Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 qualcuno conosce la biotexcom

Andare in basso 
+7
gladiatori7475
alyssa72
LApissi
guapaloca
papaya333
Eshy13
nancy81
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 11:09

alyssa72 ha scritto:
Io ad es. faccio transfer in sedazione totale...
alyssa piu o meno quanto dura il transfer? e dopo come funziona, dobbiamo stare a riposo? anche quest'ultima eco è andata bene, credo che tra qualche settimana mi daranno conferma per fare il transfer...
emozionata e nervosa allo stesso tempo. 👽
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 11:12

alyssa72 ha scritto:


Eh si purtroppo è stato un cammino di vita senza gioie,solo sofferenze.
Rifaro'sicuramente eterologa;per noi è l unica soluzione,nn possiamo adottare(nn siamo sposati e nn abbiamo più un età molto consona x le becere leggi italiane,nonche adottare costa molto)e non possiamo fare surrogacy(nn siamo sposati).Ad essere massimante sincera,io desidero di nuovo le beta positive,le nausee e finalmetne una panciona,nonche un bimbo da far nascere crescere ed educare.
Ritengo che surrogacy ed adozione siano 2 splendide opportunità,per l adozione è tardi(x tanti motivi)la surro non la farei x i motivi suddetti,ho gia vissuto il 1 trimestre di gravidanza,malgrado stessi malissimo voglio rivivere ogni singolo minuto della gravidanza,stavotla pero' con esito positivo,in tutti i sensi.Spero che nessuna sia sia offesa,la mia è un opinione personale/di coppia,tanta stima x chi intraprende anche altre strade!
alyssa ti auguro di poter realizzare presto questo sogno! ma riguardo l'adozione, di quali costi parli? sapevo che a parte il legale, non dovrebbe comportare nessun costo... o mi sbaglio? la surrogacy, cos'è... ti riferisci alla pratica dell'utero in affitto? bè, quella non la farei mai... preferirei adottare a questo punto
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 11:34

nancy81 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
Io ad es. faccio transfer in sedazione totale...
alyssa piu o meno quanto dura il transfer? e dopo come funziona, dobbiamo stare a riposo? anche quest'ultima eco è andata bene, credo che tra qualche settimana mi daranno conferma per fare il transfer...
emozionata e nervosa allo stesso tempo. 👽

Il transfer dura 2 minuti!!!il gine prima ti fa un eco(ti dico la procedura della clinica seria dove sono ora,perche gli altri mi viene l orticaria solo a pensarli....)ti misura l endometrio e studia gia il punto migliore dove poggiare la/le blasto,esce cn l ecografo,mette speculum,trova il collo dell utero,nel frattempo la biologa prepara la blasto,la gine prende la cannula,inserisce in utero le blasto nel punto che lei ritiene migliore,esce,fatto! ripassa alla biologa la cannula dove dentro c erano le blasto la quale si accerta che esse siano effettivamente in utero e non ancora nella cannula.la mia attuale clinica fa stare coricate 20min,poi ti alzi e te ne vai.altre cliniche fanno stare a riposo un'ora o anche più.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 11:37

nancy81 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Eh si purtroppo è stato un cammino di vita senza gioie,solo sofferenze.
Rifaro'sicuramente eterologa;per noi è l unica soluzione,nn possiamo adottare(nn siamo sposati e nn abbiamo più un età molto consona x le becere leggi italiane,nonche adottare costa molto)e non possiamo fare surrogacy(nn siamo sposati).Ad essere massimante sincera,io desidero di nuovo le beta positive,le nausee e finalmetne una panciona,nonche un bimbo da far nascere crescere ed educare.
Ritengo che surrogacy ed adozione siano 2 splendide opportunità,per l adozione è tardi(x tanti motivi)la surro non la farei x i motivi suddetti,ho gia vissuto il 1 trimestre di gravidanza,malgrado stessi malissimo voglio rivivere ogni singolo minuto della gravidanza,stavotla pero' con esito positivo,in tutti i sensi.Spero che nessuna sia sia offesa,la mia è un opinione personale/di coppia,tanta stima x chi intraprende anche altre strade!
alyssa ti auguro di poter realizzare presto questo sogno! ma riguardo l'adozione, di quali costi parli? sapevo che a parte il legale, non dovrebbe comportare nessun costo... o mi sbaglio? la surrogacy, cos'è... ti riferisci alla pratica dell'utero in affitto? bè, quella non la farei mai... preferirei adottare a questo punto

guarda ho 2 amiche mamme ado:una in russia l altra in colombia,tra viaggi,spese,etc,hanno speso un capitale....non so come funziona l ado nazionale,ma quella internazionale ha un costo ben più alto di un eterologa.
Si,intendo surrogacy=utero in affitto.Se non potessi vivermi la gravidanza anche io personalmente preferirei adottare,credo pero'che in certe situazioni bisogna trovarcisi....nn sono facili...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 11:38

ps,grazie infinite tesoro per il tuo augurio ! Smile
pps. la biotexcom ad es è l unica clinica ucraina che fa surrogacy per coppie italiane,le altre si sono rifiutate...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 12:37

Forza Nancy...in culo al pannolino x il tuo trasfer....ti auguro che sia la realizzazione del tuosogno!
Tienici aggiornate....noi tifiamo tutte x te qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 406823
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 11 Set 2015, 12:59

quando hai data transfer Nancy?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyLun 14 Set 2015, 22:42

Mi unisco al coro e faccio i miei auguri a nancy, prossima al transfer Smile
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyMer 16 Set 2015, 15:27

alyssa72 ha scritto:


Il transfer dura 2 minuti!!!il gine prima ti fa un eco(ti dico la procedura della clinica seria dove sono ora,perche gli altri mi viene l orticaria solo a pensarli....)ti misura l endometrio e studia gia il punto migliore dove poggiare la/le blasto,esce cn l ecografo,mette speculum,trova il collo dell utero,nel frattempo la biologa prepara la blasto,la gine prende la cannula,inserisce in utero le blasto nel punto che lei ritiene migliore,esce,fatto! ripassa alla biologa la cannula dove dentro c erano le blasto la quale si accerta che esse siano effettivamente in utero e non ancora nella cannula.la mia attuale clinica fa stare coricate 20min,poi ti alzi e te ne vai.altre cliniche fanno stare a riposo un'ora o anche più.
Alyssa infatti proprio cosi. Non dura molto pero sono convinta che piu si sta a riposo e meglio e'. La blasto x attecchire piu facilmente deve stare in una situazione "tranquilla"... meglio evitare all inizio movimenti troppo forzati
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyMer 16 Set 2015, 15:31

nancy81 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
Io ad es. faccio transfer in sedazione totale...
alyssa piu o meno quanto dura il transfer? e dopo come funziona, dobbiamo stare a riposo? anche quest'ultima eco è andata bene, credo che tra qualche settimana mi daranno conferma per fare il transfer...
emozionata e nervosa allo stesso tempo. 👽
Nacy te credo che sei emizionata! Complimenti cara, mi fa piacere x te. Cerca di stare tranquilla e non farti prendere dall ansia... quando devi fare il transfer?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyMer 16 Set 2015, 16:22

infatti papaya,anche perché un conto è fare transfer a roma o milano,prendo un aereo o un treno e alla sera sono a casa,un conto è farlo a Brno....dove non ho nemmeno un volo diretto....voglio sbattermi il meno possiible,se mi partissero le contrazioni sarei fregata....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyGio 17 Set 2015, 15:38

papaya333 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Il transfer dura 2 minuti!!!il gine prima ti fa un eco(ti dico la procedura della clinica seria dove sono ora,perche gli altri mi viene l orticaria solo a pensarli....)ti misura l endometrio e studia gia il punto migliore dove poggiare la/le blasto,esce cn l ecografo,mette speculum,trova il collo dell utero,nel frattempo la biologa prepara la blasto,la gine prende la cannula,inserisce in utero le blasto nel punto che lei ritiene migliore,esce,fatto! ripassa alla biologa la cannula dove dentro c erano le blasto la quale si accerta che esse siano effettivamente in utero e non ancora nella cannula.la mia attuale clinica fa stare coricate 20min,poi ti alzi e te ne vai.altre cliniche fanno stare a riposo un'ora o anche più.
Alyssa infatti proprio cosi. Non dura molto pero sono convinta che piu si sta a riposo e meglio e'. La blasto x attecchire piu facilmente deve stare in una situazione "tranquilla"... meglio evitare all inizio movimenti troppo forzati
Scusami papaya, ma non sono assolutamente d'accordo con te! Io dopo il transfer ho preso l'aereo, poi viaggiato in machina e tra 2 giorno sono tornata pure al lavoro, il riposo/non riposono non influisce minimamente. Puoi mostrarmi qualche prova, magare uno studio scentifico che conferma l'utilita' del riposo nel pt?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyGio 17 Set 2015, 15:39

nancy81 ha scritto:

alyssa piu o meno quanto dura il transfer? e dopo come funziona, dobbiamo stare a riposo? anche quest'ultima eco è andata bene, credo che tra qualche settimana mi daranno conferma per fare il transfer...
emozionata e nervosa allo stesso tempo. 👽
Ciao nancy, hai fatto gia la puntura di decapeptyl?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyGio 17 Set 2015, 19:15

guapaloca secondo me papaya si riferiva a situazioni particolari,tipo la mia.
Per una donna che ha l utero contratto,fare troppi movimenti,o cmq troppi"sbattoni"dopo il transfer(e nelle 48 ore successive,quando avviene l impianto,se è andata bene...)non va bene e puo compromettere l attecchimento....per una donna che nn ha questi problemi basta astenersi dai rapporti e dal sollevare pesi troppo pesanti,il resto puo fare tutto
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015, 09:04

Ciao alyssa, se si riferiva a te - sono d'accordo, ma non vale come la regola generale, purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015, 12:24

si è vero guapaloca...io ad es dopo la pipelle mi restano contrazioni e doloretti x un gg o due....una mia amica dopo la pipelle è andata a correre e in palestra e ttuto ok....ognuna di noi è fatta a modo suo e il mistero dell impianto dell embrione resta cmq l unico grande nodo ancora non "risolto"dalla pma...una votla che viene introdotto l embrione,non si sa cosa avvenga là dentro....è vero che se deve andare va,ma in certi casi è meglio avere qualche accortezza in più....ps.cmq neanche io sto a letto ne sul divano,vado cmq a lavorare...
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015, 19:40

guapaloca ha scritto:
Scusami papaya, ma non sono assolutamente d'accordo con te! Io dopo il transfer ho preso l'aereo, poi viaggiato in machina e tra 2 giorno sono tornata pure al lavoro, il riposo/non riposono non influisce minimamente. Puoi mostrarmi qualche prova, magare uno studio scentifico che conferma l'utilita' del riposo nel pt?
Guapa tu puoi pensarla come vuoi... questo e semplicemente un parere e sicuramente non e scientifico. Ma comunque mi riferifo a forti sforzi e a movimenti pesanti... non intendevo di stare immobile. Credo sia una cosa normale, poi se la vedi in modo diverso, nn posso farci niente
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015, 19:43

alyssa72 ha scritto:
infatti papaya,anche perché un conto è fare transfer a roma o milano,prendo un aereo o un treno e alla sera sono a casa,un conto è farlo a Brno....dove non ho nemmeno un volo diretto....voglio sbattermi il meno possiible,se mi partissero le contrazioni sarei fregata....
Ti capisco alyssa, infatti mi riferivo proprio a questo. Ma perche, Brno e difficile da raggiungere? L aeroporto piu vicino qual e?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015, 23:18

papaya Brno la si puo raggiungere volando su Vienna,su Bratislava o su Praga(ma delle 3 è la + lontana,mentre vienna e Bratislava sono equidistanti da brno);da li,si puo raggiungere Brno con autobus o treno Sad
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyDom 20 Set 2015, 08:54

alyssa72 ha scritto:
papaya Brno la si puo raggiungere volando su Vienna,su Bratislava o su Praga(ma delle 3 è la + lontana,mentre vienna e Bratislava sono equidistanti da brno);da li,si puo raggiungere Brno con autobus o treno Sad
Caspita, pensavo fosse piu facile da raggiungere. E col treno poi, quante ore sono? Ma vi vengono a prendere alla stazione?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyDom 20 Set 2015, 10:46

papaya333 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
papaya Brno la si puo raggiungere volando su Vienna,su Bratislava o su Praga(ma delle 3 è la + lontana,mentre vienna e Bratislava sono equidistanti da brno);da li,si puo raggiungere Brno con autobus o treno Sad
Caspita, pensavo fosse piu facile da raggiungere. E col treno poi, quante ore sono? Ma vi vengono a prendere alla stazione?

no no abbiamo fatto sempre da soli;siamo andati a brno in auto l anno scorso...pesante ma fattibile,pensavo peggio,considerato che al ritorno ha guidato solo lui(12 ore)pensavo fosse uno sfacelo invece è andato tutto ok,tranne purtroppo il risultato...
so che c'è un pulmann che parte da bologna,mi pare,16 ore di viaggio,non fa x me,che sono trombofilica....un conto è l auto che ogni tot mi fermo e mi muovo un po',un conto è un pullmann.C e poi anche un treno che parte sempre da Bo mi pare,molto usato da chi ha paura dell aereo,fa Bo-Vienna,poi li si cambia e si prende un altro treno x Brno.
Brno è piccina quindi ci si muove benissimo da soli,tutti parlano inglese,dai bimbi di 5 anni agli anziani di 80anni,e cmq anche gli italiani che nn parlano inglese si riescono cmq a far capire
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyLun 21 Set 2015, 13:49

Grazie per le info alyssa, magari un giorno andremo a visitare quella parte d'europa!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyLun 21 Set 2015, 14:15

guapaloca ha scritto:
Grazie per le info alyssa, magari un giorno andremo a visitare quella parte d'europa!

prego figurati guapaloca!!! Praga è splendida,bella anche Vienna(preferisco Praga,ma va a gusti)e mi hanno detto anche Budapest...se ci vai in auto,nei pressi di vienna c'è lo svincolo internazionale dell autostrada,puoi fermarti a vienna,proseguire per Brno e Praga,oppure girare a destra e andare fino a Budapest,chi l ha fatto mi ha detto che in auto si vedono posti bellissimi e si è liberi di fermarsi quanto e dove si preferisce.
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyLun 21 Set 2015, 21:11

alyssa72 ha scritto:
guapaloca ha scritto:
Grazie per le info alyssa, magari un giorno andremo a visitare quella parte d'europa!

prego figurati guapaloca!!! Praga è splendida,bella anche Vienna(preferisco Praga,ma va a gusti)e mi hanno detto anche Budapest...se ci vai in auto,nei pressi di vienna c'è lo svincolo internazionale dell autostrada,puoi fermarti a vienna,proseguire per Brno e Praga,oppure girare a destra e andare fino a Budapest,chi l ha fatto mi ha detto che in auto si vedono posti bellissimi e si è liberi di fermarsi quanto e dove si preferisce.
Ragazze ho visitato Budapest e Kiev e sono entrambe belle. Praga ancora no. Magari piu in la un salto ce lo faremo... comunque anche Kiev ha il suo fascino. Quando andremo x il transfer ho intenzione di visitarla meglio
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 EmptyLun 21 Set 2015, 21:13

papaya333 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
papaya Brno la si puo raggiungere volando su Vienna,su Bratislava o su Praga(ma delle 3 è la + lontana,mentre vienna e Bratislava sono equidistanti da brno);da li,si puo raggiungere Brno con autobus o treno Sad
Caspita, pensavo fosse piu facile da raggiungere. E col treno poi, quante ore sono? Ma vi vengono a prendere alla stazione?
No no anche io sapevo che era difficile raggiungere Brno. Per questo non abbiamo scelto questa clinica... x quedtioni anche di comodita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno conosce la biotexcom   qualcuno conosce la biotexcom - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualcuno conosce la biotexcom
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» biotexcom chi la conosce?
» Qualcuno conosce Mola vescicolare
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» qualcuno conosce il centro dell'ospedale di mantova?
» Eterologa Italia o Estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: