Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Scheda Tecnica Biotexcom

Andare in basso 
+27
Federica76
Eshy13
lastina
aga
miao71
Simo82
musetto70
nancy81
cornelia74
Eli81
Barbapapà
airali
lalla77
Bibbi
rochina
leoncinat
filigrana
Hermione
Fatina187
Castigliana
papaya333
alyssa72
serenatarap
lelo70
ioete
ilnssosgno
semolino
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyDom 18 Ott 2015, 18:31

ioete ha scritto:
guapaloca ha scritto:

in bocca al lupo cara!!! ce la farai anche tu!!!

Con embrione in terza giornata con un bel carico di progesteone potrebbe portare bene se finora hai trasferito solo bla sto...magari nel tuo caso il corpo ha bisogno di più tempo per riconoscere'embrione...

Dici? ho sempre voluto trasferire blasto sia perché me le ha proposte il centro,che lavora solo con blasto e sia perché pensavo fosse una cosa più naturale,che cioe "ingannasse"meglio il mio corpo,che ha avuto gravidanze naturali-
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Come un po' x tutto    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyDom 18 Ott 2015, 20:03

alyssa72 ha scritto:
ioete ha scritto:

Con embrione in terza giornata con un bel carico di progesteone potrebbe portare bene se finora hai trasferito solo bla sto...magari nel tuo caso il corpo ha bisogno di più tempo per riconoscere'embrione...

Dici? ho sempre voluto trasferire blasto sia perché me le ha proposte il centro,che lavora solo con blasto e sia perché pensavo fosse una cosa più naturale,che cioe "ingannasse"meglio il mio corpo,che ha avuto gravidanze naturali-

Ci sono dei dottori che propendono per embrioni terza giornata perché dicono che il luogo naturale dell'embrione è l'utero e non il laboratorio, altri invece preferiscono le bla sto perché dicono che sono di certo le più forti....magari cambiare aiuta...
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyDom 18 Ott 2015, 20:20

Si l avevo letta questa cosa,pero'avevo anche pensato che al 3 giorno di fecondazione l embrione sta ancora nella tuba,non nell utero,quindi il transfer di blasto mi sembrava che riprendesse maggiormente cio che avviene in natura....ognuno cmq dice la sua e purtroppo mai sapremo cosa avviene là dentro dopo il transfer e fino alle beta....magari si sapesse come evitare i negativi Sad
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: In base al giorno   Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyLun 19 Ott 2015, 13:38

alyssa72 ha scritto:
Si l avevo letta questa cosa,pero'avevo anche pensato che al 3 giorno di fecondazione l embrione sta ancora nella tuba,non nell utero,quindi il transfer di blasto mi sembrava che riprendesse maggiormente cio che avviene in natura....ognuno cmq dice la sua e purtroppo mai sapremo cosa avviene là dentro dopo il transfer e fino alle beta....magari si sapesse come evitare i negativi Sad

Di coltura dell'embrione il centro ti fa assumere tot giorni di progesterone e durante il transfer viene individuata la giusta posizione dove mettere l'embrione proprio in base alla sua grandezza...
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyLun 19 Ott 2015, 14:58

ioete ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

Di coltura dell'embrione il centro ti fa assumere tot giorni di progesterone e durante il transfer viene individuata la giusta posizione dove mettere l'embrione proprio in base alla sua grandezza...

ho capito,grazie!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 14:08

alyssa72 ha scritto:

mio figlio era un embrione in terza giornata...e con lui aveva attecchito anche l'altro congelatino...che se non avesse voluto strafare e non si fosse sdoppiato probabilmente sarebbe andato avanti.
http://www.stradaperunsogno.com
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 14:49

Bibbi ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

mio figlio era un embrione in terza giornata...e con lui aveva attecchito anche l'altro congelatino...che se non avesse voluto strafare e non si fosse sdoppiato probabilmente sarebbe andato avanti.

Quindi dici che se deve andare va,cambia poco se in 3 o 5 giornata???
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 14:53

esatto, se deve andare va, io ho avuto positivo con un solo embrione di 4 cellule in seconda giornata, alla fine l'importante è che sia buono come embrione
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Se deve andare va alla faccia   Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 15:01

Di tutto è tutti...a noi non resta che farci trova e pronte....
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 15:08

rochina ha scritto:
esatto, se deve andare va, io ho avuto positivo con un solo embrione di 4 cellule in seconda giornata, alla fine l'importante è che sia buono come embrione

si hai ragione a ben pensarci....se l embrione è buono va avanti...
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 16:35

ciao fatine!

Ricordo che in uno degli incontri che abbiamo fatto c'erano due medici: uno in cui nella clinica portavano solo a terza giornata ed un altro solo a 5 giornata (rischiando di non avere blasto, ma a detta sua almeno una l'avevano sempre).
Entrambi concordavano sul fatto che un embrione che in terza giornata deve andare avanti, ci va.

Il punto che sottolineavano era un altro: portare a quinta giornata evita tutti i transfer in cui l'embrione non arriverebbe comunque in quinta, quindi evita il bagaglio emotivo (ed un risparmio economico) di un transfer che va male. D'altro canto non tutti i centri hanno le colture, quindi la strumentazione, per rischiare sempre di portare in quinta giornata.

Secondo me un centro deve fare un bilanciamento sui pro e contro anche rispetto a ciò che ha a disposizione.

su questa conclusione mi sembra che entrambi concordassero.

flower

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 17:47

non so, secondo me magari in quinta in un terreno, anche ottimo, di coltura potrebbe non arrivare, ma in utero si, bho
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 17:50

rochina ha scritto:
non so, secondo me magari in quinta in un terreno, anche ottimo, di coltura potrebbe non arrivare, ma in utero si, bho

Questo era ciò che i due dottori (che operano in modo diverso nelle loro cliniche) dicevano e su cui concordavano. Magari qualche fatina ricorda la discussione.

flower
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: In fondo però    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 18:27

Abbiamo avuto casi anche recenti di embrioni considerati non belli che hanno portato a gravidanza....

Credo che la medicina non possa controllare tutto ad un certo punto la natura ci mette lo zampino....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 19:12

musetto70 ha scritto:
rochina ha scritto:

Questo era ciò che i due dottori (che operano in modo diverso nelle loro cliniche) dicevano e su cui concordavano. Magari qualche fatina ricorda la discussione.

flower
ah, scusami, allora avevo capito male io, sorry drunken
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 20:07

musetto70 ha scritto:
ciao fatine!

Ricordo che in uno degli incontri che abbiamo fatto c'erano due medici: uno in cui nella clinica portavano solo a terza giornata ed un altro solo a 5 giornata (rischiando di non avere blasto, ma a detta sua almeno una l'avevano sempre).
Entrambi concordavano sul fatto che un embrione che in terza giornata deve andare avanti, ci va.

Il punto che sottolineavano era un altro:  portare a quinta giornata evita tutti i transfer in cui l'embrione non  arriverebbe comunque in quinta, quindi evita il bagaglio emotivo (ed un risparmio economico) di un transfer che va male. D'altro canto non tutti i centri hanno le colture, quindi la strumentazione, per rischiare sempre di portare in quinta giornata.

Secondo me un centro deve fare un bilanciamento sui pro e contro anche rispetto a ciò che ha a disposizione.

su questa conclusione mi sembra che entrambi concordassero.

flower

molto interessante questa discussione...
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 22:47

ioete ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

ammetto, questa cosa della giusta posizione non la sapevo!! grazie!
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 22:49

alyssa72 ha scritto:

Se de andare va, ma se non deve andare tra il 3 e il 5 giorno, e meglio che si ferma nel laboratorio e magari tu trasferisci un'altro che ce l'ha fatta ad arrivare al 5 giorno..
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMar 20 Ott 2015, 22:51

musetto70 ha scritto:

Il punto che sottolineavano era un altro:  portare a quinta giornata evita tutti i transfer in cui l'embrione non  arriverebbe comunque in quinta, quindi evita il bagaglio emotivo (ed un risparmio economico) di un transfer che va male. D'altro canto non tutti i centri hanno le colture, quindi la strumentazione, per rischiare sempre di portare in quinta giornata.
E' proprio quello che volevo dire..
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 00:10

guapaloca ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

Se de andare va, ma se non deve andare tra il 3 e il 5 giorno, e meglio che si ferma nel laboratorio e magari tu trasferisci un'altro che ce l'ha fatta ad arrivare al 5 giorno..

infatti è questa la ragione x cui mi hanno sempre detto di trasferire blasto...
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 12:13

ti hanno detto bene!!!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 13:37

guapaloca ha scritto:
ti hanno detto bene!!!

speriamo che la prossima volta porti pure bene!!finora no...
papaya333
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 18:55

alyssa72 ha scritto:
guapaloca ha scritto:

aly penso che ti hanno detto bene! seguendo il tuo ragionamento, mi sembra tutto molto corretto. pero sono d'accordo, sul fatto che meglio che si fermi in laboratorio e non oltre!
papaya333

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 18:57

alyssa72 ha scritto:
pero il ragionamento di aly è corretto... credo di essere d'accordo! a te i dottori invece cosa ti hanno detto? in quale giorno l'embrione si sposta dalla tuba?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 EmptyMer 21 Ott 2015, 18:58

papaya333 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

aly penso che ti hanno detto bene! seguendo il tuo ragionamento, mi sembra tutto molto corretto. pero sono d'accordo, sul fatto che meglio che si fermi in laboratorio e non oltre!

infatti papaya....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 10 Empty

Scheda Tecnica Biotexcom
Pagina 10 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» biotexcom Kiev
» biotexcom chi la conosce?
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» qualcuno conosce la biotexcom
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?