Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 inizio con IUI o ICSI? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

inizio con IUI o ICSI?

Andare in basso 
+7
barby2772
mammafelice
Animablu
Aly81
anna300971
Aika
Speranza80
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
milù76

inizio con IUI o ICSI? Empty
MessaggioTitolo: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:28

Buongiorno a tutte!
E' da un pò che sono latitante, ma ogni tanto sbircio!

Premetto che fin'ora non ho mai fatto nessun trattamento ed ho 36 anni. Mi sono dovuta riequilibrare ed diciamo mi sto preparando....i miei valori non erano un gran che e quindi la mia dottoressa aspettava solamente il momento giusto per fare la ICSI.
Però questo mese vedendo che ho l'FSH a 19 e diversi follicoli (forse buoni?)mi ha proposto di fare una IUI su ciclo spontaneo come primo tentativo oppure aspettare al prossimo mese per iniziare trattamento terapeutico e poi ICSI/Fivet(da decidere dato che gli spermini sono OK.
Il mio agopuntore dice che ancora il mio utero non è pronto a portare avanti una gravidanza.... sapete chi segue la medicina cinese ha un punto di vista ed approccio diverso.

Ma dato che la mia riserva ovarica è per così dire "risicata" io non vorrei perdere ancora tanto tempo.

Poi un'altra ginecologa mi ha detto che di solito chi inizia con dei tentativi di IUI e poi passa alla ICSI quest'ultima va a buon fine, non si capisce perchè ma spesso succede così. Voi cosa ne pensate? Devo decidere in questi giorni...Oggi sono al 7 gg ciclo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:34

Ciao Milù!non aspettare, se i valori sembrano cmq rientrati abbastanza io ti direi di procedere!non so se questa cosa delle iui e poi fivet/icsi che se fai prima una e dopo l'altra quest'ultima vada a buon fine, non saprei cosa dirti scratch in realtà mi giunge nuova questa teoria, ma provare non costa nulla, io onestamente, farei direttamente la icsi se fossi al tuo posto ma tu devi sentire cosa ti consiglia un medico quindi, se dice iui, che iui sia!posso chiederti in che senso l'utero nons arebbe ancora a posto?da cosa lo capisce?da come gli aghi fanno più o meno arrossare la zona punta?a me l'agopunturista disse così, se la zona diventa rossa,vuol dire che c'è risposta.lui dove punge per dirti questa cosa dell'utero?in bocca al lupo cara flower
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:40

Ciao carissima, non aspettare e buttati prima fai e meglio è l'età conta eccome! strana toria ..... io so e lo so anche xkè ci sto dentro che per l'età giovanile si iniza Con la iui dopo un quarto tentativo si passa alla Fivet e dopo un pò di tentativi ICSI , mesa o Tesa.....bo non saprei x l'agopuntura ero affascinata anche io da questo , ma non ci ho mai provato...ma la fai in Italia? dia su forza forza siamo tutte con te...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:43

Ma se fai ora una IUI e in caso negativo passi il mese prossimo alla ICSI? se possibile io farei così ma se una IUI adesso ti farà perdere tempo passa direttamente alla ICSI!! Se gli ovuli vanno bene magari potresti anche congelare..!! In bocca al lupo qualunque sia la tua decisione.. elephant elephant elephant elephant elephant
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:44

Eleonoraa ha scritto:
Ma se fai ora una IUI e in caso negativo passi il mese prossimo alla ICSI? se possibile io farei così ma se una IUI adesso ti farà perdere tempo passa direttamente alla ICSI!! Se gli ovuli vanno bene magari potresti anche congelare..!! In bocca al lupo qualunque sia la tua decisione.. elephant elephant elephant elephant elephant

Grande Eleonora, non mi sono precipitata non sapevo come metterla giù io così feci dopo 2 iui che nn andavano subito Fivet.... forzaaaaaaaaa
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 17:58

rochina ha scritto:
Ciao Milù!non aspettare, se i valori sembrano cmq rientrati abbastanza io ti direi di procedere!non so se questa cosa delle iui e poi fivet/icsi che se fai prima una e dopo l'altra quest'ultima vada a buon fine, non saprei cosa dirti scratch in realtà mi giunge nuova questa teoria, ma provare non costa nulla, io onestamente, farei direttamente la icsi se fossi al tuo posto ma tu devi sentire cosa ti consiglia un medico quindi, se dice iui, che iui sia!posso chiederti in che senso l'utero nons arebbe ancora a posto?da cosa lo capisce?da come gli aghi fanno più o meno arrossare la zona punta?a me l'agopunturista disse così, se la zona diventa rossa,vuol dire che c'è risposta.lui dove punge per dirti questa cosa dell'utero?in bocca al lupo cara flower

l'agopuntore che secondo me è molto competente e dopo due mesi ho visto grossi risultati, mi dice che ancora dovrei aspettare un mese per la ICSI, perchè nell'utero deve circolare più sangue e poi sarebbe peggio se non attecchisse o abortissi.
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 18:01

Grazie a tutte per il supportooooo!!!
Stasera devo fare altro monitoraggio per vedere se inizia a crescere il follicolo dominante...vediamo un pò...Vi terrò aggiornate Laughing
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 18:12

Ciao Milù, mi chiedevo qualche giorno fa dove fossi finita!
Sono felice di leggerti..
Io questa storia della iui fatta per far riuscire meglio la ICSi non l' ho mai sentita, ma se l'agopunturista ti dice di aspettare cmq un mese perchè nell'attesa privarti di questa possibilità?
Hai poi scelto il centro ?
Io si se tutto va bene partirò a giugno, ma ho abbandonato l'idea di Pilsen andrò a Praga.
Tienici aggiornate ed in becco alla inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 18:42

milù76 ha scritto:
rochina ha scritto:

l'agopuntore che secondo me è molto competente e dopo due mesi ho visto grossi risultati, mi dice che ancora dovrei aspettare un mese per la ICSI, perchè nell'utero deve circolare più sangue e poi sarebbe peggio se non attecchisse o abortissi.
Milu, piccola osservazione,ma se il sangue non scorre bene ed a dovere questo mese, non penso, senza nulla togliere all'agopuntura dato che io l'ho fatta per più di un anno sia in ospedale che privatamente due volte alla settimana quindi ci credo, ma dicevo, come fa, il mese prossimo, il sangue come fa a circolare di più?cosa cambia in un mese?non sarebbe, invece, sapendo che c'è questo genere di problema, avvalersi anche di un consulto di un ematologo o fare una flussimmetria e prendere i dovuti accorgimenti?so che fare ago serve anche per diminuire le %di aborto, ma io non credo nemmeno che bisogna sostituire del tutto il lavoro dei medici, semmai l'agopuntura può affiancare quello del dottore.poi magari ho detto una tavanata, aspetto di sapere perchè sono molto curiosa in merito inizio con IUI o ICSI? 406823 inizio con IUI o ICSI? 406823
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 21:37

in bocca al lupo!
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 23:31

Aika ha scritto:
Ciao Milù, mi chiedevo qualche giorno fa dove fossi finita!
Sono felice di leggerti..
Io questa storia della iui fatta per far riuscire meglio la ICSi non l' ho mai sentita, ma se l'agopunturista ti dice di aspettare cmq un mese perchè nell'attesa privarti di questa possibilità?
Hai poi scelto il centro ?
Io si se tutto va bene partirò a giugno, ma ho abbandonato l'idea di Pilsen andrò a Praga.
Tienici aggiornate ed in becco alla inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596 inizio con IUI o ICSI? 310596

Ciao AIKA! Ho scelto la Iammarrone che collabora con EU oppure Ferticlinic di Roma
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyLun 20 Mag 2013, 23:37

Milu, piccola osservazione,ma se il sangue non scorre bene ed a dovere questo mese, non penso, senza nulla togliere all'agopuntura dato che io l'ho fatta per più di un anno sia in ospedale che privatamente due volte alla settimana quindi ci credo, ma dicevo, come fa, il mese prossimo, il sangue come fa a circolare di più?cosa cambia in un mese?non sarebbe, invece, sapendo che c'è questo genere di problema, avvalersi anche di un consulto di un ematologo o fare una flussimmetria e prendere i dovuti accorgimenti?so che fare ago serve anche per diminuire le %di aborto, ma io non credo nemmeno che bisogna sostituire del tutto il lavoro dei medici, semmai l'agopuntura può affiancare quello del dottore.poi magari ho detto una tavanata, aspetto di sapere perchè sono molto curiosa in merito inizio con IUI o ICSI? 406823 inizio con IUI o ICSI? 406823 [/quote]

Rochina, pure tu hai ragione, infatti la flussimetria l'avevo fatta due mesi fà ed era ok, ma sai gli agopuntori di solito hanno un'approccio diverso e secondo lui io ancora non sono pronta, ed un'altro mese di trattemento aiuterebbe, di base resta il fatto che lui punta ancora a far avvenire tutto naturalemnte...lui ci spera...per un certo verso mi infonde ottimismo la sua forte convinzione che sia possibile, ma comunque resto con i piedi x terra, non credo più nella botta di culo!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 08:50

Milù, ti capisco!!la mia agopuntrice, invece, lavora a stretto contatto con il centro pma di torino quindi lei fa fare ago prima, durante la stimolazione e dopo, per il transfer, dove ti mette sotto una lampada, un po'come se stessi covando!lei inoltre, riequilibra il sistema ipofisario stabilizzando cicli irregolari e migliornado l'ovulazione, quindi anche lei cerca di far si che anche naturalmente possa avvenire, pensa che durante una seduta mi disse di una sua paziente, di 42 anni, rifiutata dal centro pma per i valori ormonali, che dopo qualche seduta di ago, è rimsta incinta naturalmente, come vedi i casi succedono, ma io, come tante di noi, nel miracolo non ci credo più molto Embarassed Embarassed Embarassed ti faccio tanti in bocca al lupo e spero che vorrai aggiornarci I love you
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 10:37

Allora eccomi qua, ieri il follicolo dominante era di 15.5mm.
domani mattina dovrò fare la ISTEROSALPINOGRAFIA, che solo a dirlo mi viene il mal di pancia!!! pale ed un'altro monitoraggio.
Poi la gine mi farà prendere il GONASI HP 5000 per migliorare l'ovulazione e mi ha detto di acquistare anche Clear Blu per controllare l'ovulazione che dovrebbe avvenire tra sabato a lunedì.
Vedremo un pò..incrociamo le dita.....però sento che questo è il tentativo di prova....forse dovrei crederci di più Neutral
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 10:47

Mi confermate che il Gonasi è mutuabile con una normale ricetta del medico di base senza il piano terapeutico?
Grazie
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 11:22

milù76 ha scritto:

Mi confermate che il Gonasi è mutuabile con una normale ricetta del medico di base senza il piano terapeutico?
Grazie
è mutuabile Very Happy
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 14:03

Secondo voi se faccio IUI posso tornare a lavorare dal giorno dopo? Anche l'agopuntura la posso fare subito?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 16:46

secondo me si ad entrambe Very Happy l'agopuntura la mia ago, la fa subito dopo il transfer mettendoti sotto una lampada come per covar, penso sia uguale se fai iui, io non l'ho mai fatta però nel pt, solo prima durante la stimolazione
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 17:07

rochina ha scritto:
secondo me si ad entrambe Very Happy l'agopuntura la mia ago, la fa subito dopo il transfer mettendoti sotto una lampada come per covar, penso sia uguale se fai iui, io non l'ho mai fatta però nel pt, solo prima durante la stimolazione

Grazie Rochina per le tue risposte puntuali!!! Smile

A me la lampada la mette quasi sempre, quindi nel Post transfer non l'hai fatta mai? perchè invece io ho letto che anche per l'attecchimento è molto utile Rolling Eyes
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 17:08

milù76 ha scritto:

Buongiorno a tutte!
E' da un pò che sono latitante, ma ogni tanto sbircio!

Premetto che fin'ora non ho mai fatto nessun trattamento ed ho 36 anni. Mi sono dovuta riequilibrare ed diciamo mi sto preparando....i miei valori non erano un gran che e quindi la mia dottoressa aspettava solamente il momento giusto per fare la ICSI.
Però questo mese vedendo che ho l'FSH a 19 e diversi follicoli (forse buoni?)mi ha proposto di fare una IUI su ciclo spontaneo come primo tentativo oppure aspettare al prossimo mese per iniziare trattamento terapeutico e poi ICSI/Fivet(da decidere dato che gli spermini sono OK.
Il mio agopuntore dice che ancora il mio utero non è pronto a portare avanti una gravidanza.... sapete chi segue la medicina cinese ha un punto di vista ed approccio diverso.

Ma dato che la mia riserva ovarica è per così dire "risicata" io non vorrei perdere ancora tanto tempo.

Poi un'altra ginecologa mi ha detto che di solito chi inizia con dei tentativi di IUI e poi passa alla ICSI quest'ultima va a buon fine, non si capisce perchè ma spesso succede così. Voi cosa ne pensate? Devo decidere in questi giorni...Oggi sono al 7 gg ciclo.

io credo che per andare più sul sicuro opterei per la icsi, la iui va bene per chi non ha particolari problemi, ma con la riserva ovarica io tenterei la icsi.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMar 21 Mag 2013, 17:12

milù76 ha scritto:
rochina ha scritto:

Grazie Rochina per le tue risposte puntuali!!! Smile

A me la lampada la mette quasi sempre, quindi nel Post transfer non l'hai fatta mai? perchè invece io ho letto che anche per l'attecchimento è molto utile Rolling Eyes
in realtà no, non l'ho mai fatta Embarassed
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMer 22 Mag 2013, 13:42

Eccomi ultimo monitoraggio fatto: follicolo a 19.3mm ed endometrio 7.3mm.
Ora aspetto domani con test di ovulazione e poi decidiamo quando procedere con IUI
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMer 22 Mag 2013, 13:54

milù76 ha scritto:

Ora aspetto domani con test di ovulazione e poi decidiamo quando procedere con IUI

in bocca al lupo cara inizio con IUI o ICSI? 310596
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMer 22 Mag 2013, 14:07

milù76 ha scritto:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX tutti per te milù I love you
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? EmptyMer 22 Mag 2013, 14:15

Grazie a voi! forse dovrei essere un pò più ottimista per il primo tentativo... speriamo bene Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: inizio con IUI o ICSI?   inizio con IUI o ICSI? Empty

inizio con IUI o ICSI?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Oligoastenoteratospermia
» VALEGIAC INIZIO PUNTURE DECAPEPTYL PER II°ICSI
» inizio ciclo e inizio stimolazione