Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il mio percorso verso il sogno

Andare in basso 
+17
serenena
aga
mimmina81
barby2772
Cuccia70
ballerina84
Bibbi
SOLE010
Eli.shila
Mony75
luna69
mar80
arual2510
Macry79
Animablu
rochina
eciv80
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 30 Ago 2013, 17:17

no, non puoi portare nessuna medicina
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 30 Ago 2013, 17:24

grazie rochina sei sempre così disponibile con tutte.
se non sbaglio avevi detto che devi fare un intervento all'utero? ce la farai a provare ovo al gennet a novembre ti avevano detto? sono curiosa...Embarassed 
io non vedo l'ora che Aurora mi chiami
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 30 Ago 2013, 17:30

no, affraid non all'utero, ma devo togliere una fistola alla chiappa del sedere destra che mi provocato due ascessi, questo il 13 settembre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 30 Ago 2013, 17:32

cara eciv ho appurato del tuo negativo!! mi dispiace immensamente ma, anche io sono qui a dirti di non mollare e di andare avanti .. Ti abbraccio forte il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 406823 il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 406823 il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 6142 il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyDom 01 Set 2013, 16:16

Ragazze sono una testona e sono gia' combattiva il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 6142 
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyDom 01 Set 2013, 16:53

Forza ecvi80!! ma volevo chiedere cos'è una traslocazione? Si vede dallo spermiogramma o ci sono esami piu' approfonditi?
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 02 Set 2013, 14:21

Ci sono 2 forme di traslocazioni RECIPROCHE BILANCIATE e ROBERTSOIANE.
Riguardano l'assetto dei cromosomi quindi e' una cosa genetica e non si puo' fare nulla per rimediare.
Mio marito ha quella reciproca , praticamente un pezzo del cromosoma 5 e' andato nel cromosoma 16 e il pezzo del 16 e' andato nel 5.
Per sapere se una persona ha il cariotipo (assetto genetico) nella norma , deve fare un prelievo del sangue e in appositi centri viene esaminato l'assetto dei cromosomi.
Se devi fare PMA di 2° livello il centro dove fanno la pma chiedono sempre questo tipo di esame
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 12:03

Io sto facendo fivet ma non mi hanno mai chiesto questo esame. Di genetici solo fibrosi cistica
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 13:57

ciao anna non so che dirti allora forse sono obbligatori solo se fai icsi? boh a me il centro ha spiegato che sono obbligatori quando si fa pma di II livello. ma sta tranquilla se non te li hanno chiesta non stressarti , ..... delle volte essere meno consapevoli si vive meglio..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 14:32

noi, il cariotipo, lo han richiesto solo al secondo tentativo dopo l'aborto cambiando centro e sotto mia insistenza.
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 15:03

rochina ha scritto:
noi, il cariotipo, lo han richiesto solo al secondo tentativo dopo l'aborto cambiando centro e sotto mia insistenza.
pensa invece che a me il cariotipo lo hanno richiesto prima di fare la fivet/icsi
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 15:29

A memeno che li richiedano dopo tanti negativi o dopo aborti...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyVen 06 Set 2013, 15:33

questo non lo so Anna, noi li abbiamo fatti per mia insistenza col centro ma quando siamo andati a fare queste analisi all'ospedale qui a cuneo, anche fibrosi su di me ho fatto, l'ospedale NON voleva farceli tramite SSN perchè diceva che questi esami si fanno solo dopo tanti aborti e se ci sono casi di nati malformati o altro, siccome ormai il prelievo era stato fatto, alla fine abbiamo pagato solo il tiket ma credo sia solo una questione di costi che gravano sulla sanità, una volta, credo fino a 4/5 anni fa, venivano fatti fare questi esami di prassi, poi i costi...........
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 09:22

BOH... mio marito li ha fatti a padova nel 2010 e io nel 2011 a settembre quando ci hanno inviato a fare ICSI.... non so come funziona la cosa.... mah...
ragazze aggiornamenti dalla mia amica... su 1 ovociti fecondati con il seme di donatore 8 andati avanti, in terza giornata trasferti 2 ( buonissima ma non ottimi) ebbene sabato il centro la chiama che gli altri 6 non li possono congelare perché erano troppo lenti e quindi sarebbero morti.... ragazze alla fine della fiera per fare icsi con donatore di seme in spagna( tra centro visite medicine viaggio soggiorno) ha spero 8/9000 e come risultato solo 2 embrioni neanche perfetti!!!!!!! io adesso sono in ansia spero tanto che almeno uno resti con lei..... cavolo mi dispiace tantissimo (lei si credeva il pennello della coppia tutta colpa di lui, ma mi azzardo a dire che gli ovociti non erano fantastici?o sbgalio? lei fuma )....
che dire se aspettava e parlava con il nostro gine la inviava a praga almeno avrebbe speso molto meno...
io oggi fatto gli ultimi esami immunologici risultato il 2/10!!! e quel giorno sono a brunico per fare la biopsia...
rochina tu l'hai fatta? io ho tanta paura che salti fuori che con il mio endometrio non potro mai sperare in una gravidanza....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 10:09

anna80 ha scritto:
Io sto facendo fivet ma non mi hanno mai chiesto questo esame. Di genetici solo fibrosi cistica
non vi hanno fatto fare i cariotipi??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 11:20

Ecvi io ho iniziato nel 2010 il percorso pm a e come ti dicevo, i cariotipi li ho fatti solo dopo l'aborto e perchè ho insistito io altrimenti non ce li facevano fare Evil or Very Mad i nostri sono ok, idem fibrosi ma almeno i cariotipi credo vadano fatti.
la tua amica è stata proprio sfortunata, in che centro è andata?quanti anni ha?
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 14:23

E' andata Al dexeus l'ha mandata la un dottore di padova che ha fatto l'ago aspirato al marito.
Da quel momento lei era sicura al 100% che andasse tutto ok subito (bambino in braccio il prox agosto)(il dott. in questione le ha dato 80/90% di successo).
Le ho scaricato i costi ,le avevo detto ci sono altre cliniche, io e lei abbiamo lo stesso ginecologo che ha mandato me al gennet se chiedeva consiglio a lui era meglio....
io con lei sto zitta del poco successo avuto visto gli embrioni non eccellenti non voglio rovinarle la cova.
lei ha 33 anni come me non ha problemi di tiroide e quant'altro ma fuma e questo forse influisce molto sulla qualità degli ovoctiti... ora e' preoccupata xche' ha dolori mestruali io le dico di stare serena che e' tutto normale , sono sintomi del progesterone ma per lei e la prima volta in assoluto con pma e anche a noi e' capitato penso di preoccuparsi per tutto..

vi aggiornerò sul suo risultato lunedì deve fare le beta
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 15:43

cmq ci sono gravidanze diventati bimbi che derivano da embrioni di classe addirittura C, alla fine la valutazione dell'embrione è solo "estetica"quindi non si può mai dire a priori, i sintomi bhe, voglion dire tutto e nulla, aspettiamo le beta ma cmq Ecvi, pensa anche un po'di più a te stessa, lei è grande e vaccinata, lei si preoccupa così per te?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyLun 09 Set 2013, 18:39

Eciv, scusami, ma leggo solo ora del tuo negativo e mi dispiace tanto, ma vedo che sei già partita all'attacco senza perdere tempo!
il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 6142 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyMar 10 Set 2013, 09:54

si mammachioccia sono gia' ripartita per ora devo fare altri controlli , ieri ho fatto altri esami immunologici ( natural killer, cd3,cd4,cd8, anti fosfolipidi, anti cioplasma, anti cellule gastriche,anti surrene) risultati il 02/10 e il 03/10 biopsia endometrio.... poi spero mi chiamino per andare al gennet e spero di fare tutto per agosto del prossimo anno...
praticamente sarò ferma per quasi un anno (sara' contento mio marito) .
avrei l'ultimo tentativo qui in italia ma per ora non pensiamo a farlo , ne riparleremo quando avrò anche i risultati della bipsia....
rochina è vero dovrei pensare a piu' a me ma siccome capisco benissimo come si stà vorrei tanto che riuscisse a coronare il suo sogno , ma vorrei che anche noi ci riuscissimo...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyMar 10 Set 2013, 16:11

ancora in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyMar 10 Set 2013, 16:32

Ciao Eciv , spero che il Gennet ti porti a raggiungere la meta, e magari...perché no, ci vediamo a Praga. Un immenso in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 EmptyMer 11 Set 2013, 08:05

Magari Luriem ci incontriamo... tu come sei presa? hai deciso di riprovare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso verso il sogno   il mio percorso verso il sogno - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il mio percorso verso il sogno
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» in salita. ......verso un sogno
» Vabbè me le cerco proprio eh!!!!!
» Per strada verso un sogno
» viaggio verso un sogno
» La mia strada verso il sogno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: