Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI

Andare in basso 
+29
vale91
Milan23
anny78
mar80
alessia emme
Dani B.
Cla
Gaietta77
SOLE010
Cassandra
lucylla
Alisogno
piccola
camilla80
amy1048
Violet
prisci81
mammachioccia
matty569
lucy
Kate
brì
follettina88
Bibbi
arual2510
malibu1974
spike
speranza
melinda477
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyVen 15 Ott 2010, 22:17

Malibu,

Io sono in cura alla Zucchi. Purtroppo ho appena concluso un protocollo con beta negative, per cui ora dovrò far attendere un po' prima del prossimo tentativo.
Ti auguro un grande in bocca al lupo! 👽
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 19 Ott 2010, 09:25

buongiorno zucchine...
oggi pomeriggio transfert... questa volta è stata dura, non vedevo l'ora che arrivasse oggi. Al prelievo degli ovociti c'era quell'angelo caduto dal cielo della dott.ssa Colpi, per scaramanzia vorrei che oggi ci fosse un dottore che non ho ancora visto. Chissà se si è fecondato più di un ovetto??? non so più chi pregare e cosa chiedere, anche se sembra paradossale! A differenza delle altre volte, oggi sono molto agitata, ma mi devo imporre di stare calma sennò anche stavolta va tutto in fumo!!!
un abbraccio a tutte Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyVen 22 Ott 2010, 15:00

Ciao a tutte! Finalmente oggi 2° colloquio a Ponte, gli esami vanno bene e mi hanno detto di chiamarli a dicembre, all'arrivo del ciclo, x fissare l'inizio della procedura (sicuramente 2° livello, Icsi o Fivet), che sarà intorno alla metà di gennaio. Nel frattempo mi hanno dato una lista di farmaci da acquistare: Decapeptyl, Purgeon, Gonasi e Proggefik. Da quello che ho capito x ora non devo prendere niente, devo solo preparali. mi diranno loro quando iniziare l'assunzione. Qualcuna di voi mi sa dire come e quando li dovro' prendere? A cosa servono? E la Purgeon Pen??? Grazie 1000 ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: info sul protocollo   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyDom 24 Ott 2010, 10:11

Osy,

dall'elenco di farmaci, che hai riportato, e dal tipo di pma che farai (fivet-icsi), presumo che ti è stato assegnato un programma per ciclo di fecondazione in vitro - Inibizione lunga giornaliera.

E' così? Dovrebbe esserti stato consegnato un foglio che riporta il riferimento a questo tipo di programma. Prova a controllare...

In ogni modo, se si tratta di questo tipo di programma, dovrebbe accadere quanto segue.
Al prossimo inizio di ciclo (il primo giorno del ciclo) quando chiamerai il centro, ti verrà fissata una data di inizio della somministrazione del decapeptyl, una fiala sottocute nell'addome al giorno, tutti i giorni. La data di inizio della terapia di inibizione con Decapeptyl normalmente coincide con il 20-21 giorno del ciclo. Il decapeptyl è un soppressore, che inibisce la produzione di FSH e LH. In questa maniera le ovaie vengono praticamente addormentate.

Il primo giorno del ciclo immediatamente successivo dovresti avere la prima ecografia di monitoraggio presso l'ambulatorio di ginecologia del centro. Quello stesso giorno, oppure tra il secondo e il quinto giorno del ciclo, inizierai la stimolazione ormonale tramite il puregon. Il giorno esatto in cui iniziare a prendere il puregon ti verrà detto dal ginecologo il giorno stesso del monitoraggio.
A quel punto, la tua terapia giornaliera sarà così strutturata: iniezione sottocutanea nell'addome di puregon mediante la puregon pen + iniezione sottocutanea nell'addome di decapeptyl, che a questo punto svolge la funzione di impedire l'ovulazione spontanea e di favorire la maturazione simultanea di più follicoli.

La crescita dei follicoli ti verrà monitorata con ecografie periodiche (mediamente ogni 3 giorni, che poi verso la fine diminuiscono a due) e prelievi di sangue per verificare i livelli ormonali raggiunti, in modo da poter modulare i dosaggi di farmaci sulla tua risposta e prevenire eventuali iperstimolazioni ovariche.

Quando i follicoli raggiungono una dimensione adeguata (possibilmente maggiore di 17 mm, ma già oltre i 14-15 si può sperare che il follicolo contenga l'ovocita) ti verrà fissata la data del pick up.
Orientativamente, l’ultimo monitoraggio dovresti averlo due o 1 giorni prima del pick up
Trentasei ore prima del pick up dovrai prendere il Gonasi (che è un farmaco contenente HGC per indurre l'ovulazione simultanea. Serve a indurre il distacco degli ovociti dalla parete follicolare, per favorirne il recupero).
Trentasei ore dopo, avverrà il pick up.
Da 2 a 5 giorni dopo il pick up avverà il transfer. Il giorno del transfer ti verrà rilasciato un foglio, con l’indicazione della terapia post transfer, che dovrebbe consistere in linea generale nella somministrazione per via vaginale degli ovuli di progesterone (progeffik) perlomeno fino all’esito delle beta. Possono essere aggiunti altri farmaci in relazione alla tua specifica situazione clinica.

Spero di esserti stata utile. Se hai eventuali altri dubbi, noi tutte siamo qui con te!

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 08:25

Ruth sei stata esaurientissima! Due domande:
1) ma se il decapeptyl serve a mettere a riposo le ovaie (cioè, se ho capito bene, a non ovulare) il ciclo successivo quando mi arriverà? Manterrà la stessa lunghezza dei miei cicli precedenti oppure, non essendoci ovulazione, potrebbe anche allungarsi o accociarsi di parecchio? Es. il mio ciclo solitamente è di 29 gg, il ciclo in cui prendo il decapeptyl e quindi non ovulo potrebbe durare anche 35-40 giorni?
2) Quando invece prenderò il Puregon (x stimolare crescita follicoli) i follicoli saranno pronti sempre dopo circa 15-17 giorni dall'inizio del ciclo (cioè all'incirca nelle date in cui in genere ho l'ovulazione sopntanea, e cioè fra il 15° e il 17° giorno) oppure anche lì i tempi si allungano o si accorciano rispetto all'ovulazione naturale?

Ti faccio queste domande perché io sono in cura a Ponte S. Pietro. Le procedure di pick up e tranfer vengono fatte tutti i giorni oppure bisogna essere fortunate e cadere nei giorni giusti altrimenti si deve rifare tutto da capo?? pale Help!
Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 14:13

Cara Osy,

innanzitutto mi confermi che il protocollo che ti hanno assegnato è un programma per ciclo di fecondazione in vitro - Inibizione lunga giornaliera.?
ti chiedo questo perchè le informazioni che ti ho dato si riferiscono a questo protocollo. Non sono dunque corrette se il programma assegnatoti è un altro.

Osy, non sono un medico, per cui le risposte che ti sto dando sono indicazioni generali, che vanno poi declinate in base alla tua specifica situazione clinica. Ecco perchè è importante verificare quanto ti sto dicendo con il ginecologo del centro che ti ha in cura... Wink

Venendo alle domande, ecco le risposte.

1) il decapeptyl può provocare modificazioni del ritmo, della durata e della quantità del flusso mestruale. Sono effetti collaterali abbastanza comuni ma che non hanno alcuna influenza negativa sul trattamento. A questo proposito, il mio consiglio è: se il primo giorno, previsto del ciclo, non ti arrivano le mestruazioni, chiama il centro e segnala la cosa. I medici sapranno dirti cosa esattamente fare in base alla tua cartella clinica. Non farti problemi, chiama! E' importante e apprezzato dagli stessi medici...

2) Il ciclo, che verrà utilizzato per il pick up e il transfer, è un ciclo pilotato farmacologicamente. Questo significa che il suo andamento è legato al modo e al ritmo con cui i follicoli gradualmente matureranno, sotto l'effetto dell'azione congiunta del puregon e del decapeptyl. I monitoraggio ecografici periodici, che farai, avranno proprio lo scopo di tener sotto controllo il numero e le dimensioni dei follicoli, nonchè lo spessore dell'endometrio, e di valutare se sono necessarie variazioni nel dosaggio dei farmaci. Non è dunque possibile prevedere a priori il giorno esatto del pick up. Anche qui, quando inizierai il monitoraggio, puoi chiedere al medico una previsione sul giorno più probabile del pick up. La previsione diventerà più precisa man mano che procederai con il monitoraggio.

3) Io sono in cura alla Zucchi di Monza. A Monza sia i pick up che i transfer vengono fatti tutti i giorni da lunedì a sabato. Non so come sono organizzati sulla clinica di Ponte San Pietro. Forse qualche altra tra noi che è in cura alla clinica di Ponte San Pietro, potrà darti questa info.

Osy, per esperienza diretta, non farti problemi a chiamare il centro per ogni dubbio che potrai avere. Non farti intimorire da inibizione, imbarazzo o magari eventuale poca disponibilità all'ascolto e a rispondere da parte d'interlocutori, segretarie o medici. In questo momento la tua tranquillità e benessere vengono prima di ogni altra cosa! quindi va sgomberato il campo da ogni ansia o preoccupazione che si possono evitare!

buona giornata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 15:00

sì, Ruth, ti confermo che il mio programma è inibizione lunga giornaliera. Ma se veramente fosse che a Ponte possono fare pick up e transfer solo 1 settimana al mese con i farmaci che mi fanno prendere in teoria dovrebbero riuscire a pilotare il giorno del pick up nella settimana che vogliono loro, no????
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 15:34

buongiorno care ragazze!
rientro al lavoro dopo alcuni giorni di riposo post-transfert (martedì 19)... ho un nervoso ed un'ansia addosso che spaccherei qualcuno che servisse a farmi sentire meglio!!! In sala c'era il dott. Renzini, mai visto prima di allora: ma quanto simpatico è? Trasferiti nr 2 embrioni - fantastico!!! - e cosa ancora più fantastica mi hanno fatto firmare un foglio perchè c'era qualcosa sotto osservazione. Dopo qualche giorno mi hanno tel dicendomi che c'era un blastocisti che potrà tornare utile la prossima volta... Mad noooooooooo! speriamo che non ci sia una prossima volta!!!!!!
Il prelievo delle beta lo andrò a fare il 2 novembre lì in Zucchi.
Concordate con me che questo sia il periodo più brutto da quando si comincia questa avventura? E stai a riposo, e fai attenzione a quando ti muovi ed gli ovuli di prometrium li metterò bene? E' la prima Fivet che faccio, le altre tre erano IVM. Cosa devo aspettarmi? Che speranze mi date per esperienza? scratch
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 17:03

malibu1974 ha scritto:
buongiorno care ragazze!
rientro al lavoro dopo alcuni giorni di riposo post-transfert (martedì 19)... ho un nervoso ed un'ansia addosso che spaccherei qualcuno che servisse a farmi sentire meglio!!! In sala c'era il dott. Renzini, mai visto prima di allora: ma quanto simpatico è? Trasferiti nr 2 embrioni - fantastico!!! - e cosa ancora più fantastica mi hanno fatto firmare un foglio perchè c'era qualcosa sotto osservazione. Dopo qualche giorno mi hanno tel dicendomi che c'era un blastocisti che potrà tornare utile la prossima volta... Mad noooooooooo! speriamo che non ci sia una prossima volta!!!!!!
Il prelievo delle beta lo andrò a fare il 2 novembre lì in Zucchi.
Concordate con me che questo sia il periodo più brutto da quando si comincia questa avventura? E stai a riposo, e fai attenzione a quando ti muovi ed gli ovuli di prometrium li metterò bene? E' la prima Fivet che faccio, le altre tre erano IVM. Cosa devo aspettarmi? Che speranze mi date per esperienza? scratch
un abbraccio

tesoro...servirà per il fratellino la blastocisti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: purtroppo ruth   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 18:48

ti confermo che a ponte se non rientri nei giorni salta tutto a me è appena successo! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: programmazione Zucchi   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 25 Ott 2010, 20:51

Osy,

visto quanto scrive Melinda, può essere utile che verifichi come è organizzato il tuo centro a livello di programmazione dei pick up e transfer.

Alla Zucchi di Monza non ci sono i vincoli, cui accenna Melinda. Infatti alla Zucchi pick up e transfer vengono eseguiti tutti i giorni della settimana, da lunedì a venerdì, tutte le settimane del mese.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 26 Ott 2010, 10:57

ciao a tutte! =) farò parte prossimamente anch'io del club delel ... zucchine! App. primo colloquio il 7 dicembre e nn vedo l'ora! Avevo iniziato un percorso a NIguarda... ma direi che non mi sono trovata epr niente bene e ho lasciato praticamente subito.... questo un paio di anni fa. Ora eccomi qua... per riprovare di nuovo e con più voglia e determinazione. Devo cercare di essere forte, molto forte.... e vedremo
Volevo però portarmi avanti magari con glie esami... ho eltto che questa è la lista di quelli che ti chiedono... è così? Vi ringrazio tutte.....

LUI:
-spermiogramma (da fare presso di loro)
-esami emocromocitometrici (globuli bianchi, rossi, emoglobina, ematocrito, piastrine ecc ecc)
-emoglobina
-gruppo sanguigno
-virus a trasmissione sessuale (HIV, epatite, altri virus)
-fibrosi cistica
-cariotipo

LEI
-esami come quelli di LUI (ovviamewnte senza spermiogramma...)
-toxoplasmosi
-rubeotest
-citomegalovirus
-LH, FSH, prolattina, TSH e beta estradiolo
-tampone vaginale
-pap test
ecografia al seno

negli esami di lei manca la istero... giusto? Io l'ho fatta quando ero in cura a Niguarda... secondo voi la devo rifare?
un abbraccio a tutte.....
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMer 27 Ott 2010, 10:27

ciao Tiniwen
ho appena letto il tuo messaggio. Mi dispiace che tu abbia perso un anno senza concludere nulla, è capitato anche a me con la mia ginecologa che voleva tentare una IUI senza manco farmi fare un esame x capire il mio problema (tube chiuse) Io è da marzo dell'anno scorso che sono in cura alla Zucchi e, nonostante tutto - 3 IVM fallite ed una Fivet fatta settimana scorsa - mi sono trovata davvero bene. Purtroppo di gente incompetente ce n'è troppa in giro, ma grazie a Dio a Monza ci sono medici competenti e professionali ed al tempo stesso umani e comprensivi. Da colloquio che farai, nel quale vi verranno fatte mille domande, il medico si farà un quadro generale della vs situazione e di sicuro vi farà fare la liste degli esami che hai citato. Io l'isterosalpingografia non ero riuscita a farla perchè a momenti morivo dal dolore, così la dott.ssa Guarnieri mi ha fatto fare la isterosonografia, per niente dolorosa e dalla quale si è visto il mio problema. Non ti preoccupare, sei in buone mani!
Devo fare l'esame delle beta martedì prossimo ed ho una paura folle!!! Senza contare tutti i pensieri e le domande che mi frullano x la testa. Le altre volte avvertivo i sintomi pre-mestruo - stavolta nulla - ma mi sento la pancia strana, come qualcosa che tira... lo so che i sintomi sono soggettivi e non si possono fare paragoni.......
voglio spaccare qualcosa!!!!!!
un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMer 27 Ott 2010, 22:13

Ciao Tinewen,

ti indico di seguito gli esami che normalmente vengono prescritti dal ginecologo alla prima visita presso la clinica Zucchi di Monza per la valutazione di infertilità della coppia.
Se vi presentate con gli esami già eseguiti, sicuramente velocizzate la procedura di valutazione clinica e di assegnazione del protocollo di pma più indicato per il vostro caso.

Ti confermo che lo spermiogramma va fatto presso la Clinica Zucchi, come altri esami.

Ecco di seguito il prospetto riassuntivo degli esami
A - ESAMI VALIDI SEMPRE (Identici per donna e uomo)
(una volta eseguiti non devono essere più ripetuti)
I primi 5 esami preferiscono se vengono eseguiti presso la Clinica Zucchi (Prelievo ogni lunedì e mercoledì dalle ore 8.30)

l) Emogruppo e fattore RH
2) Cariotipo da metafasi linfocitarie e coltura di linfociti (mappa cromosomica)
3) Elettroforesi dell'emoglobina
4) Emocromo completo
5) Analisi di segmento di DNA ed estrazione di DNA per fibrosi cistica

6) Screening trombofilico (fibrinogeno, antitrombina III, proteina S, proteina C, omocisteina, APCR, LAC, Fattore Il mutazione G2021 OA)
(Non a tutti è richiesto. E’ tuttavia consigliabile farlo). Esame prescritto solo alla donna

7)Colesterolo HDL, glicemia, trigliceridi, azotemia, creatininemia, transaminasi, NA-K.
(Sarà il medico a dire poi con che periodicità rifarli)
Cool Valori tiroidei (TSH, FT4, FT3) (Vedesi sotto punto 10 per quanto riguarda la donna)

B - ESAMI VALIDI PER 6 MESI
(i primi 4 esami sono prescritti solo alla donna)
1. Toxoplasma (IGG-IGM)
2. Citomegalovirus (IGG-IGM)
3. Rubeo Test (IgG-IgM)
4. Herpes Virus (IGG-IGM)
5. HIV
6. HCV (markers epatite C)
7. VDRL/TPHA (per o studio dell'infezione da parte di un batterio, il Treponema pallidum, che causa la sifilide)
8. HbSAg (markers epatite B)

ESAMI VALIDI PER 6 MESI - Esclusivamente per donna

9. TAMPONE VAGINALE per a) Gonococco, b) Chlamydia c) Micoplasma hominis (preferiscono se viene eseguito presso di loro)
10. FSH, LH, 17-B Estradiolo, Prolattina, TSH +FT4 + FT3 in 3° giornata del ciclo (da eseguire presso la clinica Zucchi)

D - ESAMI VALIDI PER 12 MESI - esclusivamente donna
13) PAP TEST
14) Mammografia
15) Ecografia pelvica transvaginale (da fare presso la Clinica Zucchi)


E - ESAMI DA ESEGUIRE CON RICHIESTA SPECIFICA (dopo prima visita, se prescritti dal medico )
16) microdelezione Y (esame per lui)
17) X fragile (esame per lei
18) ESAMI PER ASSUNZIONE ESTRO-PROGESTINICI (esame per lei)
19) ISTEROSCOPIA (esame per lei)
20) FATTORE V - MTHFR - Fattore VIII (lei
21) FISH su spermatozoi (lui)
22) Favimo (G6PDH) entrambi

Benvenuta tra noi!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyGio 28 Ott 2010, 11:25

Grazie ragazze...... siete davvero gentilissime e carinissime! Cercherò di farli e di avere gli esiti entro la data del primo collquio... almeno proveremo a velocizzare i tempi!
Grazie Ruth, sei stata precisissima... ora li scrivo al mio compagno che andrà tra poco a farsi fare tutte le impegnative... sono davvero tante! Evvai!!!! cheers direi che inizio a sentirmi di nuovo carica per affrontare questo percorso e leggervi mi aiuta davvero tanto per trovare la forza di provare a realizzare questo sogno!
vi ringrazio davvero....
malibù..... in bocca al lupissimoooooooooooooo =) dai che andrà tt bene... sisisisi... incrocio le ditine per te! sisisi.
un abbraccio a tutte intanto
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyGio 04 Nov 2010, 11:44

buongiorno ragazze...
anche se in questi giorni non si può parlare decisamente di buongiorno, almeno per me... Martedì ho fatto le beta e per l'ennesima volta esito negativo... Stavolta ero un pò più fiduciosa delle scorse volte, 1° Fivet, 2 embrioni trasferiti, riposo assoluto... possibile mai tutta questa sfiga????? E poi mi vengono a consolare dicendomi che tutto sommato è andata bene perchè ho crioconservato 1 embrione e 7 ovociti per la prox volta... è una delusione troppo grande e nessuna mai dovrebbe provarla... e tante volte mi ritrovo a pensare che sono io quella sbagliata, che se non riusciamo ad avere un bimbo è solo colpa mia, e non solo x le tube chiuse, ma perchè forse c'è qualche altro inspiegabile motivo... mi sento in colpa nei confronti di mio marito, anche se lui ovviamente insiste dicendomi che mi sto facendo troppi film... Pensavamo di fare un bel Natale, invece niente di niente... Verrà il giorno in cui ci sarà una giustizia x tutte quante noi???
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 08 Nov 2010, 17:14

@ Ruth, ti chiedo un chiarimento: da quello che ho capito con l'arrivo del ciclo prescelto per iniziare la terapia e l'inizio della terapia stessa nn è detto che le tempistiche rimangano quelle dei miei cicli naturali (di circa 29/31 gg a seconda dell'ovulazione) ma, a seconda di come rispondo alla terapia, potrò avere l'arrivo del ciclo successivo molto prima o molto dopo rispetto alle mie date usuali e, dopo l'inizio della stimolazione, anche il giorno del pick up non è detto che coincida con il giorno della mia classica ovulazione. Io ho fatto due conti, che ti riporto di seguito, in base alle indicazioni che mi avevi dato circa le tempistiche della terapia:

data arrivo ciclo previsto per iniziare la terapia giov 16/12 (chiamo il centro)
dopo 21 gg circa inizio Decapeptyl, quindi verso il merc 05/01
il Decapeptyl mi addormenta le ovaie, x cui in questo ciclo non ovulo
data di previsto arrivo ciclo successivo giov 13/01 (ma non avendo ovulato credo che questa data possa sballarsi, e non seguire i miei classici 15gg di fase luteale, me lo confermi?)
Comunque, proseguiamo,
sab 15/01 (3° gg del ciclo) inizio stimolazione con Puregon + continuo col Decapeptyl
nel frattempo monitoraggi
ven 28/01 (16 gg del ciclo) pick up (dico io, x' calcolo un ipotetico pick up intorno alla mia data solita di ovulazione, cioè intorno al 16° giorno)

Ricapitolando, se il ciclo mi arriverà giov 16/12 posso rientrare nella sola settimana fatidica in cui a Ponte fanno pick up + transfer (che è quella che va da lun 24/01 a ven 28/01)? Dai miei calcoli come vedi sarei fuori di 1 settimana!! Con la terapia a cui mi sottopongo dici che riescono a pilotarmi il tutto x quella settimana, magari accelerando la crescita dei follicoli con un dosaggio + alto di Puregon? Ho una paura matta x pochi giorni di mandare tutto all'aria...uffi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyLun 08 Nov 2010, 22:39

Cara Osy,

rispondo con ordine alle tue domande:

1) Ti confermo che l'inizio della terapia di inibizione con Decapeptyl normalmente coincide con il 20-21 giorno del ciclo. Essendo il decapeptyl un soppressore, che inibisce la produzione di FSH e LH, da quel momento le tue ovaie verranno praticamente addormentate. E' probabile, data la lunghezza naturale del tuo ciclo, che prima di quella data ( 20°/21° giorno) tu abbia già avuto un'ovulazione spontanea. L'essenziale alla fine del buon svolgimento del protocollo è che dal 20°/21° giorno le tue ovaie vengano addormentate e quindi preparate per la stimolazione successiva.

2) Ti confermo che il decapeptyl può provocare modificazioni del ritmo, della durata e della quantità del flusso mestruale. Sono effetti collaterali abbastanza comuni ma che non hanno alcuna influenza negativa sul trattamento. Può essere dunque che il ciclo inizi dopo o prima della data prevista rispetto al tuo ciclo spontaneo (ovviamente se regolare). Il consiglio è se il primo giorno, previsto del ciclo, non ti arrivano le mestruazioni, chiama il centro e segnala la cosa. I medici sapranno dirti cosa esattamente fare in base alla tua cartella clinica.

3) Ti confermo che non è possibile prevedere a priori il giorno esatto del pick up. Orientativamente, la terapia mediante puregon ha una durata di circa 8-12 giorni. Ma la durata esatta per ogni tentativo dipende dalla situazione clinica della donna e dal modo in cui risponde alla terapia. Anche qui, quando inizierai il monitoraggio, puoi chiedere al medico una previsione sul giorno più probabile del pick up. La previsione diventerà più precisa man mano che procederai con il monitoraggio. Sicuramente i medici possono pilotare farmacologicamente il pick up e il transfer, ma entro certi limiti fissati dal modo in cui rispondi alla stimolazione ovarica (cioè al modo e al ritmo con cui i follicoli gradualmente matureranno, sotto l'effetto dell'azione congiunta del puregon e del decapeptyl e allo spessore dell'endometrio). Faccio un esempio: elevare il dosaggio del puregon per "accelerare" la maturazione dei follicoli può essere pericoloso se è motivata da ragioni di calendario organizzativo e non dalla situazione clinica della donna.


Osy, non mi è chiara una cosa: che significa che a Ponte fanno pick up + transfer esclusivamente in una precisa settimana (che è quella che va da lun 24/01 a ven 28/01)?
Cosa vuol dire? Vuol dire forse che a Ponte San Pietro non fanno pick up e transfer in tutte le settimane del mese? Mi confermi questo?

Se è così, consentimi due considerazioni.
1) E' importante che la domanda che hai rivolto a me, la formuli esplicitamente ai medici che ti hanno in cura al Centro di Ponte, quanto a dire: "Scusate, ma voi mi garantite che riuscirete a farmi fare pick up e transfer nella settimana che va da lun 24/01 a ven 28/01?" Se non potete darmi la certezza, quale è la probabilità di riuscire a fare tutto in quella settimana? Infine, se non sarà possibile fare pick up e transfer in quella settimana, che accadrà?
2) Se esiste il rischio che il protocollo possa essere sospeso perchè il Centro non può fare in quei giorni il pick up e/o il transfer, ti consiglierei di valutare l'opportunità di rivolgervi ad altri Centri.

Alla Zucchi di Monza, per esempio, pick up e transfer vengono eseguiti tutti i giorni della settimana, da lunedì a venerdì, tutte le settimane del mese. Anche al San Raffaele mi risulta che viene garantito lo stesso standard di servizio.

Spero di essere stata chiara. In caso contrario, dimmelo Osy, così provvedo a chiarire.

un caro abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 09 Nov 2010, 08:01

Ciao Ruth, al centro di Ponte mi risulta (xrò questo non l'ho chiesto direttamente a loro ma l'ho saputo da ragazze che frequentano il centro) hanno la sala operatoria per effettuare pick up e transfer solo 1 settimana al mese, da quello che mi risulta sempre l'ultima (dal 24 al 28). Stamattina provo a chiamare x avere maggiori info anche x' effettivamente bombardarsi di farmaci x un mese inutilmente x' poi non cadi in quella settimana mi sembra assurdo. Il problema è che se adesso mi dovessi rivolgere in Zucchi i tempi di attesa sarebbero lunghissimi!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: ma ciao malibù   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 09 Nov 2010, 11:03

mi spiace davvero.... Crying or Very sad Capisco il tuo stato d'animo, le domande che ti poni su te stessa, se hai mai fatto qualcosa di male nella tua vita per non poter riuscire a realizzare un sogno,... e non un sogno impossibile come andare sulla luna!
ma dobbiamo essere forti.... e tu lo sarai per provarci ancora ... =) sisissi....
un abbraccio forte forte

sei della provincia di varese?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: ruth ti confermo   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 09 Nov 2010, 12:51

ciò che riguarda Ponte, il trasnfer credo possanoa anche posticiparlo ma il pick no..a me è capitato ..mestruo in ritardo, stimolazione iniziata e poi stoppata! per questo ho la visita al s.raffaele il 06/12 perchè non ho piu voglia di farmi le punture per nulla! so che era capitato anche ad altre ragazze!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMar 09 Nov 2010, 21:41

tiniwen ha scritto:
ciao a tutte! =) farò parte prossimamente anch'io del club delel ... zucchine! App. primo colloquio il 7 dicembre e nn vedo l'ora! Avevo iniziato un percorso a NIguarda... ma direi che non mi sono trovata epr niente bene e ho lasciato praticamente subito.... questo un paio di anni fa. Ora eccomi qua... per riprovare di nuovo e con più voglia e determinazione. Devo cercare di essere forte, molto forte.... e vedremo
Volevo però portarmi avanti magari con glie esami... ho eltto che questa è la lista di quelli che ti chiedono... è così? Vi ringrazio tutte.....

LUI:
-spermiogramma (da fare presso di loro)
-esami emocromocitometrici (globuli bianchi, rossi, emoglobina, ematocrito, piastrine ecc ecc)
-emoglobina
-gruppo sanguigno
-virus a trasmissione sessuale (HIV, epatite, altri virus)
-fibrosi cistica
-cariotipo

LEI
-esami come quelli di LUI (ovviamewnte senza spermiogramma...)
-toxoplasmosi
-rubeotest
-citomegalovirus
-LH, FSH, prolattina, TSH e beta estradiolo
-tampone vaginale
-pap test
ecografia al seno

negli esami di lei manca la istero... giusto? Io l'ho fatta quando ero in cura a Niguarda... secondo voi la devo rifare?
un abbraccio a tutte.....



ciao a tutte........io avrò il primo collloquio alla zucchi questa settimana e non ho precisato al telefono che non voglio fare le stimolazioni ma credo che il primo sia uguale per tutte le tecniche?..o no??....tanta è l'agitazione!!!!1....dopo i vari spermiogrammi di mio marito che purtroppo sono catastrofici soprattutto per la motilità io ho fatto solo le analisi del sangue per gli ormoni e quelche ecografia ma niente altro perchè il mio gine crede che io non abbia nulla (neanche l'esame delle tube mi ha fatto fare) e invece dice che dobbiamo ricorrere alla pma esclusivamente per il problema degli sperma.....l'unico problema è che la zucchi dista 800 km da casa..cmq si tenta almeno per ora....però non sono molto fisuciosa...mi scoraggia molto la distanza..voi sapete dirmi con certezzza se con la ivm non ci sono iniezioni di ormoni da fare??
grazie...in bocca al lupo a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: salve a tutte   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMer 10 Nov 2010, 12:38

Ragazze io sono qui per portarvi la mia esperienza.
La pross sett sarò alla clinica zucchi per una icsi con ovuli crioconservati visto che ne ho 6 dal 2005. Beh me la sono resa un po comoda per molte vicende personali che mi sono successe in queste anni alcuni bruttissime ma un abellissima visto che ho grazie alla Clinica Zucchi un bellissimo bambino di quasi 5 anni.
Fatta prima icsi a Roma e andata male, fatta seconda icsi nel 2005 a Monza all'inizio gravidanza gemellare , poi interrotta e portata a termine con uil dono più bello che il Signore potesse farmi!
Vi posto la mia testimonianza per dirvi di non arrenderi! Io ho provato prima a Roma e poi a Monza e posso assicurarvi che il trattamento di Monza è completamnete diverso e molto più professionale di Roma e soprattutto molto più economico visto che a Roma se ti va bene paghi 4000.00 euro per un solo tentativo!
spero di ripetere la mia bellissima esperienza regalando un fratellino o sorellina a mio figlio!
FORZA RAGAZZEEEE!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: nella ivm ti    MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMer 10 Nov 2010, 12:42

tiffany ha scritto:
tiniwen ha scritto:
ciao a tutte! =) farò parte prossimamente anch'io del club delel ... zucchine! App. primo colloquio il 7 dicembre e nn vedo l'ora! Avevo iniziato un percorso a NIguarda... ma direi che non mi sono trovata epr niente bene e ho lasciato praticamente subito.... questo un paio di anni fa. Ora eccomi qua... per riprovare di nuovo e con più voglia e determinazione. Devo cercare di essere forte, molto forte.... e vedremo
Volevo però portarmi avanti magari con glie esami... ho eltto che questa è la lista di quelli che ti chiedono... è così? Vi ringrazio tutte.....

LUI:
-spermiogramma (da fare presso di loro)
-esami emocromocitometrici (globuli bianchi, rossi, emoglobina, ematocrito, piastrine ecc ecc)
-emoglobina
-gruppo sanguigno
-virus a trasmissione sessuale (HIV, epatite, altri virus)
-fibrosi cistica
-cariotipo

LEI
-esami come quelli di LUI (ovviamewnte senza spermiogramma...)
-toxoplasmosi
-rubeotest
-citomegalovirus
-LH, FSH, prolattina, TSH e beta estradiolo
-tampone vaginale
-pap test
ecografia al seno

negli esami di lei manca la istero... giusto? Io l'ho fatta quando ero in cura a Niguarda... secondo voi la devo rifare?
un abbraccio a tutte.....



ciao a tutte........io avrò il primo collloquio alla zucchi questa settimana e non ho precisato al telefono che non voglio fare le stimolazioni ma credo che il primo sia uguale per tutte le tecniche?..o no??....tanta è l'agitazione!!!!1....dopo i vari spermiogrammi di mio marito che purtroppo sono catastrofici soprattutto per la motilità io ho fatto solo le analisi del sangue per gli ormoni e quelche ecografia ma niente altro perchè il mio gine crede che io non abbia nulla (neanche l'esame delle tube mi ha fatto fare) e invece dice che dobbiamo ricorrere alla pma esclusivamente per il problema degli sperma.....l'unico problema è che la zucchi dista 800 km da casa..cmq si tenta almeno per ora....però non sono molto fisuciosa...mi scoraggia molto la distanza..voi sapete dirmi con certezzza se con la ivm non ci sono iniezioni di ormoni da fare??
grazie...in bocca al lupo a tutte!!!

devi fare le punture, sono molto blande e sono solo 3 giorni..anche per la semplice IUI devi farti gli ormoni..bè se non vuoi fare nessun ormone non hai molta scelta se non chiedere di fare un ciclo non stimolato ma non so se lo fanno, e soprattutto le percentuali di riuscita che gia sono basse calerebbero parecchio!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Messaggio lungo   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 EmptyMer 10 Nov 2010, 16:25

Ciao a tutte ragazze,

Oggi vi vorrei scrivere della mia esperienza in Zucchi perchè spero possa essere utile.

L'impressione generale sulla Zucchi alla fine è NEGATIVA, e infatti ho cambiato centro, ma ci sono alcuni punti molto positivi che vorrei sottolineare e forse con qualche accorgimento anche i negativi possono essere smussati.... nel mio caso con il "senno di poi", ma magari se qualcuna di voi legge e decide di andare alla Zucchi, poi ha le idee più chiare su come gestire le cose.

Inizio con i MEDICI.
Senza fare nomi (se a qualcuno serve possiamo parlarne in privato), io ho conosciuto 4 ginecologi e 1 psicologa. Tutti fantastici tranne 1 medico che ci ha trattato davvero male, facendo anche degli errori con i moduli dei consensi e con la prescrizione del Puregon. Bilancio positivo tutto sommato ma con la grande pecca che non si sa mai chi ti visiterà e che ovviamente nessuno si ricorda delle tue patologie. Ogni volta leggono le 4 informazioni sulla cartella e l'impressione che se ne trae è che non sappiano cosa stanno facendo (anche se ovviamente non è così). Consiglio: non ne ho... nel senso che io ho provato a parlare, spiegare, ricordare... ma non hanno il tempo materiale di ascoltare!

Le SALE d'ATTESA
Il grande numero di pazienti porta ad attese interminabili e snervanti, soprattutto perchè spesso mi è capitato di avere appuntamento alle 8.30 del mattino... ma il medico arrivava in ritardo e prima visitava le infermiere della Zucchi, anche se senza il famigerato NUMERINO. Consiglio: un libro, tanta pazienza e voglia di chiacchierare. Spesso nelle sale d'attesa c'è mutismo e stress. Se si prova a chiacchierare si stemperano tante cose.

Il CENTRALINO
Questa è una delle parti peggiori.
Il personale al centralino avrebbe bisogno di un corso di formazione in "umanità". Non hanno rispetto, non ascoltano ciò che la paziente ha da dire e se si protesta buttano giù il telefono (e tenete presente che non le ho mai insultate nè altro). Una volta si sono rifiutate di darmi un appuntamento con il medico nonostante fosse successo un disguido (che spiego più sotto). Bilancio peggio che NEGATIVO. Consiglio: purtroppo nessuno, sembra che comandino loro e in effetti hanno la vostra vita in mano. Se fossi rimasta in Zucchi avrei provato a parlare col medico che mi è sembrato più "bravo" al prossimo appuntamento. E probabilmente avrei chiesto appuntamenti in forma privata, che comunque non è una soluzione geniale.

Le VISITE, i PROTOCOLLI... gli aspetti medici insomma
Bè, all'inizio tutto mi è sembrato perfetto: tutto ben spiegato, tutto chiaro, medici preparatissimi e sicuri del fatto loro. Non mentono sulle percentuali di successo senza essere troppo crudi. Insomma, mi sembrava il posto giusto.
Poi inizio la stimolazione per l'IVM. Prima mi prescrivono il Puregon 50 in fiale (quindi con le siringhe, non con la penna) raccomandandomi di usare le siringhe da insulina. Compro tutto (70 euro in farmacia). Poi cambia il medico e mi prescrive la dose da 150 per 3 giorni...e le siringhe da insulina sono da 100!!! Non mi spiegano che posso acquistare altre siringhe e cambiare gli aghi (lì anche la farmacista ci ha messo del suo) e quindi la punturina diventa un po' più impegnativa.
Va bè... l'eco è canonica DOPO i 3 giorni di stimolazione e... sorpresa... tutto sospeso perchè stavo ovulando!!! La dose era troppo alta per me che ovulo normalmente, ma nessuno si è sognato di farmi l'eco dopo il primo o secondo giorno... la fanno di prassi dopo i 3 giorni di stimolazione: e chi se ne frega se il mio problema è diverso da quello più comune (cioè i problemi ovulatori) e quindi io forse avevo bisogno di qualcosa di diverso! Insomma.... protocollo standard applicato ai grandi numeri... Consiglio: nessuno.... siamo nelle loro mani.

Comunque... Il medico, comprensivo vedendo il mio occhio lucio, mi dice "A lei la scelta.... possiamo tentare il pick-up con un ovulo solo, ma così le speranze sono basse e poi dovrebbe fare 2 mesi di pausa e con Natale in mezzo si va a Gennaio per il prossimo tentativo. Altrimenti - quello che consiglio io - lasciamo stare per ora così fa solo un mese di pausa e a Novembre tentiamo con una dose diversa e procediamo subito".
Ovviamente scelgo la seconda opzione (eravamo anche stati dirottati alla IUI che però non abbiamo fatto, ma questa è un'altra storia).

Il medico quindi, sempre perfetto, dice "Chiami subito il centralino, oggi stesso, e si faccia fissare il colloquio di riprogrammazione" (continua...)

Ed ecco appunto l'ultimo argomento....

La GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI
Ed ecco che entra in gioco il centralino.

Ero rimasta al consiglio del medico di chiamare subito il centralino.
Così faccio MA... SI RIFIUTANO DI DARMI L'APPUNTAMENTO fino all'arrivo del ciclo!!! Chiedo se poi me lo daranno nei tempi giusti sto BIIIP di appuntamento. Risposta: "Ma cerrrto".
E quindi richiamo 15 giorni dopo, all'arrivo del ciclo... e l'appuntamento me lo danno per metà novembre, cioè DOPO il ciclo successivo, DOPO il periodo della stimolazione, DOPO qualsiasi cosa utile. Alle mie proteste rispondono che i medici non conoscono le agende e quindi fino a gennaio tanto io non avrei fatto nulla, altro che novembre!!!
Inutile supplicare (sì, ho supllicato ragazze... ho detto "La prego, sono disperata". Mi sono vergoganta tanto dopo).

Insomma, tenete presente che dicono che non ci sono liste d'attesa ma la realtà è diversa... giocano con gli appuntamenti (a me è capitato fissassero una data per poi chiamare un paio di giorni prima e spostare di 3 settimane e poco gli è importato che questo mi facesse saltare 2 mesi di tentativi!).
Consiglio: fatevi furbe. Io non ci sono riuscita... ma se avessi detto alla prima telefonata "sì, ho il ciclo", avrei avuto l'appuntamento in tempo utile. Tanto da quello che ho capito tra medici e centraliniste non c'è comunicazione di sorta. E' un consiglio stupido, lo so, ma mi hanno fatto stare troppo male e hanno perso il mio rispetto!


Giudizio complessivo
Nel mio caso negativo, ma in realtà quello che conta sono i positivi finali. E, credetemi, in sala d'attesa ho sentito tantissime donne parlare in maniera entusiasta dei medici e dei metodi. Addirittura 2 erano diventate mamme grazie alla Zucchi ed erano lì per avere il secondo figlio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI   MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
Torna in alto 
Pagina 9 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» LOMBARDIA - MONZA (MB)-CLINICA ZUCCHI BIOGENESI - scheda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: