Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento, sono Stefania Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento, sono Stefania

Andare in basso 
+17
Bettywow80
ControLaCorrente
Papaya2018
Orchetta
Silk
M.M
Federica76
LApissi
airali
Fatina187
Barbapapà
Chiara B.
fiamma
musetto70
befania
mongy
lelo70
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptySab 13 Gen 2018, 15:54

Buongiorno a tutte. Sono Stefania ho 38 anni (39 a breve) e vivo vicino a Milano. Il mio compagno ha compiuto da poco 45 anni. Ho smesso la pillola a novembre 2013. Abbiamo fatto i primi controlli a febbraio 2015 ed il mio compagno è risultato con 100 mila spermatozoi ed io ho avuto una diagnosi di scarsa riserva ovarica (fsh 11 e amh 1.0). Prima icsi in humanitas (novembre 2015). 8 follicoli, 6 ovociti buoni, tutti fecondati. Trasfer in terza di due embrioni belli, ma nulla di fatto. Congelato una blasto, trasferita poi a marzo 2016. Test positivo, ma poi biochimica. Cambio centro e mi fanno fare finalmente isteroscopia. Risulta un polipo e un'endometrite dovuta a infezione (e mi rimarrà il dubbio per sempre che il nostro pinguino ce l'avrebbe potuta fare se avessero controllato prima). Riproviamo icsi ad agosto 2016 nel nuovo centro. 14 follicoli e 12 ovociti. Purtroppo, visti i risultati precedenti, provano a fecondarne solo 8 e ne congelano 4. Solo 5 si fecondano e sono tutti brutti. Niente transfer causa iperstimolo (sono stata malissimo e rientrata in ufficio solo dopo due settimane!) e congeliamo una blasto bruttina. Transfer a novembre, ma nulla da fare. Ci rivolgiamo all'estero. Ci fanno fare altri esami e scopriamo che il socio a una microdelezione del cromosoma y e io ho una mutazione (eterozigosi) del fattore v, una (omo) del mthfr e sono ana (1:160 o 1:320) positiva e anticardiolipina positiva. Insomma sempre peggio. Entrambi i centri consultati ci esortano a proseguire in omologa. Scegliamo Bruxelles e riproviamo a febbraio 2017. 12 follicoli, 9 ovociti. Si fecondano solo 4. Uno si arresta subito, uno è troppo frammentato e viene scartato e facciamo transfer in terza di due embrioni di grado 1. Anche qui beta zero. E ci parlano di eterologa maschile. Torniamo anche dall'andrologo che conferma. Il mio compagno entra in crisi e ci manda in crisi come coppia. Ci riprendiamo e ad novembre e dicembre proviamo con due iui eterologhe (sempre a Brux), ma anche qui nulla di fatto. Io impiego un'ora ad aprire la busta con gli esiti (ma già presagivo il negativo). Parlo ancora con le ginecologhe (a Brux e a Milano), perché comincio a pensare all'ovo, per avere più possibilità, perché sono a pezzi. Ma entrambe mi dicono che proverebbe ancora una fivet eterologa maschile prima di gettare la spugna. Poco prima di Natale scopro anche che durante la sua crisi, il mio compagno mi ha tradita con una collega, storia durata circa 6 mesi. Dice di aver troncato lui la storia perché, lavorando con lo psicologo a cui si era rivolto a marzo, ha capito che mi ama ancora e che vuole a tutti i costi una famiglia tutta nostra. Belle parole, ma come crederci dopo 6 mesi di bugie?
Ora, sto cercando uno psicologo da cui andare come coppia, perché non so se ne usciremo ancora. E nel frattempo penso se ho la forza di provarci ancora e guardo i centri dell'est (gennet e biotexcom, spagna e Brux esclusi principalmente per fattori economici, soprattutto se ci sarà un'altra fivet prima) domandandomi se contattarli già ora per sentire cosa ci dicono. Insomma, tanta stanchezza e dolore. E per la prima volta voglia di gettare la spugna. E tanta confusione. Non mi sento più molto una guerriera ma un reduce amputato.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 15 Gen 2018, 21:14

Ciao Stefania, benvenuta!
Sono giorni che penso di risponderti e non trovo il tempo. Ti chiedo scusa, un tempo questo forum era molto più frequentato e le nuove arrivate venivano subito accolte da tante fatine, ma ora molte sono su fb e qui c'è meno presenza.
Venendo a noi, leggendo la tua storia la cosa che più mi fa riflettere è come  tu e il tuo compagno stiate vivendo questo percorso.
La PMA è un viaggio più o meno lungo, più o meno doloroso, che non sempre ci porta a destinazione, a volte ci fa perdere la bussola, come persone, come coppie.
Ti leggo stanca e amareggiata. Credo che per prima cosa voi dobbiate ritrovarvi come coppia e poi decidere insieme quale strada intraprendere.
Tu hai fatto omologa, eterologa maschile, stai pensando all'ovodonazione. Io valuterei, a questo punto un'embrio donazione. Ne avete mai parlato con il tuo compagno?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMar 16 Gen 2018, 14:19

benvenuta, anch'io mi scuso per non averti risposto prima. la tua strada per poter diventare mamma è stata tormentata e ha portato anche alla crisi di coppia e non sei l'unica. spesso dopo i nostri percorsi tormentati la crisi la si incontra anche dopo la nascita di un figlio anche se sembra impossibile. E' positivo il fatto che il tuo compagno ha voluto fare un percorso di analisi psicologica, non è da tutti gli uomini un passo del genere. cercate di ritrovarvi e passo passo andate avanti. dopo quello che hai già provato anche io ti consiglierei una doppia donazione, se sei orientata verso i paesi dell'est, tante fatine qui sono diventate mamme grazie a cliniche in repubblica ceca. ti consiglio intanto di parlarne con la tua gine che ti segue in italia per aver un suo parere. un abbraccio! facci avere tue notizie!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMar 16 Gen 2018, 21:52

ciao Befania e benvenuta!

Ti hanno già detto tutto Lelo e Mongy! Purtroppo questo percorso è complicato e difficile. Mette a dura prova anche le coppie più solide. Immagino come sia stata dura per te scoprire di essere tradita. Purtroppo è anche verità che la parte maschile della coppia nella maggior parte delle volte ha più difficoltà a rimanere forte e a rimanere in piedi. COn questo non voglio giustificare il tuo compagno. Al tuo posto sarei arrabbiatissima, ma apprezzerei sicuramente il passo che lui ha fatto in autonomia, cioè quella di andare da solo da uno psicologo e di accettare la terapia di coppia. Questo non è affatto da tutti ed è un gesto che ritengo molto importante!

Tornando invece al tuo percorso PMA, posso chiederti chi ti segue a Milano?
Hai detto che hai fatto il controllo dell'Ahm nel 2015. Non lo hai ripetuto più? perché a questa età cambia, no?
Te lo chiedo perchè da ciò che dici non mi presta che le prestazioni delle tue omologhe siano bellissime. Inoltre si tratterebbe di capire la qualità degli embrioni trasferiti. Perché le doc dicono che varrebbe la pena fare un'altra omologa?

flower
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMer 17 Gen 2018, 18:28

Grazie per le risposte. Sono davvero stanca. Stanca per il tempo e i soldi buttati via. Abbiamo incontrato vari ciarlatani e i controlli li abbiamo fatti sempre dopo che qualcosa di negativo era successo. Stanca perché abbiamo dovuto lottare per tutto (entrambi abbiamo due famiglie da incubo alle spalle e storie molto difficili) e quando pensavamo di aver finalmente trovato il nostro angolo di felicità e tranquillità (una casa, un lavoro, una vera famiglia finalmente nostra) abbiamo dovuto ricominciare a lottare. Stanca perché credo che se avessimo avuto un figlio senza tutti questi problemi, ora non saremmo in crisi e non sarei quella tradita e delusa.
Il mio compagno si era deciso ad andare dallo psicologo dopo un mio ultimatum, o ci andava o me ne andavo io. Alla fine aveva scelto lo psicologo. E non siamo andati insieme, era davvero messo troppo male.
Ho ripetuto gli ormonali a fine 2016 e poco era cambiato (fsh salito a 11, ma amh sempre a 1). Nessuno ha saputo dirmi come sia possibile la mia risposta alle stimolazioni con questi valori ormonali (e tra l'altro ho sempre fatto un protocollo lungo, in teoria poco adatto al mio caso), ma così è stato. Con la paura ad ogni stimolazione che il miracolo non si ripetesse. Le ginecologhe dicono di provare ancora una fivet, perché secondo loro non sappiamo nulla sulle mie probabilità di riuscita. Al momento attribuiscono i fallimenti alla qualità del seme (gli embrioni erano belli, anche se a poco è servito).
Mi informerò anche in Spagna per embrioadozione e vedremo. Per il momento grazie.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyGio 18 Gen 2018, 15:29

Capisco lo scoraggiamento. Noi siamo qui!! Mi presento, sono Stefania 806920

P.S. io comunque fossi in te, l'AHM lo ridoserei!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptySab 27 Gen 2018, 08:15

Ciao Stefania,  io sono papà grazie all'ovodonazione.
Anche per noi sono stati momenti molto duri , ma abbiamo tenuto duro .
Come hanno detto le fatine, il rapporto di coppia può risentirne molto ...oppure nel dolore rafforzarsi. Indubbiamente quello che ha fatto il tuo compagno è da condannare, ma credo che si sia smarrito...spaventato e quello che è successo per lui era una sorta di fuga da quello che stava capitando.
Ora per prima cosa viene il vs rapporto di coppia.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMar 30 Gen 2018, 23:11

Ciao Stefania, benvenuta nel forum. Mi spiace tanto per i tuoi problemi di coppia e spero riusciate a risolverli al più presto, ritrovandovi.
Per la storia clinica....mah! Perché i dottori non ci fanno più analisi e indagini prima? Leggi...chiedi consulto anche ai dottori qui sul forum per avere più pareri.
Forza....per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyVen 02 Feb 2018, 10:53

Stefania..la tua storia è davvero toccante.. io non ho parole di conforto da darti perché penso che sei davvero forte .. io non credo che sarei riuscita ad avere la tua pazienza e tenacia. Ti mando un forte abbraccio e spero che presto tu possa trovare la gioia che meriti!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMar 06 Feb 2018, 19:51

ciao Stefania

controlla la sezione delle News dell'associazione. E' uscito il nuovo incontro della onlus a Milano.
Si parlerà di Eterologa. Inoltre tra gli esperti che intervengono c'è anche una bravissima psicoterapeutica. E' sempre piacevole ascoltarla discutere sugli step emotivi di questo percorso

flower

Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 08 Apr 2018, 08:15

Ciao a tutte. Sono stata all'incontro e stiamo raccogliendo informazioni su embrio adozione ed embrio donazione. Alla fine abbiamo deciso di ritentare con una fivet con donazione di seme. Sarà in ogni caso l'ultima stimolazione per me. È in corso e se prima avevo ancora qualche dubbio, ora sono convinta che non voglio rifare tutto questo un'altra volta. Ho ampiamente raggiunto il limite. Ma almeno non avremo dubbi. Il mio compagno è molto più presente ora che nei cicli precedenti. Spero davvero che la crisi gli abbia chiarito ciò che vuole davvero e per questo stia lottando anche lui con più convinzione. I problemi tra noi non sono risolti, non è così facile, purtroppo. Ma ci stiamo lavorando
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 08 Apr 2018, 12:30

Allora ci siamo conosciute all’incontro di Milano! Non ricordo se ci siamo presentate, io ero lì con Musetto anche a dare una mano a Stefania (sedie, posti, foto, eccetera ehehe).
In culo al pannolino x questo nuovo tentativo e mi raccomando facci sapere via via.
Buona domenica!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 09 Apr 2018, 20:08

befania ha scritto:
Ciao a tutte. Sono stata all'incontro e stiamo raccogliendo informazioni su embrio adozione ed embrio donazione. Alla fine abbiamo deciso di ritentare con una fivet con donazione di seme. Sarà in ogni caso l'ultima stimolazione per me. È in corso e se prima avevo ancora qualche dubbio, ora sono convinta che non voglio rifare tutto questo un'altra volta. Ho ampiamente raggiunto il limite. Ma almeno non avremo dubbi. Il mio compagno è molto più presente ora che nei cicli precedenti. Spero davvero che la crisi gli abbia chiarito ciò che vuole davvero e per questo stia lottando anche lui con più convinzione. I problemi tra noi non sono risolti, non è così facile, purtroppo. Ma ci stiamo lavorando

ciao Befania

sono contenta che le cose stiano migliorando. Ci vuole tempo e tanta forza! Siamo messi veramente a dura prova!

In bocca al lupo per questo tentativo! Ti stai già preparando?

flower
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 22 Apr 2018, 09:47

Ciao. Alla fine 9 ovociti maturi e 6 embrioni in terza giornata (2 top quality e 4 good quality). Abbiamo trasferito i due migliori e congelato gli altri. Ora comincia il periodo peggiore.
Io ero incredula. E non riesco a capire come l'abbia presa il mio compagno. Da una parte ha scelto lui di fare eterologa maschile, dall'altra, nonostante sia passato oltre un anno dall'ultima omologa (nello stesso centro) ed io ho fatto 39 anni, i risultati sono stati molto differenti (stesso numero di ovociti, ma la scorsa volta solo 2 embrioni good quality). Ieri mi ha detto che era contento che fosse andata bene (stiamo pagando un sacco e siamo qui), ma che si sentiva triste per quello che avrebbe potuto essere (ha problemi genetici, quindi non ci poteva fare assolutamente nulla). Barbapapà hai qualche suggerimento?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 22 Apr 2018, 12:22

Ciao Stefania!

Dai che è andata bene! Alla fine aver accettato l'eterologa maschile ha fatto la differenza. Secondo me è normale che il tuo compagno sia un po' triste per non aver potuto donare il suo seme, ma vedrai che poi non ci penserà più. Saranno ben altri i sentimenti che vivranno in lui.

Quando farai le beta?

In bocca al.lupo!!!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 22 Apr 2018, 15:09

befania ha scritto:
Ciao. Alla fine 9 ovociti maturi e 6 embrioni in terza giornata (2 top quality e 4 good quality). Abbiamo trasferito i due migliori e congelato gli altri. Ora comincia il periodo peggiore.
Io ero incredula. E non riesco a capire come l'abbia presa il mio compagno. Da una parte ha scelto lui di fare eterologa maschile, dall'altra, nonostante sia passato oltre un anno dall'ultima omologa (nello stesso centro) ed io ho fatto 39 anni, i risultati sono stati molto differenti (stesso numero di ovociti, ma la scorsa volta solo 2 embrioni good quality). Ieri mi ha detto che era contento che fosse andata bene (stiamo pagando un sacco e siamo qui), ma che si sentiva triste per quello che avrebbe potuto essere (ha problemi genetici, quindi non ci poteva fare assolutamente nulla). Barbapapà hai qualche suggerimento?

Ciao Stefania, sono contento di leggere che non avete mollato.
Il tuo compagno ti ama moltissimo, e quello che ha fatto...merita tutta la ns ammirazione . Certo...lo so che allo stesso tempo in questo momento un po' ci soffre , ma quando sara' papa' di un esserino indifeso e bellissimo, tutto svanira'come per magia.
Anche perche' sti bimbi sono tremendi...ti entrano nel cuore e poi si e' solo per loro, si fa tutto per loro.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 22 Apr 2018, 22:36

Io ti posso dire cosa vedo in mia figlia, nata da doppia donazione. Vedo, appunto, mia figlia. Nul'altro. E lui vedrà quello, in vostro figlio. Suo figlio, nient'altro.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 23 Apr 2018, 09:31

Noi siamo genitori di un bimbo meraviglioso nato grazie a eterologa maschile. Credimi che non ci potrebbe essere papà piú innamorato al mondo di suo figlio di mio marito e viceversa, il suo papà è il suo idolo! Quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso ero più spaventata io di lui ma ora quando li vedo assieme faccio veramente fatica a ricordare quelle che erano le mie remore.
Ti faccio un enorme in culo al pannolino
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 23 Apr 2018, 11:27

Io sono convinta che se dovesse andare sarà un papà super innamorato. Ha sempre voluto figli, sono io quella che all'inizio titubava. E non abbiamo conoscenze dirette di eterologa, ma ho due cuginetti adottati ed un carissimo amico del mio compagno ha adottato una bimba che non potrebbe essere più sua di così. Ha preso gli atteggiamenti ed i modi del padre. Ho solo paura che nel frattempo possa starci male. Ne abbiamo già passate tante e le nostre risorse emotive sono ormai davvero poche.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 23 Apr 2018, 12:05

befania ha scritto:
.... e le nostre risorse emotive sono ormai davvero poche.

questo è il grande scotto di questo percorso, perché oltre al dispendio economico, credo che quello emotivo pesi tantissimo e possa logorare. Bisogna crearsi un "paracadute", anche se difficile a farsi.

flower
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 29 Apr 2018, 21:56

Ciao a tutti. Sono all'8 pt e...non ce la faccio più. Il pt è sempre il periodo peggiore, ma forse non ci ero mai arrivata già così demoralizzata e...scarica. Il progesterone poi mi dà un sacco di problemi (anche la scorsa volta con il negativo): acidità di stomaco e nausea, insonnia e, questa volta, vampate (ma forse è la soppressione che è stata allungata di una settimana per saltare il periodo di Pasqua). Umore altalenante e...nemmeno l'idea dei congelati mi aiuta. Anzi, penso solo che non funzionerà mai e perderemo solo altro tempo e soldi. Insomma tutto nero e non riesco nemmeno a sperarci. Sono terrorizzata da un altro negativo. Non so come reggerlo e nemmeno la psicologa questa volta mi ha aiutato.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 29 Apr 2018, 22:11

Il post transfer è tremendo. Sei lì alla ricerca di un segnale che non puoi avere xke innanzitutto non c’è una lista sicura di sintomi inequivocabili, visto che non siamo tutte uguali. E poi molte cose sono conseguenze dei farmaci.. Perciò l’unica cosa da fare è.. aspettare! E al limite andare a fare le beta saprndo bene che ad esempio all’8pt potrebbero essere ancora bassine.. ma dal 10pt sono decisamente attendibili se si è trasferita una blastocisti.
Comunque non mollare, ormai ci sei!
Forzaforzaforza!
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyDom 29 Apr 2018, 22:50

Transfer in terza. Fino a martedì non potrei fare nulla per il gonasi fatto. Ed il centro mi ha detto di farle mercoledì, quindi cambierebbe davvero poco. Sto anche andando in ufficio, ma non ho combinato nulla perché non riesco a concentrarmi e l'unica cosa che riesco a pensare è che del mio sudatissimo lavoro (anni di studi e sacrifici per arrivare lì) in fondo...non mi frega nulla.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyLun 30 Apr 2018, 22:09

Forza!!!! Dai!!!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania EmptyMar 01 Mag 2018, 11:06

Dai forza. È difficilissimo ma ormai ci sei! !!

Non essere così negativa.... questo percorso vuole positività, anche se è dura!!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento, sono Stefania Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento, sono Stefania   Mi presento, sono Stefania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento, sono Stefania
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!
» Mi presento, sono Francesca
» mi presento sono Margot
» Sono nuova, mi presento!
» Mi presento: sono Sabrina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: