Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Centro pma Arco di Trento

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 08:43

Scusa fai come ho fatto io vai al PS ginecologico e dici che stai malissimo. Non è sostenibile che ti tengano così è crudele oltre che dannoso,caspita ma che razza di gente

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 09:13

Ma infatti!! Ma il ps ginecologico qui da noi non c'è e se vado ad Arco mi mandano su in reparto..
Faccio colazione e chiamo adesso.. Speriamo bene.. Certo sarebbe bello poter evitare almeno il raschiamento ma la vedo dura..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 09:31

Ciao Micia, mi spiace veramente tanto per tutto ciò che stai passando. Io purtroppo (anzi meno male) non ho questo tipo di esperienza. cosa ti hanno detto al centro?

Per il resto: è bene aspettare che il tuo corpo si riprenda.
Sicuramente dovrai approfondire un po', per poter poi mettere appunto la terapia medica. Nel frattempo, però il tuo lui potrebbe iniziare a vedere un andrologo e sentire il suo parere.

Un abbraccio grande grande

flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 14:10

Eccomi!! Si hai ragione, adesso penso a riprendermi.
Comunque devo farmi dar lo sperimogramma dal centro e poi si farà controllare anche quello.
Intanto la dottoressa del centro mi vedrà domani mattina e speriamo che vada bene almeno questa.
Grazie a tutte!! Domani vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 17:57

Facci sapere tesoro, ti sono vicina.
Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 16 Ott 2019, 19:26

Grazie, siete dei tesori tutte quante!! Non sapete che bene mi fate🤗🤗
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyGio 17 Ott 2019, 10:10

aspettiamo tue notizie....spero rasserenanti!

un abbraccio per ora!
flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyVen 18 Ott 2019, 13:35

Ciao a tutte, purtroppo qui sempre notizie negative confusedconfused..
Lunedì hanno programmato il raschiamento perché nell'utero è rimasto un gettone iperecogeno, che non ho nemmeno capito cosa sia, voi mi sapete aiutare?? È della dimensione di 1,4 x 1,2.
Che dire?? Ancora una delusione, spero solo di stare meglio dopo lunedì e riprendere in mano piano piano la mia vita
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptySab 19 Ott 2019, 11:50

Ciao Micia mo dispiace ma non so proprio di cosa si tratti, ma se il tuo utero non è perfettamente puliti, credo proprio che il raschiamento sia la cosa migliore.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptySab 19 Ott 2019, 14:00

Si decisamente. Non vedo l'ora sia lunedì sera..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyDom 20 Ott 2019, 18:07

Micia1979 ha scritto:
Ciao a tutte, purtroppo qui sempre notizie negative confusedconfused..
Lunedì hanno programmato il raschiamento perché nell'utero è rimasto un gettone iperecogeno, che non ho nemmeno capito cosa sia, voi mi sapete aiutare?? È della dimensione di 1,4 x 1,2.
Che dire?? Ancora una delusione, spero solo di stare meglio dopo lunedì e riprendere in mano piano piano la mia vita

Ciao Micia,

penso che significhi solo che sia rimasta una cisti di quella grandezza, quindi del materiale che non si espelle da solo, dovrà essere ripulito. Nulla di preoccupante.
Vediamo domani se ti dicono se il raschiamento sia necessario.

Ti abbraccio
flower
flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyDom 20 Ott 2019, 18:42

Grazie musetto, il tuo messaggio mi ha fatto molto piacere!! Grazie..
Chissà se domani mi faranno un 'eco prima di decidere di procedere, sarebbe troppo bello x essere vero!! Sono troppo ansiosa di chiudere sta storia!!
Comunque poi vi faccio sapere, grazie davvero!!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyLun 21 Ott 2019, 13:08

Ciao Micia come stai? Hai fatto la visita? Ti aspettiamo

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMar 22 Ott 2019, 09:59

Ciao Orchetta, la visita per la poliabortività è stata spostata al 4 novembre perché ieri mi hanno fatto il raschiamento.
Il ginecologo mi ha detto che sarà una convalescenza veloce, giusto x smaltire l'anestesia, visto che nell'utero era rimasto solo quel gettone.
Ha detto che mi ha fatto una bella pulizia e che faranno anche esame istologico del materiale prelevato.
Cosa porterà questo esame secondo voi!?
Io oggi sto molto meglio. Finalmente quella brutta situazione si è esaurita e sono pronta a riprendere la mia vita di prima e questo mi rende davvero felice!!
Prossimo step il 4 novembre, vi tengo informate e un grazie di cuore a voi!!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMar 22 Ott 2019, 12:55

Ciao Micia, no intendevo la visita prima del raschiamento.
Sono contenta che tutto si sia risolto finalmente, una buona pulizia dell'utero è fondamentale.
Io non so cosa sia questo bottone, in genere dagli esami verificano eventualmente incompatibilità con la vita o se ci sono stati problemi a livello dell'utero, in pratica è come fare un isteroscopia
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMar 22 Ott 2019, 14:09

Ecco, brava Orchetta, è proprio quello che speravo, solo che ieri con l'anestesia ancora un po' in corso non ho chiesto.
Allora attenderò l'esame istologico x vedere se ci può dare info utili.
Intanto vorrei dire a chiunque leggerà questo post che, anche se a me non è andata bene, il centro di Arco secondo me ha lavorato molto bene e, anche ieri, si sono rivelati attenti ed umani, in modo particolare, oltre alle infermiere, la dott. Poma e il dott. Chiarenza.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 23 Ott 2019, 01:11

Sono contenta che a prescindere dal risultato, tu sia soddisfatta del centro.


Speriamo che il materiale prelevato sia sufficiente per avere delle informazioni...facci sapere! Per ora un abbraccio!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 23 Ott 2019, 08:31

Certo che vi faccio sapere, ma vedremo quanto tempo impiegherà ad arrivare.. 🤗🤗
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMar 03 Dic 2019, 20:16

Rieccomi ragazze..
Ieri abbiamo avuto il colloquio x poliabortività ad Arco.
Una mazzata.. Il centro mi ha fatto dei prelievi di sangue che poi vi allego e prescritto isteroscopia con biopsia dell 'utero e una visita dall' endocrinologo per un valore risultato positivo.
La dottoressa ha detto che gli esami prescritti nell'80% dei casi non portano a nessun risultato alterato e che loro mi consigliano di fare ancora solo un tentativo e poi fermarmi perché ho alle spalle 2 omologhe e un eterologa fallite o finite in aborto con loro e due eterologhe fallite presso il centro privato di Praga.
Ci hanno consigliato di iniziare il percorso con la psicologa e parlato di adozione.
No comment!! Io non mi aspettavo notizie così negative e non so più cosa pensare!!
Loro sostengono che arriva un momento in cui dire basta perché sottoporsi a certe terapie diventa rischioso x la mia salute.
Ecco, ditemi voi cosa ne pensate, intanto vi allegato gli esami fatti il cui esito è previsto tra un paio di settimane.
Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 15754011
Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 15754010
Il ciclo dopo il raschiamento è iniziato il 3 novembre, sto aspettando il nuovo ciclo x fare l'istero.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 04 Dic 2019, 00:58

Ciao Micia!

Non so come ti abbia parlato questa dottoressa, ma farebbe male anche a me!
Sei tu che devi decidere cosa fare. Sicuramente lei fa il suo dovere a metterti in guardia, a dirti che c'è anche la possibilità di fare un'altra strada , ma ci sono tante fatine che hanno avuto il loro sogni dopo anche sei tentativi di eterologa; non si sono fermate. Certo ci si può fermare: varie fatine lo hanno fatto, ma hanno deciso loro, non terzi!

Se posso darti un consiglio: fai un passo alla volta.
Vedi gli esiti di questi esami e pensa al tuo prossimo transfer.

Sicuramente un percorso con una psicologa può essere utile. Ha aiutate tante fatine qui a saper affrontare con forza questo percorso, non certo al solo scopo di rinunciare. Tuo marito cosa pensa?

flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 04 Dic 2019, 09:52

Ciao Micia,
Anche io come la fatina Musetto credo che quella di cambiare percorso debba essere una vostra scelta e non quella di un medico per quanto scrupoloso.
Ho letto gli esami che vi sono stati prescritti, sono abbastanza completi, ma ne aggiungerei ancora altri tipo gli nk e le varie mutazioni, sempre che tu non le abbia già fatte.
Ognuno di noi conosce il proprio corpo, ma soprattutto il proprio spirito, io di rinunciare alla maternità mi sono detta piuttosto la morte, ma sono io, l'idea di non avere figli mi terrorizzava ancor più di qualsiasi stimolazione, poi siamo arrivati all'eterologa e sicuramente il carico fisico si è ridotto notevolmente con la sola preparazione dell'endometrio. La mia principessa è arrivata dopo 8 tentativi, non è stato facile con 6 negativi ed una biochimica, ma c'è l'abbiamo fatta. Io ho perso molto tempo non indagavo la causa, non avendo mai avuto aborti non ho mai fatto esami per le poliabortività pensavamo che fosse solo un fattore maschile, finché non ho conosciuto questo sito e l'esistenza dei fattori immunitari e trombofilie che potevano causare infertilità.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 04 Dic 2019, 21:07

Grazie a tutte x avermi risposto e, intanto, vado avanti giorno x giorno aspettando gli esami.
Secondo voi il valore tiroideo abtpo può c'entra re qualcosa?? Anche il ritardo di questo ciclo? (ad oggi 3gg).
Mio marito la pensa come me e cioè che ci piacerebbe andare avanti con almeno 2 tentativi ma prima è necessario informarsi sul fatto che la mia salute non ne risenta troppo.
Volevo chiedere ad Orchetta se mi puoi specificare meglio gli ulteriori esami da fare perché vorrei farli tutti o se sai a chi mi posso rivolgere x avere delucidazioni.
Intanto vi dico grazie x le informazioni utili e soprattutto x il conforto e sostegno che mi date!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyGio 05 Dic 2019, 09:40

La tiroide gioca un ruolo molto importante nel percorso PMA e quindi il suo controllo e tenere sotto controllo gli ormoni tiroidei è fondamentale.
Normalemente il tsh è in un range buono se è sotto il 4 (dipende dal laboratorio) ma se fai un percorso PMA deve essere sicuramente sotto i 2 e intorno all'1 è meglio.

Il valore tiroideo abtpo fa parte degli ormoni antitiroidei e questo specifico evidenzia una tiroide di hashimoto. Quindi si tratta di valori che servono a conoscere il funzionamento della tiroide.


Per dirti la mia esperienza: io ho sempre tenuto i valori molto bassi. Controllato il tsh durante la gravidanza, soprattutto all'inizio. Gli estrogeni fanno alzare i valori del tsh e quindi spesso ci vuole un aggiustamento in corsa (con Levotiroxina Sodica , cioè eutirox o tirosint ). Quando ho avuto la gravidanza il controllo è andato tutto bene.

Quando ho riprovato con il secondo bimbo la tiroide non funzionava tanto bene : aumentavano seppur di poco prima del transfer e dopo il transfer poi è impazzata (i valori aumentavano tanto nonostante aumentassi l'eutirox) ed io ho avuto una biochimica (tieni conto che la mia blastina era por vita perché avevo fatto analisi pre impianto).

tutto questo per dirti che SI controllare la tiroide è super importante.


Mi ricordi che controlli avevi fatto sulla tiroide?

Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyGio 05 Dic 2019, 15:17

Ma non capisco perche si preoccupi o solo ora x la tiroide visto che gli esami sono precedenti all'ultima fivet, allora perché non farmi fare prima il controllo?? Comunque te li mando!!
Ma tu Musetto le cure che hai fatto sono durate un periodo o dovrai continuare?? Scusa ma non ne capisco molto.. Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Img_2010
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 EmptyMer 15 Gen 2020, 17:27

cara Micia

scusa la mia lunga assenza. Ho avuto qualche problema di connessione e a lungo non sono entrata nel forum ma ora eccomi qui!


Allora io ho tenuto bassi i valori del tsh per tutti gli anni in cui ho provato ad avere il mio sogno fino alla sua nascita. L'endocrinologa però mi aveva già detto che dalla conformazione della mi tiroide le era chiaro che comunque con gli anni sarei diventata ipotiroidea ed infatto così è stato. E così tutt'oggi prendo il tirosint anche se ad un dosaggio un po' più basso. Proprio in questi giorni farò il controllo annuale e poi vedrò il da farsi.

Tu nel frattempo cosa hai fatto? aggiornami!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centro pma Arco di Trento   Centro pma Arco di Trento - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centro pma Arco di Trento
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciclo dopo criotransfer saltato
» vorrei sapere...
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» ECCOMI DI RITORNO DA PRAGA MA CON ANCORA DEI DUBBI.. MIOMI E GRAVIDANZA?
» quando torna il ciclo dopo icsi negativa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: