Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Saluti, sono un marito....

Andare in basso 
+31
camilla80
aga
luna69
lucylla
momy
jellyfishui
Macry79
SIM69
coccolina
vanna84
Kate
mare6
ffederika
laura02
Pesciolina763
befy70
Diamante
pesciolina479
danicla84
jessy
speranza
Silk
enanna63
zerlina09
jolaluca
elly78
Bibbi
Violet
ciobina
melinda477
martyfeldman
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptySab 19 Feb 2011, 18:02

OK. Siccome partecipare a questo forum deve essere utile a chi lo legge, vi dirò un po' della situazione attuale e poi, chi vuole, può chiedere o contribuire. Mia moglie ed io abbiamo già tentato 2 FIVET omologhe ed 1 eterologa presso il centro EUBIOS di Merano, dottori Netzbandt e Comploj: esperienza deludente lato assistenza durante le cure e molti punti oscuri sull'operato, dubbi rafforzati dalle risposte ricevute quando abbiamo fatto delle rimostranze. Temo che si sia creata l'ennesima giungla sanitaria intorno a una materia mal regolamentata in Italia. Ho paura che convenga prendere subito la via dell'estero, anche perché in Spagna e Belgio, per esempio, i prezzi non sono così alti come spesso si legge in giro: non esitate a chiedere preventivi, visto che la maggior parte dei centri esteri opera con molta più trasparenza che da noi, sia rispetto ai costi che rispetto ai propri indici di successo. Tuttavia anche la prima ovodonazione in Spagna non è andata bene sicché ora tenteremo con l'impianto di embrioni decongelati, partendo quindi, già, da un 10% di probabilità che non sopravvivano al processo. Ciò che continua a logorarmi è la difficoltà ad avere un dialogo approfondito, con risposte complete, su questo argomento: persino il nuovo ginecologo che abbiano scelto pare non essere davvero al corrente di tecniche, centri, protocolli, medicinali. E dire che ci era stato presentato come un guru... Ma forse hanno scherzato e si è rivelato "il principe" come nel film CARO DIARIO di Nanni Moretti. A presto.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptySab 19 Feb 2011, 19:47

ciao marty, in realtà le probabilità che si sveglino embrioni congelati in spagna è più alta del 90% visto che congelano (se il centro è serio) solo gli embrioni ottimi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyVen 25 Feb 2011, 16:22

cheers benvenuto
Ti faccio i complimenti per come segui tua moglie in questo duro percorso....io mi sento totalmente sola va bhe.....l'unico consiglio che posso darti leggendo il tuo ultimo ms...e quello di cercare un ginecologo che sia esperto in fertilità e faccia inseminazioni...in modo che tua moglie sia preparata al meglio per il transfer. Saluti e in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 27 Feb 2011, 12:37

Mi chiedo, e vi giro la domanda (che poi farò anche al centro): se ho 5 embrioni congelati, li scongelano tutti assieme o si possono suddivider per fare più tentativi?...


Ultima modifica di martyfeldman il Dom 27 Feb 2011, 12:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 27 Feb 2011, 12:42

Uhau! Non sai che sollievo le tue parole: mi sto attaccando a tutto per ritirare su il morale. E forse questo atteggiamento è sbagliato perché toglie razionalità all'azione ma io ti ringrazio comunque molto. Ciao.

Bibbi ha scritto:
ciao marty, in realtà le probabilità che si sveglino embrioni congelati in spagna è più alta del 90% visto che congelano (se il centro è serio) solo gli embrioni ottimi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 27 Feb 2011, 12:57

martyfeldman ha scritto:
Mi chiedo, e vi giro la domanda (che poi farò anche al centro): se ho 5 embrioni congelati, li scongelano tutti assieme o si possono suddivider per fare più tentativi?...

con ogni probabilità sono congelati a gruppetti, due e tre presumo, quindi scongeleranno un gruppetto...e a seconda del risultato decideranno. Vedrai...ci scappano anche i fratellini!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 27 Feb 2011, 12:58

martyfeldman ha scritto:
Uhau! Non sai che sollievo le tue parole: mi sto attaccando a tutto per ritirare su il morale. E forse questo atteggiamento è sbagliato perché toglie razionalità all'azione ma io ti ringrazio comunque molto. Ciao.

Bibbi ha scritto:
ciao marty, in realtà le probabilità che si sveglino embrioni congelati in spagna è più alta del 90% visto che congelano (se il centro è serio) solo gli embrioni ottimi.
In bocca al lupo

Puoi stare sereno...le probabilità di sopravvivenza sono ottime...si avvicinano in molti centri al 99%, quindi stai tranquillo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 27 Feb 2011, 13:18

Grazie. Ma, sai, VOI già subite tutta la parte invasiva sul vostro corpo, in voi il desiderio di bimbi è generalmente più forte quindi anche il peso psicologico. Di conseguenza se io mi occupo di burocrazia, organizzazione trasferte, contatti, ricerca informazioni, pianificazione terapie, ecc. faccio il minimo. Poi anche per me è dura, perché da quando sono entrato nell'ordine di idee che volevo assecondare pienamente il desiderio di maternità di mia moglie, ogni fallimento è stato una lacerazione profonda anche per me: tutto questo percorso, le incertezze, i medici che non sai mai, soprattutto in Italia, se rispondono a logiche religiose, a meri calcoli economici e quindi ti dicono cose su cui hai mille dubbi, hanno sgretolato la mia quiete, il mio spirito verso la vita in generale.
E a proposito di medici, abbiamo già cercato il medico che fosse "esperto di fecondazione" ma ugualmente non otteniamo risposte compiute. Non so, nessuno che possa in qualche modo valutare per noi, in maniera neutra, il lavoro e il valore dei centri cui ci siamo rivolti, rispetto alle tecniche migliori. Mah, speriamo di sorridere su tutto questo fra qualche anno guardando i nostri bimbetti sani. In bocca al lupo anche a te, e a presto

aspettandote ha scritto:
cheers benvenuto
Ti faccio i complimenti per come segui tua moglie in questo duro percorso....io mi sento totalmente sola va bhe.....l'unico consiglio che posso darti leggendo il tuo ultimo ms...e quello di cercare un ginecologo che sia esperto in fertilità e faccia inseminazioni...in modo che tua moglie sia preparata al meglio per il transfer. Saluti e in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyVen 11 Mar 2011, 21:29

Capisco. Grazie. Guarda, non sembri un discorso da supermercato ma con i patimenti subìti sarebbe bello se arrivassero subito 2 pargoletti, per loro, anche.


Bibbi ha scritto:
martyfeldman ha scritto:
Mi chiedo, e vi giro la domanda (che poi farò anche al centro): se ho 5 embrioni congelati, li scongelano tutti assieme o si possono suddivider per fare più tentativi?...

con ogni probabilità sono congelati a gruppetti, due e tre presumo, quindi scongeleranno un gruppetto...e a seconda del risultato decideranno. Vedrai...ci scappano anche i fratellini!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ciao   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptySab 12 Mar 2011, 13:56

ciao...ben arrivato....che bello avere anche l'esperienza di qualche ometto!!!!
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 17 Apr 2011, 10:34

befy70 ha scritto:
ciao...ben arrivato....che bello avere anche l'esperienza di qualche ometto!!!!

Ciao, grazie per l'accoglienza. Purtroppo non riesco ad esere molto assiduo anche perché ho bisogno di calma per venire su questo sito, di entrare nell'ordine delle idee giusto prima di connettermi: diversamente non posso partecipare fattivamente ser qualcuno mi sollecita. E tu a che punto sei? Noi dovremmo andare in luglio: ora abbiamo ricominciato con gli esami, poi ci sarà l'avvio dell'assunzione dell'acido folico e poi la partenza vera e propria con farmaci e tutto il resto. Speriamo bene, altrimenti resteremo con le nostre tristi considerazioni su come ci sarà andata la vita... Ciao.
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 17 Apr 2011, 10:36

martyfeldman ha scritto:
befy70 ha scritto:
ciao...ben arrivato....che bello avere anche l'esperienza di qualche ometto!!!!

Ciao, grazie per l'accoglienza. Purtroppo non riesco ad essere molto assiduo anche perché ho bisogno di calma per venire su questo sito, di entrare nell'ordine delle idee giusto prima di connettermi: diversamente non posso partecipare fattivamente se qualcuno mi sollecita. E tu a che punto sei? Noi dovremmo andare in luglio: ora abbiamo ricominciato con gli esami, poi ci sarà l'avvio dell'assunzione dell'acido folico e poi la partenza vera e propria con farmaci e tutto il resto. Speriamo bene, altrimenti resteremo con le nostre tristi considerazioni su come ci sarà andata la vita... Ciao.

scusate mi sono scappati 2/3 errori....
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ripartiti...   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptySab 07 Mag 2011, 21:56

...con ulteriore giro di esami del sangue da mandare al centro: luglio/agosto per il transfer. A presto.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 08 Mag 2011, 10:51

Faremo il tifo per voi Martyfeldam e mogliettina!
Tifo da stadio lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 26 Giu 2011, 18:35

Saluti a tutte! Pare che il Veneto voglia innalzare l'età delle donne a cui concedere la possibilità della PMA tramite SSN: se da un lato è bene che si parli di questo argomento, dall'altro si dànno false speranze a chi si avvicina a queste tecniche senza saperne nulla. Io suggerisco di continuare a rivolgersi all'estero. Sappiate che qualcosina si recupera allegando le fatture alla dichiarazione dei redditi. In bocca al lupo a tutte le nuove arrivate. Coraggio!!.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 26 Giu 2011, 20:31

io sono veneta e verrò i trentino a fare il primo tentativo fivet dopo che le 3 iui sono state davvero deludenti.
conosci la struttura di brunico?
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: perdona il mio ritardo...   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptySab 06 Ago 2011, 22:27

...ma mi connetto di rado.
Io con la struttura di Brunico ho solo avuto contatti telefonici: sono cortesi e chiari nelle spiegazioni. Pare che ottengano dei buoni risultati MA ATTENZIONE: intanto bisogna considerare che in Italia c'è la solita giungla e ognuno può dichiarare un po' i risultati che vuole. Poi i loro risultati sono paragonabili a quelli di istituti pubblici che applicano rigorosamente le leggi italiane e i protocolli "standard". Nei centri privati, sembra, che tentino protocolli più innovativi, per l'Italia, e i tassi di sucesso un po' più alti. Scusa per tutti questi "sembra", "pare" ma francamente io non ci credo e quindi ti ripato ciò che ho sentito ripetere o che ho letto su altri forum. Se vai sui siti dei centri esteri, vedrai che sono dichiarate le statistiche con i tassi di riuscita e vedi subito che c'è maggiore serietà e meno false speranze: io cono sco il centro Eugin di Barcellona ma mi era stato suggerito anche l'IVI di Valencia: prova ad andare sui loro siti per cominciare a misurare la diferenza. Altro centro che può darti utili indicazioni è l'Università di Bruxelles (cerca UZ-VUB), quella dove operava il prof. Platteau che ora continua ad appoggiarvisi. Comunque al centro di Brunico (che si trova in Sud Tirolo, non in Trentino, dopo Bolzano verso il confine con l'Austria) vale la pena andare se si ha il tempo per fare dei tentativi con le strutture pubbliche prima di decidersi ad affrontare i costi per gli istituti privati all'estero (dove le leggi sono più rispondenti a criteri scientifici e meno a panzane religiose: perdona la mia "durezza" ma sono parecchio logorato da tutto quanto ruota intorno alla PMA in Italia). Perché parlo di "tempo a disposizione"? Perché i risultati dicono che dai 40 anni in su le percentuali di riuscita della FIVET OMOLOGA (cioè con ovuli propri) sono di circa il 2% anche se a me avevano raccontato, a voce, in un centro di Merano di percentuali mirabolanti. Quindi, non so quanti anni hai e non vorrei ferirti (ma se hai intrapreso questo percorso, penso che tu abbia le spalle grandi...) ma con più di 40 anni penso sia meglio cominciare a riflettere all'OVODONAZIONE (solo all'estero e solo a pagamento: contare dai 4/5.000€ in su, circa) e chiedersi se si è pronti per questo cambio di strategia ed evitarsi ripetuti tentativi di FIVET OMOLOGA. Noi andremo di nuovo a Barcellona fra 2 settimane per l'ovodonazione con embrioni crioconservati dal precedente tentativo. Non esitare a chiedermi approfondimenti e pensa a 360°, vai sui siti ad informarti, fatti mandare i preventivi e parla, parla molto e serenamente col tuo compagno: oltre la durezza del percorso c'è la possibilità di stringersi molto più saldamente al proprio partner. Ciao e a presto.

Pesciolina763 ha scritto:
io sono veneta e verrò i trentino a fare il primo tentativo fivet dopo che le 3 iui sono state davvero deludenti.
conosci la struttura di brunico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 07 Ago 2011, 15:10

Wink Proprio a Brunico,centro buono anche se non mi sono trovata bene per questioni.di "fredezza".....dei medici e poco tatto....,
mi dissero che dai 40 anni in sù difficilmente prendono pazienti e poi la possibilità è veramente bassa.......
rimanere incinta con pma a 40anni e passa è come vincere al enalotto....e a parte qualche caso fortunato +è meglio cambiare strada....
comunque io in un anno ho fatto 5 tentativi....uno dopo l'altro senza aspettare mesi....perchè una volta in cura passi davanti a tutti e non devi aspettare....
martyfeldman in bocca al lupo per il prox tentativo bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyDom 07 Ago 2011, 18:27

Crepi il lupo, Aleesia 70. Mi dispiace se ti hanno trattato con freddezza ma spero che tu non consideri freddezza il fatto che ti abbiano parlato con franchezza perché io mi rammarico del proprio contrario: a me, in un altro posto, hanno fatto vedere "la luna nel pozzo". Comunque la PMA è anche OVODONAZIONE, che a Brunico non ti possono né illustrare né tanto meno consigliare per via della legge italiana. Diverso è il caso dei centri privati italiani che si appoggiano a centri di PMA esteri dove si può praticare l'ovodonazione. Ma a quel punto ti conviene andare direttamente in quei centri. Certo devi prima "leggere bene dentro di te e il tuo copagno". A meno che tu non abbia raggiunto l'obiettivo, come ti auguro fervidamente. Ciao.

alessia 70 ha scritto:
Wink Proprio a Brunico,centro buono anche se non mi sono trovata bene per questioni.di "fredezza".....dei medici e poco tatto....,
mi dissero che dai 40 anni in sù difficilmente prendono pazienti e poi la possibilità è veramente bassa.......
rimanere incinta con pma a 40anni e passa è come vincere al enalotto....e a parte qualche caso fortunato +è meglio cambiare strada....
comunque io in un anno ho fatto 5 tentativi....uno dopo l'altro senza aspettare mesi....perchè una volta in cura passi davanti a tutti e non devi aspettare....
martyfeldman in bocca al lupo per il prox tentativo bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Ago 2011, 06:50

martyfeldman ha scritto:
Crepi il lupo, Aleesia 70. Mi dispiace se ti hanno trattato con freddezza ma spero che tu non consideri freddezza il fatto che ti abbiano parlato con franchezza perché io mi rammarico del proprio contrario: a me, in un altro posto, hanno fatto vedere "la luna nel pozzo". Comunque la PMA è anche OVODONAZIONE, che a Brunico non ti possono né illustrare né tanto meno consigliare per via della legge italiana. Diverso è il caso dei centri privati italiani che si appoggiano a centri di PMA esteri dove si può praticare l'ovodonazione. Ma a quel punto ti conviene andare direttamente in quei centri. Certo devi prima "leggere bene dentro di te e il tuo copagno". A meno che tu non abbia raggiunto l'obiettivo, come ti auguro fervidamente. Ciao.

alessia 70 ha scritto:
Wink Proprio a Brunico,centro buono anche se non mi sono trovata bene per questioni.di "fredezza".....dei medici e poco tatto....,
mi dissero che dai 40 anni in sù difficilmente prendono pazienti e poi la possibilità è veramente bassa.......
rimanere incinta con pma a 40anni e passa è come vincere al enalotto....e a parte qualche caso fortunato +è meglio cambiare strada....
comunque io in un anno ho fatto 5 tentativi....uno dopo l'altro senza aspettare mesi....perchè una volta in cura passi davanti a tutti e non devi aspettare....
martyfeldman in bocca al lupo per il prox tentativo bounce bounce

L'ha raggiunto eccome...grazie a una clinica spagnola con la donazione, due bei gemelli al primo colpo!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Ago 2011, 06:53

Diciamo che per alcune cose la penso al contrario, nel senso che è molto più facile che un centro pubblico dica apertamente a una quarantenne che le % sono bassissime...per cui si ha un quadro molto sincero della situazione. Poi è chiaro qui in Italia trovare qualcuno che ti parla senza peli sulla lingua di donazione non è facile, molti ginecologi ne sanno meno di noi, altri sono legati da motivazioni religiose...molto fa la legge assurda che abbiamo. Io per fortuna sono capitata in un centro privato abbastanza onesto, che quando ho detto che volevo passare alla donazione mi ha appoggiata e non ostacolata con false illusioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Ago 2011, 15:29

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 956879 Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 956879 Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 956879 Piacere di conoscerti e benvenuto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Ago 2011, 17:55

io ho 35 anni e sono alla prima pma, purtroppo rimandata due volte per problemi di salute, infatti sarò operata per un fibroma a fine agosto, poi si vedrà quando mi diranno di fare il primo tentativo.

ho scelto quella struttura perchè ne avevo sentito parlare bene ma sto già mettendomi in lista per pordenone e trieste che almeno sono più vicina a casa.ho fatto solo 1 colloquio con il primario e almeno si è accorto subito dei miei problemi alla tiroide mentre a mestre dove ho fatto 3 iui non si sono accorti di nulla.

non ho mai escluso l'ovodonazione anzi penso che prima o poi dovrò arrivarci anche perchè ho una riserva bassissima, ma il mio è un problema esclusivamente economico, purtroppo in questo momento non possiamo permetterci 7.000 euro circa(senza contare trasferte e hotel)...e quindi per forza dobbiamo tentare qui...

grazie cmq per i consigli
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyMar 09 Ago 2011, 06:35

Ciao.
Spero che ci sia di buon auspicio: anche per la "doppietta"!...

Bibbi ha scritto:
martyfeldman ha scritto:
Crepi il lupo, Aleesia 70. Mi dispiace se ti hanno trattato con freddezza ma spero che tu non consideri freddezza il fatto che ti abbiano parlato con franchezza perché io mi rammarico del proprio contrario: a me, in un altro posto, hanno fatto vedere "la luna nel pozzo". Comunque la PMA è anche OVODONAZIONE, che a Brunico non ti possono né illustrare né tanto meno consigliare per via della legge italiana. Diverso è il caso dei centri privati italiani che si appoggiano a centri di PMA esteri dove si può praticare l'ovodonazione. Ma a quel punto ti conviene andare direttamente in quei centri. Certo devi prima "leggere bene dentro di te e il tuo copagno". A meno che tu non abbia raggiunto l'obiettivo, come ti auguro fervidamente. Ciao.


L'ha raggiunto eccome...grazie a una clinica spagnola con la donazione, due bei gemelli al primo colpo!!!!
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 EmptyMar 09 Ago 2011, 06:38

Ciao. Io sono spinto a "divulgare" le nostre esperienze proprio per i 3 motivi che indichi tu: insincerità, ginecologi scadenti, legge assurda. E' quanto mi è pesato di più in questo percorso. Grazie.



Bibbi ha scritto:
Diciamo che per alcune cose la penso al contrario, nel senso che è molto più facile che un centro pubblico dica apertamente a una quarantenne che le % sono bassissime...per cui si ha un quadro molto sincero della situazione. Poi è chiaro qui in Italia trovare qualcuno che ti parla senza peli sulla lingua di donazione non è facile, molti ginecologi ne sanno meno di noi, altri sono legati da motivazioni religiose...molto fa la legge assurda che abbiamo. Io per fortuna sono capitata in un centro privato abbastanza onesto, che quando ho detto che volevo passare alla donazione mi ha appoggiata e non ostacolata con false illusioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, sono un marito....   Saluti, sono un marito.... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti, sono un marito....
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Saluti, sono un marito....
» mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...
» Con mio marito sono a un bivio
» vi presento :)
» buongiorno a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: