ora il tuo posto e pure tutti i commenti di noi fatine. Sicuramente il non avere una patologia precisa porta a "navigare un pò nel buio" e ad affidarti solo ad una giusta preparazione..poi il resto lo fa il destino. E credo che sia sempre il destino che farà in modo di farti diventare mamma o no e non perchè un medico ha scelto per te. Lasciati andare e ascolta quello che senti dentro..nel rispetto della tua saluta rimanere fedele ai tuoi credo penso sia il giusto modo di condurre qualsiasi strada della vita. Senza rimorsi e rimpianti..andrai incontro ai tuoi desideri. Prova almeno una terza volta..poi magari prenderai la decisione definitiva. Ti abbraccio.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mazzata tremenda | |
| |
| | | | Mazzata tremenda | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|