Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Centro pma Arco di Trento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Centro pma Arco di Trento

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyLun 26 Ago 2019, 09:07

Ciao a tutte!! Dopo 2 esiti negativi di fivet eterologa femminile a Praga (pfc) ci siamo rivolti al centrodi Arco.. Qualcuno lo conosce e può raccontarmi l'esperienza vissuta??
Torna in alto Andare in basso
Michela
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.19

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyGio 29 Ago 2019, 22:55

Ciao ip sono stata ad Arco e mi sono trovata bene. Dalla prima visita al transfer è passato 1 anno ma sono rimasta incinta subito (eterologa). Mi sono trovata bene. Medici competenti e umani idem le infermiere. Non posso che parlarne bene.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 07:43

Che bello Michela!! Il tuo messaggio mi dà conforto!! Sì perché so che da poco tempo questo centro effettua l'eterologa e quindi ho paura che non siano ancora ferrati.
Quando hai avuto il test positivo?? Era il primo tentativo di eterologa?? Se ti va di rispondermi.. Grazie
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 11:21

Grazi michela per la risposta!

Io non conosco il centro, però sai tra eterologa ed omologa le tecniche non cambiano. Quindi se è un centro PMA valido sarei tranquilla a provarlo, come dice Michela.

L'eterologa era bloccata dalla legge e dalla burocrazia italiana e dalla mancanza di sonatori. Ora i centri, anche grazie alle banche di ovociti, piano piano stanno attuano questa procedura

Tieni aggiornamento ate.

Facci una presentazione di te nella sezione di presentazione. Ci farebbe piacere

flower
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 16:29

Cara micio 1979, ti riporto le parole di un'altra ragazza che gentilmente ha messo a disposizione la sua esperienza

"sono stata seguita dal centro di Arco e non posso che parlarne bene.
Sicuramente su qualcosa possono ancora migliorare(ad esempio dosaggio progesterone mai fatto in 5 tentativi) però la mia esperienza è positiva.
I tempi di attesa erano (almeno fino a 4 anni fa)accettabili.
Il primario è preparatissimo e ha sempre avuto sensibilità e tatto.
Comunque per qualsiasi dubbio io sono qua."
Torna in alto Andare in basso
Michela
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.19

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 16:34

Le tecniche tra eterologa e omologa non cambiano sono le stesse, quindi direi che non ti devi preoccupare per questo. Vero che sono un Po carenti nel farti dosare progesterone e estradiolo...io mi sono affidata ad un ginecologo esperto in pma in contemporanea. Ad Arco si era il primo tentativo ma ero stata una volta all estero e nulla... Guarda io sono convinta da sempre che ci vuole tanta ma tanta tanta fortuna.In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 16:39

Grazie musetto!! Sai se quella ragazza ha fatto omologa o eterologa??
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyVen 30 Ago 2019, 16:43

Michela ma in che senso ti sei affidata a un ginecologo che si occupa di pma contemporanea?? Ma lì ad Arco?? Mi solleva il fatto che tu via sia riuscita dopo un tentativo all'estero perché io, dopo i fallimenti a Praga, che consideravo un centro preparatissimo ho una paura tremenda di essermi affidata al pubblico che, solitamente, siconsidera inferiore come qualità.
Speriamo bene.. Domani ci sarà lo scongelamento degli ovociti..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 08:57

Credo che Michela volesse dire che oltre ad essere seguita ad Arco, avesse un ginecologo privato esperto in PMA .

D'altronde lo consigliamo sempre. Anche io l'ho sempre avuto.

I dosaggi di estradiolo e progesterone durante e post transfer nessun centro me li ha mai prescritti, piuttosto è stata la mia ginecologa.
Ti ricordo però che è molto importante monitorare il tav che solitamente aumenta con gli estrogeni che si prendono durante la preparazione e che invece deve stare sotto i 2 per chi fa PMA.

flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 11:34

Grazie delle info musetto..
Ma come si può fare a reperire uno di questi ginecologi esperti??
Per questo tentativo ormai è troppo tardi ma magari per il prossimo, sperando che non ce ne sia bisogno.
Stamattina hanno scongelato 6 ovociti e fatto la raccolta dello sperma. Domani alle 12 devo chiamare per sentire se ci sono gli embrioni.
Grazie di tutto.. Speriamo bene..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 14:54

Per ora incrociamo le dita e facci sapere quanti ovociti si fecondano.

Per i ginecologi, solitamente io ho usato il passaparola. Magari Michela può dirti il nome del suo.

Mandale un messaggio
Torna in alto Andare in basso
Michela
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.19

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 15:13

Io cercherei un ginecologo magari della tua zona come appoggio sicuro ... oppure ci sono i soliti no mi noti Valdisserri, Colombo ecc. dipende un Po anche da te se ti sposti ecc. ...
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 16:58

Ma tu Michela sei rimasta incinta recentemente?? Dai allora vedo come va domani e poi vedo che fare..
Il mio ginecologo ha lavorato x tanti anni al centro pma di Arco comunque
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 31 Ago 2019, 22:05

Micia1979 ha scritto:
Ma tu Michela sei rimasta incinta recentemente?? Dai allora vedo come va domani e poi vedo che fare..
Il mio ginecologo ha lavorato x tanti anni al centro pma di Arco comunque

Beh allora è un esperto PMA, no?
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyDom 01 Set 2019, 08:12

Si certo.. Ma non l'ho interpellato.. Magari provo a sentirlo se ci sono embrioni.. Devo chiamare alle 12..dita incrociate!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyDom 01 Set 2019, 08:33

fortuna

Facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyDom 01 Set 2019, 17:24

Eccomi!! Giovedì transfer.. Non hanno detto altro.. Però mercoledì mattina visita all'utero. Se va bene trasferiscono e se no si congela tutto!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyLun 02 Set 2019, 23:05

In bocca al lupp!!!

Facci sapere come va la visita mercoledì.
Sicuramente ti diranno cosa è stato fecondato.
Ricordati di fare tutte le domande che ti vengono in mente( la qualità degli embrioni, quanti ne trasferiscono e perché, quanti ne congelato, se ce ne sono da congelare...) togliti ogni dubbio

flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMar 03 Set 2019, 06:20

Certo musetto!! Chiederò tutto.. Ormai sono un'esperta 😉😉.. Spero che arrivi/ arrivino a giovedì.. Mercoledì vi aggiorno comunque..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptySab 07 Set 2019, 14:27

Eccomi!! Transfer eseguito giovedì.. È rimasta una sola blastocisti di qualità B/C.. Speravo meglio ma poteva andare anche peggio!!
Beta il 16..
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMar 10 Set 2019, 19:03

Ottimo in becco alla cicogna.
Buona cova e tienici aggiornate

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMar 10 Set 2019, 19:10

Grazie mille Orchetta!! X il momento sono super tranquilla..
Lunedì beta e vi dirò com'è andata..
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMar 10 Set 2019, 21:26

In che giornata hai trasferito?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMar 10 Set 2019, 22:50

Micia1979 ha scritto:
Grazie mille Orchetta!! X il momento sono super tranquilla..
Lunedì beta e vi dirò com'è andata..

In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento EmptyMer 11 Set 2019, 17:37

Crepi il lupo!!
Comunque le beta le ho rinviate a martedì perché lunedì mattina inizio prestissimo a lavorare.. sempre se non mi verrà il ciclo prima.
Devo dire che in un'omologa mi erano venute prima ancora del giorno delle beta, mentre nelle due eterologhe non mi sono venute finché non ho smesso i farmaci.
Secondo voi sono i farmaci quindi che bloccano le mestruazioni??
Prendo solo aspirinetta, progynova e ovuli di progesterone..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centro pma Arco di Trento Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centro pma Arco di Trento
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciclo dopo criotransfer saltato
» vorrei sapere...
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» ECCOMI DI RITORNO DA PRAGA MA CON ANCORA DEI DUBBI.. MIOMI E GRAVIDANZA?
» quando torna il ciclo dopo icsi negativa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: