Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualcuna mi può aiutare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualcuna mi può aiutare?

Andare in basso 
+11
ioete
violav
Cla
melinda477
Niella
vanna84
ffederika
mare6
Bibbi
serenena
eva3039
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 15:57

Ciao a tutte, cerco di riassumere tutto.. ero contenta fino a 5 minuti fa, ora per niente... Mi sto preparando per l'ovodonazione e stamattina ho fatto l'ecografia, tutto ok. Il prelievo dell'estradiolo invece (questo ho saputo adesso) risulta alto. Infatti il ginecologo durante la visita, mi aveva detto che oggi potevo iniziare con il Progynova e dimezzare il Fertipeptil da 1 a 0.5, poi invece mi ha detto che devo continuare con la puntura intera e rifare l'estradiolo lunedì e niente Progynova. Io non so bene cosa significa questo valore alto, ma ho paura che salti tutto... Al Centro mi avevano detto che sarei dovuta andare 12 giorni dopo la prima compressa, ma adesso non lo so più...Ero contenta perchè il medico mi ha fatto conoscere una ragazza che è stata nel Centro in cui dovrei andare, che aspetta 2 gemelli, che partorirà tra 10 giorni. Mi ha dato tante informazioni, mi ha detto che ha conosciuto altre coppie che ce l'hanno fatta, una ragazza addirittura 3 gemelli! Ero così euforica all'idea di cominciare e di partire e ora mi sembra che si sia bloccato tutto... per favore se qualcuna di voi sa cosa comporta l'estradiolo alto, può spiegarmelo... sono molto scoraggiata.... grazie mille
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 16:09

Cara, hai fatto la soppressione? Hai per caso dei follicoli? Io soche l'estradiolo alto quando si fa stimolazioni per le omologhe può significare iperstimolazione. in questo caso non so. Ma aspettiamo le ragazze più esperte.
Un abbraccio e cerca di stare serena
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 17:31

ciao..io non so aiutarti perchè ancora non ho mai fatto ovodonazione. Spero che tutto vada per il meglio.
A che clinica vai??..un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 17:40

mai dosato l'estradiolo con ovodonazione. E di transfer ne ho fatti 4.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 18:32

Mi dispiace non poterti aiutare, ma ti mando bacio...Dai non scoraggiarti!! Chiedi info alla clinica e al tuo gine....Chi più di loro?....
Qualcuna mi può aiutare? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 18:42

Grazie per le risposte. Ho fatto Fertipeptil dal 21 giorno. Non so esattamente il valore, ma il ginecologo mi ha detto che è alto e che deve scendere, altrimenti non posso iniziare il Progynova. Bibbi, lo so, ho letto di ragazze che hanno fatto solo l'ecografia, per questo chiedevo informazioni a chi magari pteva aver fatto lo stesso percorso. Sì, cerco di stare tranquilla, ma non è facile..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 20:50

in quale clinica andrai? Loro cosa dicono riguardo all'estradiolo?
Io avevo fatto il dosaggio all'inizio del ciclo, insieme all'endometrio che era (come è giusto che sia) sottile.
Non ho capito, anche tu, oltre il dosaggio, hai fatto l'eco?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 21:12

Ciao Ffederika, andrò allo Iakentro. Loro si basano su quello che dice il ginecologo. Sì, io ho fatto anche l'ecografia, al termine della quale il ginecologo mi aveva detto che era tutto a posto e mi aveva segnato la terapia col Progynova, da iniziare oggi. Poi invece, quando è arrivato il risultato del prelievo, mi ha detto di continuare col Fertipeptil ( che sono l'unica cosa in grado di farlo abbassare), di non prendere il Progynova e di ripetere il dosaggio lunedì. Al Centro mi hanno detto che possono ritardare di qualche giorno con la donatrice, ma io temo che salti tutto... che scoraggiamento...
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 21:40

dai tranquilla andrà tutto bene Qualcuna mi può aiutare? 6142 Qualcuna mi può aiutare? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 21:53

Grazie Vanna, ma sono davvero tanto agitata... qualcuna sa cosa può comportare questo estradiolo alto?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyVen 09 Mar 2012, 22:22

sinceramente non so aiutarti!
Non riesci a contattare il medico che ti stà seguendo per la preparazione e farti spiegare bene?
Io ti dico solo che a parte lo scoraggiamento..è fondamentale essere nella condizione giusta e vedrai che farai in tempo a sistemare tutto!
(..io avevo "azzardato" e ho voluto andare avanti, ma non è stata una bella idea..., non prendermi come esempio!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 10 Mar 2012, 08:25

Lui mi ha già spiegato: questo valore deve scendere e per farlo devo continuare il fertipeptil, ma no posso iniziare la preparazione con il Progynova.. devo aspettare lunedì. Ma tu in che senso hai azzardato? Grazie comunque per il pensiero <3
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 12 Mar 2012, 14:25

Ciao Fatine, sono abbastanza giù... vi aggiorno e chiedo il consiglio delle più esperte. L'estradiolo da 71 è salito a 167. Tutto interrotto, sto ovulando, non ho risposto al Fertipeptil. Il ginecologo mi ha detto che devo telefonargli appena mi viene il ciclo e dobbiamo cambiare protocollo, da iniziare il 2 giorno. Non vi nascondo che ho qalche dubbio, stavolta ho iniziato il 20 giorno, cioè prima del ciclo e l’ovulazione non si è fermata, il 2 giorno non sarà troppo tardi? Qualcuna di voi ha fatto così? Mah… Tutto quello che ho fatto non è servito a niente... Sono proprio arrabbiata e demoralizzata, anche se devo dire me lo aspettavo, ma avere la conferma è stata una botta... Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 17:14

Ciao a tutte care fatine, ho letto di tante belle novità, ma non ho più scritto nulla perchè è stato un momento difficile, un altro, l'ennesimo... a causa dell'estradiolo alto, ho dovuto sspendere la soppressione con Fertipeptil e non ho potuto iniziare quindi la preparazione. Proprio in questi giorni sarei dovuta essere di ritorno e invece sono qui, ancora ad aspettare. Comunque vi aggiorno: stamattina ho fatto l'ecografia, ho appena ovulato e domani dovrò fare la puntura di Decapeptyl 3.75 e aspettare il ciclo. Poi rifare le analisi e sperare che questo valore si sia abbassato... ho bisogno di un pò di incoraggiamento <3 Qualcuna può dirmi se le è capitata la stessa cosa? Cioè di non aver risposto ad un farmaco, ma poi aver risolto con quest altro? Vi ringrazio di cuore, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 17:25

maremma ha scritto:
Ciao a tutte care fatine, ho letto di tante belle novità, ma non ho più scritto nulla perchè è stato un momento difficile, un altro, l'ennesimo... a causa dell'estradiolo alto, ho dovuto sspendere la soppressione con Fertipeptil e non ho potuto iniziare quindi la preparazione. Proprio in questi giorni sarei dovuta essere di ritorno e invece sono qui, ancora ad aspettare. Comunque vi aggiorno: stamattina ho fatto l'ecografia, ho appena ovulato e domani dovrò fare la puntura di Decapeptyl 3.75 e aspettare il ciclo. Poi rifare le analisi e sperare che questo valore si sia abbassato... ho bisogno di un pò di incoraggiamento <3 Qualcuna può dirmi se le è capitata la stessa cosa? Cioè di non aver risposto ad un farmaco, ma poi aver risolto con quest altro? Vi ringrazio di cuore, un abbraccio

non siamo tutte uguali tesoro, purtroppo spesso si deve andare per tentativi. Vedrai che stavolta andrà bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 18:04

Già per tentativi.... grazie Bibbi <3
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 20:16

Mi dispiace e capisco la delusione. L'estradiolo sale assumendo ormoni che stimolano le ovaie, quanto più lavorano le ovaie più il valore sale. Nelle stimolazioni per Fivet omologhe ho raggiunto valori molto alti, avvertendo sintomi di iper stimolazione. Non capisco perchè ti abbiano stimolato, se devi fare Fivet eterologa. Io so che fanno un soppressore, per bloccare le ovaie e fanno crescere l'endometrio con progesterone (ovuli o Proginova). Forse il tuo è un altro tipo di protocollo. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 20:23

Niella Smile ciao, ci ritroviamo anche qui Smile grazie per la risposta, ma io non ero stimolata, anzi! ero proprio soppressa. E' vero che il Fertipeptil 0,1 si usa anche durante la stimolazione (io stessa l'avevo usato a dicembre, quando non è andata...) ma ho fatto la prima puntura il 21 giorno del ciclo scorso e ho continuato ininterrottamente. Poi appena arrivato il ciclo ho dosato l'estradiolo che è continuato a salire, come se nulla fosse... quindi adesso abbiamo cambiato protocollo... che dire? speriamo... un abbraccio forte, forte e i bocca al lupo a te Qualcuna mi può aiutare? 769866
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: io ho fatto il    Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 20:32

ciclo di prova per embriodonazione lo scorso mese solo con progynova, ma ho ovulato alla grande quindi in questo ciclo ho iniziato la soppressione, al primo giorno del ciclo i miei valori erano buoni estradiolo 29 lh 0,9 quindi soppressa e sono partita con il progynova.
In effetti i tuoi valori erano alti di estradiolo nonostante la soppressione, è veramente stranissimo che non ti sia soppressa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptyLun 26 Mar 2012, 20:44

Ciao Melinda, posso chiederti che farmaco hai usato? Il ginecologo mi ha detto che con il Fertipeptil gli è capitato, che come me, la paziente non abbia risposto alla soppressione, con il Decapeptyl invece, forse solo una volta... non vorrei essere io la seconda... grazie e in booca al lupo anche a te
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 07 Apr 2012, 16:31

Ciao a tutte, in questo periodo sono stata molto impegnata con il lavoro quindi non mi sono collegata molto e poi sono stata abbastanza in ansia perchè il ciclo tardava ad arrivare. Un pò me lo aspettavo, perchè l'ovulazione è avvenuta tardi (probabilmente a causa della soppressione iniziata e poi interrotta il mese scorso). Infatti il 21 giorno ho fatto l'ecografia prima di fare il Decapeptyl 3.75 ed avevo appena ovulato. Finalmente durante la scorsa notte è arrivato, però dopo una partenza normale, adesso è piuttosto scarso. Perciò volevo chiedere alle ragazze che hanno utilizzato lo stesso farmaco, se è capitato di avere un ciclo più scarso del normale. Grazie e tutte quelle che potranno rispondermi e colgo l'occasione per augrare a tutte quelle che leggeranno Buona Pasqua Qualcuna mi può aiutare? 769866
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: maremma io ho   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 07 Apr 2012, 19:18

usato il suprefact spray, il centro greco voleva farmi fare il deca 3,75 ma in accordo con la mia gine abbiamo fatto il suprefact dato che l'avevo gia usato e mi aveva soppressa.
a me col suprefact arriva il ciclo con 2-3 giorni di perdite, non riesco mai a capire se è ciclo non ciclo..ma poi arriva il fiume forse è cosi anche per te!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 07 Apr 2012, 19:26

Ciao Melinda, grazie per la risposta. Ho controllato proprio poco fa e il flusso sembra come da terzo- quarto giorno... eppure durante la notte e stamattina sembrava normale. Non lo so. In ogni caso, martedì andrò dal ginecologo per fare l'ecografia e dosare l'estradiolo, sperando che stavolta si sia abbassato... posso chiederti in quale Centro greco sei stata e come ti sei trovata? Grazie ancora e Auguri per tutto... <3
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 07 Apr 2012, 19:40

maremma ha scritto:
Ciao a tutte, in questo periodo sono stata molto impegnata con il lavoro quindi non mi sono collegata molto e poi sono stata abbastanza in ansia perchè il ciclo tardava ad arrivare. Un pò me lo aspettavo, perchè l'ovulazione è avvenuta tardi (probabilmente a causa della soppressione iniziata e poi interrotta il mese scorso). Infatti il 21 giorno ho fatto l'ecografia prima di fare il Decapeptyl 3.75 ed avevo appena ovulato. Finalmente durante la scorsa notte è arrivato, però dopo una partenza normale, adesso è piuttosto scarso. Perciò volevo chiedere alle ragazze che hanno utilizzato lo stesso farmaco, se è capitato di avere un ciclo più scarso del normale. Grazie e tutte quelle che potranno rispondermi e colgo l'occasione per augrare a tutte quelle che leggeranno Buona Pasqua Qualcuna mi può aiutare? 769866

Maremma, con il Deca 3,75 il ciclo arriva un pò in ritardo ed è più lungo del solito però aggiungo che dopo un inizio abbastanza abbondante, in seguito diventa scarso ma lunghetto...
Auguri anche a te... flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? EmptySab 07 Apr 2012, 20:16

Ciao Mare Smile Quindi pensi che non debba preoccuparmi? La mia paura è che magari anche stavolta il soppressore non abbia funzionato e che questo ciclo così scarso ne sia un indizio.. sono un pò in paranoia, perchè vorrei finalmente poter iniziare la preparazione e partire, ma temo sempre che ci siano complicazioni.... grazie mille per la risposta e tanti Auguri anche a te <3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuna mi può aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna mi può aiutare?   Qualcuna mi può aiutare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuna mi può aiutare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRAGUE FERTILITY CENTER
» chi mi sa aiutare?
» insulinoresistenza e aborti ripetuti
» brutta notizia
» BIO BIO BABY BAGNO SHAMPO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: