Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Facciamo un test a noi come figlie/i ?

Andare in basso 
+28
bambi
cris68
Piccola81
nespola
barbamamma
Bibbi
Macry79
MarinaJad
Fatina187
lunarosa
nina 73
saròmamma
Aika
sweet-twins
miao71
eciv80
laura02
Mony75
psicofata
jolaluca
rochina
mammachioccia
ioete
lelo70
MamyJA
Animablu
nico
melinda477
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptySab 26 Ott 2013, 22:02

MamyVale ha scritto:
Sono domande importanti.. A che pro?
Non ne capisco il senso.
A cosa potrebbe servire questo "importante" sondaggio?

Cioè lo trovo invadente, inquietante, terrorizzante.
Non sono ancora nati i nostri figli e già ci fracassiamo l'anima e il cervello a pensare a risolvere un PROBLEMA che dovremo affrontare quando il figlio avrà almeno la maggiore età?

Booooooooh.

Mi astengo allegramente dal rispondere alla fatidica domanda!

Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 769866 Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 925954 Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 769866 
Mamy guarda che invece sono domande che è fondamentale farsi!!!
Io ancora mi devo avvicinare al mondo dell'eterologa, e prima di muovere i primi passi verso l'ovodonazione, ciò a cui penso é proprio se, quando dirlo...

Quindi Rori, ci penso, mi faccio le stesse domande ma sinceramente ancora non ho risposte...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptySab 26 Ott 2013, 22:26

alessia 70 ha scritto:
Io non vorrei saperlo e ho,abbiamo, deciso di non dire nulla ai nostri figli!
Per questo non ne abbiamo parlato a nessuno,nemmeno a genitori fratelli o altro...perche' penso che se lo sa anche una sola persona prima o poi verra'fuori...
Leggevo proprio tempo fa un articolo che parlava di eterologa e anche la ci stavano due scuole di pensiero:chi diceva di dirlo e semmai farlo intorno ai sei sette anni,prima non ha senso e durante l'adolescenza sarebbe poco indicato per via del periodo difficile che vivono i ragazzi a quella eta',e chi diceva che non e'”obbligatorio”...
Sinceramente non mi sono mai posta il problema nemmeno quando decidevo di cambiare strada per diventare mamma,andavo all'estero per ”curare”un problema punto...non ha senso(e`un mio pensiero)raccontare e che cosa?che mi hanno donato poche cellule ?
Ecco io tutte queste domande sul dire o non dire non me le pongo proprio
questo più o meno è anche il mio pensiero, voglio dire con ovodonazione parliamo di donazione di ovociti e liquido seminale di due persone che nemmeno si conoscono e non vedo il motivo di volere saper di chi sia quella donazione, cosa diversa quando si parla di adozione, li si ha a che fare con bimbi già nati e allora si vorrei sapere le mie origini, nell'altro caso come dice alessia mi interesserebbe sapere tutto l'amore che ah spinto i mie genitori verso quella scelta.
comunque in questi giorni io e mio marito ci stiamo pensando molto alla cosa, se dire o meno alle bimbe del loro concepimento e su come dirglielo ed io trovo che la verità sia sempre la cosa migliore, m ancora devo ammettere che sono molto combattuta.

rori i tuoi post sono sempre molto di effetto e fanno riflettere tanto.
grazie.
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 12:01

Mai conosciuto mio padre. Portatore di fibrosi cistica.
L'avrei voluto sapere (e lo direi) perchè come molte hanno già scritto i segreti fanno più male che bene, specialmente quelli che non nascondono una "malvagità" ma i passi per arrivare ad un grande amore.
Ho sempre visto in mia madre la folle paura che se avessi saputo dell'altro genitore avrei preso le mie cose e mi sarei trasferito: come se un figlio con una famiglia di una o due persone che lo amano possa da un giorno all'altro rinnegare tutto... E' possibile?... Non lo so. Io comunque non l'avrei fatto. Ogni tanto chiedevo per curiosità, ma mia madre era sufficiente ai miei bisogni.
Quando ho scoperto che la mia infertilità è data dal gene della FC non ho colpevolizzato lei, non so se ce l'ha tra l'altro o se viene da mio padre... io mi comporto come se fosse di mamma perchè dare la colpa ad un pover'uomo che forse non sa che esisto mi spiace... Very Happy 
Ma è nata\o così, non poteva farci niente (anche se avesse saputo doveva rinunciare tutta la vita ad avere figli?) e me lo ha trasmesso... e non è raro tra la popolazione... è toccato anche a me e basta.
Ritengo più complicata la gestione figlio omologo e figlio eterologo: ma lo direi... sempre per non aver segreti, a volte sono un peso logorante.
Sta nelle nostre azioni, i nostri discorsi, i nostri comportamenti, la nostra educazione a far sentire ai figli che il dna non è da considerare...
Poi un figlio può sbagliare... ma è difficile che non accetti di essere amato.

Ultima modifica di Impasse il Mar 29 Ott 2013, 11:11 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 12:40

Continuo i miei ringraziamenti,sia a chi a risposto e sia per le belle parole che avete usato Wink 

Impasse ha scritto:

Portatore di fibrosi cistica.

Ritengo più complicata la gestione figlio omologo e figlio eterologo.

Ecco queste due patate bollenti..devo imparare a gestirle con tranquillità,senza ansie Wink 

rori
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 12:54

rori ha scritto:
Continuo i miei ringraziamenti,sia a chi a risposto e sia per le belle parole che avete usato Wink 
Impasse ha scritto:

Portatore di fibrosi cistica.
Ritengo più complicata la gestione figlio omologo e figlio eterologo.
Ecco queste due patate bollenti..devo imparare a gestirle con tranquillità,senza ansie Wink 
rori
Ripensando a questo post, mi è venuta in mente una cosa molto importante che ha detto la psi durante l'incontro a Milano del 6 ottobre: non mettere mai in mezzo una terza persona (donatore) per spiegare ai figli il gesto che è stato fatto perchè diventerebbe una presenza oscura e inquietante e che non avrebbe un posto nella famiglia.
Provo a esporre come si potrebbe introdurre l'argomento con il più grande (linciatemi pure se lo ritenete opportuno, ma sto cercando di entrare nei panni di Rori e nella testa di un bimbo che vuole saperne di più...).
Così nel tuo caso Rori potresti parlare semplicemente del fatto che siamo fatti di tanti puntini (cellule) e uno di questi puntini ha un problema e grazie a Francesco (dandogliene il merito) ti sei accorta di questo problema quindi per Nicola l'hai fatto sostituire con un puntino aggiustato... poi crescendo aumenterai le informazioni.
Alla fine si tratta di una sola cellula! Wink 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 17:18

Si si Mammachioccia anche io nelle mie info ho le notizie che tu esponi Wink 
Quindi le trovo molto giuste Wink 
Mio marito afferma che bisogna raccontare nel momento in cui ne hanno consapevolezza entrambi i fratelli,perchè questa informazione non solo possa diventare "arma" nelle mani del piu' grande in un momento di rabbia,ma anche che ci possa diventare un momento di condivisione per tutta la famiglia.
Questo mi lascia scettica..volevo informare prima il piu' piccolo e poi il piu' grande.
L'informazione che riguarda la MIA vita,la vorrei sapere da mia mamma molto prima che lo sappia tutto il resto del mondo,anche se non sempre è possibile..

rori

PS: anche di questo si è discusso domenica...cavoli che incontro ...:cherry: 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 17:31

rori ha scritto:
Si si Mammachioccia anche io nelle mie info ho le notizie che tu esponi Wink 
Quindi le trovo molto giuste Wink 
Mio marito afferma che bisogna raccontare nel momento in cui ne hanno consapevolezza entrambi i fratelli,perchè questa informazione non solo possa diventare "arma" nelle mani del piu' grande in un momento di rabbia,ma anche che ci possa diventare un momento di condivisione per tutta la famiglia.
Questo mi lascia scettica..volevo informare prima il piu' piccolo e poi il piu' grande.
L'informazione che riguarda la MIA vita,la vorrei sapere da mia mamma molto prima che lo sappia tutto il resto del mondo,anche se non sempre è possibile..

rori

PS: anche di questo si è discusso domenica...cavoli che incontro ...:cherry: 
Avresti dovuto invertire l'ordine di arrivo dei figli, prima il secondo e poi il primo... Laughing Laughing Laughing 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per questo post   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 18:43

domenica io e mio marito ci siam tirati su una para incredibile, siam partiti dalla pma per poi arrivare ai tradimenti e alle bugie.....

alla fine un gran mal di testa.....

lui è straconvinto che per ogni cosa bisogna aspettare a tempo debito e che a priori non si possa decidere soprattutto di dirlo perchè tutto dipende da come cresce e dalle esperienze di vita del bimbo.......lui dice che dirlo è un bisogno più della'dulto che del ragazzo, lo dici per evitare che un giorno possa saltare fuori e non riuscire a gestire la situazione, lo dici per scaricarti la coscienza, lo dici per stare meglio tu perchè a priori tu sai cosa pensi tu ma non sai lui perchè non è ancora un uomo fatto......

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyLun 28 Ott 2013, 18:56

Non sono d'accordo la coscienza la scarico quando ho un senso di colpa o quando la sento sporca Wink 
Non è il mio caso...e se anche fosse semmai ipoteticamente fosse non userei certo mio figlio Wink 
Sul bisogno dell'adulto invece concordo,mi spaventa molto di piu' se dovesse saperlo per altre vie,che affrontare la verità personalmente Wink 

rori
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 10:08

mammachioccia ha scritto:

Così nel tuo caso Rori potresti parlare semplicemente del fatto che siamo fatti di tanti puntini (cellule) e uno di questi puntini ha un problema e grazie a Francesco (dandogliene il merito) ti sei accorta di questo problema quindi per Nicola l'hai fatto sostituire con un puntino aggiustato... poi crescendo aumenterai le informazioni.
Non mi convince molto... avrei paura che poi il primo si senta "errato"... perchè a lui il puntino non è stato sostituito...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 10:19

Impasse ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Non mi convince molto... avrei paura che poi il primo si senta "errato"... perchè a lui il puntino non è stato sostituito...
L'ho pensato anche io...
Forse si potrebbe dire che per il primo è stato dato l'ultimo puntino buono...dopo di che i puntini buoni sono finiti...Wink 
http://www.stradaperunsogno.com
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 10:24

L'ultimo puntino buono mi sembra un buon compromesso....flower 
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 14:25

Bibbi ha scritto:
Impasse ha scritto:
L'ho pensato anche io...
Forse si potrebbe dire che per il primo è stato dato l'ultimo puntino buono...dopo di che i puntini buoni sono finiti...Wink 
Sicuramente meglio la tua versione! Wink 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 14:32

Questo topic lo stampo e conservo le risposte In topic
Almeno capiranno quanto impegno e quanta solidarietà nasce con la pma I love you 

rori
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 15:35

Questo post è davvero bello...sono venuti fuori spunti molto interessanti...
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 15:38

melinda477 ha scritto:
saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
esattamente uguale.
A me farebbe piacere saperlo e mi farebbe certo sentire una figlia molto più desiderata che la figlia che sono (genetica, biologica, naturale)
Motivo per cui ho intenzione di condividere la cosa con le mie figlie, in modo progressivo e naturale, perchè loro sappiano che sono state straamate, stravolute, e noi siamo strafelici di come sono arrivate Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 806920 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 15:44

StellaMaris81 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
esattamente uguale.
A me farebbe piacere saperlo e mi farebbe certo sentire una figlia molto più desiderata che la figlia che sono (genetica, biologica, naturale)

Non vorrei spaventare nessuno,sia chiaro,le vostre risposte sono esattamente il motivo per ho aperto il topic.
Ma ci tengo a precisare,ripeto senza terrorismo:
Credere,pensare che cio' che viviamo sentiamo noi sia di riflesso cio' che sentiranno i nostri figli è un errore che ho già fatto con Francesco.
Lui è lui,pur crescendolo con una mentalità aperta e tollerante devo prendere sempre in considerazione cio' che lui sente dopo un avvenimento..e non cio' che provo io..
Raccontero' loro della loro nascita,questo a prescidere da cio' che IO avrei voluto per me ,ma questo deve avvenire con la consapevolezza che LUI potrà vivere il racconto in modo diverso da come l'avrei vissuto io se fosse capitato a me...
Secondo me credere che l'amore guarisca giustifichi e assolva tutto il mondo...è favolistico..
Oggi sto nera!!! Si vede???????

rori
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 EmptyMar 29 Ott 2013, 15:49

Assolutamente Rori....credo anche io che sia proprio così. Un pò come dicevo nel precedente post, ci possono essere tanti modi per dirlo, magari esiste anche un modo a nostro avviso "migliore" per dirlo, ma la reazione e le loro emozioni poi saranno quello che saranno a prescindere.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? - Pagina 4 Empty

Facciamo un test a noi come figlie/i ?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Test integrato o harmony test
» Risultato screening bi test e tri test
» Informazione ecografia bi-test e bi-test